Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2009, 15:48   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Un comico esordiva sempre dicendo che la gente il lunedì tornava al lavoro e stava l'intera settimana a "riprendersi" dal fine settimana.
Per molte persone le vacanze sono uno stress più ancora del tran-tran quotidiano... io personalmente (grazie anche al fatto che stò a 20mt dal mare ed a 1km in linea retta dalla montagna) non ho particolari problemi con le ferie.

Ho comunque amici che si dannano per farsi tre settimane alle isole minori (che distano 40 minuti in aliscafo) con tanto di casa affittata...

...alla fine io ho la comodità di casa mia, la possibilità di godermela e tutte le mie cose, farsi il sangue amaro (e buttare soldi) per spostarsi lo trovo inutile e sciocco.

Rimane comunque il fatto che ultimamente non m'è andata bene UN estate che sia una, quest'anno mi tocca pure il trasloco...
Old 02-08-2009, 15:55   #22
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io luglio/agosto lo passo quasi sempre a Milano. E' l'unico mese all'anno in cui questa città diventa vivibile. niente rompicoglioni in giro, niente stressati che ti saltano al collo ad ogni pretesto, traffico quasi zero, parcheggio ovunque, girare in bicicletta per la città uscendone incolume non è più un utopia, un sacco di iniziative del comune, caldo nemmeno eccessivo, qualche turista da tacchinare

un anno per esempio sono andato all'elba con un mio amico, mi sono divertito però come posto in se m'ha fatto cagare, un buco di culo di isola, per andare in qualsiasi posto devi prendere la macchina, passi più tempo a guidare che in spiaggia ed è pure cara.

l'unica cosa che mi manca del mare è vedere un po' di topa in costume che non guasta mai, per il resto preferisco farmi dei viaggi fuori stagione dato che costano anche di meno.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 21:34   #23
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
infatti i rompicoglioni ce li becchiamo tutti noi in versilia...
d'estate diventa l'inferno,lavoro a forte dei marmi,distante all'incirca 14 km da casa mia:ci metto 40 minuti per arrivare
parcheggi inesistenti,suv messi di traverso,parcheggi gratuiti che magicamente diventano suolo privato di un ristorante che mafieggia con la municipale e macchina rimossa..80 euro di carro attrezzi e 38 di multa
odio l'estate e i vacanzieri per logica conseguenza...
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 21:43   #24
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Non mi dire,io sono uno che non beve,non fuma,non si droga,non gioca d'azzardo e non va a troie.In genere sono considerato un malato mentale,uno che fa una vita di merda.Quest'anno poi in vacanza non vado perchè preferisco tenere i soldi per comprare mobili per la sala e forse il cell nuovo a natale.Unito al fatto che ho un colorito tipo vampiro(odio il sole,mi scotto in 2 secondi),sono vittima di sorrisini e battutine alle spalle.Allora rispondo con un sano:"Hai ragione sono un vampiro,ma tua sorella nel succhiare mi fa un baffo"
Anche la macchina,guai a tenerla più di 8 anni!!!Il bello è che non lavoro a Wall Street ma faccio l'operaio,si vede che gli altri hanno la macchinetta per stamparli,i soldi
Old 02-08-2009, 23:09   #25
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
Scusate per il topic sociopsicologico

In periodo di ferie estive mi pongo sempre la stessa domanda,perché se non vai in vacanza in posti esotici o lontani sei considerato un emarginato,un pazzo o un pezzente?

Io ho deciso di non allontanarmi dalla mia città e di andare in piscina (eh sì,ho il mare di fronte casa ma c'è il divieto di balneazione,i depuratori non funzionano ),fortunatamente non per motivi strettamente economici,ma per il fatto che il mio periodo di ferie coincide con la settimana di ferragosto e trovo stupido farmi ore di coda in autostrada per poi andarmi a fare un bagno su spiagge stra-affollate in cui c'è una densità di popolazione simile a quella cinese.

Bene,ogni volta che esprimo il mio parere ad amici,parenti e colleghi mi guardano esterefatti,e la maggior parte esclama "non vai da nessuna parte????" con un'espressione simile a questa Io non me ne faccio un particolare problema,mi sento un "emarginato" su tanti temi,ma conosco persone che fanno la mia stessa scelta e mentono spudoratamente raccontando di partenze per mete tropicali,solo per non sentirsi "diversi".

