Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2009, 11:20   #5501
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Ragazzi, io invece ho un problema del genere che non riesco a risolvere . Con la P6TWS Revolution il sistema si avvia che è una scheggia (Vista 64 bit), tipo in 20 secondi. Però quando l'OS carica i servizi, ci mette una vita (circa 20 secondi) a trovare la rete. Cioè, l'icona della rete c'è ma resta inattiva per almeno 20 secondi (con la "X" rossa per intenderci). Cosa che con la vecchia mobo non faceva in quanto la connessione alla rete-router era pressoché istantanea. Ho provato a terminare servizi, cambiare router, aggiornare drivers, ma niente. Praticamente ci mette di più a connettersi al router che caricare l'OS! Idee? Anche a voi fa così? Thanks!
Anche a me con la Abit AN8 SLI mi faceva questo (cioè icona con X sopra i pc) ma anche con la X se avviavo subito un browser potevo collegarmi, penso che sia solo un problema di delay,tutto qui
Old 14-07-2009, 12:36   #5502
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
S.O. Vista SP2.
BIOS tutto in Auto tranne le RAM che sono settate a 1066 SPD (8-8-8 1T).
Per farti un esempio, ci sono giorni che si riavvia 3 volte in 3 ore senza che ci sia aperto nulla (se non banalità tipo windows mail, messenger o adobe reader), e giorni interi che non da alcun problema con decine di programmi in esecuzione. A volte si riavvia dopo 1 minuto che è acceso, a volte sta acceso giorni interi. I test di stabilità li passa tranquillamente (memtest, prime95, 3DMark). Riavvii puramente casuali insomma.
Ho letto su altri forum che non sono l'unico ad avere questo problema con la P6T, e anche in questo 3d ho visto che ci sono già stati casi simili. Qualcuno ha risolto?

Grazie mille.
Che io ricordo nel 3D finora le segnalazioni di freeze/reboot bene o male riguardavano problemi legati soprattutto all'uso di game con nuove Vga tipo gtx275 (driver), con win7 (driver), oppure problemi derivanti dall'uso di alcuni tipi di ram a 1600mhz.
I problemi da te descritti a default soprattutto con l'uso di applicazioni che richiedono poche risorse hardware non mi risultano.

Io inizierei a provare a mettere nel BIOS alcuni settaggi manualmente, si sa mai che in auto a volte la MoBo potrebbe impostare dei valori sballati e poi tieni presente che con il Vcore la MoBo abbonda sempre, mentre così facendo dovresti abbassare anche le Temp

quindi a default 2,67ghz con HT e Turbo Mode attivi, ram a 1066mhz
AI Tweaker
[AI Overclock Tuner][MANUAL]
[CPU RATIO][AUTO]
[Intel (R) SpeedStep (TM) Tech][ENABLE] multi variabile idle/full 12x-20x (21x)
[Intel (R) Turbo Mode Tech][ENABLE] abilita se vuoi arrivare a 2,8ghz (21x)
[BCLK Frequency][133Mhz]
[DRAM Frequency][1066Mhz]
[UCLK Frequency][2133Mhz]
[QPI Link data rate][4800GT/s]

[CPU Voltage][1.10v] il Vcore è sempre meglio metterlo manualmente
[QPI/DRAM Core Voltage][1.25v] o lascia anche in auto
[DRAM Bus Voltage][1.50v] o lascia anche in auto
tutti gli altri voltaggi in auto
[Load Line Calibration][ENABLE]

Power
[ACPI 2.0 Support][Enabled]

i voltaggi che ti ho suggerito sono conservativi, dovrebbero essere sicuri con tutti gli step C0 testando penso che potresti abbassarli, con gli stessi settaggi mediamente potresti arrivare anche
[CPU Voltage][1.05v]
[QPI/DRAM Core Voltage][1.20v]
[DRAM Bus Voltage][1.50v]
(se hai uno step D0 il Vcore può stare più basso)

Se non risolvi con questi settaggi manuali, dando per scontato che l'installazione di win e relativi driver siano a posto, allora le cause potrebbero essere diverse:
* un guasto dell'alimentatore, non hai la possibilità di testare la MoBo con un'alimentatore diverso ? a proposito quali sono la marca e la potenza del tuo ?
* se non hai un UPS, potrebbero essere degli sbalzi di tensione sulla rete elettrica;
* in ultima battuta rimane un problema hardware sulla tua MoBo, in questo caso è meglio contattare il tuo rivenditore e/o il servizio assistenza Asus.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 14-07-2009, 12:50   #5503
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
* un guasto dell'alimentatore, non hai la possibilità di testare la MoBo con un'alimentatore diverso ? a proposito quali sono la marca e la potenza del tuo ?
* se non hai un UPS, potrebbero essere degli sbalzi di tensione sulla rete elettrica;
* in ultima battuta rimane un problema hardware sulla tua MoBo, in questo caso è meglio contattare il tuo rivenditore e/o il servizio assistenza Asus.
* Zalman ZM600-HP, 600W. Proverò col mio caro vecchio OCZ PowerStream
* Lo escluderei, la tensione è ottima e non ho mai avuto alcun tipo di problema
* E' quello che temo

Grazie mille per ora!
Old 14-07-2009, 13:03   #5504
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Ciao !
Niente di particolare la MoBo è subito pronta all'uso, devi solo assemblare i vari componenti hardware, ovviamente prima di montare valgono i soliti consigli:
leggere per bene il manuale della MoBo;
dare un'occhiata in 1pag 3D che ci sono molte informazioni utili.

Se la tua CPU è uno step D0 dopo la prima accensione per un corretto riconoscimento/funzionamento della CPU diventa d'obbligo l'aggiornamento del BIOS
Grazie, come capisco se il procio è step D0? E come si fa l'aggiornamento, in prima pagina non l'ho trovato...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 14-07-2009, 13:19   #5505
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Grazie, come capisco se il procio è step D0? E come si fa l'aggiornamento, in prima pagina non l'ho trovato...
Sulla confezione dove ci sono i codici a barre c'è una sigla
SLBCH -> step C0
SLBEJ -> step D0

Per aggiornare il BIOS ci sono diverse possibilità se vai sul manuale trovi le istruzioni.

Quella più comoda si può fare direttamente nel BIOS con Asus EZ Flash 2
basta scaricare il BIOS sul PC, lo scompatti e per comodità lo metti in C:\
entri nel BIOS menù Tools -> Asus EZ Flash 2
quando sei entrato in Asus EZ Flash 2 nella schermata scegli il file del BIOS che hai già preparato, dai INVIO e l'aggiornamento a inizio.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 14-07-2009, 14:26   #5506
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Sulla confezione dove ci sono i codici a barre c'è una sigla
SLBCH -> step C0
SLBEJ -> step D0

Per aggiornare il BIOS ci sono diverse possibilità se vai sul manuale trovi le istruzioni.

Quella più comoda si può fare direttamente nel BIOS con Asus EZ Flash 2
basta scaricare il BIOS sul PC, lo scompatti e per comodità lo metti in C:\
entri nel BIOS menù Tools -> Asus EZ Flash 2
quando sei entrato in Asus EZ Flash 2 nella schermata scegli il file del BIOS che hai già preparato, dai INVIO e l'aggiornamento a inizio.
Sì, è un D0
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 14-07-2009, 15:22   #5507
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Questo è sicuro i sata non vanno configurati Master/Slave.
Io invece mi riferivo all'interfaccia Sata1 -> 1,5 Gb/s oppure Sata2 -> 3 Gb/s, i miei Seagate 7200.11 500GB di fabbrica escono settati Sata1 per abilitare il Sata2 bisogna togliere un jumper, sui tuoi non so come funziona.
Se sono già in modalità Sata2 allora non ho proprio idea del perchè di quel messaggio, a questo punto resta solo il DVD prova a scollegarlo provvisoriamente per vedere se con solo gli HD attivi cambia qualcosa.
Prova a sentire anche nel 3D dedicato agli HD magari trovi qualcuno esperto in queste cose.

anche a me sembra di avere i dischi impostati in sata1 (visto sul software everest).

come hai fatto a impostarli in sata2 su questa mobo?

Ultima modifica di homer31 : 14-07-2009 alle 15:25.
homer31 è offline  
Old 14-07-2009, 15:24   #5508
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Quote:

cioè ?
scusa non capisco cosa intendi, spiegati meglio.
in pratica : ho messo il nuovo bios, e i parametri del bios si sono azzerati.

con il bios precedente mi pareva di aver impostato un vcore di poco superiore a 0.9.

ora con il nuovo bios devo tenere un vcore di 1.0 e qualcosa.

che sia dovuto al nuovo bios?
Old 14-07-2009, 15:28   #5509
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Ops, ho acceso il PC, ma su schermo non si vede niente e le ventole girano al massimo, che può essere?
stgww è offline  
Old 14-07-2009, 15:53   #5510
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Ragazzi, io invece ho un problema del genere che non riesco a risolvere . Con la P6TWS Revolution il sistema si avvia che è una scheggia (Vista 64 bit), tipo in 20 secondi. Però quando l'OS carica i servizi, ci mette una vita (circa 20 secondi) a trovare la rete. Cioè, l'icona della rete c'è ma resta inattiva per almeno 20 secondi (con la "X" rossa per intenderci). Cosa che con la vecchia mobo non faceva in quanto la connessione alla rete-router era pressoché istantanea. Ho provato a terminare servizi, cambiare router, aggiornare drivers, ma niente. Praticamente ci mette di più a connettersi al router che caricare l'OS! Idee? Anche a voi fa così? Thanks!
Ma hai la Revolution?
Mi dici come va? E in oc?
sarei8 molto interessato all'acquisto, ma non trovo nessuno che mi dia esperienze in merito...
Pelvix è offline  
Old 14-07-2009, 15:58   #5511
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Ops, ho acceso il PC, ma su schermo non si vede niente e le ventole girano al massimo, che può essere?
A me accadeva per un problema con le RAM. Ho su le Corsair Dominator e il bios della MoBo non le riconosceva correttamente; aggiornandolo il problema è scomparso e tutto è andato a posto. Me ne sono accorto perchè potevo accendere il PC con 1 solo banco di RAM e non con 3.

Ciao!
Old 14-07-2009, 16:12   #5512
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da gpq_nemo Guarda i messaggi
A me accadeva per un problema con le RAM. Ho su le Corsair Dominator e il bios della MoBo non le riconosceva correttamente; aggiornandolo il problema è scomparso e tutto è andato a posto. Me ne sono accorto perchè potevo accendere il PC con 1 solo banco di RAM e non con 3.

Ciao!
Ho le stesse Ram!, ora provo

EDIT: Sì ! Era proprio quello!!!!!!!!!!!!!!! Ora però devo prima installare windows, poi scaricare il bios nuovo e poi avviare l'utility che mi ha detto prima wooow: Asus EZ Flash 2 ?

Ultima modifica di stgww : 14-07-2009 alle 16:21.
stgww è offline  
Old 14-07-2009, 16:31   #5513
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma hai la Revolution?
Mi dici come va? E in oc?
sarei8 molto interessato all'acquisto, ma non trovo nessuno che mi dia esperienze in merito...
No; ho sbagliato a scrivere! E' la WS Professional! Qualcuno sa come potrei risolvere quel problema della rete che viene riconosciuta 20 secondi dopo che parte l'OS??

Ultima modifica di Redorta : 14-07-2009 alle 16:40. Motivo: Sbaglio battitura
Redorta è offline  
Old 14-07-2009, 16:45   #5514
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
in pratica : ho messo il nuovo bios, e i parametri del bios si sono azzerati.

con il bios precedente mi pareva di aver impostato un vcore di poco superiore a 0.9.

ora con il nuovo bios devo tenere un vcore di 1.0 e qualcosa.

che sia dovuto al nuovo bios?
0.90v a default che io sappia forse non ci arrivano neanche i migliori step D0, se il Vcore è di 1.00v bene o male è nella norma io devo stare a 1.025v con step C0, se poi faccio il test suggerito da @daniele.g
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5395
mi servono 1.05v default HT e TurboMode attivi

Forse ti ricordi male, oppure a volte senza accorgersi succedere di abilitare/disabilitare l'HT (8 trhead) e qui parliamo di una differenza di circa 0.025v/0.030v stesso discorso per il TurboMode abilitare 21x /disabilitare 20x comporta una differenza di circa 0.025v/0.030v
Se sommi queste cose parliamo di differenze che possono arrivare a 0.05/0.06v
Poi in effetti da un cambio di BIOS all'altro a volte succede anche che il Vcore stabile si sposti di uno/due step, ma sicuramente non penso che possa passare da 0.90 a 1.00v

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
anche a me sembra di avere i dischi impostati in sata1 (visto sul software everest).
come hai fatto a impostarli in sata2 su questa mobo?
Per abilitare il Sata2 a livello MoBo/BIOS/driver non bisogna settare niente di particolare.
Ovviamente nel BIOS gli HD devono essere in modalità AHCI o RAID, bisogna aver caricato i driver Intel AHCI/RAID (in Vista sono già compresi nel DVD, in XP è necessario installarli a parte).

Si tratta solo di verificare come escono gli HD dalla fabbrica, sul coperchio dei Seagate 7200.11 500gb tra le altre cose c'è stampigliato anche questo schema

Praticamente per sbloccare il Sata2 bisogna eliminare il jumper evidenziato

Con le altre marche e/o modelli di HD non so come funziona, verifica se sul coperchio hai qualche indicazione e/o controlla la documentazione sul sito del produttore.
wooow è offline  
Old 14-07-2009, 16:54   #5515
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Quote:

EDIT: Sì ! Era proprio quello!!!!!!!!!!!!!!! Ora però devo prima installare windows, poi scaricare il bios nuovo e poi avviare l'utility che mi ha detto prima wooow: Asus EZ Flash 2 ?
Si l'utility la lanci da bios. Non puoi scaricare il bios, scompattarlo su una schiavetta USB e poi flasharlo? Io ho fatto così
Old 14-07-2009, 16:56   #5516
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:

Se hai la possibilità è meglio aggiornare subito il BIOS e dopo installare win

In questo modo hai il PC che funziona subito come si deve, configuri il BIOS una volta sola (aggiornando a volte vengono resettate tutte le impostazioni personalizzate) durante l'installazione di win ti eviti gli evantuali bug e problemi hardware del BIOS che sono stati corretti strada facendo.
wooow è offline  
Old 14-07-2009, 17:01   #5517
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
come cmq detto in precedenza,
e il thread delle cpu core i7 approfondisce il tutto,il valore Vcore di 1.025 non è sufficente per garantire stabilità al sistema. (nemmeno con una cpu D0)
Io personalmente lo tenevo così prima...
ma (molto di rado avevo qualche freeze e blocco di sistema) ora con Vcore più alto (a me occorrono 1.088) ho raggiunto la piena stabilità.
Il consiglio è sempre quello: test realtemp + prime 95 (sensor test)
è la prova del nove per la stabilità, ma non è un burn test, ovvero con questo connubbio non si frigge la cpu al massimo (per questo scopo occorre linx che adopera le librerie di intel burn test).
Quindi la regola è:

stabilità: realtemp + prime 95 (sensor test) per tre volte.
burntest: linx 6.0 intero ciclo adoperando il massimo della ram (FULL)

vedrete che il sistema sembrava stabile ma in realtà non lo era affatto.

ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB

Ultima modifica di daniele.g : 14-07-2009 alle 17:10.
daniele.g è offline  
Old 14-07-2009, 17:33   #5518
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Ciao,ok,ho aggiornato il bios ma ora mi vede solo 4 GB di ram che può essere?
stgww è offline  
Old 14-07-2009, 17:39   #5519
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Quote:
Ciao,ok,ho aggiornato il bios ma ora mi vede solo 4 GB di ram che può essere?
Hmmm, un banco difettoso? hai provato a fare "il gioco delle 3 carte" con le ram? Togli un banco e vedi quante ne vede e poi fai le varie combinazioni. E' difficile che ce ne sia uno guasto ma capita.
Old 14-07-2009, 17:51   #5520
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
come cmq detto in precedenza,
e il thread delle cpu core i7 approfondisce il tutto,il valore Vcore di 1.025 non è sufficente per garantire stabilità al sistema. (nemmeno con una cpu D0)
Io personalmente lo tenevo così prima...
ma (molto di rado avevo qualche freeze e blocco di sistema) ora con Vcore più alto (a me occorrono 1.088) ho raggiunto la piena stabilità.
Il consiglio è sempre quello: test realtemp + prime 95 (sensor test)
è la prova del nove per la stabilità, ma non è un burn test, ovvero con questo connubbio non si frigge la cpu al massimo (per questo scopo occorre linx che adopera le librerie di intel burn test).
Quindi la regola è:

stabilità: realtemp + prime 95 (sensor test) per tre volte.
burntest: linx 6.0 intero ciclo adoperando il massimo della ram (FULL)

vedrete che il sistema sembrava stabile ma in realtà non lo era affatto.

ciao
a me usciva bsod se lanciavo per esemio fallout 3, dopo una/due ore di gioco.
ma non ho mai provato quei due software

Ultima modifica di homer31 : 14-07-2009 alle 17:55.
homer31 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP