|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bah. Non sono minimamente d'accordo. Quote:
Quote:
Io personalmente amortizzo. Me lo posso permettere e grazie a Dio non ho questo tipo di problemi. Ma questo non è un topic su Legione2, è un topic sulla pirateria. Allora forse invece di analizzare la situazione di Legione2, dovremmo provare ad avere una visione molto, molto più ampia. Ragazzi, facciamo una bella cosa. Dati alla mano ci facciamo due calcoli. Lo chiameremo calcolo del' "Utente Medio". Ok, quanto gioca al giorno un Utente Medio? 1 ora e mezza? 2 ore? Facciamo 2 ore. Sono 60 ore di gioco al mese. Un gioco quanto dura mediamente? Facciamo 20 ore? (E sottolineo mediamente, consideriamo anche quelli che non giochiamo fino alla fine). Sono 3 giochi al mese. 1 gioco quanto di media? 50 euro? (quelle appena usciti per play costano molto di più, ma pare che quelli l'Utente Medio non li può avere, non ne ha diritto, nemmeno nei paesi più liberali del mondo). Bene, siamo a 150 euro al mese. Ora, 150 euro al mese l'Utente Medio li sborsa senza problemi se fà di cognome Briatore. Ma l'operatore di Call Centre che guadagna 1.000 euro al mese ed ha già difficoltà tra affitto, luce, gas, acqua, telefono, rate della macchina.... beh, dubito che possa affrontare tale spesa. E questo dove ci porta? Ci porta a dritti dritti a capire il perchè della diffusione della pirateria. La pirateria nasce dal bisogno: dal bisogno di giocare del nostro caro Utente Medio (Uty per gli amici), che visto che non può permettersi di sborsare 150 sacchi al mese per giocare va' ad alimentare il mercato del P2P, che in questo modo cresce ogni giorno di più. Ecco signori il problema della pirateria. Così è, e così sarà fino a quando ci sarà un consistente numero di persone che vuole solo divertirsi in maniera sana e non può permetterselo. Ora ognuno ha le sue opinioni, e tutte le opinioni vanno rispettate. C'è chi dice "Caro Utente Medio, non sei abbastanza ricco, sei un cittadino di serie B, non hai diritto di divertirti", io dico che è giusto mettersi dalla parte del più debole, e le Major di certo non mi sembrano la parte debole dell'equazione. Eppure io, la soluzione a tutto questo, ce l'avrei.....
Ultima modifica di legione2 : 30-07-2009 alle 02:06. |
||||||
|
|
|
|
|
#802 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
@GMCPape
Quoto tutto.Il mio pensiero è lo stesso,solo che non riesco ad espeimerlo Quindi chi crede di fare, essere furbo,vene punito come se avesse rubato.Come diceva qualcuno nella discussione,in america scaricano meno perchè ci sono leggi più severe.Qui nemmeno ci sono,o meglio non le fanno rispettare. Ci sono giochi che 70 euro li valgono e come.Anzi ne spenderei anche di più.Poi ci sono quelli che non valgono neanche dieci.Prima di aquistare dovremo trasformarci in superconsulent Ultima modifica di Raggi77 : 30-07-2009 alle 07:53. |
|
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
In america i giochi comunque costano anche meno vorrei ricordare
Eccone qua un altra: http://www.endsights.com/2009/07/28/...wn-by-platform In salita in ambito PC. In salita pure sul Wii e sul'X360, ma in discesa su DS e PS3. Per il resto spero che chi proverà a vendere sul mercato PC giochi a 70 euro venga ripagato con la stessa moneta
Ultima modifica di HostFat : 30-07-2009 alle 08:36. |
|
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
Città: Raccoon City
|
I giochi costano troppo? Si aspetta che il prezzo si abbassi....
Ci voglio giocare subito cascasse il mondo? Do un'occhiata ai negozi online se lo trovo ad un buon prezzo.... Dubito che chi non riesce ad arrivare a fine mese si faccia tanti problemi perchè vuole giocare al PC. Ma se anche volesse giocare, dato che è in difficoltà, dubito che abbia il PC per farlo.....ed ora i giochi veccchi costano poco quindi secondo me non piraterebbe neanche... Io devo ancora prendere un sacco di giochi che per me costano troppo per quello che offrono, ma prima mi leggo le recensioni, mi leggo migliaia di forum, insomma mi informo prima di comprare (prima di comprare Stalker: Shadow of Chernobyl, tra l'altro preso da gamestop a 7,90 euro nuovo infatti, aspettai qualche mese....mi sono prima letto un sacco di recensioni, ma soprattutto i commenti degli utenti che l'avevano comprato prima di me e poi hoiacquistato) in modo da non rimanere fregato....le vie alternative ci sarebbero, ma tutti vogliono giocare ai titoli nuovi subito, ma subito i giochi hanno prezzi elevati, e quindi piratano...imho Ultima modifica di Daves987 : 30-07-2009 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
#805 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
L'Utente Medio non si può permettere nemmeno un SUV ma non va a rubarlo in una concessionaria. Non si può permettere una vacanza di 6 mesi ai tropici ma non va ad installarsi a sbafo nell'albergo... etc... La pirateria nasce solo dal fatto che l'Utente Medio può molto facilmente praticarla senza essere individuato e punito. Ma è così difficile da capire? Se si cominciasse a sbattere in galera un pò di Utenti Medi che scaricano illegalmente immediatamente ci sarebbe un crollo del fenomeno, in quanto gli altri Utenti Medi ci penserebbero due volte prima di violare la legge. Voglio vedere se uno si attacca ad un torrent sapendo che ha una probabilità che entro due giorni la polizia lo viene a prendere e lo portano al gabbio per un paio d'anni. Esattamente come crollerebbe il fenomeno dell'evasione fiscale se si cominciasse a sbattere in galera un pò di evasori invece di fargli il condono. |
|
|
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
comunque il topic iniziale si riferiva alla gente che i soldi ce li ha ma pirata lo stesso...
|
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No è difficile da capire per voi che questi confronti non valgono nulla. L'utente medio se avesse modo nella realtà di "crearsi una copia" ( quindi senza sottrarlo a qualcun'altro ) del SUV ovviamente lo farebbe. Se avesse modo di andare in vacanza ai tropici clonando "tropici e albergo" ovviamente lo farebbe. Smettetela di fare questi esempi perchè se volete dare voce all'idea che la pirateria è sbagliata con questi proprio siete sempre fuori strada. Su Internet le normali leggi della fisica su cui basate i vostri esempi non valgono più, perchè si parla di materiale digitale e quindi senza più una forma fisica. ( il CD/DVD è solo un trasportatore e non il bene che normalmente comprate ) Secondo la vostra fallace logica se io ripetessi la frase detta da un mio amico 10 secondi prima GLI AVREI RUBATO LE PAROLE!
Ultima modifica di HostFat : 30-07-2009 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#809 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Credi eh?
Allora perchè la gente non ruba tutto il giorno le macchine degli altri? Questa non l'ho mica capita, il fatto che non possa replicare la macchina non me ne frega assolutamente nulla. Io voglio la macchina e la rubo, se l'altro non l'ha più non sono affari mie. |
|
|
|
|
|
#810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però a questo nessuno sembra voler dare una spiegazione |
|
|
|
|
|
|
#811 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Un pirata NON andra MAI a rubare un CD/DVD in casa di un amico o un negozio! Se lo fa oltre che un pirata, è anche un latro Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ovvio che il prodotto dell'intelletto non è un bene materiale e quindi è soggetto a cose strane tipo la copia. Allora uno scrive un libro e poi ne vendono una copia stampata. Gli altri si leggono una copia fatta dall'unico originale stampato e secondo te tutto va bene? Il concetto di diritto d'autore e proprietà intellettuale, brevetti etc... sono cose serie. Poi magari certe regole andrebbero riformate, ma non si può giustificare la pirateria semplicemente perché nel mondo digitale il furto non è una sottrazione ma una moltiplicazione. Anche per i beni materiali è la stessa cosa, se ci pensi bene. Nessuno costruirebbe auto se sapesse che fatta e venduta una gli altri "se ne fanno una copia". E comunque questi doscorsi non sono relativi alla pirateria, ma al concetto appunto di proprietà intellettuale e diritto d'autore. La pirateria è un discorso relativo a un concetto legale. Cioè la legge proibisce di fare una cosa ma la gente la fa. Perché? Perché gli fa comodo, è facile e sa di godere di una sostanziale impunità. Molto semplice. |
|
|
|
|
|
|
#813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 30-07-2009 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quella che viene replicata, cancellata, modificata ecc. da chi scarica è l'informazione contenuta in un supporto, piuttosto che il supporto stesso. Ma ad avere un valore, ed essere quindi venduta ad un prezzo, è proprio quell'informazione. Ora, se interpreto correttamente la tua logica, se tu prendi il lavoro di uno scienziato che ha fatto una scoperta, e lo copi sul tuo hard disk, la scoperta diventa tua. Nel mondo reale non è così. Anzi, se ci provi lo scienziato ti fa causa, e a ragione. Il tuo riferimento a "quei pirati che ora comprano più di prima", poi, serve solo a confondere le acque. Questo almeno finché non viene quantificata la proporzione tra pirati che scaricano di più e comprano di più, e pirati che scaricano di più e comprano lo stesso o di meno. Cosa che tu non hai, finora, fatto. Detto ciò, sei invitato a smettere di fare apologia della pirateria e di polemizzare con gli altri utenti. Questa è un'ammonizione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#815 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è qui che io sono di un idea completamente diversa. Il tuo esempio della macchina è perfetto. Quote:
Se ci fosse la possibilità di creare copie anche nel mondo fisico ( raccogliendo e usando merda/terra come sono i bit nel mondo digitale ), probabilmente 1000 persone si dedicherebbero alla costruzione di "una" macchina ( nel tempo libero, per passione e motivi personali loro ), e una volta completata questa verrebbe clonata in tutte le case di chi la vorrebbe Quote:
E per dimostrare questo bisognerebbe sia dimostrare che non potendola scaricare l'avrebbe comprata ... sia dimostrare che ogni copia pirata eseguita ha soddisfatto a pieno l'utente/pirata ( e quindi a rigor di logica/giustizia, dovrebbe comprarla ) Niente di tutto questo è stato fatto/dimostrato ... 2 pesi 2 misure? Non so cosa intendi invece con il "confondere le acque", perchè parlo di una situazione reale. Ultima modifica di HostFat : 30-07-2009 alle 11:07. |
|||
|
|
|
|
|
#816 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#817 | ||||||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Ti racconto una storia. Negli anni 20 le bevande alcoliche in America erano illegali. La gente veniva presa e sbattuta in prigione, guarda un po'. Questo ha arginato il consumo di bevande alcoliche? No. Le bevande alcoliche venivano vendute e consumate esattamente come prima, solo che la legge costringeva la gente a rivolgersi al contrabbando. Il fenomeno è stato arginato? No. E' stato solamente aggravato. Tant'è vero che, vista la situazione, l'America è stata costretta a cambiare la legge. Il fenomeno della pirateria non è limitato poche persone. E' un fenomeno difusissimo a cui ricorre gente normale, non criminali, gente fondamentalmente onesta che non ha i 150 euro da spendere di cui parlavamo prima. Centinaia di migliaia di persone, non un gruppo di criminali con la faccia da gangstar come probabilmente pensi tu. La cosa ironica è che nemmeno io sono favorevole alla pirateria, ma a differenza di te io mi sforzo di guardare l'altra parte della medaglia, di mettermi nei panni anche di chi non ce la fa, di capire i motivi e di cercare una soluzione, mentre tu liquidi tutto con un "sbattiamoli in galera" che a mio modo di vedere è veramente discutibile. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#818 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare ovvio che tutto questo materiale richieda "ogni volta" una lavorazione, e si debba appunto pagare questo servizio di lavorazione. Quote:
Se anche sapessero che c'è una versione pirata in giro crackata e allo stesso tempo lo stesso gioco presente precaricato su Steam ... non mi stupirei che molti pur di non perdere tempo ( nemmeno 5 minuti ) per andare a cercarsi in giro la copia pirata se lo attiverebbero ( pagando ) su Steam. Quote:
Forse le vendite non sono state all'altezza delle aspettative ... perchè i giochi non erano adeguati alle aspettative degli utenti? Perchè questa possibilità non può essere mai considerata? Anche qui 2 pesi e 2 misure? Come fanno certe software house a vendere cosi tanto invece non avendo mai messo la minima protezione? Ve la do io la risposta giusta e ovvia ... creano prodotti di "qualità" e del prezzo giusto! |
|||
|
|
|
|
|
#819 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non ditemi che chi ha un pc per far girare un videogioco,non ha i soldi per comprarlo?!?Chi si attacca ai rami,rischia di farsi solo male
Ultima modifica di Raggi77 : 30-07-2009 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#820 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
no, mio caro, ognuno si deve divertire in relazione al suo stipendio, esattamente come uno mangia in relazione al suo stipendio (a me piacciono tanto caviale e aragosta, ma non li gusto spesso. Di certo, non me la prendo con il pescivendolo ladro). In ogni caso, di giochi gratuiti o molto economici ce ne sono a tonnellate, non credi? Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.