Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-07-2009, 18:36   #14021
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mica vero, se uso l'ftp integrato nell'OS non scatta nessuno UAC.

Funziona, ecco il log:

USER anonymous
ECHO disattivato.
cd pub
cd mozilla.org
cd firefox
cd releases
cd 3.5.1
cd win32
cd it
get "Firefox Setup 3.5.1.exe"
bye

Ma l'ho lanciato da macchina virtuale, non mi fido certo di un eseguibile scaricato da rapidshare che richiede il consenso UAC

Saluti.
Ma che centra? Te esegui il cmd, mica un .exe ecc dei terzi.., è normale che scatta UAC..
Ps. guarda che lo fatto io , è un auto download di firefox via ftp di Mozilla , niente di piu..
@ndrey è offline  
Old 21-07-2009, 18:39   #14022
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
ciao a tutti! Eccomi qui! Ho scaricato e installato l'update per la lingua italian eppure è ancora tutto in inglese!
Ho provato a riavviare il pc ma nisba! Devo attivarlo in qualche modo?
Pannello di controllo -> Orologio, lingua e opzioni internazionali -> Cambia lingua di visualizzazione.
Scegli italiano dal menu a tendina, premi OK e fai il logoff per cambiare.
A quel punto, rifai il percorso, premi sulla tab Opzioni di amministrazione, dunque su Copia impostazioni.
Spunta le due caselle in basso nella finestra che appare, premi OK, e poi ancora OK.
floola è offline  
Old 21-07-2009, 18:49   #14023
dovella

pietrosg;
Quote:
E' proprio il paragone automobilistico a supportarmi. L'auto è la cosa che più di tutto ha cercato di colmare il gap "abilità-prestazioni" con la tecnologia, elettronica compresa; anzi, soprattutto elettronica. Oggi un'auto di fascia media, medio-alta è dotata di "servo"utility per la frenata, la tenuta in curva, la neve, il ghiaccio etc.
Io a vent'anni ho "truccato" la mia auto. Avevo un mini 850 cc che superava in autostrada Lancia e Alfa di 1800-2000 cc (a quei tempi erano le cilindrate al top); anche in curva teneva di più. Però non si fermava. Con i suoi 4 freni a tamburo su ruotine più piccole di una Vespa avevo bisogno di almeno 1-1,5 km per fermarmi. Quindi io (e quelli come me ovviamente) mi sono dovuto ingegnare ad usare anche i prati all'occorrenza, credimi.
Conosci qualcuno che ha fatto la patente recentemente? Io si, mia figlia. Non le hanno insegnato niente sul mezzo. Solo esclusivamente la segnaletica. Per cui la patente seve solo a dare soldini allo stato. Mia figlia ha fatto due (2) presenze in scuola guida e tre(3) guide effettive. Per quanto mi riguarda è proprio l'automobile ad avere fatto dei passi incontro alla dabbenaggine e alla stupidità.
Concordo perfettamente, hanno complicato Quiz e cavolate varie e sulla pratica non si fa niente.
io avrei messo
Guida sullo sterrato
bagnato
montagna
Curva,
12 km di retromarcia
manovre pericolose

etc. etc.

Quote:
Tornando all'informatica ti sei accorto che Vista non ha venduto molto?
Qui devo dissentire, Vista ha venduto il doppio di XP nello stesso periodo e con le stesse modalità (OEM etc.) Tuttavia ci si aspettava di piu, il FUD è stato estremo aldila di ogni questione.

Quote:
Eppure è un buon SO e qui tutti o quasi tutti lo sappiamo. Eppure non ha venduto.
Vista è diventato un Buon SO (come XP ) solo che vista ci è riuscito con SP1 ed XP solo con SP2.
E ti ripeto Vista ha venduto. Windows 7 nasce solo per spezzare il FUD e dare una ventata fresca al brand.

Quote:
7 venderà sicuramente e perchè? Perchè non costringe chi lo usa a decidere, a pensare; soprattutto a gestire il pc. Problemi di driver? nessuno, ci pensa lui. Un sw non proprio recentissimo? no-problem c'è l'XP mode...
Ho già scritto troppo e fuori contesto. Penso che il buon Ezio mi lancerà un anatema.
Beh Windows 7 nasce proprio dal feedback di Vista ......... non lo potevanosbagliare in nessun caso.
Quote:
Un'ultima cosa: hai fatto caso a quanti in questo forum non sanno scrivere in un italiano corretto?. La fretta dirà qualcuno, ma è solo un paravento, credimi.
Sono il primo

Old 21-07-2009, 18:55   #14024
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ma che centra? Te esegui il cmd, mica un .exe ecc dei terzi.., è normale che scatta UAC..
No, devi smetterla di continuare a ripetere cose non vere. Non è normale che scatti l'UAC solo per il download sul desktop di un file.
L'utente esegue un file .exe finale che fa scattare l'UAC punto
Poi che tu l'abbia fatto con AutoIT o altro sistema di programmazione più evoluto, poco importa. Non è vero tutti gli .exe fanno scattare l'UAC, solo quelli che pretendono di effettuare compiti che richiedono privilegi superiori a quelli concessi normalmente all'utente.

Quote:
Ps. guarda che lo fatto io , è un auto download di firefox via ftp di Mozilla , niente di piu..
Lo so che l'hai fatto tu, ma il saperlo non mi basta e non deve bastare chi non ti conosce, o ti conosce solo per qualche post su un forum. Si è sempre detto mai accettare e lanciare file eseguibili da sconosciuti, soprattutto se questi invocano privilegi amministrativi, e questa è la prima regola basilare in tema di sicurezza informatica.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 21-07-2009, 19:09   #14025
@ndrey
Bannato

@ndrey è offline  
Old 21-07-2009, 19:17   #14026
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
OT E' proprio il paragone automobilistico a supportarmi. L'auto è la cosa che più di tutto ha cercato di colmare il gap "abilità-prestazioni" con la tecnologia, elettronica compresa; anzi, soprattutto elettronica. Oggi un'auto di fascia media, medio-alta è dotata di "servo"utility per la frenata, la tenuta in curva, la neve, il ghiaccio etc.
Io a vent'anni ho "truccato" la mia auto. Avevo un mini 850 cc che superava in autostrada Lancia e Alfa di 1800-2000 cc (a quei tempi erano le cilindrate al top); anche in curva teneva di più. Però non si fermava. Con i suoi 4 freni a tamburo su ruotine più piccole di una Vespa avevo bisogno di almeno 1-1,5 km per fermarmi. Quindi io (e quelli come me ovviamente) mi sono dovuto ingegnare ad usare anche i prati all'occorrenza, credimi.
Conosci qualcuno che ha fatto la patente recentemente? Io si, mia figlia. Non le hanno insegnato niente sul mezzo. Solo esclusivamente la segnaletica. Per cui la patente seve solo a dare soldini allo stato. Mia figlia ha fatto due (2) presenze in scuola guida e tre(3) guide effettive. Per quanto mi riguarda è proprio l'automobile ad avere fatto dei passi incontro alla dabbenaggine e alla stupidità.
Tornando all'informatica ti sei accorto che Vista non ha venduto molto? Eppure è un buon SO e qui tutti o quasi tutti lo sappiamo. Eppure non ha venduto. 7 venderà sicuramente e perchè? Perchè non costringe chi lo usa a decidere, a pensare; soprattutto a gestire il pc. Problemi di driver? nessuno, ci pensa lui. Un sw non proprio recentissimo? no-problem c'è l'XP mode...
Ho già scritto troppo e fuori contesto. Penso che il buon Ezio mi lancerà un anatema.
Un'ultima cosa: hai fatto caso a quanti in questo forum non sanno scrivere in un italiano corretto?. La fretta dirà qualcuno, ma è solo un paravento, credimi.

Uhm effettivamente...
Old 21-07-2009, 19:19   #14027
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
http://www.virustotal.com/it/analisi...6a2-1248196737

Cinque antivirus lo danno come sospetto o direttamente come infetto da trojan.

Saranno quasi sicuramente dei falsi positivi (mi scoccia verificare, l'hai fatto con AutoIT?), però spero capirai anche da questo che su queste cose bisogna andarci con attenzione, e le precauzioni non sono mai eccessive.

Chiudo qui l'evidente Off Topic, scusandomi con la moderazione e gli altri utenti.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 21-07-2009, 19:26   #14028
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
http://www.virustotal.com/it/analisi...6a2-1248196737

Cinque antivirus lo danno come sospetto o direttamente come infetto da trojan.

Saranno quasi sicuramente dei falsi positivi (mi scoccia verificare, l'hai fatto con AutoIT?), però spero capirai anche da questo che su queste cose bisogna andarci con attenzione, e le precauzioni non sono mai eccessive.

Chiudo qui l'evidente Off Topic, scusandomi con la moderazione e gli altri utenti.

Saluti.
Prenditi una camomilla, se dovevo infettare il tuo pc , non avrei postato mica qua sul forum!

Codice PHP:
@ECHO OFF
ECHO.
ECHO -------------------------------------------------------------------------------
ECHO.
ECHO 
FTP Auto Download and Install Script For Mozilla Firefox v3.5.1 by @ndrey
ECHO.
ECHO -------------------------------------------------------------------------------
ECHO.
ECHO 
Attendere qualche istantedownload in esecuzione . . .
CD C:\Documents and Settings\All Users\Desktop\
ECHO 
USER anonymous log.txt
ECHO %email% >> log.txt
ECHO cd pub >> log.txt
ECHO cd mozilla.org >> log.txt
ECHO cd firefox >> log.txt
ECHO cd releases >> log.txt
ECHO cd 3.5.1 >> log.txt
ECHO cd win32 >> log.txt
ECHO cd it >> log.txt
ECHO get "Firefox Setup 3.5.1.exe" >> log.txt
ECHO bye >> log.txt
FTP 
---s:log.txt ftp.mozilla.org NUL
ECHO.
DEL log.txt
ECHO Download completato!
ECHO.
PAUSE
ECHO.
ECHO 
Installazione in esecuzioneAttendere prego . . .
ECHO.
"Firefox Setup 3.5.1.exe" -ms
ECHO Firefox installato con successo!
ECHO.
ECHO 
Pulizia di file temporanei . . .
ECHO.
DEL "Firefox Setup 3.5.1.exe"
DEL ftplog.txt
ECHO.
PAUSE 
Vedi qualcosa di pericoloso?! Io no.
fine ot/
@ndrey è offline  
Old 21-07-2009, 19:27   #14029
dovella

WHQL drivers for Windows XP, Windows Vista, and Windows 7 are now available! http://is.gd/1GBeo

This is a WHQL-Certified driver for GeForce 6, 7, 8, 9, 100, and 200-series desktop GPUs and ION GPUs.
New in Release 190.38

Adds support for OpenGL 3.1
Adds support for CUDA 2.3 for improved performance in GPU Computing applications. See CUDA Zone for more details.
Adds a new user-controlled power management setting for select GeForce 9-series and later graphics cards (cards must already support more than one power state). This option allows users to set a performance level for each DirectX or OpenGL application.
Includes several new control panel features and numerous bug fixes. More information can be found in the release documentation.
Users without US English operating systems can select their language and download the International driver here.

Ultima modifica di dovella : 21-07-2009 alle 19:32.

Old 21-07-2009, 19:36   #14030
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Pannello di controllo -> Orologio, lingua e opzioni internazionali -> Cambia lingua di visualizzazione.
Scegli italiano dal menu a tendina, premi OK e fai il logoff per cambiare.
A quel punto, rifai il percorso, premi sulla tab Opzioni di amministrazione, dunque su Copia impostazioni.
Spunta le due caselle in basso nella finestra che appare, premi OK, e poi ancora OK.
grazie
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 21-07-2009, 19:39   #14031
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Prenditi una camomilla, se dovevo infettare il tuo pc , non avrei postato mica qua sul forum!

cut
piccolo OT @ndrey quel file bat lo hai compilato con autoit? se si allora quelle segnalazioni sono falsi positivi, è un problema di autoit, e comunque io ho provato quel codice su xp e non ho avuto problemi
Old 21-07-2009, 19:42   #14032
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
piccolo OT @ndrey quel file bat lo hai compilato con autoit? se si allora quelle segnalazioni sono falsi positivi, è un problema di autoit, e comunque io ho provato quel codice su xp e non ho avuto problemi
a mano su blocco note, salvato in bat e poi convertito in exe.. Tutto qui
@ndrey è offline  
Old 21-07-2009, 19:45   #14033
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
a mano su blocco note, salvato in bat e poi convertito in exe.. Tutto qui
e scusa mi sono spiegato male intendevo quel file poi lo hai reso exe con autoit? se si gli avvisi sono normali
Old 21-07-2009, 19:49   #14034
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
e scusa mi sono spiegato male intendevo quel file poi lo hai reso exe con autoit? se si gli avvisi sono normali
no, con ''Bat To Exe Converter''
@ndrey è offline  
Old 21-07-2009, 19:49   #14035
davide66

Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
hai fatto caso a quanti in questo forum non sanno scrivere in un italiano corretto?. La fretta dirà qualcuno, ma è solo un paravento, credimi.
E' pieno. Miei nipoti purtroppo mi scrivono che ce il pc bloccato e tante altre cavolate e si giustificano con la fretta ed io gli rispondo nell'unico modo che capiscono:

Avt l pggr vrs ke è qll k è sdt nll sd.......

Old 21-07-2009, 21:06   #14036
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Gli esami sono finiti, lascerei andare in vacanza i ragazzi, i temi d'italiano, l'esame per la patente e tutto il resto. Restate in topic, grazie
ezio è offline  
Old 21-07-2009, 21:13   #14037
dovella

ew blog post: FREE: Windows Installer Clean Up - Resolve installation problems http://bit.ly/rK0e9

More Windows 7 on Your Netbook Arguments http://cli.gs/X8LUS

Old 21-07-2009, 21:23   #14038
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
ew blog post: FREE: Windows Installer Clean Up - Resolve installation problems http://bit.ly/rK0e9

More Windows 7 on Your Netbook Arguments http://cli.gs/X8LUS
Meglio il link diretto al sito Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/290301

PS: Vista - Windows Installer: problemi e soluzioni
ezio è offline  
Old 21-07-2009, 22:08   #14039
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Nessuno ha mai detto che gli autoveicoli devono essere portati da gente senza patente, ergo nessuno mai si dovrebbe aspettare che un computer sia utilizzabile in futuro da uno che non ha le basi piu' modeste.
Sticazzi, proprio la stessa cosa mi paragoni eh.
Un utente alle prime armi seduto davanti ad un pc e uno che si mette alla guida senza patente.

Quote:
Il software negli ultimi vent'anni ha visto un'incremento della complessità piu' che esponenziale. Le interfacce sono migliorate ma in confronto alla complessità raggiunta, sono ben poca cosa.
Bah, direi assolutamente di no.
Sono migliorate le interfacce grafiche che servono appunto a rendere la complessità molto più digeribile. Era molto peggio quando la complessità era meno elevata ma gli wizard risolvi-problemi in automatico non c'erano.
Pr|ckly è offline  
Old 21-07-2009, 22:59   #14040
dovella

When will you get Windows 7 RTM? New blog post on The Windows Blog: http://tinyurl.com/nrsmj2

Windows 7 RTM dates: Connect,MSDN,Technet August 6th; Microsoft Partner Network Aug 16th; Microsoft Action Pack Subscribers Aug 23rd

Ultima modifica di dovella : 21-07-2009 alle 23:12.

Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian