|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
ricordati che gli USA sono capaci di tutto..... anche di giocare di fantasia...
sono stato sempre un negazionista proprio perchè amici ingegneri davano come una gran botta di culo la missione del 69... incredibile nella sua macchinazione... i passaggi incredibili sono almeno tre.. l'allunaggio il rendez-vou il rientro incredibili ancora oggi farlo per più volte rende tutto pazzescamente fortunoso... poi nel 2002 sono andato al space center.... beh.... erano grandi... e ora non ho dubbi.... il mio amico carlo, ingegnere spaziale di verona, rimase scioccato... scioccato... dall'immensità dei mezzi... dalla qualità della elaborazione dei processi di assemblaggio e dei materiali Gli USA fecero con la missione lunare... LE LORO PIRAMIDI... irripetibili |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ma non rispondetemi il trisavolo di spirit o un lunokhod "stars and stripes".....nè. ovviamente kpaso,non è a te che pongo la domanda....
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
edit doppio
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
|
a)Esistono i prismi che non potevano essere calibrati senza un intervento umano sul posto ma non vi fidate è volete per forza vedere la bandiera.
Quale è la logica dietro questo? i prismi sono una prova molto più forte di una bandiera. Quote:
Quote:
comunque le missioni apollo con allunaggio sono concentrate in 3 anni, con la seconda solo dopo 4 mesi dopo apollo 11, quindi se era tecnologicamente possibile per apollo 17 era possibile anche per la 11 |
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
comunque sarebbero gli americani che dovrebbero smontare le teorie di chi non crede o manifesta qualche dubbio, non lo deve fare attivissimo
però non lo fanno mai comunque le domande sono parecchie, a cominciare dalle fotografie... poi sul fatto che i russi non sapessero...pure qui si dice che sapevano eccome, ma avevano anche loro qualche scheletro nell'armadio dalle precedenti missioni. boh, non so, qualche dubbio le fotografie l'hanno fatto venire pure a me eh |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
in realtà è compito dei complottisti attualmente trovare una tesi ragionevole, tutte le anomalie delle foto sono spiegabili (fra parentesi le foto sono ritoccate per apparire foto-igieniche) mentre nessuno ha ancora spiegato come :
Oltre a "sono stati piccoli robottini a farlo" |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Da circa tre settimana orbita attorno alla Luna una sonda allo scopo di compiere analisi del suolo ad alta risoluzione (1 metro/pixel;quando sarà aggiustata l'orbita sarà di 50cm/pixel)
Ebbene tale sonda (LRO) ha ripreso i siti di atterraggio dei LEM delle missioni Apollo: http://www.nasa.gov/mission_pages/LR...ollosites.html In tutte le foto si possono notare le ombre proiettate dai LEM: piccole strisce rettangolari che si proiettano a destra rispetto al punto indicato dalla freccia. Notare anche le flebili traccie lasciate dalle "scampagnate" a piedi degli astronauti nel sito di apollo 14. Il problema dei complottisti è di natura psicologica:hanno una necessità compulsiva di erigersi al di sopra della "massa" plebea e stolta rivendicando una propria presunta superiorità intellettuale. Da qui,dalla loro natura narcisita,scaturisce la volontà di negare questo o quell'evento per dimostrare che loro non sono "fessi" al contrario del popolino. E' da notare che tale esigenza,da quel che ho sentito da amici ing. è molto presente anche in persone laureate..... |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Ecco come andrebbe un improbabile confronto nasa-complottisti
Comp. : Queste foto non mi convincono ci sono alcune cose abbastanza sospette. NASA : fa vedere, aahhh queste, parla con questo esperto ottico- fisico Esperto : vedi questo si spiega per questo, quest'altro è cosi per questo motivo etc etc(basta cercare su internet o attivissimo) Comp. : mhh, vorrei una opinione neutrale. NASA : bè queste foto sono di pubblico dominio, sono certo che visto importanza scientifica-mediatica la maggior parte della comunità di esperti fisici-ottici li ha visti e non ha trovato nessun problema. Comp. : mhh io rimango della mia opinione e mi fido del mio istinto, sti esperti dicono paroloni complicati sono certo che la maggior parte sono ignoranti delle foto/vengono zittiti/sono parte del complotto. Voglio delle prove tangibile che allunaggio sia avvenuto. NASA : mhh accidenti che fiducia eh, va bho, abbiamo qua un paio quintali di roccie lunari per non parlare dei prismi presenti sulla luna. Comp. : No, potrebbero essere frutto della avanzatissima robotica del periodo, chi non mi dici che non sia tutto frutto di sonde automatiche? NASA : sigh, a questo punto non so più che pesci pigna... ! aspetta, una nostra recente sonda ha fatto delle foto dei moduli lunari! dove ho la testa! dovrei averci pensato prima. Comp : pfff photoshop NASA ... fancu.lo vado a letto. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
io voglio la bandiera della comunita' europea sulla luna, e deve essere piu' grande di quella statunitense bando agli scherzi. dai che tra qualche anno, sviluperremo il primo motore a curvatura, i vulcaniani ci intercetteranno, e si avra' il primo contatto. cmq signori il problema non esiste virgin e ryanair sono in procinto di lanciare i viaggi lunari low cost. quindi prima o poi vedremo se la bandiera c'è o no. tra parentesi, il complotto non mette in dubbio che l'uomo sia andata sulla luna, ma che solo il primo viaggio sia stato "architettato", perchè ci sarebbe voluto un altro po' di tempo, prima di andarci veramente.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E anche se lo fosse, gli incidenti capitano in qualsiasi campo delle attività umane.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi credi di prendere in giro?
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le missioni shuttle sono condotti in bolletta su macchinari di 30 anni fa. Le migliorie nei sistemi di propulsione sicurezza etc non sono state cosi tante nel tempo. |
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora oggi bisogna pregare per mandare in orbita terrestre i satelliti per le telecomunicazioni. Quote:
Pensa solo alle sonde che si continuano a perdere su Marte che funzionano per poco etc. |
||
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Durante le missioni apollo la nasa poteva permettersi materiale di prima qualità come pure fare ben 10 missioni di test prima di effettuare allunaggio vero è proprio. Per ultima sonda new horizon mandata verso plutone hanno dovuto utilizzare residui scartati durante il montaggio della Galileo (o era Cassini non mi ricordo) |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E anche se fossero tali (e così non è), gli incidenti avvengono (con frequenze statistiche diverse, ma avvengono) anche in viaggi considerati oramai di routine. (aerei, treni, macchine).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!