|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Bho ragazzi, io, come altri, ho portato la mia esperienza sul campo (LC power lo possiedo e lo uso). Non ho solo fatto riferimento ad una recensione... spalare letame su di una marchio non prestigioso è un pò sparare sul più debole. Vi ricordo che l'alimentatore lo pagai, due anni fa circa, sui 65 euro... non sono certo che i "blasonati" fossero tanto economici!
Forse, adesso che la lotta si fa un pò più serrata fra i marchi, i prezzi si allineano di più.
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
il risultato è desolante e dimostra che alcuni modelli sono da evitare. se il tuo l'hai pgato 65 euro probabilmente non è uno di questi. |
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
ne hai le prove o è soltanto ulteriore aria fritta come quella di chi pensa che invece siano migliori gli LC-Power?
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 08-08-2009 alle 13:03. |
||
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
quotone, il problema è che sti ali sembra filino lisci, un giorno fanno bum e non si sa a chi dare la colpa
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#86 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
di lc-power ne sono saltati 2 su due considerando ovviamente le uniche due recensioni che hanno inteso mettere sotto stress l'hardware... ( le altre recensioni sono quelle di h2o e simili che valutavano l'hardware dalla finitura della vernice e dal peso e, ma l'ali viene aperto, guai a verificare quali transistor monta... ) di preciso non so quale sia la politica di LC-Power circa le recensioni, ma nel caso degli altri marchi è la casa produttrice a mettere a disposizione i propri prodotti. Se uno esplode o è fallato, la ditta spedisce un secondo sample o addirittura un terzo. Dipende poi dal recensore la valutazione del botto. Alcuni attribuiscono comunque una penalità, altri no, ma può dipende da molti fattori collaterali. Quote:
Il motivo principale è che è una cazzata. Dato che non ci sono recensioni positive, non ci sono basi per stabilire quel che valgono quindi, a prescindere dal prezzo non si può dire se siano buoni, al massimo si può dire il contrario. Quote:
Quando una produttore acquista un condensatore, un transistor, o qualsiasi altro dispositivo, può capitare che ve ne sia qualcuno difettoso, visto che spesso i test vengono fatti a campione, quindi tra i tanti alimentatori prodotti, capita che qualcuno si comporti in modo incontrollato e si rompa a causa del componente difettoso. Questo è di solito un difetto di fabbricazione. Nel caso degli lc-power e di tutti gli alimentatori economici, il problema è a monte. È proprio il progettista che, per tagliare i costi, sceglie componenti sottodimensionati perchè costano meno, tenendo conto del fatto che nel 90% dei casi l'alimentatore opera al 30% del carico nominale. In questo caso il problema non riguarda "uno dei tanti" alimentatori prodotti, ma tutti i prodotti. Naturalmente dato che solo qualcuno carica come si deve l'alimentatore ecco che l'alimentatore esplode, ma essendo pochi i casi in cui viene fatto il test, l'esplosione viene fatta rientrare tra quelle dovute ai processi di fabbricazione, anzichè al progetto, e non mi pare esattamente la stessa cosa. Al contrario, per gli ali di marca, c'è sempre almeno una recensione che attesta la bontà dell'alimentatore, dimostrando che eroga, in condizioni realistiche d'uso, tutti i watt promessi; spesso ce n'è addirittura più d'una, quindi o si finisce a parlare di complotto, oppure per forza è un difetto di costruzione. O c'è un'altra spiegazione logica? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Proprio perchè molti utenti sono qui da tempo sanno benissimo che un alimentatore scadente è il principale responsabile di problemi di 2 tipi, quelli difficili da diagnosticare, e quelli catastrofici... In secondo luogo gli utenti che sono qui da parecchio tempo e con parecchi post alle spalle sono quelli che più di altri aiutano gli utenti in difficoltà, quindi sanno che rottura di coglioni sia avere problemi di difficile soluzione. Al contrario il 90% degli estimatori di alimentatori non recensiti: LcPower Nilox Allied Deer BeQuiet Levicom e compagnia, spariscono immediatamente quando un utente posta per chiedere aiuto. Allora è anche naturale che gli utenti si incazzino, quanto qualcuno porta avanti una campagna pubblicitaria gratuita ( anche nel senso che non ci sono dati concreti a sostegno ) per poi sparire quando un utente ha problemi assurdi proprio a causa, e guarda caso, di un alimentatore del cavolo. Quote:
Quote:
Quote:
mi pare un po tirata per i capelli come affermazione, soprattutto per via dell'argomento "peloso"...il fatto che inseriscano Lenovo e Dell tra i loro partner non significa necessariamente che gli vendano alimentori... essendo un grande gruppo potrebbero produrre qualsiasi altra cosa, come gli alimentatori da portatile o simili. in tal senso alcuni preassemblati, HP mi pare, montavano alimentatori a marchio lite-on, che è nota per lo più per i masterizzatori, per cui le cose non sono sempre troppo ovvie. Tra le altre cose, di quelli che sul forum hanno avuto problemi con un dell, non me ne ricordo nessuno che montasse un huntkey... Il tutto era per far presente che il passaggio "nome sul sito"->"gli fornisce alimentatori" non è esattamente immediato. Anche nel caso in cui dell e lenovo si riforniscano presso Huntkey, va considerato il fatto che nei contratti di fornitura vengono dichiarate le specifiche, l'acquirente quindi esegue i suoi test sui prodotti acquistati e nel caso cita in giudizio il fornitore per cui è ovvio che in quel caso hanno priorità differenti, e comunque è anche possibile che il progetto sia stato messo a punto internamente a dell o lenovo.. Quote:
|
|||||||||||
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
sicuro il titan, e forse anche i modelli prophecy e ozeanos sono Andyson, ma gli altri sono CWT... in ogni caso, io aspetto rece... |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
|
io ne ho due di lc power il 650 watt e il 750 modulari
sul 650 ho questa config: e8400 @ 4ghz 4870 due hdd p5q pro e 4 ventole senza overclock sulla cpu reggeva un crossfire di 4870 , controllando invece da gpu z gli amper che usava sotto furemark stress test mi segnava 61 quando dichiarati saranno 50 52 ed erano costanti. sul 750 ho un q9550 @ 4 ghz . 1 hdd impianto a liquido gtx 275 overclockata e MIIF e non sta dando problemi, non vedo questo accanimento con lc power in generale, certo non lo paragono a un enermax ma dire che perchè si è rotto un alimentatore da 30 40 euro allora tutti fanno schifro mi sembra esagerato. lo stesso 750 ce l'ha un amico con q9650 a 4 ghz e 4870x2 vari hdd etc e lo usa da un anno tranquillamente
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it |
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi occhio agli ampere misurati da Rivatuner & company: sono riferiti al vcore (1.xxx V), non alla linea in ingresso a 12 V...
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 08-08-2009 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considera che la serie Metatron (almeno i modulari) sono gli stessi Thermaltake Toughpower. Probabilmente se avessi chiesto cosa scegliere tra un LC-Power Hyperion o un Thermaltake Toughpower da 700W ti avrebbero sicuramente risposto: "lascia stare quella ciofeca dell'LC e vai sul Thermaltake". Alla fine invece è lo stesso Ali. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() configurazioni che richiedono tra i 450 e i 500 W nel peggiore scenario possibile con Furmark+Orthos e molto meno con un gioco o un 3D Mark qualsiasi... insomma dire che "non è una m...da" o che "non è schifoso" significa che in fondo ci si vergogna di dire esplicitamete che "è buono" perchè non se ne hanno delle prove degne di essere considerate tali.
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ho replicato ad alcune osservazioni di un post di fabri e uno di rodius.
qualcosa in contrario? se non è tua intenzione provocare e hai realmente qualche dubbio in merito ad una parte del post cerca di fare delle domande mirate. In caso contrario puoi ignorare direttamente i miei post, e prometto che non ti biasimerò per questo... |
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it Ultima modifica di ciberbastard : 08-08-2009 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.thermaltake.com/product/P...0105/w0105.asp http://www.hard-h2o.com/review/fuent...ion-700_2.html in questi link ci sono le foto dell'interno dei due alimentatori. Puoi verificare da te. Il secondo link è anche una recensione. Purtroppo positiva. Ciao Cristallo
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
ciberbastard nessuno vuole convincerti a odiare i tuoi alimentatori. al massimo si vuole cercare di farteli vedere da un punto di vista un po' più razionale.
chiunque faccia ricerche in rete NON trova valide dimostrazioni sulla qualità degli LC-Power, ma sicuramente trova alcune inequivocabili dimostrazioni di guasto/cedimento sotto rigorose condizioni di test. queste non sono mie opinioni, questi sono i fatti. vuoi fingere di non vederli solo perchè i tuoi esemplari continuano a ispirarti fiducia?
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 08-08-2009 alle 14:59. |
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Anche in questo caso, putroppo, è una recensione poco seria.
Come pc per il test è stato utilizzato un Core 2 Duo E6600, 1 hd, e una 8600GT. Hanno testato un alimentatore da 700w dichiarati con un computer che ne richiede a dir molto 150... Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum:
mi pare un po tirata per i capelli come affermazione, soprattutto per via dell'argomento "peloso"...