|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Una mia amica lavora al mcdonald.
Dopo tot tempo i panini invenduti vanno buttati, anche se sono ancora buoni, la mia amica ne mise da parte due per darli ad un barbone che viveva nel piazzale e che glielo aveva chiesto...il manager la scoprì e la voleva licenziare perchè la merce da buttare va buttata e basta.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
questa cosa non la sapevo, conosci un libro o un video dove potrei saperne di più?
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Se non la confrontassimo coi nostri standard, lo sarebbe anche oggi autosufficiente.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
sprecare benzina si, ma corrente e gli AVANZI del cibo no ? chissa, avro sbagliato a capire io, ma mi sembra abbastanza ipocrita come discorso. Ultima modifica di AceGranger : 23-07-2009 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' diverso. Sprecare cibo/elettricità non è come mettere benzina in un'auto che consuma (che però ti da anche delle soddisfazioni), sarebbe più come lasciare sta macchina ferma e accesa...
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
se uno deve fare un discorso sul risparmio e il consumo coscenzioso lo fa su tutto lol |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
ma congelarli ad esempio pare brutto?
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
Il primo anno le ho usate di più, ora ho molto ridimensionato. Inoltre non erano usi inutili, ma un uso che avrei dovuto fare lo stesso (di un mezzo) quindi c'è stato solo una percentuale in più. Tu che auto usi tutti giorni? Usi i trasporti pubblici per evitare sprechi? Spegni il clima ed il pc nella pausa pranzo dove la punta di consumo elettrico e maggiore, e poi arrivano a dirci che serve il nuleare? Queste cose incidono sul bilancio energetico non la mia gita domenicale... Uso in più che, come detto, mano sulla coscienza, è stato cmq frenato. Inoltre il petrolio, non è vita com'è il cibo. Spero Gente non morirà di fame se manca un barile di petrolio, invece si se si spreca una ciotola di riso. Se il petrolio finisse domani, sarebbe solo un bene. Si dovrebbe convertire tutto a gas naturali o GPL, e magari sarebbe la volta buon dell'elettrico. Ma questo è un altro discorso e la morale falla dopo che ti sei fatto un esame di coscienza come me Anche se non sarebbe in topic, ecco un esempio di produzione che andrebbe massificata: più produzione, costi minori, ben venga il consumismo: Risparmio Energetico
Ultima modifica di Rei & Asuka : 23-07-2009 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il petrolio per qualcuno può essere vita se ad esempio serve a far funzionare generatori e tirare su acqua dai pozzi nei paesi del terzo mondo. ![]() In ogni caso io uso i mezzi, non per inquinare di meno, ma perchè non trovo parcheggio. Il petrolio che finirà secondo me è una favola che fa comodo a qualcuno comunque. Ultima modifica di factanonverba : 23-07-2009 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Terzo mondo = Africa = sole in quantità.
Nel deserto vorrai dire che manca anche il sole? Cmq non è argomento e non andiamo fuori topic, aprine un altro se vuoi x quello
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
comunque sul congelare mi riferivo agli eventuali sughi avanzati... oltre ovviamente l'opzione di prepararsene delle vaschette congelate, cosi' sporchi un padellone solo una volta, hai un ottimo sugo, spendi un cazzo e per parecchie volte stai a posto senza doverlo per forza fare fare di volta in volta!
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo che però i consigli di alphacygni son buoni. Se io me ne preparo varie vaschette e poi le uso quando mi servono non sarebbe male. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Ricetta velocissima:
mentre la pasta bole, taglizzate un pò di cipolla e fatela soffriggere in olio extra vergine. Aggiungete un pò di acciughe a scelta e girate in modo che si "sciolgano". Finito potete: - aggiungere una scatoletta di tonno ed un pò di prezzemolo. - oppure mettre del pomodoro passato o simile. In entrambi i casi, dopo buttate la pasta a legare, il tutto nella padella antiaderente
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
mah, non capisco questi attacchi all'autore del 3d.
pure a me capita di sprecare del cibo, corrente, acqua etc etc ma ne son conscio e la cosa mi spiace. certo non ci perdo il sonno, ma non è che non me ne può fregare di meno. dire: cerchiamo di trovare un modo per ridurre gli sprechi e che questi sprechi vadano a vantaggio di chi ha bisogno mi pare una cosa sacrosanta. dire: spreco perchè il mercato è questo mi pare semplicemente una stronzata.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se diciamo ok, compriamo meno e i soldi risparmiati che non abbiamo buttato nel troppo cibo, li diamo ai poveri è già più intelligente. Il problema è che spesso mi succede che ci sono le offerte dove le confezioni grandi costano meno delle piccole con le offerte. E cosa si fa li? A volte succede che ti conviene prendere quelle grandi in offerta e buttare metà prodotto e risparmi comunque. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

Beta per la vita! ..