Possibile che la nostra società porti a tali livelli di idiozia?
Io vivo a Milano,ogni occasione che mi si presenti,scappo via da questa città di m@@@@.
Vieni tu a vivere qua e poi vediamo se non scapperesti ad ogni occasione.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 00:24   #26
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Certamente... la stessa cosa vale per il Capodanno!!!

Devi per forza andare da qualche parte e far vedere che ti diverti...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 01:31   #27
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
io ad agosto lavorerò: andrò in ferie 2 settimane dai miei genitori in aperta campagna dove l'aria è più pulita, circolano poche auto e ho molti amici... andrò a Faenza almeno un giorno a visitare la mia best-friend e forse se mi girano i maroni vado a prendere il sole in riva al Po, sperando nelle nutrie.
Risultato, non spendo un cent di vitto & alloggio.
Eccomi, sono uno sfigato. Perdo tempo su un forum invece di farmi di cocaina, gioco col pc invece di andare lontano per bere e rischiare auto, patente, vite varie, e se devo bere mi ubriaco a casa, con una mia zia, con la mia donna, facendo una vita normale e sana.
Ma io sono un povero pirla, chi spende 1800€ per dormire in un bungalow 2 settimane, mangiare col culo per terra e bere in bicchierini di carta.... è un figo! può pure raccontare d'aver pestato del fango, che genio!
E POI C'E' CRISI
io quei 1800€ li metto via nel conto e mi preparo per il mutuo, mentre il vacanziero ha ancora la casa in affitto e torna a casa coi nervi più rotti di prima e una sfilza di bollette e impegni arretrati.
Old 03-08-2009, 02:16   #28
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Si racconta di gente che un tempo non poteva andare in vacanza, così facevano una buona scorta di viveri, stavano chiusi in casa per tot tempo e poi raccontavano di essere andati da qualche parte. Magari, questo lo aggiungo io, essendo in tempi dove si stava in località nostrane anzichè partire con voli per qualche meta esotica, era più facile gestire un inganno di quel genere...

Spesso le cose non vengono fatte per se stessi ma per l'immagine che si ha di se stessi nella società. Così durante le ferie di agosto "si deve" andare da qualche parte, a pasquetta "si deve" fare la gita fuori porta, anche per coloro che trovano il massimo divertimento a girare nei centri commerciali in quel giorno "è obbligatorio" fare una gita in mezzo alla natura, a capodanno "ci si deve" divertire, e così via...

Nella genialità dell'idea della saga di Matrix si è visto come la maggior parte della gente sia in Matrix, certo, nella realtà Matrix non è quella immaginata nel film, ma sicuramente è in quelle prigioni senza sbarre che la maggior parte delle persone si creano nelle proprie menti!

Personalmente non andrò via, ma vivo in una località sul Lago Maggiore e a pochi passi dalle montagne. Avrò da far vedere queste belle zone a degli amici del sud che vengono su proprio per tale motivo. Quando mi gira vado in spiaggia al lago, se voglio andare al mare prendo l'autostrada e in un paio d'ore ci arrivo, così come in un'ora posso andare a Milano. Molto tempo lo dedicherò all'arrampicata (che è la mia passione principale) e alla montagna, essendoci a casa anche molti amici e amiche compagni di cordata e di escursioni con più tempo libero a disposizione.

Non vado via anche perchè non ho soldi per andarci, ma che me ne frega alla fine? Mi diverto benissimo anche qua, e non mi sento di certo un emarginato, un pazzo o un pezzente!
Lascio queste conclusioni a coloro che vivono una vita di etichette, sprofondati nella paranoia del giudizio degli altri, le lascio a coloro che non sono capaci di cogliere la vera sostanza delle cose e della vita...
Ho compreso pienamente il significato del tuo post
Mi congratulo con te
Old 03-08-2009, 08:08   #29
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
mai andato in vacanza e di solito luglio-agosto lasciavo sempre andare i miei colleghi che puntualmente ad inizio anno si scannavano tra loro per chi doveva farsi le 2 settimane a cavallo di ferragosto.

