Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 22:58   #8481
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Conoscete qualche modello intorno ai 23/24" che abbia il PIP attivabile per sorgenti esterne (component/svideo/hdmi, ecc)?

Io dovrei collegarlo ad un decoder per il digitale terrestre (con lettore smart card), e sarebbe comodissimo poter guardare l'anteprima in un angolo mentre si continua a lavorare sul pc.

Finora mi sembra di aver visto il Lacie 324... ma non è nuovissimo ed è probabilmente oltre il livello cui mi potrei "accontentare" (sfiora i 900 euro!!!).

Qualcuno ha (o ha visto) qualcosa di simile a prezzi più "abbordabili" (intorno ai 4/500 euro)??
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 23:02   #8482
babillage
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Cosa ne pensate dell LG m227wd come mia scelta?grazie
babillage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 23:13   #8483
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da babillage Guarda i messaggi
Cosa ne pensate dell LG m227wd come mia scelta?grazie
Ottimo monitor, ma la versione da 23", m237wd, potrebbe tornare più comoda nel tempo, specie per vedere i film e per l'uso normale col pc (il 23" ha il pixel pitch leggermente più grande).
Old 17-07-2009, 23:15   #8484
babillage
Senior Member

potresti indicarmi dove posso trovare una prova dettagliata di questo monitro e delle specifiche tecniche?grazie
Old 17-07-2009, 23:19   #8485
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Le specifiche le trovi sul sito di LG: http://it.lge.com

Le recensioni dettagliate le devi cercare nei 3 siti che ti avevo indicato. Puoi anche provare con google, usando la stringa m237wd review.

Dovrebbe essere identico al 22" della stessa famiglia, a parte il pannello più grande di 1 pollice. Confronta i due modelli sul sito di LG. Puoi anche scaricarti i manuali.

Ultima modifica di Althotas : 17-07-2009 alle 23:21.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 23:30   #8486
babillage
Senior Member

opterei piu per il 22 pollici per questioni di spazio.secondo te questo monitor è il massimo in termini di prestazioni per un 22 pollici full hd?non ha un tempodi risposta un po altino?puoi darmi altri suggerimenti.grazie
Old 18-07-2009, 11:15   #8487
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ciao a tutti
Per un budget di spesa di 200 euri, quale mi consigliereste fra questi 2?

Monitor LCD 23" SAMSUNG SMP2350 2ms / 1920x1080 / 50000:1 [SMP2350]

Monitor ASUS Lcd 24" WIDE VH242H FULL HD / 2ms / Multimediale / 20000:1 (dinamico) / HDMI / DVI [vh242H]

il samsung
- è un 23 anzichè un 24, ha un dot pitch di 0,26 conto gli 0,27 dell'Asus
- ha 50000:1 contro i 20000:1 (tutti teorici... si sa)
- ha solo VGA e DVI-D mentre ASUS ha anche HDMI
- il refresh è di entrambi a 2 ms
- 300 candele per entrambi
- Frequenza 60 hz conto i 75 dell'Asus...
- I pannelli? non ho idea quale sia il migliore per colori e tutto il resto... SAMSUNG mi dà + fiducia... Asus non ho idea di cosa monti..

10 euri di differenza tra l'uno e l'altro...

Che dite?

Grazie a tutti in anticipo
l'asus ha 75hz alle risoluzioni inferiori, in full hd no. E non é un 24" bensì un 23.6"

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 12:20   #8488
pissicchia
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
salve! Mi consigliate un monitor da 24/25 pollici? Mi servirebbe per il gaming, pensavo ad un Acer g24 ma non ho ancora trovato recensioni, oppure ho questi nomi: Samsung syncmaster t260, samsung 226bw.
Old 19-07-2009, 14:25   #8489
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da pissicchia Guarda i messaggi
salve! Mi consigliate un monitor da 24/25 pollici? Mi servirebbe per il gaming, pensavo ad un Acer g24 ma non ho ancora trovato recensioni, oppure ho questi nomi: Samsung syncmaster t260, samsung 226bw.
Beh, Il t260 è un 26 pollici mentre il 226bw è un 22" quindi non so vedi tu
Comunque per quanto riguarda l'acer ci dovrebbe essere un thread ufficiale qui sul forum. Se lo trovo ti posto il link.

EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=acer
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress

Ultima modifica di DennY969 : 19-07-2009 alle 14:30.
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 16:37   #8490
pissicchia
Senior Member

si è vero mi sono sbagliato che fesso, no pensavo al

Benq v2400w ora guardo il tuo link, per il samsung lo vedo come 25.5 pollici comuque.
Old 19-07-2009, 16:48   #8491
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
Originariamente inviato da pissicchia Guarda i messaggi
si è vero mi sono sbagliato che fesso, no pensavo al

Benq v2400w ora guardo il tuo link, per il samsung lo vedo come 25.5 pollici comuque.
http://www.prad.de/en/monitore/revie...l#Introduction

Io del Benq ne ho sentito solo pareri positivi.

Per quanto riguarda il t260 non mi sono mai informato, però so che il t220 andava benissimo e idem il suo fratellone più grande da 24". Avevo letto però che se si prendeva la versione hd i tempi di risposta e l'input lag aumentavano, quindi se lo usi come videogiocatore forse è meglio stare su quelli senza dtt integrato.
Ti ripeto prendilo con le molle perchè mi sembrava di aver letto così tempo fà, ma ora non lo trovo più.
Una cosa che so per certo è che i modelli HD sono gli unici a mappare 1:1 quindi se tu hai detto che il tuo uso è da gamer intendendo anche console dovresti rimanere su questo modello perchè altrimenti senza la mappatura 1:1 avresti l'immagine, di poco, strechata essendo un monitor 16:10 e le console in 16:9.

Qui c'è il thread ufficiale:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...01867&page=374
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress

Ultima modifica di DennY969 : 19-07-2009 alle 16:57.
Old 20-07-2009, 07:14   #8492
pissicchia
Senior Member

mmm del benq sono convinto perchè ho leto anch'io belle recensioni, mi informerò meglio su samsung 260t sul threadgrazie
Old 22-07-2009, 18:06   #8493
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
tra samsung 240T e LG 2442pa cosa è meglio prendere??? [ sopratutto dal punto di vista qualità/fedeltà colori...anche se so di non poter pretendere troppo da questo tipo di monitor ]
Old 22-07-2009, 23:40   #8494
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
scusate la ciclicità..ogni tanto passo di qui a vedere se ci sono novità sul mercato
mi serve un monitor, sopra i 20'', da utilizzare anche come tv. requisito fondamentale è che sia di tipo glossy e abbia almeno un entrata hdmi, dev'essere compatibile con la ps3. ho visto degli ottimi monitor hp, un 23'' sul quale ho lasciato le bave, ma senza tv tuner l'avrei sfruttato a metà.. non so se è meglio un televisore da utilizzare anche come monitor o un monitor tv.

dove mi indirizzate?
grazie
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:07   #8495
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Vediamo di fare un riassunto:

Allora ragazzi (scusate se son sparito per qualche giorno ma ero sotto esami universitari) vediamo di fare un resoconto unico e dettagliato in una lista completa perchè non so voi ma coi singoli post così io che sono ignorante in tema di monitor non ci sto capendo una mazza (e gli altri che son venuti a chiedere presumo idem)

Vedo che come me ci sono altri che necessitano consigli per l'acquisto di un monitor in circolazione, elencati per varie caratteristiche:
_Modello
_Ritardi
_Prezzo

Postiamo qua la lista (con pro e contro e prezzo migliore trovato)
(in continua modifica):

>Samsung Syncmaster P2350
209 euro

>Samsung Syncmaster P2370
219 euro

>Lg W2361V-PF
189 euro

>Asus vw246h
prezzo ???

>ACER P223W HDMI
sul sito di test digital versus sembrerebbe non possedere ritardi rispetto ai CRT, in quanto c'è scritto 0 ms di differenza, sarà vero???
prezzo ???

Inoltre è risaputo che gli lcd hanno dei ritardi rispetto ai crt, per tanto è importante precisare definizioni come imput lag e tempo di risposta...

Definizioni e nozioni recuperate:

<<Nei giochi un ritardo di 16,7 ms equivale a un ritardo di un'immagine, 33 ms è pari a 2 immagini, ecc>>

Tempo di risposta = E' il tempo che ci mette il singolo pixel a passare da un colore all'altro. Di solito si misura da grigio a grigio e in quelli più moderni si arriva fino a 2ms.
Uno dei problemi che causa un tempo di risposta alto sono le scie. Cioè vedere un oggetto in movimento veloce con dietro una specie di ombra

Input lag = E' il tempo che il monitor, una volta ricevuta l'immagine, ci mette per elaborarla e mostrarla su schermo. Questo si confronta con i CRT.
Qui i problemi sorgono per chi gioca online a giochi in cui il millisecondo è importante come unreal tournament o giochi di guida. Questo perchè il tuo avversario si muove e tu vedi il suo movimento solo dopo quando il monitor ti trasmette l'immagine.

Tipologie di lcd

Secondo il tipo di pannello
_TN
_non-TN

Qui spiegati pregi e difetti delle due tipologie:
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1039222

Secondo la superficie dello schermo
_I matte (opachi) sono più fedeli ai colori originali della sorgente che si sta guardando (foto o video che sia)
Su un opaco se la sorgente ha dei colori scialbi si vedranno scialbi, se la sorgente ha dei colori sparati si vedranno sparati, sempre rimanendo fedeli ai colori originali.
_I glare se la sorgente è scialba il glare la rende meno scialba e più appetibile, ma se la sorgente possiede già dei colori vividi si rischia di sconfinare nell' "eccessivamente" sparato, i colori insomma sono meno fedeli alla sorgente e più artificiosi.

Bisogna vedere cosa piace soggettivamente, ma oggettivamente son meglio gli opachi se si cerca la fedeltà cromatica

[Messaggio in continuo edit]
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6

Ultima modifica di Maverick1987 : 25-07-2009 alle 14:19.
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:33   #8496
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Tempo di risposta = ?
E' il tempo che ci mette il singolo pixel a passare da un colore all'altro. Di solito si misura da grigio a grigio e in quelli più moderni si arriva fino a 2ms.
Uno dei problemi che causa un tempo di risposta alto sono le scie. Cioè vedere un oggetto in movimento veloce con dietro una specie di ombra

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
INput lag = ?
E' il tempo che il monitor, una volta ricevuta l'immagine, ci mette per elaborarla e mostrarla su schermo. Questo si confronta con i CRT.
Qui i problemi sorgono per chi gioca online a giochi in cui il millisecondo è importante come unreal tournament o giochi di guida. Questo perchè il tuo avversario si muove e tu vedi il suo movimento solo dopo quando il monitor ti trasmette l'immagine.

Spero di essere stato chiaro.
Se hai altre domande spara pure

Old 23-07-2009, 19:00   #8497
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
E' il tempo che ci mette il singolo pixel a passare da un colore all'altro. Di solito si misura da grigio a grigio e in quelli più moderni si arriva fino a 2ms.

E' il tempo che il monitor, una volta ricevuta l'immagine, ci mette per elaborarla e mostrarla su schermo. Questo si confronta con i CRT.

Spero di essere stato chiaro.
Se hai altre domande spara pure
Grazie mille per le definizioni
Avrei un'altra domanda...
In che modo allora influisce la frequenza di aggiornamento negli lcd?
Mi riferisco agli Herz (i vari frame per secondo)
I tubi catodici (da quelle che sono le mie nozioni) non fanno altro che proiettare una serie di fasci colorati orizzontali e verticali alternati...
Essendo gli Herz = 1 / s corrisponde il numero di volte in cui una immagine si aggiorna all'interno del secondo...
L'occhio umano come sappiamo percepisce modifiche che avvengono nell'ordine del decimo di secondo non di più
(se un led acceso si spegne e riaccende in un tempo inferiore al decimo di secondo, un essere umano non se ne accorge, è come se fosse stato sempre acceso)
Quindi mi chiedo:
Se gli lcd funzionano sul semplice principio che accendono i "pixel" (caselline coi colori rgb) a che diavolo serve il refresh? la frequenza?
Non è solo il tempo di risposta che conta? (la velocità come hai detto tu di passare da un colore ad un altro e di conseguenza tutti insieme delineano una nuova immagine)
Sui crt la frequenza era importante perchè lavoravano su quel principio (infatti era inutile sforzare la vga con frame maggiori al funzionamento del monitor perchè in ogni caso non si sarebbero visualizzati sullo schermo) ma sugli lcd? a che serve quel dato???

PS:
Quindi dalle tue definizioni il ritardo di un'immagine dipende dalla sommatoria di entrambi i fattori
Ritardo totale di un lcd = Input lag (il tempo che ci impiega a elaborare l'immagine e a mandarla sullo schermo) + Tempo di risposta (il tempo che effettivamente impiega un pixel a cambiare colore)

PS: una definizione anche dei pannelli Tn e non Tn; e glare e opaco me la dai?
E quali sono migliori per certi utilizzi e quali per altri
Consigli, info sui monitor messi in elenco, o ulteriori che ti senti di consigliarci sono ben graditi
Non ti trattenere
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6

Ultima modifica di Maverick1987 : 24-07-2009 alle 16:23.
Old 23-07-2009, 19:06   #8498
rave992
Member

L'Avatar di rave992

Iscritto dal: Jun 2009
qualcuno puo consigliarmi un bel monitor da 22/23 per giocare ma che non sia di bassa qualità, pensavo di spendere sui 250 euro circa
Old 24-07-2009, 00:27   #8499
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da rave992 Guarda i messaggi
qualcuno puo consigliarmi un bel monitor da 22/23 per giocare ma che non sia di bassa qualità, pensavo di spendere sui 250 euro circa
DELL 2209WA. Leggi la disc dedicata per info su dove comprarlo a quel prezzo
Old 24-07-2009, 14:20   #8500
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
DELL 2209WA. Leggi la disc dedicata per info su dove comprarlo a quel prezzo
Ma i dell non avete detto che son quelli con l'imput lag più alto della categoria?

O_o
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian