Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 21:38   #1
Halavisi

Rumore otturatore

Mi piace molto il rumore della mia d60, ma ho notato che dopo lo scatto si sente una sorta di vibrazione metallica, distinguibile (se ci fai caso) anche senza appoggiare l'orecchio alla macchina. Che dite, è normale?

Ultima modifica di Halavisi : 05-06-2009 alle 22:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 22:05   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Halavisi Guarda i messaggi
Mi piace molto il rumore della mia d60, ma ho notato che dopo lo scatto si sente una sorta di vibrazione metallica, distinguibile (se ci fai caso) anche senza appoggiare l'orecchio alla macchina. Che dite, è normale?
sexy vero ?

VR acceso ? il VR fa ballare un po' le lenti , anzi un obiettivo con il VR ha comunque un sistema per il quale diciamo che lenti "ballano" sempre un po' dentro , quindi acceso o meno si sente che dentro non è proprio un blocco unico solidale con l'involucro dell'obiettivo stesso ... però pensandoci il rumore proprio mettalico non è ... boh potrebbe essere però ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 22:10   #3
Halavisi

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
sexy vero ?

VR acceso ? il VR fa ballare un po' le lenti , anzi un obiettivo con il VR ha comunque un sistema per il quale diciamo che lenti "ballano" sempre un po' dentro , quindi acceso o meno si sente che dentro non è proprio un blocco unico solidale con l'involucro dell'obiettivo stesso ... però pensandoci il rumore proprio mettalico non è ... boh potrebbe essere però ...
Ovviamente ho provato anche a VR spento. Freaxx te che hai la d60 puoi fare la prova? Avvicina l'orecchio alla macchina e dimmi se senti qualcosa subito dopo il "click"

Ultima modifica di Halavisi : 05-06-2009 alle 22:14.
Old 05-06-2009, 22:32   #4
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Ovviamente ho provato anche a VR spento. Freaxx te che hai la d60 puoi fare la prova? Avvicina l'orecchio alla macchina e dimmi se senti qualcosa subito dopo il "click"
si la d60 ce l'ho , faccio la prova e ti faccio sapere domani , comunque te lo fa con tutti gli obiettivi ? io un fisso non VR ce l'ho , un 50mm 1.8 , proverò anche con quello e con il 18-55 VR e 55-200 VR ma se non ricordo male il suono è il VR ...
Old 05-06-2009, 22:37   #5
Halavisi

Il VR non c'entra sicuro. Credo sia il rumore dei meccanismi che fanno alzare e abbassare lo specchio. Alla fine non è niente di che, la macchina funziona lo stesso e se ci sono rumori intorno neppure si nota. E' giusto per capire se è un suono normale.
Old 06-06-2009, 18:39   #6
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Il VR non c'entra sicuro. Credo sia il rumore dei meccanismi che fanno alzare e abbassare lo specchio. Alla fine non è niente di che, la macchina funziona lo stesso e se ci sono rumori intorno neppure si nota. E' giusto per capire se è un suono normale.
allora la mia macchina oltre al rumore (il sound) relativo all'otturatore che si apre e chiude non emette nessun altro suono .
un obiettivo VR appena scosso , quindi sia il 18-55 che il mio 55-200 , da un suono simile ad un suono metallico ma viene dall'obiettivo e si avverte chiaramente semplicemente perché per accorgesene basta anche il solo obiettivo senza che sia montato sul corpo .
l'ho provata con il 18-55 VR e il 50mm 1.8 e nessun problema e suono strano , si sente solo l'otturatore
Old 07-06-2009, 12:22   #7
Lybra85
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Confermo.Anche io ho una D60 e oltre all'otturatore non si sente niente altro.
Il VR fa un po di rumore (sopratutto il 105mm micro f/2.8) ma prima di scattare, mai dopo
Lybra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 21:44   #8
Halavisi

Ho registrato il rumore di cui parlo. Potete ascoltarlo e dirmi che ne pensate?

Link
Old 20-07-2009, 08:40   #9
Ziggy Stardust
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Strano è strano!
Un salto in assistenza...così per farlo sentire ad un tecnico rubandogli 10 secondi...lo farei. Al limite gli offro un caffè!
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 09:44   #10
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ho registrato il rumore di cui parlo. Potete ascoltarlo e dirmi che ne pensate?

Link
nel caso usi un obbiettivo VR hai provato a disabilitare la funzione?? A me anche si sente un rumorino dall'obbiettivo dopo aver scattato, ma solo quando è attivo il meccanismo anti vibrazioni.
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian