Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2009, 14:03   #881
legione2
Senior Member
 
L'Avatar di legione2
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 910
Quote:
Di quanto possono essere abattuti? Un conto è parlare di cifre tra i 20 e i 30 euro, un conto è parlare di cifre sotto i 10 o adirittura sotto a 5 euro.
Quoto me stesso:

Quote:
Anche io penso che 20 euro sia un prezzo ragionevole
riguardo a

Quote:
Parliamo di farmaci contro la peste del secolo o di videogiochi? Questi simpatici "limoni" possono esercitare il simpaticissimo e sacrosanto diritto di non farsi spremere evitando di acquistare e utilizzare prodotti che non valgono il loro "succo"? O ci sono in giro degli squadroni della morte dotati di spremiagrumi che li costringono al "prosciugamento"?
Non ci sono gli spremiagrumi cacciatori, ci sono entità che impongono il prezzo al mercato perchè possono farlo, anche se è moralmente discutibile (vedi sotto).

Quote:
Ho risposto qualche pagina dietro sul perchè non è sicuro che abbassando drasticamente i costi si risolva il problema, anzi
Qui invece quoterei GMCPape

Quote:
Valve, si troverebbe a NON poter vendere le centinaia di migliaia di copie del Mediawordl. Poi quelle di Saturn, Gamestop e via dicendo (naturalmente in ottica mondiale, non italiana). E poi, oltre a non comprargli quel gioco, questi negozianti potrebbero anche rifiutarsi di distribuirgli i giochi epr console, dove fanno un sacco di soldi e che non possono vendere via digital delivery.
Questo a casa mia si chiama "ricatto", o se vuoi "concorrenza sleale".

Ah, la concorrenza sleale è sanzionabile, però in questo topic pieno di sani moralismi questo nessuno lo fà notare.
__________________
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mmm, se Darkless dice che è brutto allora vuol dire che ha delle grandi potenzialità
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:03   #882
morphy79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
@GMCPape

Quoto tutto.Il mio pensiero è lo stesso,solo che non riesco ad espeimerlo


Quindi chi crede di fare, essere furbo,vene punito come se avesse rubato.Come diceva qualcuno nella discussione,in america scaricano meno perchè ci sono leggi più severe.Qui nemmeno ci sono,o meglio non le fanno rispettare.

Ci sono giochi che 70 euro li valgono e come.Anzi ne spenderei anche di più.Poi ci sono quelli che non valgono neanche dieci.Prima di aquistare dovremo trasformarci in superconsulent e valutare in base alle demo,recensioni,se acquistare o meno.
senza insulto.. ecco è per giocatori disposti a spender più di 70 euro che i prezzi sono così alti..
per me oltre 25/30 non se ne parla proprio..
morphy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:05   #883
morphy79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Ariddaie.
L'Utente Medio non si può permettere nemmeno un SUV ma non va a rubarlo in una concessionaria. Non si può permettere una vacanza di 6 mesi ai tropici ma non va ad installarsi a sbafo nell'albergo... etc...
La pirateria nasce solo dal fatto che l'Utente Medio può molto facilmente praticarla senza essere individuato e punito.
Ma è così difficile da capire?
Se si cominciasse a sbattere in galera un pò di Utenti Medi che scaricano illegalmente immediatamente ci sarebbe un crollo del fenomeno, in quanto gli altri Utenti Medi ci penserebbero due volte prima di violare la legge.
Voglio vedere se uno si attacca ad un torrent sapendo che ha una probabilità che entro due giorni la polizia lo viene a prendere e lo portano al gabbio per un paio d'anni.
Esattamente come crollerebbe il fenomeno dell'evasione fiscale se si cominciasse a sbattere in galera un pò di evasori invece di fargli il condono.
a parte che sbattere in galera il 16 enne che si è scaricato un gioco mi sembra assurdo..
cmq no.. si farebbe come ho detto : + scambi e copie di persona..
ma i 70 euro non verrebero comunque spesi..
morphy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:05   #884
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Non c'è ancora nessuna statistica precisa sul fatto che le cose non siano cambiate facendo questo ( per quanto riguarda la ubisoft )
E quelle che ho postato io, se non sono affidabili ... comunque non possono certo essere interpretate per sbaglio nell'altra direzione ( quella che te scritta ora )
E' indicata una crescita ovunque!

Riguardo agli altri non saprei, ma per quanto ne so riguardo a Max Payne, a me pare che abbia venduto come il pane quando usci ...
Così tanto che CDVerte, che ai tempi aveva applicato la politica dei gioconi (compresi appunto MP e GTA) a due soldi, è fallita. Distribuiva i migliori giochi per PC a prezzi bassissimi. E non ce l'ha fatta, proprio perché vendeva a due soldi e le vendite erano le stesse di prima.

Quote:
Sono comunque dell'idea che qualsiasi sia il risultato, questi grandi distributori si lamenteranno "sempre", con o senza pirateria ... e a qualsiasi prezzo siano comprati i loro prodotti
Stranamente, non si lamentano delle vendite su 360, Wii e PS3 ^_^.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:10   #885
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Che poi i negozianti si rifiutino di vendere un prodotto di sicuro guadagno per il motivo da te citato lo trovo difficile, al massimo inizialmente potrebbero comprare meno copie ma se hanno richiesta di un prodotto solo un commerciante pazzo potrebbe rifiutare di procurarselo (e farebbe anche bene a fallire).
Se MediaWorld ti dice che non ti compra il gioco, le tue azioni crollano in 10 secondi. Nessun publisher è tanto pazzo da mettersi contro Mediaworld, o Toys R US o chi vuoi: vendono il 90% del totale... chi è tanto idiota da litigarci? Guarda cosa è successo solo in Italia quando Mediaworld e Saturn si sono arrabbiati con l'ex direttore di Sony Italia: hanno fatto uscire la PS3 il giorno prima. E, per l'appunto, il direttore è ex :-)

Quote:
Che poi la differenza non debba essere plateale si può discutere ma se si parla di abbattere la pirateria non si può certo citare uno strumento che ti chiede cmq di scaricare il gioco (nessun servizio aggiunto rispetto alla copia pirata) a prezzo di negozio.
Il fatto è che il problema NON è il prezzo, come ti ho detto. Tutti i tentativi fatti fino a ora per abbassare i prezzi hanno dimostrato che non migliorano la situazione. Bisogna usare altri metodi, come hanno fatto Sony, Nintento e MS per la 360. E loro vendono tantissimo a prezzi ben più elevati che su PC. O bisogna fare come hanno fatto Blizzard e Kaemmer: paghi ogni mese, e se non sei connesso non giochi.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:12   #886
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
La cosa deve essre incentivata e non ostacolata.
Se i giochi costassero 5 euro la maggior parte delle persone che alimenta oggi il traffico del P2P sborserebbe quei 5 euro, le fonti crollerebbero e il P2P pure, tirandosi dietro tutto il sistema della pirateria, è questo che non entra in testa a te.
Se fosse come dici, le riviste di VG coi giochi allegati dovrebbero stravendere. Effettivamente, le vendite come allegati alla rivista sono mediamente molto superiori alle vendite in negozio, ma ben lontane dai successi per console. E parliamo della sola Italia.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:13   #887
morphy79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Con l'Istore c'hanno provato, ha funzionato, è legale, la gente apprezza, chi scrive la canzone guadagna, ottimo spunto, perchè non fare altrettanto?

Allora scarichiamo il gioco direttamente dal sito del produttore (pagando ovviamente). Sarebbe un'ottima soluzione.

Poi vado a vedere Blood Bawl Online e lo trovo a 50 euro da scaricare. E allora vuol dire che ci si vuol speculare sopra, altro che diritto d'autore.
potrebbe essere un buon segnale..
ho sentito già tante persone dire la scarico da itune.. tanto a quel prezzo..
le major li si stanno mangiando il fegato e non possono farci nulla..
per quanto riguarda la musica si sta avviando verso giusti binari..
morphy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:15   #888
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da morphy79 Guarda i messaggi
guadagnare meno ?
Guadagnare meno significa meno dipendenti, meno prodotti e meno qualità.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:15   #889
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
Quote:
Originariamente inviato da morphy79 Guarda i messaggi
guadagnare meno ?
ROTFL. Se il tuo capo ti dicesse che puoi vivere anche se ti abbassa lo stipendio di 100 euro tu che fai? Accetti zitto zitto?

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:15   #890
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Dead Space, Mirror's Edge e Undercover vengono venduti oggi a 19.90 Euro perchè hanno fallito nelle vendite, e cercano di smaltire le scorte di magazzino
Ma dove sta scritta questa roba? Ma se fate affermazioni del genere dovete SEMPRE portarle con dati alla mano!
Parlate di tutto il mondo? Parlate dell'europa? Parlate dell'italia? Parlate del paesino dove abitate?

Quante copie possono fare di quei titoli che hai elencato sopra senza idealmente muovere un dito? INFINITE!

Se anche sono rimaste 1000 copie invendute, ce ne potrebbero essere un altra infinità venduta!
Vi ricordo che non stiamo parlando di macchine, dove ogni volta bisogna far lavorare qualcuno per crearla ... qua si copia tutto con un click!
Non ha praticamente nessun costo per loro stamparne altre in confronto ai 50/40/30/20 euro che chiedono per ogni singola copia.

Ogni macchina invenduta, è il lavoro pagato ad un operaio ipoteticamente senza un ritorno.
Lo stesso non vale per il materiale digitale.
Se anche il programmatore è stato pagato, e se anche tutto il resto del sistema dopo l'uscita del prodotto, naviga nell'oro ... può comunque continuare a stampare copie finchè vuole.

Non ha senso fare calcoli e considerazioni sulle copie "invendute" se non si sanno tutti gli altri.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:16   #891
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Questo a casa mia si chiama "ricatto", o se vuoi "concorrenza sleale".

Ah, la concorrenza sleale è sanzionabile, però in questo topic pieno di sani moralismi questo nessuno lo fà notare.
No: si chiama "legge di mercato". Nessuno è obbligato a comprare, se non ritiene le condizioni accettabili. Il Mediaworld stesso può dire che è concorrenza sleale vendere su Steam a prezzi inferiori, del resto. O il tuo ragionamento vale solo in un senso?

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:18   #892
legione2
Senior Member
 
L'Avatar di legione2
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Se MediaWorld ti dice che non ti compra il gioco, le tue azioni crollano in 10 secondi. Nessun publisher è tanto pazzo da mettersi contro Mediaworld, o Toys R US o chi vuoi: vendono il 90% del totale... chi è tanto idiota da litigarci? Guarda cosa è successo solo in Italia quando Mediaworld e Saturn si sono arrabbiati con l'ex direttore di Sony Italia: hanno fatto uscire la PS3 il giorno prima. E, per l'appunto, il direttore è ex :-)
E ti pare normale? Ma stiamo scherzando? Facciamo tanto i moralisti e poi facciamo passare per "normale" una situazione del genere, che non solo lede i diritti d'autore (io non posso vendere il gioco nei canali che scelgo io perchè altrimenti mi affondi), ma lede anche i diritti dei consumatori?

Ma stiamo scherzando?!?!?

Quote:
Il fatto è che il problema NON è il prezzo, come ti ho detto. Tutti i tentativi fatti fino a ora per abbassare i prezzi hanno dimostrato che non migliorano la situazione.
I tentativi falliscono per i motivi che hai descritto tu pocanzi. E' questa la situazione anomala e malata che va cambiata.
__________________
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mmm, se Darkless dice che è brutto allora vuol dire che ha delle grandi potenzialità

Ultima modifica di legione2 : 30-07-2009 alle 14:23.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:19   #893
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
Quote:
Originariamente inviato da morphy79 Guarda i messaggi
senza insulto.. ecco è per giocatori disposti a spender più di 70 euro che i prezzi sono così alti..
per me oltre 25/30 non se ne parla proprio..
Esattamente come le Bugatti ci sono perché esistono individui che cacciano anche un milione di euro per un'auto. Dove sta il problema? Milioni di persone sono disposte a pagare 70 euro per un VG: si lavora per loro, ignorando il PC, dove a quanto pare i giocatori spendono migliaia di euro per i pezzi ma sono troppo taccagni per cacciarne una 40ina per il software. Il gioco su PC non sta morendo: lo stanno uccidendo quelli che copiano.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:23   #894
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
E ti pare normale? Ma stiamo scherzando? Facciamo tanto i moralisti e facciamo passare per "normale" una situazione del genere, che non solo lede i diritti d'autore (io non posso vendere il gioco nei canali che scelgo io perchè altrimenti mi affondi), ma lede anche i diritti dei consumatori?
E' perfettamente legale (e non lede nessun diritto del consumatore) che Mediaworld decida di non vendere le copie di un gioco Valve, perché questa le vende a un prezzo ribassato sul suo store online. Succede così ovunque, anche dove lavoro io... non possiamo fare prezzi inferiori nel nostro negozietto online, perché se no i nostri dealer si incazzano.

Non vedo dove sia il problema... Mediaworld in questo caso si sta tutelanto, finché è ancora in grado di farlo, e io l'ho anche più volte scritto, giustificando i prezzi "alti" di Steam, ma niente. Non entra intesta.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:26   #895
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Ogni macchina invenduta, è il lavoro pagato ad un operaio ipoteticamente senza un ritorno.
Lo stesso non vale per il materiale digitale.
Se anche il programmatore è stato pagato, e se anche tutto il resto del sistema dopo l'uscita del prodotto, naviga nell'oro ... può comunque continuare a stampare copie finchè vuole.
Il fatto è che non ti rendi conto di quanti studios non ce la fanno ad andare avanti. Forse non ti rendi conto che stava per collassare Take2, che si è salvata solo con l'uscita di GTA4. Forse non ti rendi conto che se Blizzard e Activision si sono fuse (con tutti i poveri licenziati che questo comporta) è perché non sono ricchi come credi. Carmack ha fatto tanti soldi con Doom 1 e 2, perché li hanno realizzati in poche persone con due soldi, e ci hanno fatto milioni di dollari.

Quote:
Non ha senso fare calcoli e considerazioni sulle copie "invendute" se non si sanno tutti gli altri.
Non è una questione di copie invendute, questo non ti entra in testa. è una questione di risultati: se il gioco non è piratabile, lo comprano milioni di persone. Se è piratabile, lo comprano molti meno. E per molti, intendo che un milione di acquirenti è un miracolo. E, facendo i conti della serva, se il tuo obiettivo è vendere un milione di pezzi, non puoi investire 30 milioni nello sviluppo. Non a caso, tutti (TUTTI), da iD a Epic, passando per Crytek, hanno spostato le loro attenzioni da un'altra parte. E tutti additando la pirateria come colpa.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:26   #896
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4635
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Se MediaWorld ti dice che non ti compra il gioco, le tue azioni crollano in 10 secondi. Nessun publisher è tanto pazzo da mettersi contro Mediaworld, o Toys R US o chi vuoi: vendono il 90% del totale... chi è tanto idiota da litigarci? Guarda cosa è successo solo in Italia quando Mediaworld e Saturn si sono arrabbiati con l'ex direttore di Sony Italia: hanno fatto uscire la PS3 il giorno prima. E, per l'appunto, il direttore è ex :-)


Il fatto è che il problema NON è il prezzo, come ti ho detto. Tutti i tentativi fatti fino a ora per abbassare i prezzi hanno dimostrato che non migliorano la situazione. Bisogna usare altri metodi, come hanno fatto Sony, Nintento e MS per la 360. E loro vendono tantissimo a prezzi ben più elevati che su PC. O bisogna fare come hanno fatto Blizzard e Kaemmer: paghi ogni mese, e se non sei connesso non giochi.

Pape
Abbiamo idee diverse, io rimango dell'idea che il mw lo prenderebbe lo stesso il gioco (sempre parlando di giochi di sicura vendita), il discorso ps3 è diverso ma rispetto le tue opinioni
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:28   #897
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
E ti pare normale? Ma stiamo scherzando? Facciamo tanto i moralisti e poi facciamo passare per "normale" una situazione del genere, che non solo lede i diritti d'autore (io non posso vendere il gioco nei canali che scelgo io perchè altrimenti mi affondi), ma lede anche i diritti dei consumatori?
è normale. In qualsiasi settore. Se non lo accetti, vai a vivere a Cuba: Castro la pensa come te. I suoi abitanti darebbero tutto per essere dei poveri americani (o europei) che debbono accettare questa "terribile" situazione.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:28   #898
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Il fatto è che non ti rendi conto di quanti studios non ce la fanno ad andare avanti. Forse non ti rendi conto che stava per collassare Take2, che si è salvata solo con l'uscita di GTA4. Forse non ti rendi conto che se Blizzard e Activision si sono fuse (con tutti i poveri licenziati che questo comporta) è perché non sono ricchi come credi. Carmack ha fatto tanti soldi con Doom 1 e 2, perché li hanno realizzati in poche persone con due soldi, e ci hanno fatto milioni di dollari.
E nonostante questo, ID per sopravvivere si è dovuta "vendere" a Zenimax Media...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:31   #899
legione2
Senior Member
 
L'Avatar di legione2
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' perfettamente legale (e non lede nessun diritto del consumatore) che Mediaworld decida di non vendere le copie di un gioco Valve, perché questa le vende a un prezzo ribassato sul suo store online. Succede così ovunque, anche dove lavoro io... non possiamo fare prezzi inferiori nel nostro negozietto online, perché se no i nostri dealer si incazzano.

Non vedo dove sia il problema... Mediaworld in questo caso si sta tutelanto, finché è ancora in grado di farlo, e io l'ho anche più volte scritto, giustificando i prezzi "alti" di Steam, ma niente. Non entra intesta.
Ah, ora non si parla più di diritti d'autore, ora si parla Mediaworld che poverina deve fatturare quei 400 miliardi di euro l'anno, altrimenti non va bene.

Le Software House non possono aprire canali convincenti di vendita online diretta al giocatore, perchè altrimenti sarebbero schiacciate da mediaworld o chi per lei.

Il consumatore non può dire nulla perchè il tutto è "legale", è costretto a comrpare a prezzi stra-mega-gonfiati pagando una sorta di pizzo a tutti gli intermediari e le cose stanno così e non si possono cambiare, perchè Mediaworld o chi per lei poverina si deve tutelare.

E l'utente medio non può comprarsi i giochi nuovi perchè non ce la fa, ma non ha diritto di giocarci, i prezzi sono gonfiati e gli intermediari poverini si devono tutelare, se scarica lo si sbatte in galera.

E tutto questo lo trovate moralmente corretto.

Che dire se non: WOW

Quote:
è normale. In qualsiasi settore. Se non lo accetti, vai a vivere a Cuba: Castro la pensa come te.
Vedi di moderare le parole, e di molto, certe illazioni non ti devi permettere di farle. Io non ho offeso nessuno e pretendo lo stesso rispetto.
__________________
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mmm, se Darkless dice che è brutto allora vuol dire che ha delle grandi potenzialità

Ultima modifica di legione2 : 30-07-2009 alle 14:33.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:31   #900
morphy79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Esattamente come le Bugatti ci sono perché esistono individui che cacciano anche un milione di euro per un'auto. Dove sta il problema? Milioni di persone sono disposte a pagare 70 euro per un VG: si lavora per loro, ignorando il PC, dove a quanto pare i giocatori spendono migliaia di euro per i pezzi ma sono troppo taccagni per cacciarne una 40ina per il software. Il gioco su PC non sta morendo: lo stanno uccidendo quelli che copiano.

Pape
si ma tu sei un muro...
sembri il presidente della SIAE

io sono d'accordo con te per molte cose e non difendo la pirateria.. ma cerco di pensare a soluzioni possibili e MORALMENTE corrette..

la repressione non mi pare giusta.. e soprattutto non funzionerebbe..

DOVREBBE AVVENIRE si certo, ma dopo aver fornito VALIDE ALTERNATIVE alle restrittive leggi di mercato che non sono giuste..

dai una soluzione diversa alla repressione se riesci..

e logico che entrambe le parti ci smenano ma si arriva perlomeno ad un accordo..

io oltre che ha differenziare i prodotti in base alle disponibilità economiche non vedo altro..
una parte forse guadagna meno e l'altra spende per comprare..
morphy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v