|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Perché il non andare in vacanza fa di te una persona strana?
Scusate per il topic sociopsicologico
![]() In periodo di ferie estive mi pongo sempre la stessa domanda,perché se non vai in vacanza in posti esotici o lontani sei considerato un emarginato,un pazzo o un pezzente? Io ho deciso di non allontanarmi dalla mia città e di andare in piscina (eh sì,ho il mare di fronte casa ma c'è il divieto di balneazione,i depuratori non funzionano Bene,ogni volta che esprimo il mio parere ad amici,parenti e colleghi mi guardano esterefatti,e la maggior parte esclama "non vai da nessuna parte????" con un'espressione simile a questa Possibile che la nostra società porti a tali livelli di idiozia? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ad agosto solitamente lavoro, fai tu
![]() E' consuetudine che la gente vada in vacanza. E' una cosa che si fa perchè... si fa, insomma. Non puoi non farti un giro al mare ad agosto! Quindi se non ci vai sei "diverso"
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Anche io non sono un gran vacanziero, dipende anche dalle situazioni e dai gusti personali Al mare mi annoio, in montagna non amo le lunghe camminate. Preferisco di gran lunga visitare città (preferibilmente al''estero) o fare un tour organizzato per vedere cose nuove. Mi é difficile trovare compagni di viaggio, però finora non ho ricevuto critiche (per lo meno davanti a me) per i miei gusti. Edit: ieri mi sono imbattuto in Studio Aperto proprio durante un sevizio in cui facevano vedere gente che dormiva in auto per trovare posto al mattino nella spiaggia libera in Liguria (mi sembra a Finale Ligure) ![]() Piuttosto che fare una cosa del genere preferisco rimanere a Milano, ma se sono contenti loro non sto certo a opporre
Ultima modifica di Dragan80 : 02-08-2009 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
infatti le ferie le faccio,ma vicino casa,sono "strano" solo perché non vado in ambite mete turistiche
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Si racconta di gente che un tempo non poteva andare in vacanza, così facevano una buona scorta di viveri, stavano chiusi in casa per tot tempo e poi raccontavano di essere andati da qualche parte. Magari, questo lo aggiungo io, essendo in tempi dove si stava in località nostrane anzichè partire con voli per qualche meta esotica, era più facile gestire un inganno di quel genere...
Spesso le cose non vengono fatte per se stessi ma per l'immagine che si ha di se stessi nella società. Così durante le ferie di agosto "si deve" andare da qualche parte, a pasquetta "si deve" fare la gita fuori porta, anche per coloro che trovano il massimo divertimento a girare nei centri commerciali in quel giorno "è obbligatorio" fare una gita in mezzo alla natura, a capodanno "ci si deve" divertire, e così via... Nella genialità dell'idea della saga di Matrix si è visto come la maggior parte della gente sia in Matrix, certo, nella realtà Matrix non è quella immaginata nel film, ma sicuramente è in quelle prigioni senza sbarre che la maggior parte delle persone si creano nelle proprie menti! Personalmente non andrò via, ma vivo in una località sul Lago Maggiore e a pochi passi dalle montagne. Avrò da far vedere queste belle zone a degli amici del sud che vengono su proprio per tale motivo. Quando mi gira vado in spiaggia al lago, se voglio andare al mare prendo l'autostrada e in un paio d'ore ci arrivo, così come in un'ora posso andare a Milano. Molto tempo lo dedicherò all'arrampicata (che è la mia passione principale) e alla montagna, essendoci a casa anche molti amici e amiche compagni di cordata e di escursioni con più tempo libero a disposizione. Non vado via anche perchè non ho soldi per andarci, ma che me ne frega alla fine? Mi diverto benissimo anche qua, e non mi sento di certo un emarginato, un pazzo o un pezzente! Lascio queste conclusioni a coloro che vivono una vita di etichette, sprofondati nella paranoia del giudizio degli altri, le lascio a coloro che non sono capaci di cogliere la vera sostanza delle cose e della vita...
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Il peggio accade nelle fabbriche. Non me ne vogliano gli operai per una generillazione simile ma ritengo che buona percentuali di loro abbi un QI nettamente inferiore alla normalita'. Motivivazioni (limitatamente al post vacanza) tratte da storie realmente vissute e realmente viste:
- gli uomini > 35 confrontano le loro trippe per vedere chi ha mangiato di piu' durante l'estate - le donne, piu' cattive, fanno la gara dell'abbronzatura - chi non e' abbronzata vuol dire che non e' andato in vacanza e di conseguenza per un mese viene presa in giro facendola passare per pezzente |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Perchè le persone trovano nel conformismo vacanziero un ansiolitico: badate bene, non nella vacanza, ma nel conformismo vacanziero (cioè che "è norma andare in vacanza e noi stiamo alla norma perchè vogliamo essere inclusi nella norma, cosa che ci fa sentire nella norma, cioè apposto").
Questo in sè è un normale (LOL |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
|
io semmai reputo chi va in vacanza ad agosto dei pazzi,disadattati e alle volte anche pezzenti (quando vedo gente che si lamenta che un paio di auricolari costano 10 euro e hanno il suv koreano parcheggiato in divieto di sosta in zona pedonale)
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1, Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
|
io semmai reputo chi va in vacanza ad agosto dei pazzi,disadattati e alle volte anche pezzenti (quando vedo gente che si lamenta che un paio di auricolari costano 10 euro e hanno il suv koreano parcheggiato in divieto di sosta in zona pedonale)
e mi si riempie il negozio dove lavoro di marmocchi rompicohones!
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1, Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
beh dipende..
per me è assolutamente inconcepibile non farmi 1 - 2 viaggetti l'anno, non ce la farei a resistere... Viaggiare mi piace troppo, e se non dovessi lavorare viaggerei ben di +. Per agosto mi faccio una decina di giorni con la macchina tra austria, ungheria e slovacchia, per settembre 5 giorni a new york. Per il mare ho iniziato ad andarci i weekend partendo dall'ultimo di maggio, ma non lo considero nemmeno una vacanza dato che ci metto mezz'oretta ad arrivarci.... ![]() E comunque preferisco inifinitamente di + viaggiare piuttosto che stare a mare. ![]() Avessi tempo e soldi (si spera nel prox superenalotto se ancora mi decido a giocarlo
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Io ancora devo farmi un bagno da inizio estate.
L'acqua qui è uno scarico (scarichi camorristici abusivi) a cielo aperto. Preferisco stare in casa, risparmiare i soldi e comprare libri o cd. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
ALT !!
Vediamo di fare chiarezza : chi va in vacanza caricando l'auto di roba, facendosi 5000 km di autostrada intasata, per arrivare in una località strapiena di gente e trovarsi esattamente 1 m^2 di spazio in spiaggia, e soprattutto chi parte lo stesso giorno in cui partono tutte le pecore, bene, questo è il vero pezzente, ancora piu' pezzente di chi rimane a casa. Ma ci sono invece vacanze da sogno e di lusso, in località esclusive e con tutti i comfort, dove anche il 15 agosto ci si ritrova in un ambiente tranquillo e rilassato, serviti e riveriti, e immersi in paesaggi incantevoli. Queste sono vacanze per pochi. Quindi molto dipende dal tipo di vacanza e da quanto si puo' spendere. "sono stato in vacanza" non vuol dire niente : puoi esseci andato da pezzente, in spiagge piene di burini, ma puoi essere stato su uno yacht esclusivo e avere fatto la bella vita, o su un'isola tropicale magari in una struttura a 5 stelle. E' come dire : ho comprato la macchina, puoi comprare una panda come una ferrari, e la differenza è abissale. Le vacanze che fa il 90% della gente, sono vacanze da pezzenti. Ultima modifica di Ramirezzz : 02-08-2009 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Alla fine una domanda sorge a me spontanea:
MA VOI SIETE PRONTI PER LA PROVA COSTUME? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ultima modifica di lowenz : 02-08-2009 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
tra 20 giorni vado in spagna perchè il mare è più pulito del lago mediterraneo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Piangono merenda ma a quelle non ci rinunciano mai. Beh io abito in mezzo alle montagne, quindi non ho bisogno di fare tanti kilometri per starmene al fresco e in bei posti.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie