|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Quote:
Ho pensato che forse on era il caso di tentarla ulteriormente e sapevo bene che sarebbe stata questione di tempo prima di decidermi a cambiare l' ali.. Nel mio nuovo sistema era di sicuro l' anello debole, e mi sono convinto che (dopo 2 upgrade, questo è il terzo) fosse il caso di dare il mio sistema qualcosa di più.. Ed infatti da ieri è iniziata l' avventura con un Corsair. Questo non vuole essere un monito, semplicemenete è la mia esperienza personale. Alla fine mi sono trovato a decidere se affidare il mio sistema ad un alimentatore sicuro ed affidabile o restare nel dubbio di avere un ali che da un giorno all' altro avrebbe potuto provocare probilemi l' intero sistema.. Sapete già quale decisione ho preso
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
si, ragazzi, l'orientamento del forum, dalle esperienze personali e dalle recensioni, è molto chiaro
come dicevo presi l'LC power titan nel marzo 2008 appoggiandomi ai consigli nell'area apposita di questo forum il pc da allora ha sempre funzionato, molte ora al giorno con scheda video a pieno regime a non ha mai dato segni di cedimento da alcuni mesi ho sostituito la 9600gt presa in origine ed ho montato una 4850, iniziando a riflettere e a tentare di verificare se ci fossero probelmi con l'LC che dovrei fare? cambiare alimentatore su un vecchio pc prima che esploda? e ancora, ci possono essere dei segnali, diciamo, premonitori, o nulla? |
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Il resto del computer da cosa è composto?
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Non è roba nuovissima nè consuma molto, ma non è nemmeno un pc da due soldi. Secondo me puoi anche tenere l'LC, ma se non vuoi correre rischi piglia un Corsair VX450 o un Enermax Pro82+ 425.
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io promuovo questo thread perchè di venti ufficiale
![]() chi si unisce a me per avere il benestare dei moderatori?
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ma quindi proponi di fare un thread ufficiale che parli delle disavventure esplosive degli LC?
Ultima modifica di Ortolino : 10-08-2009 alle 18:52. |
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si una disaster-story di questi pregevoli carcassoni
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non vendo hardware, e non ho nulla a che fare con LC.
Ne e' saltato uno in prova a una rivista, ok. Anche a marche blasonate puo' succedere che un esemplare venuto male salti, e non per questo si demonizza la marca stessa. Sicuramente io non me lo compero un LC, pero' mi sembra che la presa di posizione da parte di tanti che hanno postato risposte abbastanza estreme, sia forse un po' esagerata. E' un alimentatore economico; in realta' quando qui sul forum qualcuno si lamenta perche' e' saltato un ali di marca, nessuno trae conclusioni analoghe a quelle tratte qui in questo thread. Fra l'altro fra i possessori di LC che hanno postato qui, mi sembra che almeno fino a questo mio post, nessuno abbia esperienze negative da riportare. ...Per me state un po' esagerando.....
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Concordo pienamente con Fabri00... inoltre rendere ufficiale questo thread mi pare fuorviante e fuoriluogo...
Mi sorprende soprattuto vedere commenti tanto accentuati (in modo negativo) da utenti con "militanza storica" di HWU. E' vero che si cerca sempre di aiutare i novizi e consigliarli per il meglio, però qui mi pare una crociata (con tutte le sue negative accezioni naturalmente)...
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
cercate le recensioni degli alimentatori huntkey "*" (su hardwaresecrets ce ne sono un paio) e vedrete che non c'è nessun accanimento contro LC, ma semplicemente si cerca di rimettere le cose nella giusta prospettiva.
sul forum si parla degli LC come di ottimi alimentatori, economici ma di qualità. beh, purtroppo, almeno per i "non methatron" non è così... "*" perchè huntkey? perchè è il produttore degli LC economici, come quelli esplosi ai francesi |
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Vabbè si scherza anche, ma il fatto rimane.
Più che una crociata, è constatare che non ci sono ragioni per acquistare un LC preferendolo ad uno di marca consolidata. Niente recensioni serie, niente certezze. L'esplosione è solo la ciliegina sulla torta Come dice Rodius, l'intento era più che altro lo sfatare il mito dell'"ottima qualità degli LC Power" e dunque prenderne le adeguate distanze. Ultima modifica di Ortolino : 07-08-2009 alle 00:09. |
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella stampa viene riportato essere il quinto produttore mondiale di alimentatori e accessori per pc. Poi immagino abbiano anche prodotti da 2 soldi, però l'equazione huntkey=bassa qualità secondo me non è poi così automatica.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
|
io comunque penso che i tecnoware siano già molto più affidabili degli Lc Power
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo) |
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Quote:
ritornando al tema: il problema di questi alimentatori è la mancanza di trasparenza, non si riesce a risalire al reale costruttore, i dati di targa sono molto ottimisti e indicano i picchi, mancano recensioni. Avevano un qualche senso qualche anno fa, quando la differenza di prezzo tra loro e altri di marca era notevole. Ma adesso no, quando con 50€ si trovano validi prodotti, mentre le serie più costose tipo metatron alla fine costano uguali se non di più di altri che offrono indicazioni trasparenti: da chi è prodotto e recensioni serie e valide Ultima modifica di giacomo_uncino : 07-08-2009 alle 11:15. |
||
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I produttori sono 4 o 5 in tutto, e producono su specifica e brand dei clienti; i clienti sono molte della marche che leggiamo qui sul forum, più tante altre. Stà poi al brand decidere che prodotto distribuire, se economico o di qualità, e decidere cosa scrivere in etichetta.
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi sfugge una cosa; ma la serie metatron è una ciofega pure quella o è accettabile? della serie un lc power metatron da 650w (condice 8650) qui ( http://www.80plus.org/manu/psu/psu_d...?id=110&type=2 ) indicato come avente efficenza media dell'82%; è quanto meno accettabile?
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
CWD che produce ottimi ali, basta vedere il 550VX. Purtroppo non si sa quali LC siano. Probabilmente gli LC più costosi saranno CWD gli altri Shenzen o Huntkey però a questo punto è meglio andare sul sicuro con Corsair o altro Ultima modifica di giacomo_uncino : 07-08-2009 alle 16:42. |
||
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quoto per spendere 76€ per un lc da 800W che magari mi muore se lo caroco a 600W mi prendo un TX750 e son sicuro che i pochi soldi in più sono ben spesi.
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Sono d'accordo...
un CORSAIR 650W CMPSU-650TX lo si trova a 79 € un CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU lo si trova a 75 € una manciata di € in più e stai tranquillo per un bel pò di anni.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.