Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2009, 21:11   #21
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
qualche volta li ho avuti davanti in moto...pazzesco...ho pensato la stessa cosa: era proprio ad altezza casco, se uno in moto gli va addosso viene decapitato

sorpassato alla svelta...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 21:24   #22
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
qualche volta li ho avuti davanti in moto...pazzesco...ho pensato la stessa cosa: era proprio ad altezza casco, se uno in moto gli va addosso viene decapitato

Ho pensato la stessa e identica cosa. Cosa sarebbe successo se un tizio con la moto avesse tamponato quel camion?
Se non erro quelli sono camion che si usano per il rimorchio di auto in panne, sono delle specie di camioncini dell' A.C.I. ma,in questo caso, di un'azienda privata,se non erro. La parte estensibile che toccando la strada, permette di far salire l'auto in panne, dovrebbe essere ripiegabile nella struttura del camion.Penso abbiate assistito altre volte al rimorchio delle auto in strada: le 2 lastre di ferro su cui camminano le ruote delle auto le fanno uscire tramite un comando elettrico. Perciò quel pezzo molto che fuoriesce è da contravvenzione immediata imho. E il tizio in questione, è venuto a far storie perchè sapeva di essere nel torto,altrimenti se ne sarebbe fregato della foto
Old 02-08-2009, 22:03   #23
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
Ieri ero in macchina ed avevo davanti questo carro attrezzi

ho pensato un attimo a cosa potrebbe succedere in caso ti tamponamento, ma possono andare in giro in questo modo?

quella sponda potrebbe decapitare una persona, il tizio che era al volante mi ha visto mentre fotografo ed ha fatto anche storie , io gli ho detto che secondo me è illegale andare in giro con un furgone del genere.
ellamadonna....che filippica.
prima di decapitarti....schianti il muso della tua macchina contro la sua barra paraurti;sì...è quella immediatamente sotto i fanali posteriori;certo...bisogna anche rispettare ciò che prescrive il CdS in materia di distanze di sicurezza.
Old 03-08-2009, 00:03   #24
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da leopesto Guarda i messaggi
asd
sisi proprio lui xD
tu chi sei?
TommyCivita
Old 03-08-2009, 00:27   #25
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
ellamadonna....che filippica.
prima di decapitarti....schianti il muso della tua macchina contro la sua barra paraurti;sì...è quella immediatamente sotto i fanali posteriori;certo...bisogna anche rispettare ciò che prescrive il CdS in materia di distanze di sicurezza.
si, però quello che non avete notato è che quella sponda non è chiusa completamente, è semi aperta e sporge dal corpo vettura, la sponda quando è completamente chiusa non solo è a quell'altezza ma è anche completamente rientrata in modo da non sporgere e quindi se sbatti tocchi semplicemente nel paraurti, avrebbe dovuto appendere il cartello prescritto dal codice della strada per i carichi sporgenti ovvero quello con le righe diagonali bianche e rosse.
Old 03-08-2009, 00:34   #26
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
E i SUV allora???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 02:23   #27
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
E' vero, è pericolosissimo anche se legale.

Tempo fa in un tamponamento tra un treno merci (davanti) e un altro treno, i due macchinisti del tamponatore morirono proprio perchè il carro pianale che il merci aveva in coda nell'impatto tagliò in due la cabina della locomotiva...

Ma in ferrovia un incidente del genere capita una volta ogni N anni, per strada può capitare in qualsiasi momento.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 08:16   #28
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
Ho pensato la stessa e identica cosa. Cosa sarebbe successo se un tizio con la moto avesse tamponato quel camion?
Se non erro quelli sono camion che si usano per il rimorchio di auto in panne, sono delle specie di camioncini dell' A.C.I. ma,in questo caso, di un'azienda privata,se non erro. La parte estensibile che toccando la strada, permette di far salire l'auto in panne, dovrebbe essere ripiegabile nella struttura del camion.Penso abbiate assistito altre volte al rimorchio delle auto in strada: le 2 lastre di ferro su cui camminano le ruote delle auto le fanno uscire tramite un comando elettrico. Perciò quel pezzo molto che fuoriesce è da contravvenzione immediata imho. E il tizio in questione, è venuto a far storie perchè sapeva di essere nel torto,altrimenti se ne sarebbe fregato della foto
ma che stai a dì??????
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.

Ultima modifica di simone1980 : 03-08-2009 alle 13:11.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 13:04   #29
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
gia, mi ha detto:" oh che ti fotografi?" ed io gli ho risposto che secondo me non poteva girare in quel modo, anzi quasi quasi domani porto la foto alla polizia vediamo che mi dicono.
ti diranno che non si usa il cellulare mentre si guida
Old 17-08-2009, 01:06   #30
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
ma che stai a dì??????
Old 17-08-2009, 03:13   #31
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
quella sponda potrebbe decapitare una persona, il tizio che era al volante mi ha visto mentre fotografo ed ha fatto anche storie , io gli ho detto che secondo me è illegale andare in giro con un furgone del genere.
No, non è proprio illegale anzi, non può esserlo visto che è un mezzo autorizzato a circolare (e non soltanto in Italia ma in tutto il Mondo)
In primo luogo ha un paraurti sotto quindi la tua macchina non può penetrare di 1 metro sotto al furgone fino a farti arrivare la pedana a dosso, in secondo luogo per ricreare l'evento da te descritto.. sei tu quello che gli deve andare in cu*o quindi, pur ad ipotizzare che il paraurti non ti ferma (cosa alquanto improbabile), la colpa è tua perché non hai mantenuto la distanza di sicurezza.

Qui si vede il posteriore, anche se è aperto si capisce a che altezza ha il paraurti.

Diciamocelo, l'ipotesi del ghigliottinaggio ti ha colpito fin troppo.

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
Sai che il vero pericolo per i motociclisti non son le pedane del soccorso stradale quanto i guard rail? Quelli si che decapitano il povero motociclista che scivola sull'asfalto.. Insomma: guard rail 1 pedane 0

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 17-08-2009 alle 03:29.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian