Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2009, 02:32   #101
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Dai un' occhiata su tr*v@pr€zzi
si ma nn è disponibile sullo shop dove costa 150 euro...e sinceramente più di 150 euro nn ce li spendo...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 02:35   #102
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
si ma nn è disponibile sullo shop dove costa 150 euro...e sinceramente più di 150 euro nn ce li spendo...
Allora non so.. Considera che è una mobo che non conta molti possessori.. Magari loro possono indicarti dove l' hanno presa ed a che prezzo.
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 02:39   #103
Krato§
Bannato

Quote:
Allora non so.. Considera che è una mobo che non conta molti possessori.. Magari loro possono indicarti dove l' hanno presa ed a che prezzo.
Credo proprio che lo shop sia quello lì...Mah...vabbè vediamo domani cosa risponderanno...al max tiro ancora avanti con la mia mobo che cmq va benissimo, per poi cambiare socket a fine anno...più che altro questa mobo sarebbe stato uno sfizietto del momento, giusto per giochicchiare un pò con l'hardware...
Old 02-08-2009, 02:42   #104
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Credo proprio che lo shop sia quello lì...Mah...vabbè vediamo domani cosa risponderanno...al max tiro ancora avanti con la mia mobo che cmq va benissimo, per poi cambiare socket a fine anno...più che altro questa mobo sarebbe stato uno sfizietto del momento, giusto per giochicchiare un pò con l'hardware...
Eh chiamalo sfizietto; è una bella bestia di mobo questa..
Old 02-08-2009, 02:46   #105
Krato§
Bannato

Quote:
Eh chiamalo sfizietto; è una bella bestia di mobo questa..
sicuramente bella, ma pur sempre uno sfizio rimarrebbe...mi trovo benone con le performance che ho ottenuto dalla mia mobo..certo, l'idea di sfondare in 4 e 4=8 i 600mhz e oltre di fsb mi attizza parecchio...magari un 600x7,5 in 1:1 con le mie ram per un daily use, mica mi dispiacerebbe
Old 02-08-2009, 02:54   #106
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
sicuramente bella, ma pur sempre uno sfizio rimarrebbe...mi trovo benone con le performance che ho ottenuto dalla mia mobo..certo, l'idea di sfondare in 4 e 4=8 i 600mhz e oltre di fsb mi attizza parecchio...magari un 600x7,5 in 1:1 con le mie ram per un daily use, mica mi dispiacerebbe
Vero è che già con la tua mobo hai ottenuto dei buonissimi risultati.. Poi non so con questa mobo a che voltaggi sarebbero ottenibili i 600 MHz in daily, mi sanno di un pò troppi per un daily..
Old 02-08-2009, 02:56   #107
Krato§
Bannato

Quote:
Vero è che già con la tua mobo hai ottenuto dei buonissimi risultati.. Poi non so con questa mobo a che voltaggi sarebbero ottenibili i 600 MHz in daily, mi sanno di un pò troppi per un daily..
beh, secondo me con quel popò di dissipazione anche a 1,5v il chipset nn fa una piega...altrimenti nn avrebbe senso acquistarla solo per benchare...a questo puntoi mi tengo la mia senza neanche pensarci 2 volte...
Old 02-08-2009, 02:58   #108
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
beh, secondo me con quel popò di dissipazione anche a 1,5v il chipset nn fa una piega...altrimenti nn avrebbe senso acquistarla solo per benchare...a questo puntoi mi tengo la mia senza neanche pensarci 2 volte...
Mi sa che questo te lo può dire slo chi la sta usando, ma 1,5vin daily sul nb mi sembrano davvero troppi.. Notte!
Old 02-08-2009, 03:00   #109
Krato§
Bannato

Quote:
Mi sa che questo te lo può dire slo chi la sta usando, ma 1,5vin daily sul nb mi sembrano davvero troppi.. Notte!
Aspettiamo domani che risponderanno...notte anche a te
Old 02-08-2009, 11:39   #110
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
Aspettiamo domani che risponderanno...notte anche a te
io 1.5 al NB non li darei e poi un 600 di fsb non serve a nulla in dayli, basta e avanza un 500

Cmq non ritando gli enhanced e il PL io son sicuro che la mia mobo i 600 di FSB li terebbe stabili con meno di 1.5 vNB , mi sa anche con meno di 1.4 quando fa più freddo devo provare
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 11:57   #111
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
io 1.5 al NB non li darei e poi un 600 di fsb non serve a nulla in dayli, basta e avanza un 500

Cmq non ritando gli enhanced e il PL io son sicuro che la mia mobo i 600 di FSB li terebbe stabili con meno di 1.5 vNB , mi sa anche con meno di 1.4 quando fa più freddo devo provare
mi faresti un Benchmark Everest a 500x8 e ram a 600mhz?Giusto per vedere che performance rilascia la mobo rispetto alla mia, ovviamente setta dei timings per un daily use...no xchè se devo stare a 500 di Fsb per il Daily, la mia mobo basta e avanza

Ultima modifica di Krato§ : 02-08-2009 alle 11:59.
Old 02-08-2009, 12:00   #112
Kior
Bannato

Quote:
mi faresti un Benchmark Everest a 500x8 e ram a 600mhz?Giusto per vedere la che performance rilascia la mobo rispetto alla mia, ovviamente setta dei timings per un daily use...no xchè se devo stare a 500 di Fsb per il Daily, la mia mobo basta e avanza
ok oggi pomerioggio te lo faccio, cmq se devi pigliarti sta mobo e per divertirti in OC , tra la tua dfi e questa non noteresti nessun aumento prestazionale in dayli...
Old 02-08-2009, 12:02   #113
Krato§
Bannato

Quote:
ok oggi pomerioggio te lo faccio, cmq se devi pigliarti sta mobo e per divertirti in OC , tra la tua dfi e questa non noteresti nessun aumento prestazionale in dayli...
infatti era giusto per sfizio e vedo che confermi anche tu...mi sarebbe piaciuto un 600x7,5 in daily onestamente...solo che costa un pò cara e a questo punto sarebbe preferibile passare a Socket superiore...aspetto il benchmark
Old 02-08-2009, 17:30   #114
Kior
Bannato

Ho fatto il bench della memoria di everest

Ne ho fatto due

Questo è stato fatto con Performance level a 9:

questo con Performance level a 8:

Come puoi vedere logicamente passando la PL9 a PL8 si ha un piccolissimooooo miglioramento
cmq è una mobo veloce
Old 02-08-2009, 18:04   #115
Krato§
Bannato

nn male la banda devo dire...se la gioca con la mia DFi..ma il PL a 7 nn riesci ad impostarlo?Così il Chipset a che voltaggio lo usi?
Old 02-08-2009, 18:14   #116
Kior
Bannato

Quote:
nn male la banda devo dire...se la gioca con la mia DFi..ma il PL a 7 nn riesci ad impostarlo?Così il Chipset a che voltaggio lo usi?
allora te hai una P35, il P35 a parità di FSB si riesce a tenerlo con PL di 1 punto più basso in genere. Cmq avevo provato e mi pare reggesse PL8 con 1,32 vNB, ma tanto come vedi va benissimo anche PL9 che mi regge stabile sai con quanto vNB?

1,1Vnb , praticamente default, tra l'altro con un quad sopra e con enhanced delle ram su turbo , ripeto, mobo spettacolare
Old 02-08-2009, 18:19   #117
Krato§
Bannato

Quote:
allora te hai una P35, il P35 a parità di FSB si riesce a tenerlo con PL di 1 punto più basso in genere. Cmq avevo provato e mi pare reggesse PL8 con 1,32 vNB, ma tanto come vedi va benissimo anche PL9 che mi regge stabile sai con quanto vNB?

1,1Vnb , praticamente default, tra l'altro con un quad sopra e con enhanced delle ram su turbo , ripeto, mobo spettacolare
io gli enhanced li ho su Fast...Il turbo nn riesco a settarlo xchè la mobo vuole troppi volt...Cmq questa è la mia banda a 4,25ghz, a 4Ghz nn cambia quasi nulla sulla banda delle ram:

è ottimo pensare che un quad su questa mobo riesca a stare a 500mhz di fsb...ma sarà un caso isolato?Cioè il tuo caso?
Old 02-08-2009, 18:34   #118
Kior
Bannato

Quote:
io gli enhanced li ho su Fast...Il turbo nn riesco a settarlo xchè la mobo vuole troppi volt...Cmq questa è la mia banda a 4,25ghz, a 4Ghz nn cambia quasi nulla sulla banda delle ram:

è ottimo pensare che un quad su questa mobo riesca a stare a 500mhz di fsb...ma sarà un caso isolato?Cioè il tuo caso?
allora io ho un quad veramente ottimo però ti posso assicurare che questa main è davvero la migliore per salire di fsb con un quadcore, seguita a ruota dalla ud3r
Old 02-08-2009, 18:42   #119
Krato§
Bannato

Quote:
allora io ho un quad veramente ottimo però ti posso assicurare che questa main è davvero la migliore per salire di fsb con un quadcore, seguita a ruota dalla ud3r
certo se si trovasse a 120 euro sarebbe un' ottima cosa...altrimenti nn vale la pena il cambio...
Old 02-08-2009, 19:06   #120
Kior
Bannato

Quote:
certo se si trovasse a 120 euro sarebbe un' ottima cosa...altrimenti nn vale la pena il cambio...
bhe si son daccrodo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP