|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Comunque, a parte gli scherzi, è veramente grave un comportamento autolesionistico del genere, a qualsiasi età peraltro, figuriamoci a 14 anni... In questi casi credo ci sia un "concorso di colpa" tra educazione familiare, stimoli sociali e indole caratteriale debole. Cioè, poteva tranquillamente finire sotto un treno e non accorgersene nemmeno... io rabbrividisco al pensiero anche solo di un conoscente ridotto in quel modo, figuriamoci un figlio... |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
è la stessa identica cosa,anzi peggio.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
secondo me far uscire da soli un ragazzo o una ragazza sono due cose diverse
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa diversa può essere in qualche caso la "tipologia" di pericolo, per il resto non cambia molto... a quell'età ad un ragazzino manca più che altro l'esperienza per sapersela cavare veramente.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche per noi ragazzi non è che cambia molto la situazione da ragazzini,bulli,nomadi,ladri...e chi ne ha più ne metta...non poche volte a quell'età sono stato minacciato con lame di 20cm per pochi spicci.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non che me ne sarebbe fregato granchè di ricevere "solidarietà" dopo una violenza, ma è così per sapere.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Si, ma è una droga sociale, legale.
![]() Una sbronza ogni tanto non ha mai ucciso nessuno.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rimango fermo sulla mia idea un ragazzo si può far uscire con più facilità di una ragazza (controllando per ENTRAMBI con chi esce)
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
L'unica vera droga sociale è il conformismo. Io sono convinto che una buona percentuale di 'sti "fattoni" che a 14-15 anni si sfondano di alcool, canne ecc. in realtà non prova nessun piacere se non quello di sentirsi "parte del gruppo"...
'nsomma... a 14 anni si guida già lo scooter eh... e poi la tipa in questione si è messa a bere dalla bottiglia frantumata tagliandosi la faccia (e non rendendosene conto sembra). Potenziali probabilità di lasciarci le penne in qualche modo 80-85% direi...
Ultima modifica di NetEagle83 : 03-08-2009 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(P.s: non sono astemio )
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Quello no sicuramente,però come ti ho detto e ho provato di persona/io e amici..possono capitare spesso brutte ma veramente brutte situazioni anche per i ''ragazzini''.
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiaramente per entrambi è uno shock terribile ma il mio discorso si basa sul controllo ,direi di più no ad una figlia che ad un figlio (controllando ovviamente per entrambi con chi se la fa), inoltre per lei contollerei pure come si veste
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 03-08-2009 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esperienza... sta tutto lì. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
dimenticavo una cosa
per entrambi non li farei MAI uscire da soli
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora se vedo uno zingaro o qualcuno di losco da lontano..lo inizio a guardare anche io da metri di distanza e tracciarmi un eventuale idea Ma sono pure cresciuto..ora è difficile che vengono a rompere a me che ho quasi 25 anni,casomai vanno dal pischelletto di turno magari vestito bene.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
separati lasciano a casa da sola una ragazzina di 14 anni... sapendo ceh "pecca" o peggio ancora non sapendolo...
da mettere a muro. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao a tutti,
leggo molte discussioni di questo bellissimo forum ma raramente intervengo, lo faccio questa volta perchè sono un genitore 2.0 anche se essendo avanti negli anni (circa 40) per avere due bimbi piccoli probabilmente la mia concezione di genitore è forse un po' datata. Non sono d'accordo con Luvi quando dice che un tempo era diverso e l'ambiente circostante era meno pericoloso, secondo me invece era un problema di percezione del pericolo, la tivu non esisteva ancora i programmi (parlo del 70/80) iniziavano alle 17,00 e i tg parlavano quasi esclusivamente di politica interna e internazionale, quindi non c'era Studio Aperto che ti informava anche su quante persone hanno le ragadi, ma anche allora c'erano gli stupri, gli incidenti stradali (anche se probabilmente in proporzione al traffico) molti provocati da ubriachi (quelli veri non quelli che hanno 0,51 di mg nel sangue), i morti per droga (allora l'eroina era la cocaina di oggi) i pedofili e quant'altro di peggio potesse capitare, per non parlare degli anni di piombo a cui subentrarono gli anni dei sequestri di persona. I meridionali erano considerati come gli extracomunitari di oggi e mi ricordo all'uscita delle discoteche quante risse tra ubriachi (ma anche no) scoppiavano quasi ogni sera. Quindi anch'io nonostante mia madre fosse una persona apprensiva a 11-12 anni uscivo già in strada da solo con i miei amici in bicicletta e tornavo all'ora di cena senza essere controllato da nessuno. In questo caso però indipendentemente che i genitori sapessero che lei si ubriacasse o quant'altro sono totalmente contrario (adesso come allora) al lasciare sola una ragazzina/o di 14 anni per andare in ferie (cosa diversa una necessità per una notte per qualche straordinario motivo). A 14 anni che se ne dica si è ancora bambini e non si sa riconoscere chi ti sta vicino se è amico o nemico, si tende a ingigantire i problemi quando poi da adulti si capisce che erano solo ca...te con a volte reazioni stupide e di cui ci si può pentire. Ma se dovesse succedergli qualcosa (come infatti è capitato) tu genitore sei responsabile e sei a KM di distanza ma io non ho parole....... giusto secondo me che stiano pensando di multare i genitori per abbandono di minore. Tutto ovviamente rigorosamente IMHO. Ciao. p.s.: sta differenza tra uomo o donna che spesso esce nelle discussioni io non la vedo molto, non è che se stuprano un ragazzino (e di uomini malati che lo fanno ce ne sono) sia molto meglio di una ragazzina forse è vero il contrario in quanto meno naturale.....o no?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.