|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Più che altro(io volevo arrivare a questo) bisogna mettersi in testa che chi è causa del suo mal pianga se stesso.Sarà una frase fatta ma a me pare essere assolutamente pertinente al caso.
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non esageriamo però, da non credente credo si debbano rispettare quelli che hanno una fede. La religione cristiana non fa certamente grossi danni, almeno rispetto ad altre fedi.
Discutere va bene, confrontarsi anche, ma qui si parla di un controllo mentale che a mio parere non esiste nella chiesa cattolica.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Sto divenendo sempre più aperta.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La distinzione tra religione e superstizione mi è sempre apparsa artificiosa, strumentale e faziosa, oltre che pessimamente autoreferenziale. Mi sembra giusto che il sedicente mago sia perseguibile solo quando eserciti violenza psicologica sul "cliente", insomma quando sia presente l'elemento della coercizione. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oltretutto vorrei ribadire una cosa:se i soldi vengono "presi" a scopi benefici non cambia un bel nulla visto che,a sto punto,ognuno potrebbe "truffare" per aiutare qualcuno(anche se stesso,in fin dei conti). Insomma,fare distinzione in base a questa differenza non ha senso. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai visto il filmato di Sgarbi nell'altra pagina? |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Influisce anche nelle libertà dei singoli individui facendo pressioni ai politici che realizzano leggi porcate per compiacerla. Vedi legge 40, ad esempio, che ha fatto ritornare il paese nel medioevo riguardo all'inseminazione artificiale. Vedi anche l'impossibilità di avere i PACS, i tentativi di far fuori la legge sull'aborto, ecc. Poi la storia la conosciamo tutti, e sappiamo di quali crimini contro l'umanità s'è macchiata. Infine, ed è l'argomento del thread, c'è il plagio della mente. Quote:
Ma a scuola mia moglie ha scelto per lei l'ora di religione, e non hai idea in due anni del plagio mentale che ha subìto, e delle cose che le sono state inculcate. Ed è un grosso lavoro per me parlarle di queste cose e cercare di farle capire che, senza prove concrete, sono perfettamente equiparabili alla storia dell'elefante rosa a pois che vola. Non immagino cosa subirebbe andando a messa regolarmente, perché... lo so già. Quote:
Quote:
Rimane, insomma, il plagio della mente, ed è facile che ti porti a fare "offerte" per la "giusta causa".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#95 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
mentre i maghi vengono ricercati come rifugio a-culturale, irrazionale per avere effetti terreni che sono comprovatamente baggianate e sul quale questi spregevoli esseri ci vivono rovinando un bel po' di gente disperata/ignorante.E se mi permettete mi pare che la differenza sia ENORME Ricalca quella fra Religione: Una religione è un complesso di credenze, comportamenti, atti rituali e culturali, mediante cui un gruppo umano esprime un rapporto con il sacro. Tale relazione, tra uomo e sacro, è consentita per mezzo di qualche ordine soprannaturale, o naturale, che risponde ai significati ultimi dell'esistenza. Una religione contiene sistemi di valori e significati che investono la condizione umana, l'esistenza, l'ordine cosmico, e spesso altri aspetti della vita. Le religioni sono sempre in qualche misura istituzioni sociali, cioè sono condivise, dotate di regole e strutture sociali ordinate, dove singoli individui sono spesso designati a qualche ruolo o prerogativa collegate alla prassi religiosa. http://it.wikipedia.org/wiki/Religione Magia: Con il termine magia si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e dominare i fenomeni fisici, nonché l'essere umano, servendosi di gesti, atti e formule verbali e rituali appropriati. http://it.wikipedia.org/wiki/Magia PS: oh ma quando servono i cattolici non ci sono mai... |
||||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La cosa migliore sarebbe evitare di indottrinare la gente sin dall'infanzia, ma un intervento volto a impedire l'insegnamento della religione fino alla maggiore età andrebbe ad agire direttamente sul tessuto sociale, portando via un grado di libertà alla famiglia. Troppo. Comunque la scolarizzazione e l'istruzione aiuta, così come è difficilissimo trovare giovani pesantemente superstiziosi al punto da pagare maghi e affini, presto succederà lo stesso con la religione (a meno che non si cada nella disperazione per qualche motivo, ma in quel caso tutti potremmo perdere la razionalità e andare a Lourdes piuttosto che dal santone di turno). |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ma ne ho talmente le palle piene di vedere gente che non fa che parlare della chiesa e della religione come se fossero la rappresentazione terrena del male che non puoi capire. Hai ben voglia a dirgli che la loro avversione in realtà è più una fobia che altro. (Tu nella tua professione come tratteresti le fobie?) Hai ben voglia ad elencargli quante cose buone abbia ANCHE fatto la chiesa (quelle negative non le nego assolutamente). La loro convinzione è inamovibile, quindi a che pro discutere? Spero intervenga qualche moderatore, perchè personalmente, pur non essendo a favore della chiesa, trovo il paragone con truffatori fattucchieri ed affini molto offensivo. |
|
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io, invece, sono convinto che la maggior parte lo faccia proprio per ottenere qualcosa in cambio (che sia la beatitudine eterna, la pace interiore, la guarigione da una malattia, o i numeri del lotto, non fa differenza). Purtroppo, non potremo mai verificare chi ha ragione. Quote:
Le guarigioni "miracolose" non sono forse "effetti terreni"? C'è gente altrettanto convinta d'essere stata guarita dal mago, per quanto tu pensi siano "baggianate". Non esistono prove a sostegno del soprannaturale (di qualunque specie): chi crede nei maghi merita lo stesso rispetto di chi crede in un dio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre difeso il diritto dei religiosi a non essere trattati da stupidi, quindi non posso fare a meno di difendere lo stesso identico diritto in capo a chi crede in altri agenti soprannaturali (astrologia, magia, divinazione, stregoneria, ecc...) che godono della stessa identica credibilità.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

mentre i maghi vengono ricercati come rifugio a-culturale, irrazionale per avere effetti terreni che sono comprovatamente baggianate e sul quale questi spregevoli esseri ci vivono rovinando un bel po' di gente disperata/ignorante.