io me ne tiravo completamente fuori e dicevo che sarei stato l'ultimo ad andare in ferie (ferie che poi passo in casa a nerdare sul pc ovviamente)... più di un anno sono andato in ferie in ottobre o anche più tardi o finivo per non andarci proprio (ad un certo punto mi presi pure un cazziatone dalla segretaria che si occupa delle buste paga perchè tra ferie e permessi avevo accumulato circa 625 ore )

Oltretutto in agosto era una pacchia per me gli ultimi anni dato che mi avevano spostato in magazzino ma siccome praticamente tutti i clienti ed i fornitori chiudono per ferie non c'era quasi niente da fare e ne approfittavo per fare quei lavoretti che si rimandavano sempre... poi anche gli uffici erano praticamente chiusi e quindi si lavorava molto rilassati
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 08:17   #30
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Io vivo a Milano,ogni occasione che mi si presenti,scappo via da questa città di m@@@@.
Vieni tu a vivere qua e poi vediamo se non scapperesti ad ogni occasione.
Anche io sono di Milano, però a me piace la nostra città. Infatti... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...86&postcount=3
Old 03-08-2009, 08:27   #31
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Opossum27 Guarda i messaggi
io quei 1800€ li metto via nel conto e mi preparo per il mutuo, mentre il vacanziero ha ancora la casa in affitto e torna a casa coi nervi più rotti di prima e una sfilza di bollette e impegni arretrati.
ho idea che molti al rientro troveranno le fabbriche chiuse
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 09:00   #32
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Però magari invece che in Italia vanno in Croazia (dove tutto costa la metà).
Ci vado io in Settembre ma non perchè costa la metà, diciamo per ridurre il rischio di incontrare italiani
E anche per riuscire a fare un po' di pesca subacquea che non sia caccia alle alghe come quello che si riesce a fare ormai in Italia.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Rimane comunque il fatto che ultimamente non m'è andata bene UN estate che sia una, quest'anno mi tocca pure il trasloco...
Quello che è successo a me ultimamente, infatti quella di quest'anno sarà la prima vera vacanza dopo 3 anni

Comunque, almeno in Italia perchè quì non c'è la cultura del Ferragosto, Agosto è il mese migliore per "lavorare".
Old 03-08-2009, 09:43   #33
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
idem .. anche io preferisco fare le ferie vicino a casa ... che andare a farmi colonna al fare ecc. ... .. e tutti mi guardano strano
Old 03-08-2009, 09:52   #34
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da kusiman Guarda i messaggi
infatti i rompicoglioni ce li becchiamo tutti noi in versilia...
d'estate diventa l'inferno,lavoro a forte dei marmi,distante all'incirca 14 km da casa mia:ci metto 40 minuti per arrivare
parcheggi inesistenti,suv messi di traverso,parcheggi gratuiti che magicamente diventano suolo privato di un ristorante che mafieggia con la municipale e macchina rimossa..80 euro di carro attrezzi e 38 di multa
odio l'estate e i vacanzieri per logica conseguenza...
Eh, nessuno pensa ai poveri cristi che si devono subire le orde di turisti.

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Non mi dire,io sono uno che non beve,non fuma,non si droga,non gioca d'azzardo e non va a troie.In genere sono considerato un malato mentale,uno che fa una vita di merda.Quest'anno poi in vacanza non vado perchè preferisco tenere i soldi per comprare mobili per la sala e forse il cell nuovo a natale.Unito al fatto che ho un colorito tipo vampiro(odio il sole,mi scotto in 2 secondi),sono vittima di sorrisini e battutine alle spalle.Allora rispondo con un sano:"Hai ragione sono un vampiro,ma tua sorella nel succhiare mi fa un baffo"
Anche la macchina,guai a tenerla più di 8 anni!!!Il bello è che non lavoro a Wall Street ma faccio l'operaio,si vede che gli altri hanno la macchinetta per stamparli,i soldi
Io non ho un colorito da vampiro ma sono anche io vittima di ste stronzate, pecato che mi scotto facilmente e odio stare sotto il sole, per non parlare che non voglio arrivare a 50 con la pelle incartapecorita come i vecchi di 80 anni.
Old 03-08-2009, 10:02   #35
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Piangono merenda ma a quelle non ci rinunciano mai. Beh io abito in mezzo alle montagne, quindi non ho bisogno di fare tanti kilometri per starmene al fresco e in bei posti.

Si che discorsi, anche io sono innamorato del posto in cui vivo, però almeno quando sono in ferie fare un viaggetto e vedere posti nuovi è bello... mi ricordi alcuni toscani tirchi, che divecano "meglio di mi qui non si sta da nessuna parte"...peccato che mi li ci stanno tutto l'anno...

Comunque si tende ad andare in vacanza ad agosto perchè è il periodo in cui di solito la maggior parte delle persone hanno le ferie: io volendo potrei prendere ferie anche a giugno o a settembre, ma che senso avrebbe, con chi partirei, da solo?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:28   #36
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Si che discorsi, anche io sono innamorato del posto in cui vivo, però almeno quando sono in ferie fare un viaggetto e vedere posti nuovi è bello... mi ricordi alcuni toscani tirchi, che divecano "meglio di mi qui non si sta da nessuna parte"...peccato che mi li ci stanno tutto l'anno...

Comunque si tende ad andare in vacanza ad agosto perchè è il periodo in cui di solito la maggior parte delle persone hanno le ferie: io volendo potrei prendere ferie anche a giugno o a settembre, ma che senso avrebbe, con chi partirei, da solo?
Ah guarda io odio il viaggio in se, mi piacerebbe che venisse inventato il teletrasporto poi io odio il caldo quindi preferisco rifugiarmi in posti freschi come appunto le montagne che ho qui intorno.
Old 03-08-2009, 10:32   #37
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ah guarda io odio il viaggio in se, mi piacerebbe che venisse inventato il teletrasporto poi io odio il caldo quindi preferisco rifugiarmi in posti freschi come appunto le montagne che ho qui intorno.
Il viaggio in se non è male.. vedi sempre posti nuovi (almeno con la macchina).
Mi è capitato diverse volte di beccare un posto carino lungo la strada e di fermarmi per un pò.
Più che altro la cosa che mi spaventa ora è la salerno-reggio calabria, anche se percentualmente è la parte MOLTO minore di viaggio che mi tocca...
Old 03-08-2009, 10:36   #38
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Odio andare in ferie in agosto ma sono obbligato dalla ditta...
Odio partire il sabato/domenica ma sono obbligato dagli alberghi&co che accettano arrivi solo di sabato/domenica

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 18:14   #39
.xenon.
Junior Member

L'Avatar di .xenon.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Scusate per il topic sociopsicologico

In periodo di ferie estive mi pongo sempre la stessa domanda,perché se non vai in vacanza in posti esotici o lontani sei considerato un emarginato,un pazzo o un pezzente?

Io ho deciso di non allontanarmi dalla mia città e di andare in piscina (eh sì,ho il mare di fronte casa ma c'è il divieto di balneazione,i depuratori non funzionano ),fortunatamente non per motivi strettamente economici,ma per il fatto che il mio periodo di ferie coincide con la settimana di ferragosto e trovo stupido farmi ore di coda in autostrada per poi andarmi a fare un bagno su spiagge stra-affollate in cui c'è una densità di popolazione simile a quella cinese.

Bene,ogni volta che esprimo il mio parere ad amici,parenti e colleghi mi guardano esterefatti,e la maggior parte esclama "non vai da nessuna parte????" con un'espressione simile a questa Io non me ne faccio un particolare problema,mi sento un "emarginato" su tanti temi,ma conosco persone che fanno la mia stessa scelta e mentono spudoratamente raccontando di partenze per mete tropicali,solo per non sentirsi "diversi".

si
.xenon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 18:35   #40
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
No perchè te non c'hai il SUV?
No perchè te non vai a Porto Cervo ad agosto con la barchetta del papi?
No perchè allora sei uno sfigato neh. E anche un po' comunista.

(post ironico, prima di trovarmi i privati intasati di insulti )

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian