Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 13:13   #41
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La gente fa bene ad indignarsi se una ragazza ubriaca viene stuprata..e ci mancherebbe.
Scusa, ma quando io mi sono ubriacato a 16 anni, qualora fossi stato stuprato, la gente non si sarebbe dovuta indignare?
Veramente a me a 16 anni non sarebbe dispiaciuto essere preso a forza da un paio di 30enni carrozzate bene... anche da lucido eh...

Comunque, a parte gli scherzi, è veramente grave un comportamento autolesionistico del genere, a qualsiasi età peraltro, figuriamoci a 14 anni...

In questi casi credo ci sia un "concorso di colpa" tra educazione familiare, stimoli sociali e indole caratteriale debole. Cioè, poteva tranquillamente finire sotto un treno e non accorgersene nemmeno... io rabbrividisco al pensiero anche solo di un conoscente ridotto in quel modo, figuriamoci un figlio...
Old 03-08-2009, 13:13   #42
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Vabbè è alcool..pensate se si drogava.
è la stessa identica cosa,anzi peggio.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 13:17   #43
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
La gente fa bene ad indignarsi se una ragazza ubriaca viene stuprata..e ci mancherebbe.
Scusa, ma quando io mi sono ubriacato a 16 anni, qualora fossi stato stuprato, la gente non si sarebbe dovuta indignare?
secondo me far uscire da soli un ragazzo o una ragazza sono due cose diverse
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 13:21   #44
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
L'unica cosa diversa può essere in qualche caso la "tipologia" di pericolo, per il resto non cambia molto... a quell'età ad un ragazzino manca più che altro l'esperienza per sapersela cavare veramente.
Old 03-08-2009, 13:21   #45
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Si beh ma non rimaniamo co sta mentalità da medioevo che solo le ragazze,vengono stuprate,rapite ecc...
Anche per noi ragazzi non è che cambia molto la situazione da ragazzini,bulli,nomadi,ladri...e chi ne ha più ne metta...non poche volte a quell'età sono stato minacciato con lame di 20cm per pochi spicci.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 03-08-2009, 13:21   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Una ragazza corre più rischi, ma quello che chiedo io è cosa diversa: se mi avessero stuprato a 16 anni, quando ero ubriaco, non avrei dovuto ricevere solidarietà dalle persone?
Non che me ne sarebbe fregato granchè di ricevere "solidarietà" dopo una violenza, ma è così per sapere.
Old 03-08-2009, 13:22   #47
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
è la stessa identica cosa,anzi peggio.
Si, ma è una droga sociale, legale.
Una sbronza ogni tanto non ha mai ucciso nessuno.
Old 03-08-2009, 13:24   #48
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Si beh ma non rimaniamo co sta mentalità da medioevo che solo le ragazze,vengono stuprate,rapite ecc...
Anche per noi ragazzi non è che cambia molto la situazione da ragazzini,bulli,nomadi,ladri...e chi ne ha più ne metta...non poche volte a quell'età sono stato minacciato con lame di 20cm per pochi spicci.
be insomma l'uomo non può rimanere in cinto di uno stupro

rimango fermo sulla mia idea un ragazzo si può far uscire con più facilità di una ragazza (controllando per ENTRAMBI con chi esce)
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
Old 03-08-2009, 13:24   #49
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
L'unica vera droga sociale è il conformismo. Io sono convinto che una buona percentuale di 'sti "fattoni" che a 14-15 anni si sfondano di alcool, canne ecc. in realtà non prova nessun piacere se non quello di sentirsi "parte del gruppo"...

Quote:
'nsomma... a 14 anni si guida già lo scooter eh... e poi la tipa in questione si è messa a bere dalla bottiglia frantumata tagliandosi la faccia (e non rendendosene conto sembra). Potenziali probabilità di lasciarci le penne in qualche modo 80-85% direi...

Ultima modifica di NetEagle83 : 03-08-2009 alle 13:27.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 13:25   #50
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
non direi visto le stragi del sabato notte. Che è legale non me ne frega niente,è come la cocaina e il resto della merda...soltanto che legale,poi se la gente er sabato va a fini contro un palo non si lamentasse lo stato perchè è colpa loro.
(P.s: non sono astemio)
Old 03-08-2009, 13:26   #51
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
be insomma l'uomo non può rimanere in cinto di uno stupro

rimango fermo sulla mia idea un ragazzo si può far uscire con più facilità di una ragazza (controllando per ENTRAMBI con chi esce)
Quello no sicuramente,però come ti ho detto e ho provato di persona/io e amici..possono capitare spesso brutte ma veramente brutte situazioni anche per i ''ragazzini''.
Old 03-08-2009, 13:30   #52
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Quello no sicuramente,però come ti ho detto e ho provato di persona/io e amici..possono capitare spesso brutte ma veramente brutte situazioni anche per i ''ragazzini''.
ma il discordo dei pedofili vale sia per bambini che bambine con l'aggravante dell'essere messa incinta ( che non è una cosa facile da sopportare )

chiaramente per entrambi è uno shock terribile

ma il mio discorso si basa sul controllo ,direi di più no ad una figlia che ad un figlio (controllando ovviamente per entrambi con chi se la fa), inoltre per lei contollerei pure come si veste

Ultima modifica di *MATRIX* : 03-08-2009 alle 13:32.
Old 03-08-2009, 13:30   #53
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Confermo... io me ne accorgo anche riguardo me stesso. A 16 anni se (esempio stupido) un tipo losco mi veniva incontro io non me ne accorgevo nemmeno... adesso magari lo inquadro a 200 mt di distanza e mentalmente mi traccio il profilo comportamentale e le possibili azioni correlate!

Esperienza... sta tutto lì.
Old 03-08-2009, 13:32   #54
*MATRIX*
Senior Member

dimenticavo una cosa

per entrambi non li farei MAI uscire da soli
Old 03-08-2009, 13:35   #55
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Confermo... io me ne accorgo anche riguardo me stesso. A 16 anni se (esempio stupido) un tipo losco mi veniva incontro io non me ne accorgevo nemmeno... adesso magari lo inquadro a 200 mt di distanza e mentalmente mi traccio il profilo comportamentale e le possibili azioni correlate!

Esperienza... sta tutto lì.
Pensa che a me è successo a 15 anni con un amico di essere fermato da un tipo fuori la metro...e aveva letteralmente una pistola in mano ,pronta per derubarci. Non so se era finta o meno ...gli ho dato i pochi euri che avevo e addio.(anzi lire ora che ricordo lol)
Ora se vedo uno zingaro o qualcuno di losco da lontano..lo inizio a guardare anche io da metri di distanza e tracciarmi un eventuale idea Ma sono pure cresciuto..ora è difficile che vengono a rompere a me che ho quasi 25 anni,casomai vanno dal pischelletto di turno magari vestito bene.
Old 03-08-2009, 22:28   #56
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
separati lasciano a casa da sola una ragazzina di 14 anni... sapendo ceh "pecca" o peggio ancora non sapendolo...

da mettere a muro.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 10:55   #57
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao a tutti,

leggo molte discussioni di questo bellissimo forum ma raramente intervengo, lo faccio questa volta perchè sono un genitore 2.0 anche se essendo avanti negli anni (circa 40) per avere due bimbi piccoli probabilmente la mia concezione di genitore è forse un po' datata.
Non sono d'accordo con Luvi quando dice che un tempo era diverso e l'ambiente circostante era meno pericoloso, secondo me invece era un problema di percezione del pericolo, la tivu non esisteva ancora i programmi (parlo del 70/80) iniziavano alle 17,00 e i tg parlavano quasi esclusivamente di politica interna e internazionale, quindi non c'era Studio Aperto che ti informava anche su quante persone hanno le ragadi, ma anche allora c'erano gli stupri, gli incidenti stradali (anche se probabilmente in proporzione al traffico) molti provocati da ubriachi (quelli veri non quelli che hanno 0,51 di mg nel sangue), i morti per droga (allora l'eroina era la cocaina di oggi) i pedofili e quant'altro di peggio potesse capitare, per non parlare degli anni di piombo a cui subentrarono gli anni dei sequestri di persona.
I meridionali erano considerati come gli extracomunitari di oggi e mi ricordo all'uscita delle discoteche quante risse tra ubriachi (ma anche no) scoppiavano quasi ogni sera.
Quindi anch'io nonostante mia madre fosse una persona apprensiva a 11-12 anni uscivo già in strada da solo con i miei amici in bicicletta e tornavo all'ora di cena senza essere controllato da nessuno.
In questo caso però indipendentemente che i genitori sapessero che lei si ubriacasse o quant'altro sono totalmente contrario (adesso come allora) al lasciare sola una ragazzina/o di 14 anni per andare in ferie (cosa diversa una necessità per una notte per qualche straordinario motivo).
A 14 anni che se ne dica si è ancora bambini e non si sa riconoscere chi ti sta vicino se è amico o nemico, si tende a ingigantire i problemi quando poi da adulti si capisce che erano solo ca...te con a volte reazioni stupide e di cui ci si può pentire.
Ma se dovesse succedergli qualcosa (come infatti è capitato) tu genitore sei responsabile e sei a KM di distanza ma io non ho parole....... giusto secondo me che stiano pensando di multare i genitori per abbandono di minore.

Tutto ovviamente rigorosamente IMHO.

Ciao.

p.s.: sta differenza tra uomo o donna che spesso esce nelle discussioni io non la vedo molto, non è che se stuprano un ragazzino (e di uomini malati che lo fanno ce ne sono) sia molto meglio di una ragazzina forse è vero il contrario in quanto meno naturale.....o no??
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian