Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2009, 11:23   #15361
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
No, non va..falso allarme.
Edit: il massimo che si riesce ad ottenere è uno split in quattro canali con un fake surround (voce davanti , attenuata nei canali posteriori e effetti aumentati dietro).
Bene, la mia incursione in seven termina dopo un giorno.
Arrivederci.

Ultima modifica di zerothehero : 05-08-2009 alle 11:32.
zerothehero è offline  
Old 05-08-2009, 12:26   #15362
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Anche a me (dopo alcuni smanettamenti) funziona tutto, ma l'audio non va in sorround..esce dalle 4 casse, ma non è un sorround (sia con l'integrato che con la terratec)..peccato dover piallare tutto, per questo inconveniente. (ah, se la microsoft non toccasse il comparto audio come sarebbe bello. )
Domanda: qualcuno è a conoscenza di una scheda audio che supporta il sorround a 4 canali?
Avrei l'ampli che il surround lo supporta pure, però con 4 altoparlanti ho sempre usato i driver della scheda.
Senza questo particolare seven come htcp per i miei utilizzi è inservibile e sarebbe un peccato dover ritornare al mediacenter 2005 solo per questo.
Manco l'xp virtualizzato è d'aiuto (pensavo replicasse l'hardware..invece è hardware virtualizzato, quindi inutile anche per vedere un banale matroska).
in che cosa ti serve il surround? per sentire Mp3? Film? Giochi?

bYeZ!
Old 05-08-2009, 13:33   #15363
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
in che cosa ti serve il surround? per sentire Mp3? Film? Giochi?

bYeZ!
Gli mp3 generalmente sono in stereo..il sorround (*.ac3/*.dts generalmente) mi serve per i film.
Old 05-08-2009, 13:40   #15364
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Gli mp3 generalmente sono in stereo..il sorround (*.ac3/*.dts generalmente) mi serve per i film.
e che vuol dire che non funziona? A parte che gli mp3, con mpc home cinema, li puoi sentire anche in surround sdoppiando i canali...ma i programmi con supporto al dolby surround, DTS e tutte quelle cagatine li, non hanno mica bisogno del supporto Directsound per trasferire il suono alle casse..quindi funzionano con Vista/7 esattamente come facevano per XP..

bYeZ!
Old 05-08-2009, 14:08   #15365
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
No, non va..falso allarme.
Edit: il massimo che si riesce ad ottenere è uno split in quattro canali con un fake surround (voce davanti , attenuata nei canali posteriori e effetti aumentati dietro).
Bene, la mia incursione in seven termina dopo un giorno.
Arrivederci.
Io ho una Creative e per ora non ho nessun problema.
Comunque non dovrebbero esserci molte differenze tra Vista e Seven, lo stack audio è praticamente lo stesso, di conseguenza anche i driver dovrebbero andare bene.
Pr|ckly è offline  
Old 05-08-2009, 14:39   #15366
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Ho preordinato Windows 7 Home Premium (inglese) versione Retail da Amazon a 69 sterline + IVA ... da cui si puo` recedere in ogni momento (ma per preordinare c'e` tempo fino al 9 Agosto), dunque per il momento mi ci sono buttato, che il prezzo mi sembra vantaggioso. Ne ho prese due copie per 2 pc per casa, ma mi chiedevo se in termini pratici ne bastasse una copia.

In ogni caso ci sono in giro almeno in Europa offerte piu` vantaggiose?
E del family pack si sa qualcosa?

Ultima modifica di s12a : 05-08-2009 alle 14:42.
s12a è offline  
Old 05-08-2009, 14:42   #15367
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Ho preordinato Windows 7 Home Premium (inglese) versione Retail da Amazon a 69 sterline + IVA ... da cui si puo` recedere in ogni momento (ma per preordinare c'e` tempo fino al 9 Agosto), dunque per il momento mi ci sono buttato, che il prezzo mi sembra vantaggioso.

Mi chiedevo se ci fossero in giro almeno in Europa offerte piu` vantaggiose.
E del family pack si sa qualcosa?
Dubito ci siano offerte più vantaggiose. Il Family Pack per ora è sicuro solo in USA e Canada, dovrebbe essere disponibile in "selected markets", ma al momento non si sa se i "selected" sono solo quei due o ce ne saranno altri, tra cui l'Italia.
floola è offline  
Old 05-08-2009, 14:52   #15368
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
e che vuol dire che non funziona? A parte che gli mp3, con mpc home cinema, li puoi sentire anche in surround sdoppiando i canali...ma i programmi con supporto al dolby surround, DTS e tutte quelle cagatine li, non hanno mica bisogno del supporto Directsound per trasferire il suono alle casse..quindi funzionano con Vista/7 esattamente come facevano per XP..

bYeZ!
Vuol dire che non funziona...funzionano quattro canali, ma replicano esattamente lo stesso audio, cosa che non succede con xp.
Old 05-08-2009, 14:54   #15369
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Io ho una Creative e per ora non ho nessun problema.
Comunque non dovrebbero esserci molte differenze tra Vista e Seven, lo stack audio è praticamente lo stesso, di conseguenza anche i driver dovrebbero andare bene.
Infatti anche con svista la scheda ha il medesimo problema..non ho controllato con l'integrata..ma svista non mi interessa visto che non supporta stream DTT HD h264 , l'unico motivo per pensare di passare a quel sistema operativo, per me.
Old 05-08-2009, 15:14   #15370
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Vuol dire che non funziona...funzionano quattro canali, ma replicano esattamente lo stesso audio, cosa che non succede con xp.
ma che programma usi?

bYeZ!
Old 05-08-2009, 15:24   #15371
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
Un aiuto: ho pre-ordinando Windows 7 su Microsoft store UK, eseguendo tutta la procedura richiesta, però non mi è arrivata nessuna mail di conferma e nemmeno nella "Purchase History" non compare, ma esce la seguente frase: "Once you make a purchase on Microsoft Store, your products will appear."

Devo forse attender il 22 ott. oppure l'acquisto non è andato a buon fine?
... Se ripeto l'ordine e poi mi ritrovo con due copie di win 7... !?
up
vincenzo83 è offline  
Old 05-08-2009, 15:28   #15372
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ma che programma usi?

bYeZ!
Il pannello di controllo di seven e l'applicativo della scheda stessa
La scheda grafica discreta 4 canali li becca ma non in sorround, l'integrata (una realtek) invece va solo su 2 canali (con i driver di seven)
A sto punto mi verrebbe voglia di prendermi una xonar dx pc-e ma ad agosto è tutto fermo. O come seconda scelta questa http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...=70SB088000001 , avendo la certezza che il sorround funzioni...tanto i driver della terratec space non li aggiorneranno mai. Oppure usare l'amplificatore sony che ho facendogli fare in qualche modo a lui il sorround(chissà come si fa)
Filtri uso ac3 filter o ffdshow audio e poi il mediacenter.

Ultima modifica di zerothehero : 05-08-2009 alle 15:31.
zerothehero è offline  
Old 05-08-2009, 16:14   #15373
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Sapete come si fa a creare un pulsante nella barra delle applicazioni in basso, che rimandi al desktop cioè classico pulsante desktop che c'e su vista
saturno è offline  
Old 05-08-2009, 16:18   #15374
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Sapete come si fa a creare un pulsante nella barra delle applicazioni in basso, che rimandi al desktop cioè classico pulsante desktop che c'e su vista

Premi in basso a destra dopo l'orologio..
vs0587 è offline  
Old 05-08-2009, 16:19   #15375
dovella

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Guarda che adesso si trova in fondo a destra accanto l'orologio

Old 05-08-2009, 16:20   #15376
dovella

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
up
Che io sappia non è possibile acquistare dal sito Microsoft UK
Mi sembra strano che il tuo ordine sia stato accettao.

Old 05-08-2009, 16:23   #15377
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Qualcuno sa come far si che il pulsante "esplora risorse" della barra delle applicazioni punti a "risorse del computer" invece che a "raccolte"?
Old 05-08-2009, 16:30   #15378
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Che io sappia non è possibile acquistare dal sito Microsoft UK
Mi sembra strano che il tuo ordine sia stato accettao.
Credo abbia scritto "Amazon UK" non MS
-valemax- è offline  
Old 05-08-2009, 16:40   #15379
dovella

Quote:
Originariamente inviato da -valemax- Guarda i messaggi
Credo abbia scritto "Amazon UK" non MS
No

Old 05-08-2009, 16:56   #15380
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Gente datemi una rapida opinione domani sarà scaricabile 7 rtm. Vorrei sapere se 1gb di ram è sufficiente per 7, considerate che ho un vecchio portatile con 1 gb e scheda video integrata per cui prende un po' di ram.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian