|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Main Morta (Help!!!)
Ciao ragazzi, ieri di ritorno dalle vacanze e con finalmente tutti i pezzi disponibili ho iniziato ad assemblare il nuovo pc con i seguenti componenti:
Main: Sapphire Pure CrossfireX 790GX AM2+ Cpu: AMD Phenom II X2 550 Ram: OCZ DDR II 800 XTC Vga: Sapphire Radeon HD 4890 Controller Raid: Adaptec 1220SA HD: 2 x WD Caviar 500 GB Alimentatore: Gigabyte Odin-Pro 550W Modulare A mia grande sorpresa all'accensione niente beep !!! La main sembra morta, anche con le sole RAM e CPU niente, non ha voglia di partire. Andando da un negoziante della zona proviamo CPU e RAM su di una nuova main e tutto funziona a meraviglia. Ora il punto è questo, l'unico compontente "vecchio" è l'alimentatore. E' possibile che si sia fumato i circuiti della scheda madre ? Oppure avete qualche altra idea ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Non potrebbe essere stata la scheda madre già guasta? Può succedere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Secondo me è proprio la mb che è nata male, il resto dei tuoi componenti è ok...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè cmq quel rivenditore, che non conoscevo, tra l'altro l'unico aperto in questi giorni, mi ha detto che secondo lui i prodotti sapphire sono scadenti... Voi che dite ? A me sono sempre parsi validi... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Oddio epox proprio cagatine non sono
Comunque può succedere, pensa che quando mi è arrivata la mobo nuova, una asus da quasi 100€ non si accendeva, non sai quanto ho rosicato
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Azz capito, comunque parlo di qdi e epox in passato avevano fatto piccoli gioiellini, ora in effetti ci hanno "mollato" un po'...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.