Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 01:36   #2301
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da ter Guarda i messaggi
Si possono creare piu' volumi utilizzando solamente 2 hard-disks.

Come nel mio caso, ho creato un volume raid0 da 150gb ed i restanti 500 circa in raid1 (volume da poco meno di 250gb ovviamente).

Saluti
ma dal menu del controller raid?
oppure via windows?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 01:37   #2302
ter
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
grazie, proprio un test con hd che voglio prendere.
http://img140.imageshack.us/img140/503/hdtunetest2.jpg

Questo e' invece il test del raid1, se ti dovesse interessare. Anche qua avevo un po' di cosette aperte, consideralo per quel che e'.

Saluti
ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 01:40   #2303
ter
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma dal menu del controller raid?
oppure via windows?
Dal menu del controller raid.

Semplicemente in Define LD crei il primo Volume in RAID 0, selezionando una capacita' variabile tra i 120 e i 150gb (per maggiore performance), una volta creato questo volume torni in Define LD e ne fai un secondo in RAID 1 con i restanti GB (se non sbaglio non sono possibili altri tipi di mirror).

Saluti
ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 02:08   #2304
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da ter Guarda i messaggi
Dal menu del controller raid.

Semplicemente in Define LD crei il primo Volume in RAID 0, selezionando una capacita' variabile tra i 120 e i 150gb (per maggiore performance), una volta creato questo volume torni in Define LD e ne fai un secondo in RAID 1 con i restanti GB (se non sbaglio non sono possibili altri tipi di mirror).

Saluti
non pensavo si potesse...thank you.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:12   #2305
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
si tranquillo, se vuoi e non usi le g-sata puoi disattivare il controller da bios

l'adattatore e-sata compreso con la MB non l'ho nemmeno montato, non mi interessa(tra l'altro avrei la presa direttamente sul case 690..)
cmq attaccalo alla sata amd normale, ne hai libere 3 in ahci..ed 1 in native ide.

é da vedere il bios che hai a bordo..come avrai visto ormai il sito giga riporta solo f4 e f4g..il mio f3 non è + in lista...dipende da quanto è in giro la tua mobo, cmq secondo me si avvia anche con il f3..e poi ci metti subito il f4g..

io ed anche l'utente ABC avevamo problemi di scherzi alla lan..ora non li abbiamo +(anche se sinceramente non so se per merito del bios o dei driver lan, che non ho usato quelli sul sito giga, ma quelli diretti dal sito realtek

buon montaggio allora
Grazie Simona85 per le risposte.
Quando il materiale arriverà e procederò al montaggio, se dovessi avere dei problemi, penso che potrò contare sul vostro aiuto. Vero??

Per quanto riguarda la porta lan, che dici? Mi conviene prima provare i drivers della Gigabite, oppure utilizzo da subito quelli di realtek?
Grazie e a presto.
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:13   #2306
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
dalla Gigabyte:
Thank you for supporting GIGABYTE products and contacting GBT Tech Support. As to the problem you mentioned, it seems there are something wrong with your hardware. We suggest you to contact channel resellers and see if they could help you do the further examination.

The warranty terms are dependent on your sale of contract and are what ever your supplier sold you. For example, if they sold the motherboard with 3 months warranty, then the product is covered by 3 months warranty. If they provided you a year long warranty, then the warranty period is one year. Please kindly contact your supplier and they shall follow a standard RMA procedure and send the board to the local distributor for RMA service for you. We are sorry for the inconvenience.

If your supplier cannot help you, please contact with local distributor for further assistance. For their information, please kindly visit our website by following link: CLICK HERE.

At last, if you still have any further question to this issue or suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact with us. If you have any issue different from original, make sure you issue a new form in order to get proper assistance and it may be response faster as well. We will try our best to help you resolve the problem ASAP.

Best Regards,
GIGABYTE TECHNOLOGY

e te pareva se non davano la colpa a qualche assemblaggio errato..

adesso mi tocca rispondere che ho sistemato da sola la cosa, quasi quasi vedo se cercano donne da inserire tra i loro tecnici a TW
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 19:59   #2307
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Ciao a tutti, vorrei acquistare una GIGABYTE GA-MA790FXT-UD5P con un Phenom II X4 955, ma ho ancora molti dubbi su quale ram abbinare!

