Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 23:26   #81
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi

leggendo questo thread mi sto convincendo che non è (solo) la truffa a dover essere perseguita ma sopratutto l'ignoranza.
Più che altro(io volevo arrivare a questo) bisogna mettersi in testa che chi è causa del suo mal pianga se stesso.Sarà una frase fatta ma a me pare essere assolutamente pertinente al caso.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 23:50   #82
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Non esageriamo però, da non credente credo si debbano rispettare quelli che hanno una fede. La religione cristiana non fa certamente grossi danni, almeno rispetto ad altre fedi.
Discutere va bene, confrontarsi anche, ma qui si parla di un controllo mentale che a mio parere non esiste nella chiesa cattolica.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 23:52   #83
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non esageriamo però, da non credente credo si debbano rispettare quelli che hanno una fede. La religione cristiana non fa certamente grossi danni, almeno rispetto ad altre fedi.
Discutere va bene, confrontarsi anche, ma qui si parla di un controllo mentale che a mio parere non esiste nella chiesa cattolica.
Domani nevica...
Old 01-07-2009, 23:58   #84
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Domani nevica...
Siamo già a metà strada:da lei piove...
Old 02-07-2009, 00:01   #85
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Non più.
Old 02-07-2009, 00:04   #86
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Domani nevica...
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Siamo già a metà strada:da lei piove...
Sto divenendo sempre più aperta.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 00:11   #87
ilguercio
Bannato

Quote:
Sto divenendo sempre più aperta.
Old 02-07-2009, 00:40   #88
Εlektra
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Dov'è la differenza fra un prete che ti fa il lavaggio del cervello su roba come la vita eterna, il paradiso terrestre, ecc., e un mago che fa lo stesso, ma in chiave terrena (salute, fortuna, denaro, ecc.)?

Entrambi vendono fumo.

Minacce ed estorsione sono reati già di per sé: non c'è bisogno di essere allocchi presi per incapacità o insufficienza mentale (con ciò mi riferisco ai casi citati e di cui si sta parlando: persone raggirate).

Ma un sistema che ti plagia mentalmente con storielle quali la vita eterna, il peccato, la confessione e relative "pratiche" (accendere la candela, le "offerte" per i battesimi, prima comunione, cresima, ecc.) non ha nulla di diverso rispetto allo stesso messo in piedi da "maghi" che per il "disturbo" si fanno pagare.

Tra l'altro non vedo perché non si dovrebbero far pagare per i "servizi" che rendono. L'importante è che paghino le tasse.
Mi trovi d'accordo. Non vedo alcuna differenza tra un "mago" che vende un portafortuna o un talismano e un religioso che prende offerte in cambio di messe e santini. Oltretutto spesso le due pratiche concorrono al medesimo obiettivo, che sia la risoluzione di un problema o la soddisfazione di un bisogno...che poi l'agente sia la provvidenza o la magia, poco cambia.

La distinzione tra religione e superstizione mi è sempre apparsa artificiosa, strumentale e faziosa, oltre che pessimamente autoreferenziale.

Mi sembra giusto che il sedicente mago sia perseguibile solo quando eserciti violenza psicologica sul "cliente", insomma quando sia presente l'elemento della coercizione.
Εlektra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 00:53   #89
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Εlektra Guarda i messaggi

Mi sembra giusto che il sedicente mago sia perseguibile solo quando eserciti violenza psicologica sul "cliente", insomma quando sia presente l'elemento della coercizione.
Perfetto,mi trovi d'accordo.
Oltretutto vorrei ribadire una cosa:se i soldi vengono "presi" a scopi benefici non cambia un bel nulla visto che,a sto punto,ognuno potrebbe "truffare" per aiutare qualcuno(anche se stesso,in fin dei conti).
Insomma,fare distinzione in base a questa differenza non ha senso.
Old 02-07-2009, 01:03   #90
Εlektra
Junior Member

Quote:
Perfetto,mi trovi d'accordo.
Oltretutto vorrei ribadire una cosa:se i soldi vengono "presi" a scopi benefici non cambia un bel nulla visto che,a sto punto,ognuno potrebbe "truffare" per aiutare qualcuno(anche se stesso,in fin dei conti).
Insomma,fare distinzione in base a questa differenza non ha senso.
Infatti il punto cruciale è a monte e risiede nel fatto di scavalcare la volontà di un soggetto e decidere al suo posto come impiegare una determinata somma (sua) di denaro che ci si fa consegnare. Se la somma di denaro invece è offerta dalla persona in questione di suo libero genio in pagamento spontaneo di un servizio liberamente richiesto, la cosa è lecita, e frega zero se il servizio è una preghiera o una controfattura piuttosto che una messa in piega o un parere legale...
Old 02-07-2009, 01:04   #91
ilguercio
Bannato

Quote:
Infatti il punto cruciale è a monte e risiede nel fatto di scavalcare la volontà di un soggetto e decidere al suo posto come impiegare una determinata somma (sua) di denaro che ci si fa consegnare. Se la somma di denaro invece è offerta dalla persona in questione di suo libero genio in pagamento spontaneo di un servizio liberamente richiesto, la cosa è lecita, e frega zero se il servizio è una preghiera o una controfattura piuttosto che una messa in piega o un parere legale...
*
Hai visto il filmato di Sgarbi nell'altra pagina?
Old 02-07-2009, 02:21   #92
Εlektra
Junior Member

Quote:
*
Hai visto il filmato di Sgarbi nell'altra pagina?
Sono senza casse e senza cuffie. Domani me lo guardo.
Old 02-07-2009, 02:26   #93
ilguercio
Bannato

Quote:
Sono senza casse e senza cuffie. Domani me lo guardo.
Allenati col labiale,troppe comodità abbiamo oggi
Old 02-07-2009, 06:24   #94
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Non esageriamo però, da non credente credo si debbano rispettare quelli che hanno una fede.
Anche quelli che hanno fede nella magia, allora.
Quote:
La religione cristiana non fa certamente grossi danni, almeno rispetto ad altre fedi.
Ci estorce circa 9 miliardi di euro l'anno per via dell'8x1000, del 5x1000 e di tutte le esenzioni e sgravi che sono stati realizzati per lei. E non stiamo parlando di "offerte", sia chiaro.

Influisce anche nelle libertà dei singoli individui facendo pressioni ai politici che realizzano leggi porcate per compiacerla. Vedi legge 40, ad esempio, che ha fatto ritornare il paese nel medioevo riguardo all'inseminazione artificiale. Vedi anche l'impossibilità di avere i PACS, i tentativi di far fuori la legge sull'aborto, ecc.

Poi la storia la conosciamo tutti, e sappiamo di quali crimini contro l'umanità s'è macchiata.

Infine, ed è l'argomento del thread, c'è il plagio della mente.
Quote:
Guarda, mia figlia è battezzata e fortunatamente è andata a messa con mia suocera una sola volta (dico fortunatamente perché abbiamo una chiesa di fronte al palazzo).

Ma a scuola mia moglie ha scelto per lei l'ora di religione, e non hai idea in due anni del plagio mentale che ha subìto, e delle cose che le sono state inculcate.

Ed è un grosso lavoro per me parlarle di queste cose e cercare di farle capire che, senza prove concrete, sono perfettamente equiparabili alla storia dell'elefante rosa a pois che vola.

Non immagino cosa subirebbe andando a messa regolarmente, perché... lo so già.
Quote:
Mi trovi d'accordo. Non vedo alcuna differenza tra un "mago" che vende un portafortuna o un talismano e un religioso che prende offerte in cambio di messe e santini. Oltretutto spesso le due pratiche concorrono al medesimo obiettivo, che sia la risoluzione di un problema o la soddisfazione di un bisogno...che poi l'agente sia la provvidenza o la magia, poco cambia.

La distinzione tra religione e superstizione mi è sempre apparsa artificiosa, strumentale e faziosa, oltre che pessimamente autoreferenziale.
Precisamente.
Quote:
Vedi sopra: per me la coercizione la fa anche il prete o il maestro di religione, inculcando certe idee e giustificando quindi il castello di assurdità che si sono inventati (non loro, ma chi li ha preceduti).

Rimane, insomma, il plagio della mente, ed è facile che ti porti a fare "offerte" per la "giusta causa".
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:13   #95
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
peggio: ti tengono per le palle tutta la vita parlandoti dell'aldilà e nel frattempo ti scuciono tante generose offerte per il cle..ehm per i poveri.
devo quotare molto anche cdmauro

leggendo questo thread mi sto convincendo che non è (solo) la truffa a dover essere perseguita ma sopratutto l'ignoranza.
Quote:
Tipo il "supporto sociale" offerto dal racket delle estorsioni per i familiari dei mafiosi finiti in carcere?

A parte gli scherzi, cosa cambia se la destinazione è un "supporto sociale" (non so nemmeno cosa tu voglia intendere con ciò)?

Anche credere alla magia richiede un atto di fede.

Sì. Inoltre a volte basta ascoltare la lettura del vangelo (quando parla del fuoco della Geenna).

Personalmente no, ma un vescovo ha affermato che la causa della nascita di bambini portatori di handicap è dovuta ai rapporti prematrimoniali... che la chiesa condanna.

E se non fosse vero nulla? Sarebbe un atto inutile.

Può succedere, appunto, a chi decide di lasciare tutto per motivi religiosi.

Per essere chiari, per me il principio è quello del plagio della mente, che avviene tanto seguendo le indicazioni dei maghi, quanto quelle dei preti.

E poi, come dicevo prima, se fosse tutto inventato? La più grande truffa della storia che continua ancora oggi a far danni. Non è ugualmente condannabile l'invenzione di storie fatte passare per vede e che hanno causato immani disastri all'umanità?

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
certo, infatti le fastose residenze private del papa e dei vescovi, palazzi, inservienti, ricchezze, gioielli, guardie, aereo privato e chi più ne ha più ne metta... si tratta proprio di supporto sociale

si, e se non bastasse mi devo anche sorbire il papa che mi frantuma le palle in tv, su youtube e su radio maria che interferisce ovunque

quoto cdimauro:
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se si ha fede nell'impianto esoterico proposto da chi prende il denaro, non fa nessuna differenza l'utilizzo che egli ne farà.
La legittimità di una "credenza" è intrinseca, non può essere subordinata al tipo di impatto sociale che questa produce.
Purtroppo, anche se potrebbe farci comodo, non possiamo fingere che un non meglio identificato spirito innamorato del denaro sia meno credibile di un dio che promuove l'amore universale.
Non ci siete...la differenza sostanziale è che l'accettare o rifiutare la fede deriva dal processo di negoziazione simbolica con la cultura di cui facciamo parte...quindi chi dona alla chiesa lo fa perchè è convinto che sia giusto (perchè aiuterà i poveri, perchè le risorse economiche serviranni alla diffusione del culto, alle spese di gestione ecc ecc...) non perchè ottiene qualcosa in cambio (Lo stesso vale per chi offre di propria volonta' supporto ad associazioni culturali o all'UAAR) mentre i maghi vengono ricercati come rifugio a-culturale, irrazionale per avere effetti terreni che sono comprovatamente baggianate e sul quale questi spregevoli esseri ci vivono rovinando un bel po' di gente disperata/ignorante.

E se mi permettete mi pare che la differenza sia ENORME

Ricalca quella fra

Religione:

Una religione è un complesso di credenze, comportamenti, atti rituali e culturali, mediante cui un gruppo umano esprime un rapporto con il sacro. Tale relazione, tra uomo e sacro, è consentita per mezzo di qualche ordine soprannaturale, o naturale, che risponde ai significati ultimi dell'esistenza. Una religione contiene sistemi di valori e significati che investono la condizione umana, l'esistenza, l'ordine cosmico, e spesso altri aspetti della vita. Le religioni sono sempre in qualche misura istituzioni sociali, cioè sono condivise, dotate di regole e strutture sociali ordinate, dove singoli individui sono spesso designati a qualche ruolo o prerogativa collegate alla prassi religiosa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Religione

Magia:

Con il termine magia si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e dominare i fenomeni fisici, nonché l'essere umano, servendosi di gesti, atti e formule verbali e rituali appropriati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Magia

PS: oh ma quando servono i cattolici non ci sono mai...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:43   #96
Εlektra
Junior Member

Quote:
Vedi sopra: per me la coercizione la fa anche il prete o il maestro di religione, inculcando certe idee e giustificando quindi il castello di assurdità che si sono inventati (non loro, ma chi li ha preceduti).

Rimane, insomma, il plagio della mente, ed è facile che ti porti a fare "offerte" per la "giusta causa".
In un certo senso concordo, ma qui viene a mancare in parte l'elemento coercitivo, perché il prete bene o male vai ad ascoltarlo di tua libera scelta e anche il maestro di religione e il catechista istruiscono i bambini previo consenso della famiglia, che è il soggetto preposto all'esercizio delle scelte del minore.

La cosa migliore sarebbe evitare di indottrinare la gente sin dall'infanzia, ma un intervento volto a impedire l'insegnamento della religione fino alla maggiore età andrebbe ad agire direttamente sul tessuto sociale, portando via un grado di libertà alla famiglia. Troppo.

Comunque la scolarizzazione e l'istruzione aiuta, così come è difficilissimo trovare giovani pesantemente superstiziosi al punto da pagare maghi e affini, presto succederà lo stesso con la religione (a meno che non si cada nella disperazione per qualche motivo, ma in quel caso tutti potremmo perdere la razionalità e andare a Lourdes piuttosto che dal santone di turno).
Old 02-07-2009, 11:50   #97
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
In un certo senso concordo, ma qui viene a mancare in parte l'elemento coercitivo, perché il prete bene o male vai ad ascoltarlo di tua libera scelta e anche il maestro di religione e il catechista istruiscono i bambini previo consenso della famiglia, che è il soggetto preposto all'esercizio delle scelte del minore.
Perchè, dal Mago ti ci portano con la forza?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:05   #98
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non ci siete...la differenza sostanziale è che l'accettare o rifiutare la fede deriva dal processo di negoziazione simbolica con la cultura di cui facciamo parte...quindi chi dona alla chiesa lo fa perchè è convinto che sia giusto (perchè aiuterà i poveri, perchè le risorse economiche serviranni alla diffusione del culto, alle spese di gestione ecc ecc...) non perchè ottiene qualcosa in cambio (Lo stesso vale per chi offre di propria volonta' supporto ad associazioni culturali o all'UAAR) mentre i maghi vengono ricercati come rifugio a-culturale, irrazionale per avere effetti terreni che sono comprovatamente baggianate e sul quale questi spregevoli esseri ci vivono rovinando un bel po' di gente disperata/ignorante.

E se mi permettete mi pare che la differenza sia ENORME

Ricalca quella fra

Religione:

Una religione è un complesso di credenze, comportamenti, atti rituali e culturali, mediante cui un gruppo umano esprime un rapporto con il sacro. Tale relazione, tra uomo e sacro, è consentita per mezzo di qualche ordine soprannaturale, o naturale, che risponde ai significati ultimi dell'esistenza. Una religione contiene sistemi di valori e significati che investono la condizione umana, l'esistenza, l'ordine cosmico, e spesso altri aspetti della vita. Le religioni sono sempre in qualche misura istituzioni sociali, cioè sono condivise, dotate di regole e strutture sociali ordinate, dove singoli individui sono spesso designati a qualche ruolo o prerogativa collegate alla prassi religiosa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Religione

Magia:

Con il termine magia si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e dominare i fenomeni fisici, nonché l'essere umano, servendosi di gesti, atti e formule verbali e rituali appropriati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Magia

PS: oh ma quando servono i cattolici non ci sono mai...
Guarda, io non sono nemmeno praticante, sono solo battezzata.

Ma ne ho talmente le palle piene di vedere gente che non fa che parlare della chiesa e della religione come se fossero la rappresentazione terrena del male che non puoi capire.
Hai ben voglia a dirgli che la loro avversione in realtà è più una fobia che altro.
(Tu nella tua professione come tratteresti le fobie?)
Hai ben voglia ad elencargli quante cose buone abbia ANCHE fatto la chiesa (quelle negative non le nego assolutamente).

La loro convinzione è inamovibile, quindi a che pro discutere?

Spero intervenga qualche moderatore, perchè personalmente, pur non essendo a favore della chiesa, trovo il paragone con truffatori fattucchieri ed affini molto offensivo.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:06   #99
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Non ci siete...la differenza sostanziale è che l'accettare o rifiutare la fede deriva dal processo di negoziazione simbolica con la cultura di cui facciamo parte...quindi chi dona alla chiesa lo fa perchè è convinto che sia giusto (perchè aiuterà i poveri, perchè le risorse economiche serviranni alla diffusione del culto, alle spese di gestione ecc ecc...) non perchè ottiene qualcosa in cambio
Questa è una tua personalissima opinione.
Io, invece, sono convinto che la maggior parte lo faccia proprio per ottenere qualcosa in cambio (che sia la beatitudine eterna, la pace interiore, la guarigione da una malattia, o i numeri del lotto, non fa differenza).
Purtroppo, non potremo mai verificare chi ha ragione.
Quote:
mentre i maghi vengono ricercati come rifugio a-culturale, irrazionale per avere effetti terreni che sono comprovatamente baggianate e sul quale questi spregevoli esseri ci vivono rovinando un bel po' di gente disperata/ignorante.
Mai visto qualche santuario tappezzato di "ex-voto"?
Le guarigioni "miracolose" non sono forse "effetti terreni"?
C'è gente altrettanto convinta d'essere stata guarita dal mago, per quanto tu pensi siano "baggianate".
Non esistono prove a sostegno del soprannaturale (di qualunque specie): chi crede nei maghi merita lo stesso rispetto di chi crede in un dio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 02-07-2009, 12:16   #100
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Ma ne ho talmente le palle piene di vedere gente che non fa che parlare della chiesa e della religione come se fossero la rappresentazione terrena del male che non puoi capire.
Hai ben voglia a dirgli che la loro avversione in realtà è più una fobia che altro.
(Tu nella tua professione come tratteresti le fobie?)
Hai ben voglia ad elencargli quante cose buone abbia ANCHE fatto la chiesa (quelle negative non le nego assolutamente).
Sapessi quanto le ho piene io di sentire gente che dichiara apertamente la propria fede in un determinato impianto esoterico, per poi scagliarsi contro diversi tipi di esoterismo tacciandoli di essere ingannevoli o, peggio, di sfruttare l'ignoranza popolare.

Ho sempre difeso il diritto dei religiosi a non essere trattati da stupidi, quindi non posso fare a meno di difendere lo stesso identico diritto in capo a chi crede in altri agenti soprannaturali (astrologia, magia, divinazione, stregoneria, ecc...) che godono della stessa identica credibilità.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian