|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t? | |||
| Molto |
|
29 | 80.56% |
| Abbastanza |
|
7 | 19.44% |
| Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
#5502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
I problemi da te descritti a default soprattutto con l'uso di applicazioni che richiedono poche risorse hardware non mi risultano. Io inizierei a provare a mettere nel BIOS alcuni settaggi manualmente, si sa mai che in auto a volte la MoBo potrebbe impostare dei valori sballati e poi tieni presente che con il Vcore la MoBo abbonda sempre, mentre così facendo dovresti abbassare anche le Temp quindi a default 2,67ghz con HT e Turbo Mode attivi, ram a 1066mhz AI Tweaker [AI Overclock Tuner][MANUAL] [CPU RATIO][AUTO] [Intel (R) SpeedStep (TM) Tech][ENABLE] multi variabile idle/full 12x-20x (21x) [Intel (R) Turbo Mode Tech][ENABLE] abilita se vuoi arrivare a 2,8ghz (21x) [BCLK Frequency][133Mhz] [DRAM Frequency][1066Mhz] [UCLK Frequency][2133Mhz] [QPI Link data rate][4800GT/s] [CPU Voltage][1.10v] il Vcore è sempre meglio metterlo manualmente [QPI/DRAM Core Voltage][1.25v] o lascia anche in auto [DRAM Bus Voltage][1.50v] o lascia anche in auto tutti gli altri voltaggi in auto [Load Line Calibration][ENABLE] Power [ACPI 2.0 Support][Enabled] i voltaggi che ti ho suggerito sono conservativi, dovrebbero essere sicuri con tutti gli step C0 testando penso che potresti abbassarli, con gli stessi settaggi mediamente potresti arrivare anche [CPU Voltage][1.05v] [QPI/DRAM Core Voltage][1.20v] [DRAM Bus Voltage][1.50v] (se hai uno step D0 il Vcore può stare più basso) Se non risolvi con questi settaggi manuali, dando per scontato che l'installazione di win e relativi driver siano a posto, allora le cause potrebbero essere diverse: * un guasto dell'alimentatore, non hai la possibilità di testare la MoBo con un'alimentatore diverso ? a proposito quali sono la marca e la potenza del tuo ? * se non hai un UPS, potrebbero essere degli sbalzi di tensione sulla rete elettrica; * in ultima battuta rimane un problema hardware sulla tua MoBo, in questo caso è meglio contattare il tuo rivenditore e/o il servizio assistenza Asus.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#5503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
* Lo escluderei, la tensione è ottima e non ho mai avuto alcun tipo di problema * E' quello che temo Grazie mille per ora!
|
|
|
|
#5504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#5505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SLBCH -> step C0 SLBEJ -> step D0 Per aggiornare il BIOS ci sono diverse possibilità se vai sul manuale trovi le istruzioni. Quella più comoda si può fare direttamente nel BIOS con Asus EZ Flash 2 basta scaricare il BIOS sul PC, lo scompatti e per comodità lo metti in C:\ entri nel BIOS menù Tools -> Asus EZ Flash 2 quando sei entrato in Asus EZ Flash 2 nella schermata scegli il file del BIOS che hai già preparato, dai INVIO e l'aggiornamento a inizio.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#5506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#5507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
Quote:
anche a me sembra di avere i dischi impostati in sata1 (visto sul software everest). come hai fatto a impostarli in sata2 su questa mobo?
Best of Appstore per Ipad 1&2 Ultima modifica di homer31 : 14-07-2009 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#5508 |
|
Senior Member
|
in pratica : ho messo il nuovo bios, e i parametri del bios si sono azzerati.
con il bios precedente mi pareva di aver impostato un vcore di poco superiore a 0.9. ora con il nuovo bios devo tenere un vcore di 1.0 e qualcosa. che sia dovuto al nuovo bios?
|
|
#5509 |
|
Senior Member
|
Ops, ho acceso il PC, ma su schermo non si vede niente e le ventole girano al massimo, che può essere?
|
|
|
|
#5510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Mi dici come va? E in oc? sarei8 molto interessato all'acquisto, ma non trovo nessuno che mi dia esperienze in merito...
|
|
|
|
|
|
#5511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
#5512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Sì ! Era proprio quello!!!!!!!!!!!!!!! Ora però devo prima installare windows, poi scaricare il bios nuovo e poi avviare l'utility che mi ha detto prima wooow: Asus EZ Flash 2 ?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" Ultima modifica di stgww : 14-07-2009 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#5513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
|
Quote:
Ultima modifica di Redorta : 14-07-2009 alle 16:40. Motivo: Sbaglio battitura |
|
|
|
|
|
#5514 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5395 mi servono 1.05v default HT e TurboMode attivi Forse ti ricordi male, oppure a volte senza accorgersi succedere di abilitare/disabilitare l'HT (8 trhead) e qui parliamo di una differenza di circa 0.025v/0.030v stesso discorso per il TurboMode abilitare 21x /disabilitare 20x comporta una differenza di circa 0.025v/0.030v Se sommi queste cose parliamo di differenze che possono arrivare a 0.05/0.06v Poi in effetti da un cambio di BIOS all'altro a volte succede anche che il Vcore stabile si sposti di uno/due step, ma sicuramente non penso che possa passare da 0.90 a 1.00v Quote:
Ovviamente nel BIOS gli HD devono essere in modalità AHCI o RAID, bisogna aver caricato i driver Intel AHCI/RAID (in Vista sono già compresi nel DVD, in XP è necessario installarli a parte). Si tratta solo di verificare come escono gli HD dalla fabbrica, sul coperchio dei Seagate 7200.11 500gb tra le altre cose c'è stampigliato anche questo schema ![]() Praticamente per sbloccare il Sata2 bisogna eliminare il jumper evidenziato ![]() Con le altre marche e/o modelli di HD non so come funziona, verifica se sul coperchio hai qualche indicazione e/o controlla la documentazione sul sito del produttore.
||
|
|
|
|
#5515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo modo hai il PC che funziona subito come si deve, configuri il BIOS una volta sola (aggiornando a volte vengono resettate tutte le impostazioni personalizzate) durante l'installazione di win ti eviti gli evantuali bug e problemi hardware del BIOS che sono stati corretti strada facendo.
|
|
|
|
|
#5517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
come cmq detto in precedenza,
e il thread delle cpu core i7 approfondisce il tutto,il valore Vcore di 1.025 non è sufficente per garantire stabilità al sistema. (nemmeno con una cpu D0) Io personalmente lo tenevo così prima... ma (molto di rado avevo qualche freeze e blocco di sistema) ora con Vcore più alto (a me occorrono 1.088) ho raggiunto la piena stabilità. Il consiglio è sempre quello: test realtemp + prime 95 (sensor test) è la prova del nove per la stabilità, ma non è un burn test, ovvero con questo connubbio non si frigge la cpu al massimo (per questo scopo occorre linx che adopera le librerie di intel burn test). Quindi la regola è: stabilità: realtemp + prime 95 (sensor test) per tre volte. burntest: linx 6.0 intero ciclo adoperando il massimo della ram (FULL) vedrete che il sistema sembrava stabile ma in realtà non lo era affatto. ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
Ultima modifica di daniele.g : 14-07-2009 alle 17:10. |
|
|
|
|
#5518 |
|
Senior Member
|
Ciao,ok,ho aggiornato il bios ma ora mi vede solo 4 GB di ram che può essere?
|
|
|
|
#5519 |
|
Senior Member
|
Hmmm, un banco difettoso? hai provato a fare "il gioco delle 3 carte" con le ram? Togli un banco e vedi quante ne vede e poi fai le varie combinazioni. E' difficile che ce ne sia uno guasto ma capita.
|
|
|
#5520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non ho mai provato quei due software
Best of Appstore per Ipad 1&2 Ultima modifica di homer31 : 14-07-2009 alle 17:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.