Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 11:38   #21
moritzplatz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Se ti posso dare un consiglio, io la pianterei alla svelta con la storia "questo è facile, quest'altro è difficile" "questo è più facile/difficile di ...", soprattutto quando parli di facoltà universitarie che evidentemente non frequenti e anzi non sai nemmeno com'è fatta un'università.

Penserei piuttosto a farmi molte meno seghe sulla "difficoltà" dei corsi e sul numero di ore passate sui libri, per cercare una cosa che mi appassiona punto e basta.
so bene però che se a matematica entrano in 50, dopo 3 anni si laureano in 6-7
mentre a ingegneria a parità di matricole, i laureati sono anche il doppio.
poi forse dipende da quelli che entrano a matematica che non hanno bene in mente cosa sia quella facoltà.

comunque secondo me un discorso di difficoltà si può fare sempre, mi da fastidio quando si dice che tutte le facoltà o tutte le scuole hanno la stessa difficoltà ...non è vero imho!

poi comunque hai ragione, mi faccio troppi problemi...
DFI DK T3EH6---Corsair Dominator 1600mhz DDR3 3X2Gb---Corsair Modular Power Supply 620W---Gainward GTX275---Intel I7920 DO (3849A916) @3.8 (1,18) cooled by Thermalright IFX-14 + 2X Noctua NF-P12 ---Cooler master HAF 922---Velociraptor 150 gb@10000 RPM

moritzplatz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 11:50   #22
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ma tu affermi che non vuoi fare di tutta l'erba un fascio:
Quote:
Originariamente inviato da moritzplatz Guarda i messaggi
comunque secondo me un discorso di difficoltà si può fare sempre, mi da fastidio quando si dice che tutte le facoltà o tutte le scuole hanno la stessa difficoltà ...non è vero imho!
e poi tiri fuori i soliti dati:
Quote:
so bene però che se a matematica entrano in 50, dopo 3 anni si laureano in 6-7
mentre a ingegneria a parità di matricole, i laureati sono anche il doppio.
Sai che sta roba non vuol dire assolutamente niente? " a ingegneria si laureano 12-14 persone ogni 50 studenti " ???
Come se tutti i corsi di ingegneria fossero tutti uguali e tutte le facoltà di ingegneria fossero tutte uguali.
Presentare un dato medio senza varianza non ha nessun significato
Quote:
poi forse dipende da quelli che entrano a matematica che non hanno bene in mente cosa sia quella facoltà.
Ecco appunto, anche se quei dati fossero accurati (cosa assolutamente impossibile) non dimostrerebbero certo un bel niente. Di ragioni ce ne stanno a migliaia.
Quote:
poi comunque hai ragione, mi faccio troppi problemi...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 11:55   #23
moritzplatz
Senior Member

Quote:
sai probabilmente sono anche influenzato da tutti i professori che ho avuto...dalle medie fino a quella del triennio...

tutti che mi dicono: "vai così bene in matematica...non è che poi sei uno di quelli che va a ingegneria?" come se fosse un'onta...
DFI DK T3EH6---Corsair Dominator 1600mhz DDR3 3X2Gb---Corsair Modular Power Supply 620W---Gainward GTX275---Intel I7920 DO (3849A916) @3.8 (1,18) cooled by Thermalright IFX-14 + 2X Noctua NF-P12 ---Cooler master HAF 922---Velociraptor 150 gb@10000 RPM

Old 19-07-2009, 12:05   #24
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
sai probabilmente sono anche influenzato da tutti i professori che ho avuto...dalle medie fino a quella del triennio...
Ah beh caspita, i professori delle medie e del triennio!
Fanno cose che potresti insegnare anche tu (e sicuramente meglio ) dopo i primi 2 mesi di ingegneria...
Quote:
tutti che mi dicono: "vai così bene in matematica...non è che poi sei uno di quelli che va a ingegneria?" come se fosse un'onta...
Potevi rispondergli: ah beh se devo finire a spiegare le frazioni ai ragazzini di 12 anni, tanto meglio andare ad ingegneria

Comunque, se li rivedi, mandali a cagare da parte mia

Ultima modifica di tulifaiv : 19-07-2009 alle 12:08.
Old 19-07-2009, 12:09   #25
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
beh, certo, detto da quelle "menti luminose" che insegnano nei licei italiani...
Gliel'avranno suggerito al corso di aggiornamento
Old 19-07-2009, 12:12   #26
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
oddio, io mi sono appena iscritto a matematica qua a milano, ma a sentire ste cose mi sto smontando.. l'ho scelta semplicemente perchè è quella dove ho sempre avuto i voti più alti e che seguivo più volentieri insieme a informatica. però se è davvero così difficile Il fatto è che nonostante il mio 10 nel secondo quadrimestre quest'anno, penso di sapere ben poco, mai fatto olimpiadi di matematica o che, probabilmente me lo sono aggiudicato solo per tutti i 3 che c'erano che sono diventati 6 per l'esame..
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 12:15   #27
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Ma lasciate perdere le olimpiadi della matematica, fisica, informatica, bla bla

Mi sa che le abbiamo fatte un po' tutti qui dovremmo essere tutti geni assoluti!

Che poi ci si accorge immediatamente che a matematica/ingegneria etc. le conoscenze del liceo vanno a farsi friggere in 2, max 3 settimane, quindi sono ancora meno utili come metri di giudizio...
Old 19-07-2009, 12:35   #28
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Se ti posso dare un consiglio, io la pianterei alla svelta con la storia "questo è facile, quest'altro è difficile" "questo è più facile/difficile di ...", soprattutto quando parli di facoltà universitarie che evidentemente non frequenti e anzi non sai nemmeno com'è fatta un'università.

Penserei piuttosto a farmi molte meno seghe sulla "difficoltà" dei corsi e sul numero di ore passate sui libri, per cercare una cosa che mi appassiona punto e basta.

Infatti non mi risulta ci sia una facoltà di matematica finanziaria......
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 12:38   #29
moritzplatz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Infatti non mi risulta ci sia una facoltà di matematica finanziaria......
è una branca della matematica poi non so se c'è la facoltà

Old 19-07-2009, 12:42   #30
moritzplatz
Senior Member

Quote:
beh, certo, detto da quelle "menti luminose" che insegnano nei licei italiani...
su quelli che ho ora probabilmente hai ragione.
ma quello del biennio era davvero bravo, laureato alla normale e ha iniziato a insegnare a 40 anni...dopo una "crisi mistica" infatti non si lava mai e gira solo in bici

Old 19-07-2009, 13:25   #31
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
matematica finanziaria è un ESAME della facoltà di economia, non è una branca della matematica...
eggià
Old 19-07-2009, 13:25   #32
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
dopo una "crisi mistica" infatti non si lava mai e gira solo in bici
Ecco appunto, prenderei un po' con le molle ciò che dice
Old 19-07-2009, 13:50   #33
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Nel mio primo anno (CdL Ingegneria elettronica) eravamo circa 250 iscritti, tra abbandoni e fuori corso se ne sono laureati 4-5 in corso.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:01   #34
moritzplatz
Senior Member

Quote:
laureato alla normale che si mette ad insegnare al BIENNIO DEL LICEO a 40 anni? beh, un genio proprio...
bhe lui dice che i soldi sono il male del mondo...considera anche che ha avuto una crisi mistica....non la pensa come la potresti pensare tu o io su molti argomenti...

Old 19-07-2009, 14:03   #35
moritzplatz
Senior Member

Quote:
matematica finanziaria è un ESAME della facoltà di economia, non è una branca della matematica...
come non è una branca della matematica??
è quella parte della matematica che si concentra sull'applicazione alla finanza e al mercato della matematica...una branca della matematica applicata più che altro...

Old 19-07-2009, 14:06   #36
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
come non è una branca della matematica??
è quella parte della matematica che si concentra sull'applicazione alla finanza e al mercato della matematica...una branca della matematica applicata più che altro...
Certo che è una branca della matematica, ma si studia in particolare nelle facoltà di Economia (dove infatti ci sono sempre uno o più esami di matematica finanziaria).

Poi magari ci sarà anche nei corsi di Matematica, però fatta ad Economia è un'altra cosa...
Old 19-07-2009, 14:19   #37
moritzplatz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Nel mio primo anno (CdL Ingegneria elettronica) eravamo circa 250 iscritti, tra abbandoni e fuori corso se ne sono laureati 4-5 in corso.
infatti ho detto una cazzata

Old 19-07-2009, 15:18   #38
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
al massimo all'estero trovi qualcosa di simile come i corsi Joint Honours

http://www.google.com/search?hl=it&s...nG=Cerca&meta=
Old 19-07-2009, 15:37   #39
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
infatti ho detto una cazzata
Secondo me ingegneria e matematica come carico di studio sono simili , ma non si può fare un confronto sulla "difficoltà", sono due campi diversi (che a tratti si intersecano, ma pur sempre diversi).
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 15:53   #40
moritzplatz
Senior Member

Quote:
non penso che esistano facoltà di matematica con CORSI DI LAUREA basati su matematica finanziaria. al massimo ci saranno 1-2 esami di matematica finanziaria, che comunque sono gli stessi che vengono trattati nelle facoltà di ECONOMIA... dove ha senso parlare di matematica finanziaria visto che ne parli in un contesto tangibile e che puoi applicare...
ciò non toglie che sia una branca della matematica

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian