Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-08-2009, 23:51   #81
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Bho ragazzi, io, come altri, ho portato la mia esperienza sul campo (LC power lo possiedo e lo uso). Non ho solo fatto riferimento ad una recensione... spalare letame su di una marchio non prestigioso è un pò sparare sul più debole. Vi ricordo che l'alimentatore lo pagai, due anni fa circa, sui 65 euro... non sono certo che i "blasonati" fossero tanto economici!
Forse, adesso che la lotta si fa un pò più serrata fra i marchi, i prezzi si allineano di più.
Old 08-08-2009, 12:13   #82
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere Guarda i messaggi
Bho ragazzi, io, come altri, ho portato la mia esperienza sul campo (LC power lo possiedo e lo uso). Non ho solo fatto riferimento ad una recensione... spalare letame su di una marchio non prestigioso è un pò sparare sul più debole. Vi ricordo che l'alimentatore lo pagai, due anni fa circa, sui 65 euro... non sono certo che i "blasonati" fossero tanto economici!
Forse, adesso che la lotta si fa un pò più serrata fra i marchi, i prezzi si allineano di più.
qui non si sta spalando letame su lc power: si è messa in evidenza una delle rarisse recensioni serie che trattano quesiti alimentatori.
il risultato è desolante e dimostra che alcuni modelli sono da evitare.
se il tuo l'hai pgato 65 euro probabilmente non è uno di questi.
Rodius è offline  
Old 08-08-2009, 12:36   #83
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Concordo pienamente con Fabri00... inoltre rendere ufficiale questo thread mi pare fuorviante e fuoriluogo...

Mi sorprende soprattuto vedere commenti tanto accentuati (in modo negativo) da utenti con "militanza storica" di HWU.
E' vero che si cerca sempre di aiutare i novizi e consigliarli per il meglio, però qui mi pare una crociata (con tutte le sue negative accezioni naturalmente)...
si stavo solo scherzando perchè so che in fondo è del tutto inutile. finchè c'è gente che viene a scrivere cose del tipo «Io ce l'ho da x anni con la config x [che consuma meno della metà del limite] e mai un problema è ottimo e costa poco» continuerà il mito dell' LC-Power come alimentatore dall'imbattibile rapporto qualità/prezzo...

Quote:
Originariamente inviato da Rodius Guarda i messaggi
cercate le recensioni degli alimentatori huntkey "*" (su hardwaresecrets ce ne sono un paio) e vedrete che non c'è nessun accanimento contro LC, ma semplicemente si cerca di rimettere le cose nella giusta prospettiva.
sul forum si parla degli LC come di ottimi alimentatori, economici ma di qualità.
beh, purtroppo, almeno per i "non methatron" non è così...

"*" perchè huntkey? perchè è il produttore degli LC economici, come quelli esplosi ai francesi
e i Metatron? sono Andyson, e altre marche che hanno fatto recensire i loro prodotti basati su elettronica Andyson hanno mostrato tutta la loro mediocrità

Quote:
Originariamente inviato da bambacla Guarda i messaggi
io comunque penso che i tecnoware siano già molto più affidabili degli Lc Power
ne hai le prove o è soltanto ulteriore aria fritta come quella di chi pensa che invece siano migliori gli LC-Power?

Ultima modifica di Capellone : 08-08-2009 alle 13:03.
Capellone è offline  
Old 08-08-2009, 12:39   #84
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
quotone, il problema è che sti ali sembra filino lisci, un giorno fanno bum e non si sa a chi dare la colpa
Old 08-08-2009, 12:42   #85
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bambacla Guarda i messaggi
io comunque penso che i tecnoware siano già molto più affidabili degli Lc Power
io son ruscito a mandare al cimitero 3 Tecnoware da 500w con un e6600 e un 3870 in meno di 5 mesi

Poi mi son fatto furbo è ho preso un antec Basiq

Sicuramnete dei bei prodotti
Matalf è offline  
Old 08-08-2009, 12:54   #86
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Non vendo hardware, e non ho nulla a che fare con LC.

Ne e' saltato uno in prova a una rivista, ok.

Anche a marche blasonate puo' succedere che un esemplare venuto male salti, e non per questo si demonizza la marca stessa.
al di la della polemica non è proprio così...

di lc-power ne sono saltati 2 su due considerando ovviamente le uniche due recensioni che hanno inteso mettere sotto stress l'hardware...

( le altre recensioni sono quelle di h2o e simili che valutavano l'hardware dalla finitura della vernice e dal peso e, ma l'ali viene aperto, guai a verificare quali transistor monta... )

di preciso non so quale sia la politica di LC-Power circa le recensioni, ma nel caso degli altri marchi è la casa produttrice a mettere a disposizione i propri prodotti. Se uno esplode o è fallato, la ditta spedisce un secondo sample o addirittura un terzo. Dipende poi dal recensore la valutazione del botto.

Alcuni attribuiscono comunque una penalità, altri no, ma può dipende da molti fattori collaterali.

Quote:
Sicuramente io non me lo compero un LC, pero' mi sembra che la presa di posizione da parte di tanti che hanno postato risposte abbastanza estreme, sia forse un po' esagerata.
sicuramente i toni sono troppo accesi, e inviterei gli altri utenti a moderarsi prima che nasca un flame, ciò non toglie che molti hanno le palle piene di sentirsi dire che gli LC_Power sono ottimerrimi al di la di ogni ragionevole dubbio "per quello che costano", ogni volta che qualcuno chiede un parere...

Il motivo principale è che è una cazzata. Dato che non ci sono recensioni positive, non ci sono basi per stabilire quel che valgono quindi, a prescindere dal prezzo non si può dire se siano buoni, al massimo si può dire il contrario.

Quote:
E' un alimentatore economico; in realta' quando qui sul forum qualcuno si lamenta perche' e' saltato un ali di marca, nessuno trae conclusioni analoghe a quelle tratte qui in questo thread.
Bella scoperta. Questo è vero se metti sullo stesso piano difetti di fabbricazione e difetti di progetto.

Quando una produttore acquista un condensatore, un transistor, o qualsiasi altro dispositivo, può capitare che ve ne sia qualcuno difettoso, visto che spesso i test vengono fatti a campione, quindi tra i tanti alimentatori prodotti, capita che qualcuno si comporti in modo incontrollato e si rompa a causa del componente difettoso. Questo è di solito un difetto di fabbricazione.

Nel caso degli lc-power e di tutti gli alimentatori economici, il problema è a monte. È proprio il progettista che, per tagliare i costi, sceglie componenti sottodimensionati perchè costano meno, tenendo conto del fatto che nel 90% dei casi l'alimentatore opera al 30% del carico nominale.

In questo caso il problema non riguarda "uno dei tanti" alimentatori prodotti, ma tutti i prodotti. Naturalmente dato che solo qualcuno carica come si deve l'alimentatore ecco che l'alimentatore esplode, ma essendo pochi i casi in cui viene fatto il test, l'esplosione viene fatta rientrare tra quelle dovute ai processi di fabbricazione, anzichè al progetto, e non mi pare esattamente la stessa cosa.

Al contrario, per gli ali di marca, c'è sempre almeno una recensione che attesta la bontà dell'alimentatore, dimostrando che eroga, in condizioni realistiche d'uso, tutti i watt promessi; spesso ce n'è addirittura più d'una, quindi o si finisce a parlare di complotto, oppure per forza è un difetto di costruzione. O c'è un'altra spiegazione logica?

Quote:
Fra l'altro fra i possessori di LC che hanno postato qui, mi sembra che almeno fino a questo mio post, nessuno abbia esperienze negative da riportare.
le hai anche cercate? Perchè io nel forum ne ho trovate diverse...

Quote:
...Per me state un po' esagerando.....
Probabilmente è così, ma qualcuno può anche dirti "punti di vista"...

Quote:
Concordo pienamente con Fabri00... inoltre rendere ufficiale questo thread mi pare fuorviante e fuoriluogo...
credo che fosse una provocazione e nient'altro...

Quote:
Mi sorprende soprattuto vedere commenti tanto accentuati (in modo negativo) da utenti con "militanza storica" di HWU.
E' vero che si cerca sempre di aiutare i novizi e consigliarli per il meglio, però qui mi pare una crociata (con tutte le sue negative accezioni naturalmente)...
Se ci pensi bene ha un senso...
Proprio perchè molti utenti sono qui da tempo sanno benissimo che un alimentatore scadente è il principale responsabile di problemi di 2 tipi, quelli difficili da diagnosticare, e quelli catastrofici...

In secondo luogo gli utenti che sono qui da parecchio tempo e con parecchi post alle spalle sono quelli che più di altri aiutano gli utenti in difficoltà, quindi sanno che rottura di coglioni sia avere problemi di difficile soluzione.

Al contrario il 90% degli estimatori di alimentatori non recensiti:
LcPower
Nilox
Allied
Deer
BeQuiet
Levicom

e compagnia, spariscono immediatamente quando un utente posta per chiedere aiuto. Allora è anche naturale che gli utenti si incazzino, quanto qualcuno porta avanti una campagna pubblicitaria gratuita ( anche nel senso che non ci sono dati concreti a sostegno ) per poi sparire quando un utente ha problemi assurdi proprio a causa, e guarda caso, di un alimentatore del cavolo.

Quote:
Originariamente inviato da Rodius Guarda i messaggi
"*" perchè huntkey? perchè è il produttore degli LC economici, come quelli esplosi ai francesi
sicuro che siano huntkey? è verosimile ma non ho capito da cosa lo deducano...

Quote:
sul forum si parla degli LC come di ottimi alimentatori, economici ma di qualità. beh, purtroppo, almeno per i "non methatron" non è così...
solo perchè i metatron non sono economici a quanto ho visto i prezzi sono allineati con gli antec earthwatts che però dichiarano watt continui...

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Non per insistere, ma huntkey mi sembra essere un produttore importante di alimentatori, che ha prodotti di qualsiasi fascia di prezzo: dagli economici ai più costosi, montati da brand che mi sembrano abbastanza prestigiosi (nel loro sito menzionano dell e lenovo, che penso coprano il 60/70% del mercato professionale del pc per uso business).
mi pare un po tirata per i capelli come affermazione, soprattutto per via dell'argomento "peloso"...

il fatto che inseriscano Lenovo e Dell tra i loro partner non significa necessariamente che gli vendano alimentori... essendo un grande gruppo potrebbero produrre qualsiasi altra cosa, come gli alimentatori da portatile o simili.

in tal senso alcuni preassemblati, HP mi pare, montavano alimentatori a marchio lite-on, che è nota per lo più per i masterizzatori, per cui le cose non sono sempre troppo ovvie. Tra le altre cose, di quelli che sul forum hanno avuto problemi con un dell, non me ne ricordo nessuno che montasse un huntkey...

Il tutto era per far presente che il passaggio "nome sul sito"->"gli fornisce alimentatori" non è esattamente immediato.

Anche nel caso in cui dell e lenovo si riforniscano presso Huntkey, va considerato il fatto che nei contratti di fornitura vengono dichiarate le specifiche, l'acquirente quindi esegue i suoi test sui prodotti acquistati e nel caso cita in giudizio il fornitore per cui è ovvio che in quel caso hanno priorità differenti, e comunque è anche possibile che il progetto sia stato messo a punto internamente a dell o lenovo..

Quote:
Nella stampa viene riportato essere il quinto produttore mondiale di alimentatori e accessori per pc.
anche intel è il primo produttore di schede video a livello mondiale, se guardiamo ai numeri, non mi pare gran cosa però a livello di prestazioni...
Old 08-08-2009, 12:54   #87
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
e i Metatron? sono Andyson, e altre marche che hanno fatto recensire i loro prodotti basati su elettronica Andyson hanno mostrato tutta la loro mediocrità
i metatron (o almeno non tutti) non sono Andyson...

sicuro il titan, e forse anche i modelli prophecy e ozeanos sono Andyson, ma gli altri sono CWT...

in ogni caso, io aspetto rece...
XmontyX è offline  
Old 08-08-2009, 12:56   #88
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
io ne ho due di lc power il 650 watt e il 750 modulari
sul 650 ho questa config: e8400 @ 4ghz 4870 due hdd p5q pro e 4 ventole
senza overclock sulla cpu reggeva un crossfire di 4870 , controllando invece da gpu z gli amper che usava sotto furemark stress test mi segnava 61 quando dichiarati saranno 50 52 ed erano costanti.
sul 750 ho un q9550 @ 4 ghz . 1 hdd impianto a liquido gtx 275 overclockata e MIIF e non sta dando problemi, non vedo questo accanimento con lc power in generale, certo non lo paragono a un enermax ma dire che perchè si è rotto un alimentatore da 30 40 euro allora tutti fanno schifro mi sembra esagerato.
lo stesso 750 ce l'ha un amico con q9650 a 4 ghz e 4870x2 vari hdd etc e lo usa da un anno tranquillamente
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline  
Old 08-08-2009, 13:19   #89
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
al di la della polemica non è proprio così...

di lc-power ne sono saltati 2 su due considerando ovviamente le uniche due recensioni che hanno inteso mettere sotto stress l'hardware...

( le altre recensioni sono quelle di h2o e simili che valutavano l'hardware dalla finitura della vernice e dal peso e, ma l'ali viene aperto, guai a verificare quali transistor monta... )

di preciso non so quale sia la politica di LC-Power circa le recensioni, ma nel caso degli altri marchi è la casa produttrice a mettere a disposizione i propri prodotti. Se uno esplode o è fallato, la ditta spedisce un secondo sample o addirittura un terzo. Dipende poi dal recensore la valutazione del botto.

Alcuni attribuiscono comunque una penalità, altri no, ma può dipende da molti fattori collaterali.

sicuramente i toni sono troppo accesi, e inviterei gli altri utenti a moderarsi prima che nasca un flame, ciò non toglie che molti hanno le palle piene di sentirsi dire che gli LC_Power sono ottimerrimi al di la di ogni ragionevole dubbio "per quello che costano", ogni volta che qualcuno chiede un parere...

Il motivo principale è che è una cazzata. Dato che non ci sono recensioni positive, non ci sono basi per stabilire quel che valgono quindi, a prescindere dal prezzo non si può dire se siano buoni, al massimo si può dire il contrario.

Bella scoperta. Questo è vero se metti sullo stesso piano difetti di fabbricazione e difetti di progetto.

Quando una produttore acquista un condensatore, un transistor, o qualsiasi altro dispositivo, può capitare che ve ne sia qualcuno difettoso, visto che spesso i test vengono fatti a campione, quindi tra i tanti alimentatori prodotti, capita che qualcuno si comporti in modo incontrollato e si rompa a causa del componente difettoso. Questo è di solito un difetto di fabbricazione.

Nel caso degli lc-power e di tutti gli alimentatori economici, il problema è a monte. È proprio il progettista che, per tagliare i costi, sceglie componenti sottodimensionati perchè costano meno, tenendo conto del fatto che nel 90% dei casi l'alimentatore opera al 30% del carico nominale.

In questo caso il problema non riguarda "uno dei tanti" alimentatori prodotti, ma tutti i prodotti. Naturalmente dato che solo qualcuno carica come si deve l'alimentatore ecco che l'alimentatore esplode, ma essendo pochi i casi in cui viene fatto il test, l'esplosione viene fatta rientrare tra quelle dovute ai processi di fabbricazione, anzichè al progetto, e non mi pare esattamente la stessa cosa.

Al contrario, per gli ali di marca, c'è sempre almeno una recensione che attesta la bontà dell'alimentatore, dimostrando che eroga, in condizioni realistiche d'uso, tutti i watt promessi; spesso ce n'è addirittura più d'una, quindi o si finisce a parlare di complotto, oppure per forza è un difetto di costruzione. O c'è un'altra spiegazione logica?

le hai anche cercate? Perchè io nel forum ne ho trovate diverse...

Probabilmente è così, ma qualcuno può anche dirti "punti di vista"...

credo che fosse una provocazione e nient'altro...

Se ci pensi bene ha un senso...
Proprio perchè molti utenti sono qui da tempo sanno benissimo che un alimentatore scadente è il principale responsabile di problemi di 2 tipi, quelli difficili da diagnosticare, e quelli catastrofici...

In secondo luogo gli utenti che sono qui da parecchio tempo e con parecchi post alle spalle sono quelli che più di altri aiutano gli utenti in difficoltà, quindi sanno che rottura di coglioni sia avere problemi di difficile soluzione.

Al contrario il 90% degli estimatori di alimentatori non recensiti:
LcPower
Nilox
Allied
Deer
BeQuiet
Levicom

e compagnia, spariscono immediatamente quando un utente posta per chiedere aiuto. Allora è anche naturale che gli utenti si incazzino, quanto qualcuno porta avanti una campagna pubblicitaria gratuita ( anche nel senso che non ci sono dati concreti a sostegno ) per poi sparire quando un utente ha problemi assurdi proprio a causa, e guarda caso, di un alimentatore del cavolo.

sicuro che siano huntkey? è verosimile ma non ho capito da cosa lo deducano...

solo perchè i metatron non sono economici a quanto ho visto i prezzi sono allineati con gli antec earthwatts che però dichiarano watt continui...

mi pare un po tirata per i capelli come affermazione, soprattutto per via dell'argomento "peloso"...

il fatto che inseriscano Lenovo e Dell tra i loro partner non significa necessariamente che gli vendano alimentori... essendo un grande gruppo potrebbero produrre qualsiasi altra cosa, come gli alimentatori da portatile o simili.

in tal senso alcuni preassemblati, HP mi pare, montavano alimentatori a marchio lite-on, che è nota per lo più per i masterizzatori, per cui le cose non sono sempre troppo ovvie. Tra le altre cose, di quelli che sul forum hanno avuto problemi con un dell, non me ne ricordo nessuno che montasse un huntkey...

Il tutto era per far presente che il passaggio "nome sul sito"->"gli fornisce alimentatori" non è esattamente immediato.

Anche nel caso in cui dell e lenovo si riforniscano presso Huntkey, va considerato il fatto che nei contratti di fornitura vengono dichiarate le specifiche, l'acquirente quindi esegue i suoi test sui prodotti acquistati e nel caso cita in giudizio il fornitore per cui è ovvio che in quel caso hanno priorità differenti, e comunque è anche possibile che il progetto sia stato messo a punto internamente a dell o lenovo..

anche intel è il primo produttore di schede video a livello mondiale, se guardiamo ai numeri, non mi pare gran cosa però a livello di prestazioni...
In parole povere ?

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline  
Old 08-08-2009, 13:20   #90
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard Guarda i messaggi
io ne ho due di lc power il 650 watt e il 750 modulari
sul 650 ho questa config...
vedi ciber, queste sono proprio le cose a cui accennavo io prima però non portano a nessuna conclusione certa e inconfutabile. ad esempio vedi che l'alimentatore "regge" (regge per modo di dire perchè anche con le configurazioni indicate rimani lontano dal presunto limite) ma non sai nulla sul ripple che trasmette alle periferiche oppure ai picchi di corrente che possono avvenire durante i forti sbalzi di carico, tutte cose che stressano l'hw in maniera invisibile fino al momento del guasto definitivo.

poi occhio agli ampere misurati da Rivatuner & company: sono riferiti al vcore (1.xxx V), non alla linea in ingresso a 12 V...

Ultima modifica di Capellone : 08-08-2009 alle 13:23.
Capellone è offline  
Old 08-08-2009, 13:26   #91
ciberbastard
Senior Member

Quote:
vedi ciber, queste sono proprio le cose a cui accennavo io prima però non portano a nessuna conclusione certa e inconfutabile. ad esempio vedi che l'alimentatore "regge" (regge per modo di dire perchè anche con le configurazioni indicate rimani lontano dal presunto limite) ma non sai nulla sul ripple che trasmette alle periferiche oppure ai picchi di corrente che possono avvenire durante i forti sbalzi di carico, tute cose che stressano l'hw in maniera invisibile fino al momento del guasto definitivo.

poi occhio agli ampere misurati da Rivatuner & company: sono riferiti al vcore (1.xxx V), non alla linea in ingresso a 12 V...
credo però che un lc power in funzione da un anno su un quad core overclokato e 4870x2 con test di oc continui benchmark a tutta forza etc e non da problemi non sia proprio mer*a . ho detto che non lo paragono a un enermax coolermaster o simili, io pure cambierò quando passo a i7 con un coolermaster, però gli lc di questa fascia non mi sembrano proprio schifosi. e cmq per reggere un crossfire di 4870 con un 650 watt vuol dire che la potenza la eroga.
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline  
Old 08-08-2009, 13:44   #92
Cristallo
Senior Member

Quote:
credo però che un lc power in funzione da un anno su un quad core overclokato e 4870x2 con test di oc continui benchmark a tutta forza etc e non da problemi non sia proprio mer*a . ho detto che non lo paragono a un enermax coolermaster o simili, io pure cambierò quando passo a i7 con un coolermaster, però gli lc di questa fascia non mi sembrano proprio schifosi. e cmq per reggere un crossfire di 4870 con un 650 watt vuol dire che la potenza la eroga.
Ciao,

considera che la serie Metatron (almeno i modulari) sono gli stessi Thermaltake Toughpower. Probabilmente se avessi chiesto cosa scegliere tra un LC-Power Hyperion o un Thermaltake Toughpower da 700W ti avrebbero sicuramente risposto: "lascia stare quella ciofeca dell'LC e vai sul Thermaltake". Alla fine invece è lo stesso Ali.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline  
Old 08-08-2009, 13:51   #93
ciberbastard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

considera che la serie Metatron (almeno i modulari) sono gli stessi Thermaltake Toughpower. Probabilmente se avessi chiesto cosa scegliere tra un LC-Power Hyperion o un Thermaltake Toughpower da 700W ti avrebbero sicuramente risposto: "lascia stare quella ciofeca dell'LC e vai sul Thermaltake". Alla fine invece è lo stesso Ali.

Ciao

Cristallo
questo non lo so, mi linki che son interessato? so solo che non son alimentatori che fanno schifo, certo non li paragono in termini di qualità se messi a confronto con enermax coolermaster etc anche perchè sarebbe stupido
ciberbastard è offline  
Old 08-08-2009, 13:58   #94
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
grazie tante
configurazioni che richiedono tra i 450 e i 500 W nel peggiore scenario possibile con Furmark+Orthos e molto meno con un gioco o un 3D Mark qualsiasi...
insomma dire che "non è una m...da" o che "non è schifoso" significa che in fondo ci si vergogna di dire esplicitamete che "è buono" perchè non se ne hanno delle prove degne di essere considerate tali.
Old 08-08-2009, 14:11   #95
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
In parole povere ?

Ciao

Cristallo
ho replicato ad alcune osservazioni di un post di fabri e uno di rodius.

qualcosa in contrario?

se non è tua intenzione provocare e hai realmente qualche dubbio in merito ad una parte del post cerca di fare delle domande mirate. In caso contrario puoi ignorare direttamente i miei post, e prometto che non ti biasimerò per questo...
Old 08-08-2009, 14:24   #96
ciberbastard
Senior Member

Quote:
grazie tante
configurazioni che richiedono tra i 450 e i 500 W nel peggiore scenario possibile con Furmark+Orthos e molto meno con un gioco o un 3D Mark qualsiasi...
insomma dire che "non è una m...da" o che "non è schifoso" significa che in fondo ci si vergogna di dire esplicitamete che "è buono" perchè non se ne hanno delle prove degne di essere considerate tali.
vergognare? certo che no non son in un forum per farmi figo sull'hardware che ho, se poi tu vuoi farlo liberissimo ma reputo una cosa alquanto infantile imho. ho solo detto che fino ad ora non mi ha dato problemi, voi invece siete qui a sputtanare e dicendo che non ci sono test, che non vengono fatte prove per confermare che siano buoni, però allo stesso tempo in mancanza di test state a criticare, certamente i soldi non mi mancano per prendere un enermax da 1200 watt ma se come hai detto tu la mia configurazione ne ciuccia 450 che senso ha? se il mio lc power mer*a come dite voi fino ad adesso non ha dato problemi perchè mai dovrei spender 130 euro per un enermax da 150 watt in meno? se in futuro poi si brucierà ok bene non comprerò + lc power ma se dopo un anno che li uso e che li usano i miei amici su pc di fascia alta e non danno problemi non ho motivo di sputtanarli

Ultima modifica di ciberbastard : 08-08-2009 alle 14:27.
ciberbastard è offline  
Old 08-08-2009, 14:53   #97
Cristallo
Senior Member

Quote:
questo non lo so, mi linki che son interessato? so solo che non son alimentatori che fanno schifo, certo non li paragono in termini di qualità se messi a confronto con enermax coolermaster etc anche perchè sarebbe stupido
Ciao,

http://www.thermaltake.com/product/P...0105/w0105.asp

http://www.hard-h2o.com/review/fuent...ion-700_2.html

in questi link ci sono le foto dell'interno dei due alimentatori. Puoi verificare da te. Il secondo link è anche una recensione. Purtroppo positiva. Come si permettono.

Ciao

Cristallo
Cristallo è offline  
Old 08-08-2009, 14:55   #98
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

ciberbastard nessuno vuole convincerti a odiare i tuoi alimentatori. al massimo si vuole cercare di farteli vedere da un punto di vista un po' più razionale.
chiunque faccia ricerche in rete NON trova valide dimostrazioni sulla qualità degli LC-Power, ma sicuramente trova alcune inequivocabili dimostrazioni di guasto/cedimento sotto rigorose condizioni di test.
queste non sono mie opinioni, questi sono i fatti. vuoi fingere di non vederli solo perchè i tuoi esemplari continuano a ispirarti fiducia?

Ultima modifica di Capellone : 08-08-2009 alle 14:59.
Capellone è offline  
Old 08-08-2009, 14:58   #99
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Il secondo link è anche una recensione. Purtroppo positiva. Come si permettono.
vogliamo entrare nel merito di come è stata condotta la recensione che hai linkato? dai che ci facciamo due risate
Old 08-08-2009, 14:58   #100
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Anche in questo caso, putroppo, è una recensione poco seria.
Come pc per il test è stato utilizzato un Core 2 Duo E6600, 1 hd, e una 8600GT.
Hanno testato un alimentatore da 700w dichiarati con un computer che ne richiede a dir molto 150...

Quote:
vogliamo entrare nel merito di come è stata condotta la recensione che hai linkato? dai che ci facciamo due risate
...
Ortolino è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian