|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Se Valve fosse un colosso e vendesse tantissimo tramite Steam potrebbe facilmente fregarsene: visto che Valve non può fare a meno del negozio, da quale si becca la stragrande maggioranza delle vendite, devono cedere e fare prezzi uguali. Pape |
|
|
|
|
|
|
#863 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 30-07-2009 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#864 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Bene. Allora Half Life 3 appena uscito te lo deve vendere Valve a 20 euro scaricato, sbattendosene altamente gli attributi di Mediaworld o di qualsiasi altro inutile, anzi NOCIVO intermediario. Tu crei il gioco. Io lo compro ad un prezzo ragionevole. E pago TE, non gli intermediari. FINE del discorso. Quote:
Ultima modifica di legione2 : 30-07-2009 alle 13:02. |
||
|
|
|
|
|
#865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se anche costassero 5 euro, alcuni copierebbero uguale, è questo che non ti entra in testa. Pape |
|
|
|
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può essere benissimo che la VALVe riuscirebbe a vendere quanto basta e quanto vuole per tutti i LORO prodotti. ( e forse è già cosi ) Ma lei deve far decollare Steam e non i loro prodotti. Se anche potesse appunto già farlo per quanto la riguarda direttamente, non potrebbe farlo prendendosi la responsabilità per altri futuri prodotti distribuiti su Steam. La vecchia distribuzione potrebbe fare cartello contro Steam, e se anche la VALVe non ne avrebbe da perderne per il suo HL3 e quel che sia ... tutti gli altri giochini e gioconi che vengono distribuiti su Steam invece si! ( "ah distribuisci su Steam? allora fai senza di noi!" ) A mio parere, visti i prezzi su queste piattaforme ... per me c'è già in un contrasto ferrato contro il sistema Steam e simili. |
|
|
|
|
|
|
#867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quelle che ho postato io, se non sono affidabili ... comunque non possono certo essere interpretate per sbaglio nell'altra direzione ( quella che te scritta ora ) E' indicata una crescita ovunque! Riguardo agli altri non saprei, ma per quanto ne so riguardo a Max Payne, a me pare che abbia venduto come il pane quando usci ... Sono comunque dell'idea che qualsiasi sia il risultato, questi grandi distributori si lamenteranno "sempre", con o senza pirateria ... e a qualsiasi prezzo siano comprati i loro prodotti
Ultima modifica di HostFat : 30-07-2009 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Prima ancora che esca HL3 ci saranno già migliaia di personaggi che sbaveranno dietro a quel gioco, nel momento in cui esce e si recheranno dal negoziante e si sentiranno dire "non lo vendo perchè steam lo vende a meno" secondo te cosa faranno questi personaggi: - caso A: compreranno un altro gioco tanto per comprare - caso B: usciranno pure incazzati con il negoziante alla ricerca di HL3 secondo me il caso B per più motivi - sempre più spesso la gente va diretto a comprare un determinato gioco, sono sempre meno i casi che la gente compra "a caso" - su molti titoli si crea un hype immenso Che poi i negozianti si rifiutino di vendere un prodotto di sicuro guadagno per il motivo da te citato lo trovo difficile, al massimo inizialmente potrebbero comprare meno copie ma se hanno richiesta di un prodotto solo un commerciante pazzo potrebbe rifiutare di procurarselo (e farebbe anche bene a fallire). Che poi la differenza non debba essere plateale si può discutere ma se si parla di abbattere la pirateria non si può certo citare uno strumento che ti chiede cmq di scaricare il gioco (nessun servizio aggiunto rispetto alla copia pirata) a prezzo di negozio. |
|
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ora torna a leggere quello che hai scritto tu, e se hai altro da dirmi usa i pvt come da regolamento.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#870 | ||
|
Senior Member
|
Come ho già detto, il problema non si pone per un prodotto che sicuramente venderebbe uno sbarozzo di copie su Steam ( come potrebbe essere HL3 ), il problema si pone per tutti gli altri che invece sono più incerti.
Quando uno sviluppatore va a chiedere un prestito da un produttore ( infilato in tutta quella mischia/mafia di cui si parlava prima ), quest'ultimo ... sapendo Steam gli fa una concorrenza sfrenata ... imporrà lui il prezzo, o semplicemente ne vieterà già la distribuzione li sopra. Per questo stesso motivo, la VALVe pare che abbia intenzione di aggiungere una nuova feature a Steam, e cioè la possibilità di finanziare progetti prima ancora dell'inizio della loro produzione. Quote:
Ultima modifica di HostFat : 30-07-2009 alle 13:07. |
||
|
|
|
|
|
#871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se i giochi costassero 5 euro la maggior parte delle persone che alimenta oggi il traffico del P2P sborserebbe quei 5 euro, le fonti crollerebbero e il P2P pure, tirandosi dietro tutto il sistema della pirateria, è questo che non entra in testa a te. |
|
|
|
|
|
|
#872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
nel tuo quote parlavi di "alternativa"...è esattamente quella che hai tu con i videogiochi: se il prezzo "di lancio" è troppo alto la tua alternativa è continuare magari a giocare a quello che stavi giocando prima, aspettando che il prezzo scenda per potertelo comprare anche tu. e facendo tutto legalmente senza ricorrere alla pirateria.
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il fatto poi di finanziare un progetto prima bhè, la vedo dura che la community lo faccia. |
|
|
|
|
|
|
#874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece i costi dei giochi possono essere facilmente abbattuti, ripetiamo le stesse cose da pagine e pagine, basta volerlo. Ed è proprio la volontarietà che manca: è più facile (e più conveniente) spremere la gente come limoni e "sbattere in galera" chi non accetta le imposizioni delle Major.
Ultima modifica di legione2 : 30-07-2009 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la VALVe mi proponesse di farlo per l'EP3 di HL io certo lo farei subito. Mi farebbe ancor più piacere se una volta completato il progetto, il gioco fosse venduto a rimanenti utenti al prezzo di 10 euro magari ( se non meno ) Ancora meglio se invece, venduto a prezzo normale ... la VALVe restituisse parte o completamente i soldi affidati dalla comunità Ultima modifica di HostFat : 30-07-2009 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
veramente a me sembrava che tu ne facessi una questione di principio, soprattutto quando hai riportato l'esempio del "io mi voglio divertire così e quindi devo poterlo fare"...se adesso stai articolando un po' meglio cosa intendevi dire, allora è ok.
|
|
|
#877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Parliamo di farmaci contro la peste del secolo o di videogiochi? Questi simpatici "limoni" possono esercitare il simpaticissimo e sacrosanto diritto di non farsi spremere evitando di acquistare e utilizzare prodotti che non valgono il loro "succo"? O ci sono in giro degli squadroni della morte dotati di spremiagrumi che li costringono al "prosciugamento"? |
|
|
|
|
|
|
#878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Credo che vendere un prodotto tripla A a 5 o 10 Euro sia fantascienza: 20 milioni di Dollari/Euro solo per partire con il titoletto più blando non è poca cosa.
|
|
|
|
#879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Io posso capire che le condizioni economiche e sociali in cui versa il paese possano incidere su determinati fenomeni, tuttavia rimango dell'idea che sia sempre e solo una questione di cultura, perchè come scrive Grommash le alternative legali ci sono e sono validissime. Non capisco perchè io che ricco non sono è da quasi un anno che cerco GTAIV a 20 Euro o meno e non trovandolo aspetto, mentre devo dare giustificazioni sociali a chi nella media delle mie condizioni economiche non vuole aspettare e se lo scarica. Non vedo alcunchè di sociale in tale modo di agire, solo morale, che manca.
|
|
|
|
#880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.