Cosa mi consigliate tra:
- Corsair TW3X4G1600C9DHX ( 2x2GB );
- Corsair TW3X4G1333C9DHX ( 2x2GB );
- OCZ PC3-12800 Platinum Edition (OCZ3P16004GK) (2x2GB).

Oppure se avete qualche altro modello da consigliarmi, sono tutt'orecchi!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:30   #2308
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Che rabbia che chiavetta usb della kingstone da 8gb da problemi con questa mobo!non riesco a scriverci praticamente ma solo a leggere...mentre su altri pc funziona tutto!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:11   #2309
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
che temperature avete sulla m790x-ud4p ???

e mai possibile che il procio in firma in idle è a 48° e sotto stress arriva a 75°???

exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:12   #2310
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

è meglio che mi tengo l'audio integrato in questa mobo o che installo la scheda in firma??

o abbandonare entrambe e prenderne una + recente/performante???
Old 29-07-2009, 16:43   #2311
pietrinopilotino
Member

L'Avatar di pietrinopilotino

Città: Palermo
Ragazzi ho un problema.
Vorrei installare windows 7 ma non nella fase di istallazzione non mi vede completamente i 2 HD che vorrei mettere in raid. inoltre non mi riconosce nemmeno i driver raid della preinstallazione.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

ps il mio xp è gia messo su raid quindi gli hd e la config è ok!
Old 29-07-2009, 18:45   #2312
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi

e mai possibile che il procio in firma in idle è a 48° e sotto stress arriva a 75°???

Uh! 75°??? spero caldamente che il sensore ti stia mentendo!!! io mi lamento della mia che sta sempre sopra i 40 (da sensore) ma a toccare il dissipatore sembrerebbero molti di più...
Sarebbe da capire quali siano temperature pericolose, un tempo si diceva che i chipset sono "delicati" non reggono oltre i 60°, ma ad oggi non saprei.

Quote:
è meglio che mi tengo l'audio integrato in questa mobo o che installo la scheda in firma??

o abbandonare entrambe e prenderne una + recente/performante???
Non fosse la audio ti direi secco di montare la X-Fi; io ho provato la integrata della mia MOBO, che dovrebbe essere la stessa (high definition audio), obiettivamente non è malaccio, la risposta in frequenza è ridicola, però il timbro è abbastanza piacevole, anche la spazializzazione non è male; chiaro che il paragone con la X-Fi che uso adesso non c'è manco da lontano, soprattutto con delle casse discrete. Adesso non so quanto la x-fi audio sia inferiore come acustica a una x-fi normale, però penso che sia abbastanza migliore della integrata. Caso mai chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 18:51   #2313
duxhack
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei acquistare una GIGABYTE GA-MA790FXT-UD5P con un Phenom II X4 955, ma ho ancora molti dubbi su quale ram abbinare!

Cosa mi consigliate tra:
- Corsair TW3X4G1600C9DHX ( 2x2GB );
- Corsair TW3X4G1333C9DHX ( 2x2GB );
- OCZ PC3-12800 Platinum Edition (OCZ3P16004GK) (2x2GB).

Oppure se avete qualche altro modello da consigliarmi, sono tutt'orecchi!
le ocz che sono cas7 e quelle invece sono cas9
duxhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 19:37   #2314
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da duxhack Guarda i messaggi
le ocz che sono cas7 e quelle invece sono cas9
Confermo! Quindi OCZ?
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 19:58   #2315
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:

EEEEHHHH menomale non sono il solo.... mi sa tanto che sti sensori sono sbomballati...

Ciao
Old 29-07-2009, 20:07   #2316
pietrinopilotino
Member

L'Avatar di pietrinopilotino

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pietrinopilotino Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema.
Vorrei installare windows 7 ma non nella fase di istallazzione non mi vede completamente i 2 HD che vorrei mettere in raid. inoltre non mi riconosce nemmeno i driver raid della preinstallazione.

up

Ragazzi ho un problema.

Old 29-07-2009, 21:25   #2317
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Uh! 75°??? spero caldamente che il sensore ti stia mentendo!!! io mi lamento della mia che sta sempre sopra i 40 (da sensore) ma a toccare il dissipatore sembrerebbero molti di più...
Sarebbe da capire quali siano temperature pericolose, un tempo si diceva che i chipset sono "delicati" non reggono oltre i 60°, ma ad oggi non saprei.
Oooppps, letto male, parlavi di CPU. Comunque io sarei parecchio preoccupato lo stesso, se quella lettura è reale, 75° è molto vicino al limite fisico della CPU.
Se hai lo stesso dissipatore che ho trovato io nella scatola del X3 720 direi che il problema potrebbe essere quello, fa veramente pietà. Prova a cambiarlo con qualcosa di decente, ne guadagni anche in silenziosità, se ti piace mi avanza uno Zalman 9500 AM2 praticamente nuovo.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 02:30   #2318
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
domandina sul BIOS

possibile, che passando da un OC un pò spinto, tra l'altro impostato da almeno una settimana, ad uno più tranquillo (@3200 Vdef) di quelli da me salvati nei profili, al riavvio non arriva al boot e stanno lì a frullare il disco e il masterizzatore all'infinito, finchè non mi tocca spegnere tutto, tipico segno cioè di settaggi azzardati che impediscono al pc di partire.
Alla fine mi è toccato un clear mos, e ripeto il settaggio spinto era in uso da almeno una settimana, mentre il profilo più tranquillo è quello che ho usato per almeno un mese.

Possibile che sia un problema di BIOS flashato male ? Nel qual caso che dovrei fare secondo voi ? Riflashare col F4c e poi di nuovo con il F4g, o avrebbe senso riflashare col primo bios di stà mobo, il F3 ?
Nel qual caso il bios fosse flashato male, ci si potrebbe fidare ad usare Q-Flash ?

O.T.@Simo: quand'è che indosserai anche tu un'avatar ?
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.

Ultima modifica di micropunta : 30-07-2009 alle 02:34.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:15   #2319
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
domandina sul BIOS

possibile, che passando da un OC un pò spinto, tra l'altro impostato da almeno una settimana, ad uno più tranquillo (@3200 Vdef) di quelli da me salvati nei profili, al riavvio non arriva al boot e stanno lì a frullare il disco e il masterizzatore all'infinito, finchè non mi tocca spegnere tutto, tipico segno cioè di settaggi azzardati che impediscono al pc di partire.
Alla fine mi è toccato un clear mos, e ripeto il settaggio spinto era in uso da almeno una settimana, mentre il profilo più tranquillo è quello che ho usato per almeno un mese.

Possibile che sia un problema di BIOS flashato male ? Nel qual caso che dovrei fare secondo voi ? Riflashare col F4c e poi di nuovo con il F4g, o avrebbe senso riflashare col primo bios di stà mobo, il F3 ?
Nel qual caso il bios fosse flashato male, ci si potrebbe fidare ad usare Q-Flash ?

O.T.@Simo: quand'è che indosserai anche tu un'avatar ?
Ciao,

guarda io ho il tuo stesso identico problema con il bios F4a, la mobo purtroppo a mio parere ha un bel pò di bug specialmente con vista a quanto pare perchè ho provato win7 ed è andato liscio senza problemi
Con vista invece avendo una configurazione raid0, ogni volta che mi si presenta questo problema del mancato avvio devo inserire il cd di vista, caricare i driver raid (x32 perchè vista x64 non me li faceva caricare), aprire il prompt e ripristinare i settori danneggiati del boot con i comandi
Codice:
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
quindi nel caso capitasse una cosa del genere anche a te hai già la soluzione, in quanto dopo vari tentativi ho capito che si blocca lì perchè aveva corrotto il boot, ma anche la master file table

Non dico che questa mobo sia un acquisto errato soprattutto per quello che costa, ma per questi bug che hai nei driver è consigliabile solo a chi ne ha dimistichezza e soprattutto un altro pc perchè sono stato 5gg senza pc per tentare di risolvere il problema e sgroccare una decina di minuti al giorno di internet a lavoro per cercare una soluzione. Comunque appena acquistato il pc non si accendeva, andava in loop di reset, si era pensato alla scheda video perchè togliendola non andava più in loop invece era la mobo! Questo basta a capire che in configurazione originale appena montata ha avuto bisogno di scollegare tutto e di un clear.

Spero vivamente che con l'uscita di windows 7 facciano uscire un bios decente
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit

Ultima modifica di ninjakstyle : 30-07-2009 alle 11:18.
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:51   #2320
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

mobo in firma....aggiorno al bios f5???

ho f4 attualmente

grazie

ps: ho cambiato dissi stesse tem ma almeno + silenzioso... proverò a averificare le tensioni..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian