Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2009, 01:38   #801
legione2
Senior Member
 
L'Avatar di legione2
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 910
Quote:
E il lavoro di tutti quelli che lo hanno realizzato non lo conti?
Conto SOLO quello. Non conto chi vuole stra-guadagnarci più del dovuto. Non concepisco un CA che licenzia dei programmatori invece di abbassarsi di un 2% l'utile. E sono cose che succedono. Di continuo. E non solo nell'industria video-ludica.

Quote:
Milioni di persone comprano a questi prezzi, quindi vuol dire che sono accettabili.
Già, e milioni di persone scaricano da Torrent perchè queste spese non possono permettersele. Se ti va bene così, allora non c'è proprio nulla da discutere. Se si ammette che c'è un problema e lo si vuole risolvere, allora si va a ricercare le cause, non ci si mette una mano davanti agli occhi per non vedere.

Quote:
Che un gioco costi 10, 20 o 50 poco conta: vende uguale.
Oh, certo. Chissà perchè le case produttrici non mettono i giochi a 200 euro l'uno, tanto se li compranjo uguale. Si vede che si divertono a perdere soldi.

Quote:
Ti informo poi che non esiste il diritto di giocare al PC, nemmeno nelle costituzioni più liberali del mondo ^_^
Quindi secondo te chi ha soldi può divertirsi, chi non ne ha e ha difficoltà di arrivare a fine mese, non ha diritto a divertirsi. Uh, che dire, evviva il capitalismo, abbasso la libertà.

Bah.

Non sono minimamente d'accordo.

Quote:
E che dovrebbero fare, la fame?
Oh, questa è fantastica. Le Major fanno la fame. Invece chi guadagna 1.000 euro al mese neviga nel lusso. pensa che va anche in giro con la BMW. Già.

Quote:
davvero se fosse cosi 50E per 20ore sono 2,5E l'ora...
e vuoi dirmi che in un mese non ammortizzi?
Niente, mi sa che qui non ci capiamo

Io personalmente amortizzo. Me lo posso permettere e grazie a Dio non ho questo tipo di problemi. Ma questo non è un topic su Legione2, è un topic sulla pirateria. Allora forse invece di analizzare la situazione di Legione2, dovremmo provare ad avere una visione molto, molto più ampia.

Ragazzi, facciamo una bella cosa. Dati alla mano ci facciamo due calcoli.

Lo chiameremo calcolo del' "Utente Medio".

Ok, quanto gioca al giorno un Utente Medio? 1 ora e mezza? 2 ore? Facciamo 2 ore.

Sono 60 ore di gioco al mese.

Un gioco quanto dura mediamente? Facciamo 20 ore? (E sottolineo mediamente, consideriamo anche quelli che non giochiamo fino alla fine).

Sono 3 giochi al mese.

1 gioco quanto di media? 50 euro? (quelle appena usciti per play costano molto di più, ma pare che quelli l'Utente Medio non li può avere, non ne ha diritto, nemmeno nei paesi più liberali del mondo).

Bene, siamo a 150 euro al mese.

Ora, 150 euro al mese l'Utente Medio li sborsa senza problemi se fà di cognome Briatore. Ma l'operatore di Call Centre che guadagna 1.000 euro al mese ed ha già difficoltà tra affitto, luce, gas, acqua, telefono, rate della macchina.... beh, dubito che possa affrontare tale spesa.

E questo dove ci porta? Ci porta a dritti dritti a capire il perchè della diffusione della pirateria. La pirateria nasce dal bisogno: dal bisogno di giocare del nostro caro Utente Medio (Uty per gli amici), che visto che non può permettersi di sborsare 150 sacchi al mese per giocare va' ad alimentare il mercato del P2P, che in questo modo cresce ogni giorno di più.

Ecco signori il problema della pirateria. Così è, e così sarà fino a quando ci sarà un consistente numero di persone che vuole solo divertirsi in maniera sana e non può permetterselo. Ora ognuno ha le sue opinioni, e tutte le opinioni vanno rispettate. C'è chi dice "Caro Utente Medio, non sei abbastanza ricco, sei un cittadino di serie B, non hai diritto di divertirti", io dico che è giusto mettersi dalla parte del più debole, e le Major di certo non mi sembrano la parte debole dell'equazione.

Eppure io, la soluzione a tutto questo, ce l'avrei.....
__________________
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mmm, se Darkless dice che è brutto allora vuol dire che ha delle grandi potenzialità

Ultima modifica di legione2 : 30-07-2009 alle 02:06.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 07:32   #802
Raggi77
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3110
@GMCPape

Quoto tutto.Il mio pensiero è lo stesso,solo che non riesco ad espeimerlo


Quindi chi crede di fare, essere furbo,vene punito come se avesse rubato.Come diceva qualcuno nella discussione,in america scaricano meno perchè ci sono leggi più severe.Qui nemmeno ci sono,o meglio non le fanno rispettare.

Ci sono giochi che 70 euro li valgono e come.Anzi ne spenderei anche di più.Poi ci sono quelli che non valgono neanche dieci.Prima di aquistare dovremo trasformarci in superconsulent e valutare in base alle demo,recensioni,se acquistare o meno.

Ultima modifica di Raggi77 : 30-07-2009 alle 07:53.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 08:31   #803
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
In america i giochi comunque costano anche meno vorrei ricordare

Eccone qua un altra:
http://www.endsights.com/2009/07/28/...wn-by-platform

In salita in ambito PC.
In salita pure sul Wii e sul'X360, ma in discesa su DS e PS3.

Per il resto spero che chi proverà a vendere sul mercato PC giochi a 70 euro venga ripagato con la stessa moneta

Ultima modifica di HostFat : 30-07-2009 alle 08:36.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 08:47   #804
Daves987
Senior Member
 
L'Avatar di Daves987
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
Messaggi: 758
I giochi costano troppo? Si aspetta che il prezzo si abbassi....
Ci voglio giocare subito cascasse il mondo? Do un'occhiata ai negozi online se lo trovo ad un buon prezzo....

Dubito che chi non riesce ad arrivare a fine mese si faccia tanti problemi perchè vuole giocare al PC. Ma se anche volesse giocare, dato che è in difficoltà, dubito che abbia il PC per farlo.....ed ora i giochi veccchi costano poco quindi secondo me non piraterebbe neanche...

Io devo ancora prendere un sacco di giochi che per me costano troppo per quello che offrono, ma prima mi leggo le recensioni, mi leggo migliaia di forum, insomma mi informo prima di comprare (prima di comprare Stalker: Shadow of Chernobyl, tra l'altro preso da gamestop a 7,90 euro nuovo infatti, aspettai qualche mese....mi sono prima letto un sacco di recensioni, ma soprattutto i commenti degli utenti che l'avevano comprato prima di me e poi hoiacquistato) in modo da non rimanere fregato....le vie alternative ci sarebbero, ma tutti vogliono giocare ai titoli nuovi subito, ma subito i giochi hanno prezzi elevati, e quindi piratano...imho

Ultima modifica di Daves987 : 30-07-2009 alle 08:49.
Daves987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:48   #805
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Oh, questa è fantastica. Le Major fanno la fame. Invece chi guadagna 1.000 euro al mese neviga nel lusso. pensa che va anche in giro con la BMW. Già.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:15   #806
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
... La pirateria nasce dal bisogno: dal bisogno di giocare del nostro caro Utente Medio (Uty per gli amici), che visto che non può permettersi di sborsare 150 sacchi al mese per giocare va' ad alimentare il mercato del P2P, che in questo modo cresce ogni giorno di più.
...
Ariddaie.
L'Utente Medio non si può permettere nemmeno un SUV ma non va a rubarlo in una concessionaria. Non si può permettere una vacanza di 6 mesi ai tropici ma non va ad installarsi a sbafo nell'albergo... etc...
La pirateria nasce solo dal fatto che l'Utente Medio può molto facilmente praticarla senza essere individuato e punito.
Ma è così difficile da capire?
Se si cominciasse a sbattere in galera un pò di Utenti Medi che scaricano illegalmente immediatamente ci sarebbe un crollo del fenomeno, in quanto gli altri Utenti Medi ci penserebbero due volte prima di violare la legge.
Voglio vedere se uno si attacca ad un torrent sapendo che ha una probabilità che entro due giorni la polizia lo viene a prendere e lo portano al gabbio per un paio d'anni.
Esattamente come crollerebbe il fenomeno dell'evasione fiscale se si cominciasse a sbattere in galera un pò di evasori invece di fargli il condono.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:19   #807
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Quindi secondo te chi ha soldi può divertirsi, chi non ne ha e ha difficoltà di arrivare a fine mese, non ha diritto a divertirsi. Uh, che dire, evviva il capitalismo, abbasso la libertà.
beh, io non sono GMCPape, ma non credo intendesse quello che hai scritto tu. o meglio, divertirsi non significa "per forza" giocare al pc, ecco. se non hai i soldi per permetterti un pc cazzuto e i videogiochi puoi sempre uscire con gli amici, giocare a magic o ai giochi in scatola, uscire a correre, andare al cinema...non c'è mica solo il pc.

comunque il topic iniziale si riferiva alla gente che i soldi ce li ha ma pirata lo stesso...
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:21   #808
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Ariddaie.
L'Utente Medio non si può permettere nemmeno un SUV ma non va a rubarlo in una concessionaria. Non si può permettere una vacanza di 6 mesi ai tropici ma non va ad installarsi a sbafo nell'albergo... etc...
La pirateria nasce solo dal fatto che l'Utente Medio può molto facilmente praticarla senza essere individuato e punito.
Ma è così difficile da capire?
Ariddaie.
No è difficile da capire per voi che questi confronti non valgono nulla.

L'utente medio se avesse modo nella realtà di "crearsi una copia" ( quindi senza sottrarlo a qualcun'altro ) del SUV ovviamente lo farebbe.
Se avesse modo di andare in vacanza ai tropici clonando "tropici e albergo" ovviamente lo farebbe.

Smettetela di fare questi esempi perchè se volete dare voce all'idea che la pirateria è sbagliata con questi proprio siete sempre fuori strada.

Su Internet le normali leggi della fisica su cui basate i vostri esempi non valgono più, perchè si parla di materiale digitale e quindi senza più una forma fisica. ( il CD/DVD è solo un trasportatore e non il bene che normalmente comprate )
Secondo la vostra fallace logica se io ripetessi la frase detta da un mio amico 10 secondi prima GLI AVREI RUBATO LE PAROLE!

Ultima modifica di HostFat : 30-07-2009 alle 10:24.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:35   #809
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Credi eh?

Allora perchè la gente non ruba tutto il giorno le macchine degli altri?
Questa non l'ho mica capita, il fatto che non possa replicare la macchina non me ne frega assolutamente nulla. Io voglio la macchina e la rubo, se l'altro non l'ha più non sono affari mie.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:40   #810
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
comunque il topic iniziale si riferiva alla gente che i soldi ce li ha ma pirata lo stesso...
In mezzo a questi piratoni, ci sono anche quelli che comprano più di prima ( cioè più di prima di quanto non piratavano )
Però a questo nessuno sembra voler dare una spiegazione ( e la spiegazione c'è )
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:42   #811
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Credi eh?

Allora perchè la gente non ruba tutto il giorno le macchine degli altri?
Perchè ovviamente sa che è sbagliato sottrarre un bene a qualcun'altro!
Un pirata NON andra MAI a rubare un CD/DVD in casa di un amico o un negozio!
Se lo fa oltre che un pirata, è anche un latro

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Questa non l'ho mica capita, il fatto che non possa replicare la macchina non me ne frega assolutamente nulla. Io voglio la macchina e la rubo, se l'altro non l'ha più non sono affari mie.
Perchè saresti uno schifoso latro, e non un pirata informatico
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:50   #812
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
...
Secondo la vostra fallace logica se io ripetessi la frase detta da un mio amico 10 secondi prima GLI AVREI RUBATO LE PAROLE! ...
Se le parole dette dal tuo amico sono la dimostrazione di un teorema nuovo, o la formula di una nuova sostanza, o l'idea per un libro, etc... allora sì: gli hai rubato le parole.
Ovvio che il prodotto dell'intelletto non è un bene materiale e quindi è soggetto a cose strane tipo la copia.
Allora uno scrive un libro e poi ne vendono una copia stampata. Gli altri si leggono una copia fatta dall'unico originale stampato e secondo te tutto va bene?
Il concetto di diritto d'autore e proprietà intellettuale, brevetti etc... sono cose serie. Poi magari certe regole andrebbero riformate, ma non si può giustificare la pirateria semplicemente perché nel mondo digitale il furto non è una sottrazione ma una moltiplicazione.
Anche per i beni materiali è la stessa cosa, se ci pensi bene. Nessuno costruirebbe auto se sapesse che fatta e venduta una gli altri "se ne fanno una copia".
E comunque questi doscorsi non sono relativi alla pirateria, ma al concetto appunto di proprietà intellettuale e diritto d'autore.
La pirateria è un discorso relativo a un concetto legale. Cioè la legge proibisce di fare una cosa ma la gente la fa. Perché? Perché gli fa comodo, è facile e sa di godere di una sostanziale impunità. Molto semplice.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:55   #813
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
un trasportatore e non il bene che normalmente comprate )
Secondo la vostra fallace logica se io ripetessi la frase detta da un mio amico 10 secondi prima GLI AVREI RUBATO LE PAROLE!
Se il tuo amico è un giornalista o uno scrittore e gli ricopi le parole che ha pubblicato su un libro/giornale sì, commetti un reato. E questo da ben prima che esistesse Internet. Secondo te se un sito pubblica i PDF del corriere il giorno stesso non è un reato? Se io metto online l'ultimo romanzo di Dan Brown non è un reato? Se vado in un locale a suonare le canzoni dei Pink Floyd e non gli pago i diritti non è un reato?

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 30-07-2009 alle 10:58.
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:56   #814
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Ariddaie.
No è difficile da capire per voi che questi confronti non valgono nulla.

L'utente medio se avesse modo nella realtà di "crearsi una copia" ( quindi senza sottrarlo a qualcun'altro ) del SUV ovviamente lo farebbe.
Se avesse modo di andare in vacanza ai tropici clonando "tropici e albergo" ovviamente lo farebbe.

Smettetela di fare questi esempi perchè se volete dare voce all'idea che la pirateria è sbagliata con questi proprio siete sempre fuori strada.

Su Internet le normali leggi della fisica su cui basate i vostri esempi non valgono più, perchè si parla di materiale digitale e quindi senza più una forma fisica. ( il CD/DVD è solo un trasportatore e non il bene che normalmente comprate )
Secondo la vostra fallace logica se io ripetessi la frase detta da un mio amico 10 secondi prima GLI AVREI RUBATO LE PAROLE!
Su Internet le leggi della fisica continuano a valere. (E ci mancherebbe.)
Quella che viene replicata, cancellata, modificata ecc. da chi scarica è l'informazione contenuta in un supporto, piuttosto che il supporto stesso.
Ma ad avere un valore, ed essere quindi venduta ad un prezzo, è proprio quell'informazione.

Ora, se interpreto correttamente la tua logica, se tu prendi il lavoro di uno scienziato che ha fatto una scoperta, e lo copi sul tuo hard disk, la scoperta diventa tua.
Nel mondo reale non è così. Anzi, se ci provi lo scienziato ti fa causa, e a ragione.

Il tuo riferimento a "quei pirati che ora comprano più di prima", poi, serve solo a confondere le acque.
Questo almeno finché non viene quantificata la proporzione tra pirati che scaricano di più e comprano di più, e pirati che scaricano di più e comprano lo stesso o di meno.
Cosa che tu non hai, finora, fatto.

Detto ciò, sei invitato a smettere di fare apologia della pirateria e di polemizzare con gli altri utenti.
Questa è un'ammonizione.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:58   #815
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Se le parole dette dal tuo amico sono la dimostrazione di un teorema nuovo, o la formula di una nuova sostanza, o l'idea per un libro, etc... allora sì: gli hai rubato le parole.
Ovvio che il prodotto dell'intelletto non è un bene materiale e quindi è soggetto a cose strane tipo la copia.
Allora uno scrive un libro e poi ne vendono una copia stampata. Gli altri si leggono una copia fatta dall'unico originale stampato e secondo te tutto va bene?
Il concetto di diritto d'autore e proprietà intellettuale, brevetti etc... sono cose serie. Poi magari certe regole andrebbero riformate, ma non si può giustificare la pirateria semplicemente perché nel mondo digitale il furto non è una sottrazione ma una moltiplicazione.
Anche per i beni materiali è la stessa cosa, se ci pensi bene. Nessuno costruirebbe auto se sapesse che fatta e venduta una gli altri "se ne fanno una copia".
E comunque questi discorsi non sono relativi alla pirateria, ma al concetto appunto di proprietà intellettuale e diritto d'autore.
La pirateria è un discorso relativo a un concetto legale. Cioè la legge proibisce di fare una cosa ma la gente la fa. Perché? Perché gli fa comodo, è facile e sa di godere di una sostanziale impunità. Molto semplice.
Di fatto questa è più un idea politica di come dovrebbero andare certe cose.
Ed è qui che io sono di un idea completamente diversa.

Il tuo esempio della macchina è perfetto.
Quote:
Nessuno costruirebbe auto se sapesse che fatta e venduta una gli altri "se ne fanno una copia".
E qui ti sbagli, e se ci pensi te ne renderai conto anche tu.
Se ci fosse la possibilità di creare copie anche nel mondo fisico ( raccogliendo e usando merda/terra come sono i bit nel mondo digitale ), probabilmente 1000 persone si dedicherebbero alla costruzione di "una" macchina ( nel tempo libero, per passione e motivi personali loro ), e una volta completata questa verrebbe clonata in tutte le case di chi la vorrebbe

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Il tuo riferimento a "quei pirati che ora comprano più di prima", poi, serve solo a confondere le acque.
Questo almeno finché non viene quantificata la proporzione tra pirati che scaricano di più e comprano di più, e pirati che scaricano di più e comprano lo stesso o di meno.
Cosa che tu non hai, finora, fatto.
Avresti qui ragione se dall'altra parte si fosse dimostrato che ogni copia scaricata è una copia "non comprata". ( questo continua ad essere affermato come un dogma senza però avere nessuna reale dimostrazione )
E per dimostrare questo bisognerebbe sia dimostrare che non potendola scaricare l'avrebbe comprata ... sia dimostrare che ogni copia pirata eseguita ha soddisfatto a pieno l'utente/pirata ( e quindi a rigor di logica/giustizia, dovrebbe comprarla )
Niente di tutto questo è stato fatto/dimostrato ... 2 pesi 2 misure?

Non so cosa intendi invece con il "confondere le acque", perchè parlo di una situazione reale.

Ultima modifica di HostFat : 30-07-2009 alle 11:07.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:07   #816
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Se ci fosse la possibilità di creare copie anche nel mondo fisico ( raccogliendo e usando merda/terra come sono i bit nel mondo digitale ), probabilmente 1000 persone si dedicherebbero alla costruzione di "una" macchina, e una volta completata questa verrebbe clonata in tutte le case di chi la vorrebbe
In realtà, puoi farlo benissimo. Per esempio, la Caterham produce auto in kit di montaggio. Il fatto è che se la fanno pagare lo stesso, non te la regalano. Non paghi l'assemblaggio, ma paghi i pezzi e - soprattutto - il loro lavoro di progettazione. Per farti un esempio, quando compri una Nissan GTR, non paghi solo i pezzi: paghi il progetto, il design, e paghi anche il software: in quell'auto, tutta la strumentazione è digitale, visualizzata su un display LCD. Una curiosità: la grafica e le funzionalità del display le hanno realizzate i programmatori della serie GT per la PlayStation.


Quote:
E per dimostrare questo bisognerebbe sia dimostrare che non potendola scaricare l'avrebbe comprata ... sia dimostrare che ogni copia pirata eseguita ha soddisfatto a pieno l'utente/pirata ( e quindi a rigor di logica/giustizia, dovrebbe comprarla )
Niente di tutto questo è stato fatto.
Veramente, è stato dimostrato più volte, ma tu non lo accetti: tutti i giochi che hanno una protezioni non facilmente craccabile (tipo che ci vuole una settimana a bucarla) vendono MOLTO più di quelli bucati al day one. Non a caso, Ubisoft ha ascolltato chi non voleva le protezioni, sperando di andare incontro agli utenti. Poi ha realizzato che non serviva a nulla, visto che gli compravano meno giochi rispetto a quando erano protetti. Alla faccia di chi dice che le protezioni non servono a nulla.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:11   #817
legione2
Senior Member
 
L'Avatar di legione2
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 910
Quote:
Ariddaie.
No è difficile da capire per voi che questi confronti non valgono nulla.

L'utente medio se avesse modo nella realtà di "crearsi una copia" ( quindi senza sottrarlo a qualcun'altro ) del SUV ovviamente lo farebbe.
Se avesse modo di andare in vacanza ai tropici clonando "tropici e albergo" ovviamente lo farebbe.
Come non quotare quest'uomo...

Quote:
Se si cominciasse a sbattere in galera un pò di Utenti Medi che scaricano illegalmente immediatamente ci sarebbe un crollo del fenomeno, in quanto gli altri Utenti Medi ci penserebbero due volte prima di violare la legge.
E' incredibile come tu risolva tutto con la repressione. Mi chiedo se davvero ti rendi conto delle conseguenze di quello che dici.

Ti racconto una storia.

Negli anni 20 le bevande alcoliche in America erano illegali. La gente veniva presa e sbattuta in prigione, guarda un po'. Questo ha arginato il consumo di bevande alcoliche?

No. Le bevande alcoliche venivano vendute e consumate esattamente come prima, solo che la legge costringeva la gente a rivolgersi al contrabbando. Il fenomeno è stato arginato?

No. E' stato solamente aggravato. Tant'è vero che, vista la situazione, l'America è stata costretta a cambiare la legge.

Il fenomeno della pirateria non è limitato poche persone. E' un fenomeno difusissimo a cui ricorre gente normale, non criminali, gente fondamentalmente onesta che non ha i 150 euro da spendere di cui parlavamo prima. Centinaia di migliaia di persone, non un gruppo di criminali con la faccia da gangstar come probabilmente pensi tu.

La cosa ironica è che nemmeno io sono favorevole alla pirateria, ma a differenza di te io mi sforzo di guardare l'altra parte della medaglia, di mettermi nei panni anche di chi non ce la fa, di capire i motivi e di cercare una soluzione, mentre tu liquidi tutto con un "sbattiamoli in galera" che a mio modo di vedere è veramente discutibile.

Quote:
Esattamente come crollerebbe il fenomeno dell'evasione fiscale se si cominciasse a sbattere in galera un pò di evasori invece di fargli il condono.
Stai mischiando insieme discorsi profondamente diversi e facendo una confusione incredibile. Mi sa che tu credi che legale=giusto. Beh, non è sempre così. Il proibizionismo era legale ed ingiusto. Non cito l'Apartheid solo perchè cominceremmo ad andare un po' OT, ma il discorso è il medesimo. Li si combatteva per un diritto fondamentale (alla libertà), qui si parla di un diritto di sicuro non altrettanto fondamentale (il divertimento), ma sempre di diritti si tratta.

Quote:
beh, io non sono GMCPape, ma non credo intendesse quello che hai scritto tu.
Probabilmente hai ragione, ma le conseguenze sono quelle.

Quote:
o meglio, divertirsi non significa "per forza" giocare al pc, ecco. se non hai i soldi per permetterti un pc cazzuto e i videogiochi puoi sempre uscire con gli amici, giocare a magic o ai giochi in scatola, uscire a correre, andare al cinema...non c'è mica solo il pc.
Quindi ora siamo arrivati al decidere come si deve divertire la gente. Io pensavo che ognuno fosse libero di divertirsi come meglio crede (fino a quando si diverte in modo sano), e fosse libero di deciderlo indipendentemente dalla sua situazione economica.

Quote:
comunque il topic iniziale si riferiva alla gente che i soldi ce li ha ma pirata lo stesso...
Oh, ma quelli sono assolutamente ingiustificabili, mica dico il contrario. Io cerco solo di mettermi nei panni anche di chi di soldi non ne ha. Purtroppo far pagare un gioco in base al 740 di ognuno di noi non è possibile, allora forse abbassare i prezzi dei giochi potrebbe aiutare la gente che non ha un 740 stellare a comprarseli legalmente e a non ricorrere alla pirateria, il che arginerebbe il fenomeno. Sempre se si vuole trovare una soluzione (che non sia "sbattiamoli tutti in galera" almeno).
__________________
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mmm, se Darkless dice che è brutto allora vuol dire che ha delle grandi potenzialità
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:17   #818
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
In realtà, puoi farlo benissimo. Per esempio, la Caterham produce auto in kit di montaggio. Il fatto è che se la fanno pagare lo stesso, non te la regalano. Non paghi l'assemblaggio, ma paghi i pezzi e - soprattutto - il loro lavoro di progettazione. Per farti un esempio, quando compri una Nissan GTR, non paghi solo i pezzi: paghi il progetto, il design, e paghi anche il software: in quell'auto, tutta la strumentazione è digitale, visualizzata su un display LCD. Una curiosità: la grafica e le funzionalità del display le hanno realizzate i programmatori della serie GT per la PlayStation.
Tutto quello che hai scritto qui si basa sul mondo attuale, dove non esiste modo di creare copie dirette raccogliendo merda/terra e rimodellandola a piacimento con un "click".
Mi pare ovvio che tutto questo materiale richieda "ogni volta" una lavorazione, e si debba appunto pagare questo servizio di lavorazione.

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Veramente, è stato dimostrato più volte, ma tu non lo accetti: tutti i giochi che hanno una protezioni non facilmente craccabile (tipo che ci vuole una settimana a bucarla) vendono MOLTO più di quelli bucati al day one.
Questo per me dimostra solo che gli utenti voglio tutto e subito, e ne sono bramosi ... indipendentemente dal prezzo.
Se anche sapessero che c'è una versione pirata in giro crackata e allo stesso tempo lo stesso gioco presente precaricato su Steam ... non mi stupirei che molti pur di non perdere tempo ( nemmeno 5 minuti ) per andare a cercarsi in giro la copia pirata se lo attiverebbero ( pagando ) su Steam.

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Non a caso, Ubisoft ha ascoltato chi non voleva le protezioni, sperando di andare incontro agli utenti. Poi ha realizzato che non serviva a nulla, visto che gli compravano meno giochi rispetto a quando erano protetti. Alla faccia di chi dice che le protezioni non servono a nulla.
Ho postato 2 link dove dati alla mano le vendite per PC sono in salita anzichè in discesa proprio per la Ubisoft.
Forse le vendite non sono state all'altezza delle aspettative ... perchè i giochi non erano adeguati alle aspettative degli utenti?
Perchè questa possibilità non può essere mai considerata? Anche qui 2 pesi e 2 misure?
Come fanno certe software house a vendere cosi tanto invece non avendo mai messo la minima protezione? Ve la do io la risposta giusta e ovvia ... creano prodotti di "qualità" e del prezzo giusto!
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:22   #819
Raggi77
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3110
Non ditemi che chi ha un pc per far girare un videogioco,non ha i soldi per comprarlo?!?Chi si attacca ai rami,rischia di farsi solo male

Ultima modifica di Raggi77 : 30-07-2009 alle 11:29.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:25   #820
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4826
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Quindi ora siamo arrivati al decidere come si deve divertire la gente. Io pensavo che ognuno fosse libero di divertirsi come meglio crede (fino a quando si diverte in modo sano), e fosse libero di deciderlo indipendentemente dalla sua situazione economica.
Bene: pretendo di poter correre su una monoposto ogni week end: perché lo possono fare solo i ricchissimi piloti professionisti e non le persone normali?
no, mio caro, ognuno si deve divertire in relazione al suo stipendio, esattamente come uno mangia in relazione al suo stipendio (a me piacciono tanto caviale e aragosta, ma non li gusto spesso. Di certo, non me la prendo con il pescivendolo ladro). In ogni caso, di giochi gratuiti o molto economici ce ne sono a tonnellate, non credi?


Quote:
Oh, ma quelli sono assolutamente ingiustificabili, mica dico il contrario. Io cerco solo di mettermi nei panni anche di chi di soldi non ne ha.
Lo faccio anche io, e senza troppa immaginazione: ho uno stipendio normalissimo, e di conseguenza, devo rinunciare a tante cose che mi piacciono. Come tutte le persone oneste, faccio le mie scelte a seconda delle mie priorità.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v