|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ah, la concorrenza sleale è sanzionabile, però in questo topic pieno di sani moralismi questo nessuno lo fà notare. |
|||||
|
|
|
|
|
#882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
per me oltre 25/30 non se ne parla proprio.. |
|
|
|
|
|
|
#883 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq no.. si farebbe come ho detto : + scambi e copie di persona.. ma i 70 euro non verrebero comunque spesi.. |
|
|
|
|
|
|
#884 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#885 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho sentito già tante persone dire la scarico da itune.. tanto a quel prezzo.. le major li si stanno mangiando il fegato e non possono farci nulla.. per quanto riguarda la musica si sta avviando verso giusti binari.. |
|
|
|
|
|
|
#888 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#890 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Parlate di tutto il mondo? Parlate dell'europa? Parlate dell'italia? Parlate del paesino dove abitate? Quante copie possono fare di quei titoli che hai elencato sopra senza idealmente muovere un dito? INFINITE! Se anche sono rimaste 1000 copie invendute, ce ne potrebbero essere un altra infinità venduta! Vi ricordo che non stiamo parlando di macchine, dove ogni volta bisogna far lavorare qualcuno per crearla ... qua si copia tutto con un click! Non ha praticamente nessun costo per loro stamparne altre in confronto ai 50/40/30/20 euro che chiedono per ogni singola copia. Ogni macchina invenduta, è il lavoro pagato ad un operaio ipoteticamente senza un ritorno. Lo stesso non vale per il materiale digitale. Se anche il programmatore è stato pagato, e se anche tutto il resto del sistema dopo l'uscita del prodotto, naviga nell'oro ... può comunque continuare a stampare copie finchè vuole. Non ha senso fare calcoli e considerazioni sulle copie "invendute" se non si sanno tutti gli altri. |
|
|
|
|
|
|
#891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#892 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma stiamo scherzando?!?!? Quote:
Ultima modifica di legione2 : 30-07-2009 alle 14:23. |
||
|
|
|
|
|
#893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#894 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non vedo dove sia il problema... Mediaworld in questo caso si sta tutelanto, finché è ancora in grado di farlo, e io l'ho anche più volte scritto, giustificando i prezzi "alti" di Steam, ma niente. Non entra intesta. |
|
|
|
|
|
|
#895 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#898 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#899 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Le Software House non possono aprire canali convincenti di vendita online diretta al giocatore, perchè altrimenti sarebbero schiacciate da mediaworld o chi per lei. Il consumatore non può dire nulla perchè il tutto è "legale", è costretto a comrpare a prezzi stra-mega-gonfiati pagando una sorta di pizzo a tutti gli intermediari e le cose stanno così e non si possono cambiare, perchè Mediaworld o chi per lei poverina si deve tutelare. E l'utente medio non può comprarsi i giochi nuovi perchè non ce la fa, ma non ha diritto di giocarci, i prezzi sono gonfiati e gli intermediari poverini si devono tutelare, se scarica lo si sbatte in galera. E tutto questo lo trovate moralmente corretto. Che dire se non: WOW Quote:
Ultima modifica di legione2 : 30-07-2009 alle 14:33. |
||
|
|
|
|
|
#900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembri il presidente della SIAE io sono d'accordo con te per molte cose e non difendo la pirateria.. ma cerco di pensare a soluzioni possibili e MORALMENTE corrette.. la repressione non mi pare giusta.. e soprattutto non funzionerebbe.. DOVREBBE AVVENIRE si certo, ma dopo aver fornito VALIDE ALTERNATIVE alle restrittive leggi di mercato che non sono giuste.. dai una soluzione diversa alla repressione se riesci.. e logico che entrambe le parti ci smenano ma si arriva perlomeno ad un accordo.. io oltre che ha differenziare i prodotti in base alle disponibilità economiche non vedo altro.. una parte forse guadagna meno e l'altra spende per comprare.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.