Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 21:39   #41
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
Allarme dall' ex pm
Di Pietro: Br pronte a ritornare

Magari!!!
Ho capito male io o stai inneggiando al terrorismo?
Old 20-07-2009, 21:51   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si, solo tu ci vedi sotto cose losche quando normalmente non le riconosci nemmeno quando le hai davanti al naso. E' un pò strano, viene da pensare che trattandosi di Di Pietro tu sia in malafede.
Old 20-07-2009, 21:51   #43
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non ho capito cosa dovrebbe sapere in più di noi.
Gli hanno chiesto se secondo lui esiste un rischio di terrorismo e lui ha espresso un'opinione...
E ci siamo, anche se io in questo momento politico mi sarei mantenuto sul generico senza parlare di BR autonome e BR pilotate.
Quote:
Sarebbe procurato allarme se corresse in giro per Roma dicendo di scappare perché sta per esplodere tutto.
Dal momento che ha semplicemente espresso un parere, non vedo dove sia il procurato allarme.
Almeno imprudente.
Quote:
Il fatto che ci siano stati arresti non significa che il male sia sconfitto.

Come tu ben sai ci sono sigle politiche che operano (purtroppo) alla luce del sole - mi riferisco ai carc - i quali hanno una posizione molto ambigua in riferimento al terrorismo.
A mio avviso non costituiscono una grande minaccia (non possono nemmeno lontanamente essere paragonati alle vecchie br) ma non è da escludere che alcune aree antagoniste vengano infiltrate da individui con progetti eversivi.
Yess, come eversioni di altro colore. Ne parlammo a lungo.
Quote:
Fra l'altro, ne discutemmo tempo fa e tu eri di parere diverso riguardo alle dimensioni del fenomeno:
La mia opinione è rimasta la stessa ma come dicevo sopra ne faccio una questione di opportunità ed utilità se da politico allargarmi o meno. In questo bailamme, persona informata o meno, non necessita di aggiungere nulla . L'intervista è andata anche sul televideo Rai. Da lì l'avevo letta.
Quote:
A mio avviso sopravvalutavi i rischi l'anno scorso e li sottovaluti adesso: la realtà è che vi è una discreta possibilità di episodiche manifestazioni di gruppi più o meno organizzati, in grado non già di mettere in crisi lo stato (come avvenne negli anni di piombo) ma di commettere attentati che potrebbero far male o uccidere qualcuno.
Di Pietro ha fatto bene a dire che non bisogna abbassare la guardia e ha fatto benissimo a dire che non bisogna però criminalizzare chi esprime il dissenso con i normali strumenti della lotta politica.
Francamente non vedo per cosa possa essere criticato in questo caso.
Vedi sopra
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 22:25   #44
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ho capito male io o stai inneggiando al terrorismo?
Graderei anche io maggiori delucidazioni

Comunque, Di Pietro dica quello che gli pare, non è compito mio scoprire se ci sono davvero delle nuove BR e anche se volessi, non ne ho di certo le capacità, quindi per quanto riguarda la mia persona, se ora ci sono delle nuove BR nascoste nell'ombra e dle tutto indifferente, me ne preoccuperò magari quando e se usciranno allo scoperto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 08:12   #45
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
....opperbacco....e dipietro parla....e berlusconi parla....e Riina parla....ma in questo periodo sono tutti logorroici

Ok, che qualcuno si prenda l'italia se la vuole, tanto peggio che con berlusconi proprio non si può
Old 21-07-2009, 09:31   #46
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
fantastico comunque.. donald ti han fatto presente che ha una domanda precisa dipietro ha risposto..
fine .. poi giornali e persone come te tentano di montarne un caso ... ma continui a far finta di nulla e a sviare.. bella discussione
Old 21-07-2009, 09:58   #47
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
E ci siamo, anche se io in questo momento politico mi sarei mantenuto sul generico senza parlare di BR autonome e BR pilotate.
Ah... allora capisco il senso della tua critica, perché quella parola può in effetti sottendere un'accusa a qualcuno.
A mio avviso però si tratta di semplice superficialità... Si trattasse di una frase pronunciata... che so... da un Cossiga, potrei rabbrividire, ma Di Pietro non penso che pesi le parole fino a questo punto.

Che vi siano state in passato delle infiltrazioni di apparati deviati dello stato in associazioni terroriste credo che sia una realtà storica... la democrazia italiana ha faticato molto a farsi gli anticorpi e non è detto che il problema sia risolto. Ma da qui a indicare un rischio specifico, ce ne passa...
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:03   #48
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Dal "vano roteator di scimitarre" (cit.) che ci si puo' aspettare d' altro ?
E' costretto a tenere sempre alta una polemica al giorno per mantenere la visibilita'.
Alla fine si finisce per straparlare su questo e quell' argomento.
Old 26-07-2009, 10:14   #49
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Dal "vano roteator di scimitarre" (cit.) che ci si puo' aspettare d' altro ?
E' costretto a tenere sempre alta una polemica al giorno per mantenere la visibilita'.
Alla fine si finisce per straparlare su questo e quell' argomento.
Anche.

