Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2009, 18:18   #6481
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Per cambiare mestiere intendo non il pilota di Formula 1, magari in categorie minori potrebbe avere più successo
sicuramente
schumifun è offline  
Old 03-08-2009, 20:06   #6482
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Formula 1: ritorno Schumi, biglietti a ruba in Belgio

03 Agosto 2009 18:23 SPORT

BRUXELLES - Il ritorno al volante della Ferrari di Michael Schumacher ha generato una crescita di interesse nei tifosi, in vista del Gran Premio del Belgio del prossimo 30 agosto. Secondo gli organizzatori, infatti, la richiesta di biglietti per la gara di Spa si e' improvvisamente impennata, con 3000 tagliandi venduti solo tra mercoledi' e giovedi'. Un'inversione di tendenza per la Formula 1, in una stagione contrassegnata dal calo di interesse. Cifre che rendono ottimisti gli organizzatori che ora contano di tagliare il traguardo dei 70 mila biglietti venduti nel giro di pochi giorni. (RCD)

fluke81 è offline  
Old 03-08-2009, 20:44   #6483
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma se la williams è fuori dalla FOTA non ce ne si può fregare e basta se loro dicono no?
la fota non esiste

Se io domani fondo l'associazione dei pizzaioli non posso dire che non mi interessa di quello che fanno in parlamento perchè il parlamento è fuori dai pizzaioli.
+Benito+ è offline  
Old 03-08-2009, 20:53   #6484
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Formula 1: ritorno Schumi, biglietti a ruba in Belgio

03 Agosto 2009 18:23 SPORT

BRUXELLES - Il ritorno al volante della Ferrari di Michael Schumacher ha generato una crescita di interesse nei tifosi, in vista del Gran Premio del Belgio del prossimo 30 agosto. Secondo gli organizzatori, infatti, la richiesta di biglietti per la gara di Spa si e' improvvisamente impennata, con 3000 tagliandi venduti solo tra mercoledi' e giovedi'. Un'inversione di tendenza per la Formula 1, in una stagione contrassegnata dal calo di interesse. Cifre che rendono ottimisti gli organizzatori che ora contano di tagliare il traguardo dei 70 mila biglietti venduti nel giro di pochi giorni. (RCD)

Mi sa che la mia speranza di andare a spa svanisce....i biglietti buoni sono tutti esauriti
+Benito+ è offline  
Old 03-08-2009, 22:15   #6485
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
la fota non esiste

Se io domani fondo l'associazione dei pizzaioli non posso dire che non mi interessa di quello che fanno in parlamento perchè il parlamento è fuori dai pizzaioli.
che la fota in questo caso non c'entri nulla è vero, però vorrei far notare che la ferrari non ha chiesto il permesso alla fia ma alle scuderie, che solo per quel paio di defezioni non sono sinonimo di Fota. cioè se la fota avesse detto di si la FIA si doveva stare zitta e basta, d'altronde non è una cosa che le interessa particolarmente, se si mettono d'accordo per fare un test non gli può importare nulla. ma comunque anche in questo caso contano meno di niente.

forse è vero che in questo caso gli hanno detto di no solo perchè stanno fuori dalla fota...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 04-08-2009, 00:24   #6486
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
che la fota in questo caso non c'entri nulla è vero, però vorrei far notare che la ferrari non ha chiesto il permesso alla fia ma alle scuderie, che solo per quel paio di defezioni non sono sinonimo di Fota. cioè se la fota avesse detto di si la FIA si doveva stare zitta e basta, d'altronde non è una cosa che le interessa particolarmente, se si mettono d'accordo per fare un test non gli può importare nulla. ma comunque anche in questo caso contano meno di niente.

forse è vero che in questo caso gli hanno detto di no solo perchè stanno fuori dalla fota...
che dici....l'unanimità è richiesta dai regolamenti sportivi avallati/fatti dalla FIA, la fota nel quadro regolamentare e sportivo semplicemente non esiste.
+Benito+ è offline  
Old 04-08-2009, 00:34   #6487
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
non uccidetemi....però mi sembra giusto che il regolamento sia uguale per tutti.
A mio avviso è "giusto" che schumy non provi la F60....così come gli altri piloti non possono girare in test privati.

Ho messo giusto tra virgolette in quanto ritengo che sia una boiata l'aver eliminato i test
Old 04-08-2009, 00:36   #6488
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
non uccidetemi....però mi sembra giusto che il regolamento sia uguale per tutti.
A mio avviso è "giusto" che schumy non provi la F60....così come gli altri piloti non possono girare in test privati.

Ho messo giusto tra virgolette in quanto ritengo che sia una boiata l'aver eliminato i test
*
ilguercio è offline  
Old 04-08-2009, 00:39   #6489
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi

Secondo me dovrebbero concedere qualche giornata di test a TUTTI
così chi vuole prova a migliorare la propria monoposto, e la e la Ferrari fa provare shumi . Penso che sarebbero contenti tutti
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 04-08-2009, 00:47   #6490
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Penso sia pacifico che vietare ad un atleta di allenarsi sia fuori dal mondo. Concordo con chi dice che se la legge c'è si rispetta e se è sbagliata la si cambia.
+Benito+ è offline  
Old 04-08-2009, 01:02   #6491
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Penso sia pacifico che vietare ad un atleta di allenarsi sia fuori dal mondo. Concordo con chi dice che se la legge c'è si rispetta e se è sbagliata la si cambia.
ora come ora cambiare una legge la vedo dura, alla gente non interessa(anzi eviterebbe di vedere schumy vincere), ma basta che c'è e che porta soldi...
poi si vedrà
sinceramente chissenefrega se schumy la prova o meno, la proverà a valencia, l'importante è che a monza è pronto
schumifun è offline  
Old 04-08-2009, 08:10   #6492
davide66

F1: anche Toro Rosso e Red Bull contro test Schumacher

MILANO - Anche Toro Rosso e Red Bull hanno detto no, come la Williams, alla concessione di una deroga al regolamento Fia per consentire a Michael Schumacher di testare la F60 in vista del suo esordio al Gp d'Europa di Valencia il 23 agosto. "Prima della gara d'Ungheria avevamo chiesto il permesso per una sessione di test con Alguersuari ma ci e' stato detto di no - spiega Dietrich Mateschitz, patron delle scuderie, in un'intervista all'edizione on line dal magazine Autosport - Perche' avremmo dovuto fare un'eccezione per un sette volte campione del mondo?".

Questa è una risposta motivata e giusta. Quella di Williams no.

Old 04-08-2009, 08:47   #6493
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Effettivamente hanno ragione
Dai c'è la regola, va rispettata punto.
Old 04-08-2009, 08:49   #6494
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
F1: anche Toro Rosso e Red Bull contro test Schumacher

MILANO - Anche Toro Rosso e Red Bull hanno detto no, come la Williams, alla concessione di una deroga al regolamento Fia per consentire a Michael Schumacher di testare la F60 in vista del suo esordio al Gp d'Europa di Valencia il 23 agosto. "Prima della gara d'Ungheria avevamo chiesto il permesso per una sessione di test con Alguersuari ma ci e' stato detto di no - spiega Dietrich Mateschitz, patron delle scuderie, in un'intervista all'edizione on line dal magazine Autosport - Perche' avremmo dovuto fare un'eccezione per un sette volte campione del mondo?".

Questa è una risposta motivata e giusta. Quella di Williams no.
Hanno perfettamente ragione
Bastian UMTS è offline  
Old 04-08-2009, 09:03   #6495
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Hanno perfettamente ragione
si ma loro hanno deciso di cambiare il pilota dalla sera alla mattina a causa del loro grossolano errore di prendere un pippone. La ferrari non lo ha chiesto di cambiare pilota, è stata un sventura. La fia dovrebbe intervenire, fanno di tutto per la sicurezza e poi in questo caso (più unico che raro), fanno girare un pilota che non ha mai provato l'auto e non guida da tre anni?
coldheart è offline  
Old 04-08-2009, 09:07   #6496
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Penso che sull'argomento test privati e norme idiote, qui dentro, siamo tutti d'accordo.

Al limite, come ha detto "Ale55andr0", si potrebbe organizzare una giornata di test per tutti; non credo che in questo caso i team diranno di no.

Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
...cut... La fia dovrebbe intervenire, fanno di tutto per la sicurezza e poi in questo caso (più unico che raro), fanno girare un pilota che non ha mai provato l'auto e non guida da tre anni?
La regola dei test privati è una regola idiota, ma i team l'hanno sottoscritta, quindi hanno accettato tutto ciò che comporta.
Hanno fior fior di tecnici, ingegneri, avvocati che hanno avvallato la norma, mica sono 4 dilettanti.
Non hanno concesso il test per Alguersuari, quindi se la norma è questa, non devono concedere test a nessuno.

Ultima modifica di dr-omega : 04-08-2009 alle 09:11.
dr-omega è offline  
Old 04-08-2009, 09:40   #6497
davide66

Volendo hanno la possibilità di aggirare pienamente la regola.
Possono giocare sull'interpretazione dell'articolo 22.1.a del regolamento della Formula 1. I team possono organizzare "eventi promozionali o dimostrativi utilizzando pneumatici messi a disposizione per l'occasione dal fornitore designato". In sostanza, un test mascherato con gomme speciali.

Lo fanno al Mugello con biglietti a 1 euro e diventa un bel business

Old 04-08-2009, 09:42   #6498
Aviatore_Gilles
Senior Member

Ma dai, Schumi non ha bisogno di test
Old 04-08-2009, 09:42   #6499
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ma dai, Schumi non ha bisogno di test
Ma noi si

Old 04-08-2009, 09:51   #6500
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Ma noi si
Vero
Infatti non so che fare quest'anno senza test a Monza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian