Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 21:49   #41
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Una mia amica lavora al mcdonald.
Dopo tot tempo i panini invenduti vanno buttati, anche se sono ancora buoni, la mia amica ne mise da parte due per darli ad un barbone che viveva nel piazzale e che glielo aveva chiesto...il manager la scoprì e la voleva licenziare perchè la merce da buttare va buttata e basta.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 23:06   #42
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
X factanoverba

Peccato che l' Africa fino a metà degli anni 60 a livello alimentare era autosufficiente e adesso i morti per fame non si contino +
questa cosa non la sapevo, conosci un libro o un video dove potrei saperne di più?
Old 22-07-2009, 23:52   #43
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Peccato che l' Africa fino a metà degli anni 60 a livello alimentare era autosufficiente e adesso i morti per fame non si contino +
Se non la confrontassimo coi nostri standard, lo sarebbe anche oggi autosufficiente.
Old 23-07-2009, 01:34   #44
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Magari lo si era capito da altri post, magari no vista la benzina che metto (mettevo, da un pò di tempo a questa parte ho messo cognizione) nelle mie Rx-7, però quando si parla di spreco elettrico, spreco ambientale e sopratutto spreco alimentare, mi infervoro.
...cioè fammi capire.... sei qui a fare la morale sul non buttare il cibo imparando a cucinare il giusto, quando da quello che dici tu hai acquistato una macchina figlia del consumismo, che anche a usarla poco e bene, sputtana la benzina di 3 utilitarie ?

sprecare benzina si, ma corrente e gli AVANZI del cibo no ?

chissa, avro sbagliato a capire io, ma mi sembra abbastanza ipocrita come discorso.

Ultima modifica di AceGranger : 23-07-2009 alle 01:39.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 01:47   #45
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
E' diverso. Sprecare cibo/elettricità non è come mettere benzina in un'auto che consuma (che però ti da anche delle soddisfazioni), sarebbe più come lasciare sta macchina ferma e accesa...
Old 23-07-2009, 02:17   #46
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
E' diverso. Sprecare cibo/elettricità non è come mettere benzina in un'auto che consuma (che però ti da anche delle soddisfazioni), sarebbe più come lasciare sta macchina ferma e accesa...
visto che dovrebbe essere un discoro serio, è molto ma molto peggiore il danno causato da tutta quella benzina in piu bruciata inutilmente che il mezzo bicchiere di acqua buttato o il cibo avanzato.

se uno deve fare un discorso sul risparmio e il consumo coscenzioso lo fa su tutto lol
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:47   #47
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:52   #48
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Cosa vuoi che ti dica... Io sono single attualmente e vivo da solo e il mercato non prevede porzioni piccole. Anzi a volte ti costano più del normale. E' logico che non possa mangiare sempre tutto...

Io cerco di comprare e di buttare sempre il meno possibile, ma non sempre ci si riesce. Ad esempio il vaso di determinati sughi scade dopo 3 giorni. Allora o mangio pasta al pesto una settimana oppure mi tocca buttare via metà.
non mi soffermo troppo sul pesto (e in generale i sughi) confezionati

ma congelarli ad esempio pare brutto?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:11   #49
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
...cioè fammi capire.... sei qui a fare la morale sul non buttare il cibo imparando a cucinare il giusto, quando da quello che dici tu hai acquistato una macchina figlia del consumismo, che anche a usarla poco e bene, sputtana la benzina di 3 utilitarie ?

sprecare benzina si, ma corrente e gli AVANZI del cibo no ?

chissa, avro sbagliato a capire io, ma mi sembra abbastanza ipocrita come discorso.
Prima di tutto, le auto sono d'epoca, e come tali si usano saltuariamente. Non sono auto DA TUTTI I GIORNI.
Il primo anno le ho usate di più, ora ho molto ridimensionato. Inoltre non erano usi inutili, ma un uso che avrei dovuto fare lo stesso (di un mezzo) quindi c'è stato solo una percentuale in più.
Tu che auto usi tutti giorni? Usi i trasporti pubblici per evitare sprechi? Spegni il clima ed il pc nella pausa pranzo dove la punta di consumo elettrico e maggiore, e poi arrivano a dirci che serve il nuleare?
Queste cose incidono sul bilancio energetico non la mia gita domenicale...
Uso in più che, come detto, mano sulla coscienza, è stato cmq frenato.

Inoltre il petrolio, non è vita com'è il cibo. Spero

Gente non morirà di fame se manca un barile di petrolio, invece si se si spreca una ciotola di riso. Se il petrolio finisse domani, sarebbe solo un bene. Si dovrebbe convertire tutto a gas naturali o GPL, e magari sarebbe la volta buon dell'elettrico. Ma questo è un altro discorso e la morale falla dopo che ti sei fatto un esame di coscienza come me

Anche se non sarebbe in topic, ecco un esempio di produzione che andrebbe massificata: più produzione, costi minori, ben venga il consumismo: Risparmio Energetico

Ultima modifica di Rei & Asuka : 23-07-2009 alle 09:15.
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:38   #50
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
non mi soffermo troppo sul pesto (e in generale i sughi) confezionati

ma congelarli ad esempio pare brutto?
Quando torno a casa dal lavoro non ho troppo tempo per cucinare ed ho fame. A volte nella vita bisogna scendere a compromessi.
Old 23-07-2009, 09:40   #51
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Prima di tutto, le auto sono d'epoca, e come tali si usano saltuariamente. Non sono auto DA TUTTI I GIORNI.
Il primo anno le ho usate di più, ora ho molto ridimensionato. Inoltre non erano usi inutili, ma un uso che avrei dovuto fare lo stesso (di un mezzo) quindi c'è stato solo una percentuale in più.
Tu che auto usi tutti giorni? Usi i trasporti pubblici per evitare sprechi? Spegni il clima ed il pc nella pausa pranzo dove la punta di consumo elettrico e maggiore, e poi arrivano a dirci che serve il nuleare?
Queste cose incidono sul bilancio energetico non la mia gita domenicale...
Uso in più che, come detto, mano sulla coscienza, è stato cmq frenato.

Inoltre il petrolio, non è vita com'è il cibo. Spero

Gente non morirà di fame se manca un barile di petrolio, invece si se si spreca una ciotola di riso. Se il petrolio finisse domani, sarebbe solo un bene. Si dovrebbe convertire tutto a gas naturali o GPL, e magari sarebbe la volta buon dell'elettrico. Ma questo è un altro discorso e la morale falla dopo che ti sei fatto un esame di coscienza come me

Anche se non sarebbe in topic, ecco un esempio di produzione che andrebbe massificata: più produzione, costi minori, ben venga il consumismo: Risparmio Energetico
Bello l'ultimo link. Ora hai aperto un nuovo argomento. Nucleare si o no. Come puoi immaginare io sono pro nucleare.

Il petrolio per qualcuno può essere vita se ad esempio serve a far funzionare generatori e tirare su acqua dai pozzi nei paesi del terzo mondo.

In ogni caso io uso i mezzi, non per inquinare di meno, ma perchè non trovo parcheggio.

Il petrolio che finirà secondo me è una favola che fa comodo a qualcuno comunque.

Ultima modifica di factanonverba : 23-07-2009 alle 09:42.
Old 23-07-2009, 09:54   #52
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Terzo mondo = Africa = sole in quantità.
Nel deserto vorrai dire che manca anche il sole?
Cmq non è argomento e non andiamo fuori topic, aprine un altro se vuoi x quello
Old 23-07-2009, 09:56   #53
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Quando torno a casa dal lavoro non ho troppo tempo per cucinare ed ho fame. A volte nella vita bisogna scendere a compromessi.
si ma un sugo scemo (ma buono) si fa abbondantemente nel tempo in cui l'acqua della pasta va ad ebollizione e questa si cuoce
comunque sul congelare mi riferivo agli eventuali sughi avanzati... oltre ovviamente l'opzione di prepararsene delle vaschette congelate, cosi' sporchi un padellone solo una volta, hai un ottimo sugo, spendi un cazzo e per parecchie volte stai a posto senza doverlo per forza fare fare di volta in volta!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:07   #54
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
si ma un sugo scemo (ma buono) si fa abbondantemente nel tempo in cui l'acqua della pasta va ad ebollizione e questa si cuoce
comunque sul congelare mi riferivo agli eventuali sughi avanzati... oltre ovviamente l'opzione di prepararsene delle vaschette congelate, cosi' sporchi un padellone solo una volta, hai un ottimo sugo, spendi un cazzo e per parecchie volte stai a posto senza doverlo per forza fare fare di volta in volta!
a parte il ragu di carne che deve andare per millemila ore, qualsiasi sugo si fa in poco tempo è vero. ma magari se arriva a casa da lavorare stanco e ha giusto quell'oretta di pausa pranzo, forse tanta voglia di mettersi ai fornelli non cel'ha
Old 23-07-2009, 10:17   #55
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
a parte il ragu di carne che deve andare per millemila ore, qualsiasi sugo si fa in poco tempo è vero. ma magari se arriva a casa da lavorare stanco e ha giusto quell'oretta di pausa pranzo, forse tanta voglia di mettersi ai fornelli non cel'ha
E' proprio così.
Certo che però i consigli di alphacygni son buoni. Se io me ne preparo varie vaschette e poi le uso quando mi servono non sarebbe male.
Old 23-07-2009, 10:18   #56
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Ricetta velocissima:
mentre la pasta bole, taglizzate un pò di cipolla e fatela soffriggere in olio extra vergine. Aggiungete un pò di acciughe a scelta e girate in modo che si "sciolgano". Finito potete:
- aggiungere una scatoletta di tonno ed un pò di prezzemolo.
- oppure mettre del pomodoro passato o simile.
In entrambi i casi, dopo buttate la pasta a legare, il tutto nella padella antiaderente
Old 23-07-2009, 10:28   #57
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
E' proprio così.
Certo che però i consigli di alphacygni son buoni. Se io me ne preparo varie vaschette e poi le uso quando mi servono non sarebbe male.
beh io faccio così, faccio mille chili di sugo e poi le surgelo in vaschette monoporzione. un giro in microonde e sono pronti per condire
Old 23-07-2009, 10:31   #58
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
mah, non capisco questi attacchi all'autore del 3d.
pure a me capita di sprecare del cibo, corrente, acqua etc etc ma ne son conscio e la cosa mi spiace. certo non ci perdo il sonno, ma non è che non me ne può fregare di meno.
dire: cerchiamo di trovare un modo per ridurre gli sprechi e che questi sprechi vadano a vantaggio di chi ha bisogno mi pare una cosa sacrosanta.
dire: spreco perchè il mercato è questo mi pare semplicemente una stronzata.
Old 23-07-2009, 10:35   #59
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
mah, non capisco questi attacchi all'autore del 3d.
pure a me capita di sprecare del cibo, corrente, acqua etc etc ma ne son conscio e la cosa mi spiace. certo non ci perdo il sonno, ma non è che non me ne può fregare di meno.
dire: cerchiamo di trovare un modo per ridurre gli sprechi e che questi sprechi vadano a vantaggio di chi ha bisogno mi pare una cosa sacrosanta.
dire: spreco perchè il mercato è questo mi pare semplicemente una stronzata.
va bene, però rendiamoci conto del fatto che se noi compriamo esattamente il cibo che mangiamo e non buttiamo via una briciola di pane, il cibo che non abbiamo sprecato noi non va certo a finire sulla tavola di chi muore di fame.
Old 23-07-2009, 10:41   #60
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
va bene, però rendiamoci conto del fatto che se noi compriamo esattamente il cibo che mangiamo e non buttiamo via una briciola di pane, il cibo che non abbiamo sprecato noi non va certo a finire sulla tavola di chi muore di fame.
E' questo che sto ripetendo da tutto il thread e nessuno vuole capire. Il vostro sacrificio non aiuterà nessuno.

Se diciamo ok, compriamo meno e i soldi risparmiati che non abbiamo buttato nel troppo cibo, li diamo ai poveri è già più intelligente.

Il problema è che spesso mi succede che ci sono le offerte dove le confezioni grandi costano meno delle piccole con le offerte. E cosa si fa li?

A volte succede che ti conviene prendere quelle grandi in offerta e buttare metà prodotto e risparmi comunque.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian