|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Grazie per avermi risposto raga, ho guardato un po' i vostri link
Mmm è un'ardua scelta... Diciamo che a livello di connessioni non ho grosse pretese Il VGA ne faccio volentieri a meno dato che è una tecnologia ormai superata, se per caso ci dovrò attaccare un vecchio pc comprerò l'adattatore apposito X l'HDMI, attacco di recente introduzione nel mondo degli schermi, non penso di sentirne così tanto la necessità... Da quel che ho capito non vi è una qualità video migliore ma del tutto identica al DVI con la differenza che nel cavo si trasporta anche il segnale audio (cosa immagino molto utile nel caso si utilizzino eventuali casse del monitor, ma presumo del tutto inutile nel mio caso: dove voglio costruire un impiantino a più casse e subwoofer, in quanto credo ci vogliano cmq dei cavi che dalla sorgente giungano ai vari satelliti) Non sarà attaccato a delle consolle perchè non ne possiedo, solo al pc A livello di design mi attira moltissimo il LG Flatron W2361V (design però osservato tramite pagine web di conseguenza il tutto sarà rivalutabile quando vedrò questi monitor dal vivo) Ora è da valutare però resa dei colori e tempi di risposta... Quelli dichiarati è possibile che non siano veritieri... X la reattività bisognerebbe controllare i test effettuati... PS: Mi spiegate la differenza tra tempo di risposta e imput lag???
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 Ultima modifica di Maverick1987 : 11-07-2009 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#8462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
|
Quote:
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11 |
|
|
|
|
|
|
#8463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve,
A titolo di curiosita` (non ho intenzione di cambiare a breve, ma non si sa mai), vorrei sapere quale monitor attualmente in commercio corrisponde a queste caratteristiche: - Diagonale compresa fra 22 e 24 pollici - Aspect ratio 16:10. No 16:9 - Risoluzione almeno 1920x1200 - Buona fedelta` dei colori - Possibilita` di regolazioni estese di colore per ogni canale RGB direttamente dal monitor (gamma, punti di minimo e massimo, ecc) - Ingresso DVI oppure HDMI - Possibilmente basso input lag (non gioco, ma uso una tavoletta grafica ed eventuali ritardi possono essere fastidiosi) Budget 250-300 euro, quindi necessariamente tecnologia TN. Destinazione d'uso: grafica, fotoritocco, visualizzazione video e film.
Ultima modifica di s12a : 12-07-2009 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#8464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Quote:
Più o meno su questo prezzo e su queste dimensioni (pollice più, pollice meno) ma non è che la mia richiesta di consiglio per l'acquisto era rivolto solamente ai monitor che ho elencato Ho scritto quelli xchè sono quelli che ho trovato in rete e consigliati sui forum, ma se vi sentite di nominarmi altri modelli mica mi offendo!!! (intanto grazie per questi post) PS: differenza sostanziale tra tempo di risposta e imput lag???
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
|
|
|
|
|
|
#8465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Bug profili colore con windows Vista
Se avete usato un profilo colore diverso da quello di default che installa windows Vista, potrebbe capitare che occasionalmente non venga caricato dal sistema, e quindi vi ritrovate le vecchie impostazioni. Maggiori informazioni le ho indicate in questa discussione. |
|
|
|
|
|
#8466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Non sono espertissimo, ma "buona fedeltà dei colori" e tecnologia TN sono incompatibili. I TN non coprono 16.7 mln di colori e ricorrono al dithering, quindi vedi tu. Io personalmente sto puntando il HP 2475w, ma al momento è un poco fuori budget, però sono in attesa di un LG w2420p http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1237289133 che dovrebbe uscire a luglio e che dovrebbe posizionarsi sui 400 euro. La tecnologia è H-ips, e, almeno stando all'HP che pure è H-ips, l'input lag è più alto di un TN ma non da inficiare l'usabilità con i videogiochi (si parla di max 2 frames persi, ovvero sui 25 ms). Il pannello dell'HP è prodotto da LG, e oltre al tipo e numero di connessioni, la differenza sta nell'uso di lampade wide gamut sull'HP e di normali sull'LG (comunque le wide gamut possono essere fonte di noie) Magari aspetta perchè con uno sforzo economico non enorme avresti un pannello neanche lontanamente paragonabile ad un TN...e magari ci scappano anche 50 euro in meno nel prezzo finale Ultima modifica di kliffoth : 14-07-2009 alle 07:40. |
|
|
|
|
|
|
#8467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visti i prezzi, specie quelli "on-street" tempo 1-2 mesi dall'uscita, non è da scartare l'ipotesi che i nuovi pannelli usati in questi monitor siano degli eIPS, tipo quello usato nel DELL 2209WA (che è un LG). Riguardo all'input-LAG, mi aspetto un buon risultato. LG ha sempre fatto in passato monitor con basso input-LAG, che dovrebbe dipendere solo dall'elettronica utilizzata, e non dal pannello. Sarebbe una buona cosa se si decidessero a mettere una opzione da OSD per poterlo settare o disabilitare a piacimento, tipo quella dei Samsung serie T. Sul discorso della fedeltà dei colori dei monitor TN, esteso anche in generale, ci andrei cauto. Per prima cosa precisiamo che i TN di marca, da un paio di anni in qua supportano tutti 16.7 milioni di colori, grazie a tecniche tipo dithering (nella frase che avevi scritto prima, poteva non essere molto chiaro). Parlando di fedeltà dei colori in generale, non bisogna dimenticare che ciò dipende dalla calibrazione del monitor. Così come escono quasi tutti dalla fabbrica, sia la fedeltà dei colori che altri aspetti molto importanti quali la temperatura colore ed il Gamma, sono di solito ben lungi dall'essere corretti Ti anticipo di seguito la finestra con i risultati della calibrazione che ho eseguito personalmente sul mio samsung T200, un 20" con pannello TN comprato 1 anno fa per la modesta cifra di 180 euro. Per calibrarlo ho usato un buon colorimetro, lo stesso che usano TFTCentral e Les Numeriques per i loro test e recensioni. Il software è quello "Pro" della Lacie che usa TFTCentral (non so cosa usi Les numeriques), lo si riconosce subito guardando l'immagine di seguito: ![]() Questa è la classica spiegazione di base che viene riportata in ogni recensione di TFTCentral, riguardo ai dati presenti nella immagine riportata sopra: "The graph on the right shows the DeltaE (dE94) values for colours tested by the LaCie Blue Eye Pro. This shows us how accurate the colour shown on the screen is, compared with the colour being requested. As a reminder, the lower these bars down the Y-axis, the better, in terms of colour accuracy. For reference, LaCie describe the DeltaE readings as: - If DeltaE >3, the color displayed is significantly different from the theoretical one, meaning that the difference will be perceptible to the viewer. - If DeltaE <2, LaCie considers the calibration a success; there remains a slight difference, but it is barely undetectable. - If DeltaE < 1, the color fidelity is excellent." Come si può notare, i risultati che ho ottenuto hanno quasi dell'incredibile, visto il monitor in questione Visto da solo, quel report non rende bene l'idea, ma spero entro domani di aprire una nuova discussione riportando un report completo della calibrazione che ho eseguito, dove saranno anche presenti i risultati di 3 modalità predefinite (text, Game, etc) del monitor, utilizzando il profilo colore standard fornito da Samsung, e ovviamente prima della calibrazione. In altre parole, ci saranno i report con i migliori risultati ottenibili dopo la corretta installazione del monitor in Windows Vista, con il profilo colore di samsung, e quindi nelle migliori condizioni "out-of-the-box" che si potrebbero ottenere quando si compra il monitor e non si esegue una calibrazione con colorimetro. Ho usato il termine "potrebbero", perchè in realtà non e mai facile per l'utente poter capire quale preset predefinito è quello migliore, in quanto non vengono mai forniti dei report con la calibrazione di fabbrica, e quindi non si sa mai nulla e tocca affidarsi ai propri occhi. Detto questo, facendo un confronto diretto con i valori pre e post calibrazione, si potranno verificare le enormi differenze NB: la calibrazione che ho eseguito sul T200, e della quale ho riportato sopra solo la finestra riassuntiva mostrata dal software e non il report completissimo in PDF che mi genera il software, non è stata messa a puntino minuziosamente. Probabilmente, eseguendone una successiva partendo da quella lì, potrei mettere a punto in modo ancora più perfetto i vari parametri. MORALE: è sempre meglio, ovviamente, comprare un buon monitor, ma sono dell'idea che anche un decente TN, tipo il T200, se calibrato bene con un colorimetro possa dare, nella pratica, risultati migliori di tanti monitor più costosi con le impostazioni predefinite, anche se tarate con i soliti programmelli Un articolo molto interessante che riguarda la calibrazione dei monitor, è questo, sul sito di TFTCentral. |
|
|
|
|
|
|
#8468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
se puoi sforare leggermente dai 200 ti consiglio caldamente l'asus vw246h, mi sono letto tutto il thread relativo piu' quello di vari altri monitor da 24 e 26 e sembra il migliore. imput lag con valore pari a praticamente 0, 2ms, prezzo onesto, 24 pollici effettivi, 16:9 che per film e xbox e' l'ideale, full hd, molto rari i casi di pixel bruciati. C'e' solo da smanettare un po' all'inizio col profilo colore ma per il resto almeno per me e' praticamente perfetto.
Io lo prendero' in questi giorni a circa 260 euro e a settembre gli abbino un lettore blue ray per pc, se quando l'ho preso ti servono info contattami pure in pvt
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#8469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
|
Ragazzi ma il dell 2709W cosa ne pensate ????
|
|
|
|
|
|
#8471 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
confronta tu stesso con altri modelli, il valore di input lag è piuttosto alto , tra i 50-75ms
http://www.digitalversus.it/duels.ph...7&p2=5499&ph=1 *la voce che ti interessa selezionare nel menu a tendina in basso (Passo 3) è quella relativa al ritardo rispetto ai CRT ma se non giochi online non ti frega nulla dell'input lag
STEAM Ultima modifica di skryabin : 16-07-2009 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#8473 |
|
Senior Member
|
io sono indeciso tra l'asus VK266H e il dell 2709W non riesco a capire quale sia la migliore scelta
|
|
|
|
|
|
#8474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Quote:
Solo che costa un bel pò di più.....
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
|
|
|
|
|
#8475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
aiuto per 22"
gentili utenti sono alla ricerca di un monitor tv lcd con diagonale da 22" e che sia full hd.il suo uso sara tv,games con console xbox ,monitor pc, films.
preferirei avere tempi di risposta bassi e input lag "nulli" e il mio budget è max 200-220 euro.potreste postarmi qualche modello che rispecchi quello che cerco?confido in voi grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#8476 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8477 |
|
Senior Member
|
nessun suggerimento??
|
|
|
|
|
|
#8478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ciao a tutti
Per un budget di spesa di 200 euri, quale mi consigliereste fra questi 2? Monitor LCD 23" SAMSUNG SMP2350 2ms / 1920x1080 / 50000:1 [SMP2350] Monitor ASUS Lcd 24" WIDE VH242H FULL HD / 2ms / Multimediale / 20000:1 (dinamico) / HDMI / DVI [vh242H] il samsung - è un 23 anzichè un 24, ha un dot pitch di 0,26 conto gli 0,27 dell'Asus - ha 50000:1 contro i 20000:1 (tutti teorici... si sa) - ha solo VGA e DVI-D mentre ASUS ha anche HDMI - il refresh è di entrambi a 2 ms - 300 candele per entrambi - Frequenza 60 hz conto i 75 dell'Asus... - I pannelli? non ho idea quale sia il migliore per colori e tutto il resto... SAMSUNG mi dà + fiducia... Asus non ho idea di cosa monti.. 10 euri di differenza tra l'uno e l'altro... Che dite? Grazie a tutti in anticipo
|
|
|
#8479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8480 |
|
Senior Member
|
Leggi le ultime 10-20 pagine di questa discussione, e troverai la risposta alla tua domanda.
Su PRAD.de, TFTCentral.co.uk e les numeriques ci sono le recensioni che indicano anche l'input-lag. Quelle dei primi 2 siti sono le più documentate. Nel terzo, per vedere certe info, bisogna selezionare l'opzione che consente di fare il confronto tra 2 modelli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.