Io continuo a sostenere che nel momento politico in cui siamo non è azione responsabile parlare di BR pilotate ( ma da chi!!) o agitare uno spauracchio. Leggerezza ancora più grossa se non è persona informata. Oppure lo è? Il seguente è uno stralcio più articolato della sua intervista...

http://www.asca.it/news-GOVERNO__DI_...6670-ORA-.html

Quote:
17-07-09

GOVERNO: DI PIETRO, SARA' AUTUNNO CALDO. POTREBBERO TORNARE LE BR

(ASCA) - Roma, 17 lug - ''In autunno l'Idv sara' nei consigli di fabbrica. Saremo nelle piazze in difesa dei cassintegrati e dei lavoratori e di tutte quelle persone che vedono lesi i loro diritti fondamentali. In una parola saremo protagonisti dell'autunno caldo. Parteciperemo direttamente, anche informandoli laddove la legge in via di approvazione impedisce di informare i cittadini. Alla Camera hanno gia' approvato una legge che vieta all'informazione di fare il proprio dovere, e noi in questo caso saremo fra quelli che adotteranno la disobbedienza civile''. Lo afferma Antonio Di Pietro intervenendo al programma Klauscondicio e chiarendo che ''saremo con gli operai fin quando protesteranno in maniera non violenta''.

Di Pietro non esclude che con l'aumento della temperatura sociale del paese possano fare ritorno le Brigate Rosse.

''Credo - dice il leader dell'Idv - che potrebbero tornare sia quelle pilotate che quelle non pilotate, entrambe criminali, che vanno combattute. Credo anche che non si possa utilizzare la legittima preoccupazione che deriva dalle BR per mettere il bavaglio e zittire coloro che sono in fabbrica, vengono messi in cassa integrazione e vengono mandati a casa''.

fdv/sam/lv
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 26-07-2009, 10:32   #50
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Intanto mentre leggevo questo thread hanno appena fatto uno speciale sugli anni di piombo su rainews24, sarà un caso?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:37   #51
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Incredibile!! Di Pietro si è sbagliato solo sui tempi!! E se fosse persona informata? Come si fa a distinguere tra cellule BR pilotate ed autonome? Chi è al posto di manovra di quelle "pilotate"?

http://www.ansa.it/web/notizie/colle...674839542.html

Quote:

Nuove Br: due arresti. Uno e' figlio di Morlacchi

Manolo Morlacchi in un fermo immagine preso da YouTube durante la presentazione del suo libro, pubblicato nell'autunno del 2007, 'La Fuga in avanti - La rivoluzione e' un fiore che non muore'

http://roma.corriere.it/roma/notizie...16341149.shtml

Quote:

Ordigno contro associazione carabinieri
Firmato: «Nucleo Mario Galesi»

Esploso nella notte davanti all'istituto Matteucci. L'azione rivendicata da un movimento ispirato al brigatista
Old 20-01-2010, 13:42   #52
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Incredibile!! Di Pietro si è sbagliato solo sui tempi!! E se fosse persona informata? Come si fa a distinguere tra cellule BR pilotate ed autonome? Chi è al posto di manovra di quelle "pilotate"?

Ma secondo te un agente della CIA non sa queste cose?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:01   #53
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ma secondo te un agente della CIA non sa queste cose?
Davvero non lo so !! Dici che dietro potrebbe esserci la CIA?
Old 20-01-2010, 14:12   #54
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Comunque, quelle pilotate, di solito si riconoscono da un filo o un'antenna che esce dalla schiena.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:14   #55
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
tremate! tremate!

le Br son tornate!
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:15   #56
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Tranquillo che grazie al tuo mito questi non si faranno nemmeno un giorno di carcere.
Complimenti per aver contribuito a DISTRUGGERE la giustizia col tuo voto e ad avere anche la faccia di scrivere thread del genere.
Old 20-01-2010, 14:19   #57
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Incredibile!! Di Pietro si è sbagliato solo sui tempi!! E se fosse persona informata?
probabilmente, a differenza di qualche milione di italiani, Di Pietro è realmente informato e in barba alle insinuazioni sulla sua mancanza di cultura e raziocinio sa analizzare il momento storico prevedendo le conseguenze nefaste che possono derivarne... non che sia l'unico, analisi che paventavano il risorgere del terrorismo interno ce ne sono state fin dalla scorsa primavera, ma è quello a cui i mass-media concedono maggiore risonanza.
Old 20-01-2010, 14:35   #58
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
probabilmente, a differenza di qualche milione di italiani, Di Pietro è realmente informato e in barba alle insinuazioni sulla sua mancanza di cultura e raziocinio sa analizzare il momento storico prevedendo le conseguenze nefaste che possono derivarne... non che sia l'unico, analisi che paventavano il risorgere del terrorismo interno ce ne sono state fin dalla scorsa primavera, ma è quello a cui i mass-media concedono maggiore risonanza.

a parte di pietro quello che mi fa ridere è che movimenti come questi hanno sempre alle spalle una copertura politica.
tutti si indignano, ma nessuno sa nulla.
e si che il parlamento è un bilocale, mica un albergo a 100 camere.
o chi sa, a destra come a sinistra come a centro, inizia a parlare, o tantovale che stiano zitti per decenza.
la profeta di sventura la so fare pure io, sai che ci vuole. lui e gli altri che stanno al dentro o ci dicono le cose come stanno, o si possono risparmiare la fatica.
Old 20-01-2010, 14:40   #59
aeterna
Registered User

dai tempi di moro non è cambiato niente, solo i protagonisti.
vabbè, tra 50 anni si porranno gli stessi nostri dubbi:
le nuove br erano del pdl o del pd e alleati?

certo che la storia italiana è come il labirinto del sorcio.
gira e rigira e ti trovi sempre allo stesso punto.
Old 20-01-2010, 15:24   #60
anonimizzato

Quote:
Davvero non lo so !! Dici che dietro potrebbe esserci la CIA?
Ma non li leggi i giornali? Di Pietro fa parte della CIA, sveglia!

Adesso tutto torna.

E io che mi ero fidato di lui.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian