Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2009, 19:47   #1
Saberfang
Member
 
L'Avatar di Saberfang
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 258
Connessione tra PC e televisiore LCD

Allora ho appena preso un Samsung 40" e mi piacerebbe connetterlo al mio PC per sfruttarlo ogni tanto per una partitina o navigare un po' su internet tranquillamente sdraiato tuttavia vorrei dei consigli. La disposizione nella stanza è questa (rosso = pc | verde = tv):



Mentre questo è il pannello connessioni del televisore:



Tv e PC non sono lontanissimi considerando le altezze, il passaggio dietro i mobili e una scorta di filo 12 metri di cavo dovrebbero andare anche se per grandezze standard probabilmente finirebbero per diventare 15.
Per il segnale video il TV offre il cavo VGA oppure l'hdmi che però non è presente sulla scheda video del PC ed è comunque troppo costoso per la distanza mentre per l'audio pensavo di utilizzare un cavo coassiale con spinotto classico dal lato pc e minijack per il lato tv sempre che questo esista visto che non ho fatto ancora una ricerca approfondita.
Da quello che ho visto in giro per ora dovrei aggirarmi su una spesa tra i 90/100€ che non è esattamente poco per due cavi il che ha stimolato l'idea di una possibile soluzione wireless.
Tuttavia essendo abbastanza ignorante in materia di segnale audio/video senza fili ho preferito scrivere qui per chiedere consigli a riguardo. Funzionano bene questi trasmettitori oppure i disturbi sono frequenti? Quanto costa un apparecchio decente? Le frequenze su cui lavorano vanno a intaccare le prestazioni di reti wi-fi e eventuali altre periferiche wireless?
Questi sono i miei dubbi se inoltre qualcuno saprebbe consigliarmi dove trovare dei buoni prezzi per i cavi gliene sarei grato.
__________________
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 23:02   #2
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42175
Scrivi prima di tutto che scheda video hai, che uscite ha e che modello di tv è.

Thanks
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 23:42   #3
Saberfang
Member
 
L'Avatar di Saberfang
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 258
Scheda Video: Twintech Geforce 9800GTX http://www.twintech3d.com/products_f...asp?num=226#b2
Scheda Audio: Auzentech X-Fi Prelude http://www.auzentech.com/site/produc...specifications
Televisore: Samsung ue40b6000 LED Ultra-Slim http://www.samsung.com/it/consumer/d...XXC&fullspec=F

In effetti noto adesso che la scheda video ha un'altra uscita HDTV.
__________________
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 02:26   #4
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Avrai facilmente problemi con qualunque soluzione, oltre a spendere un bel po' di quattrini. I cavi HDMI, per esempio, oltre i 10 metri di lunghezza possono sganciare occasionalmente il segnale. Il wifi meglio lasciarlo dove sta.

Siccome al 99,99% la qualità (e flessibilità) migliore te la darà un collegamento HDMI (che immagino la scheda video avrà), io, al posto tuo, cercherei di piazzare il pc da qualche parte vicino al TV (max 3 metri se vuoi spendere poco per il cavo, e non avere problemi). Se non hai problemi di soldi, puoi anche comprare uno di quei mini-pc, che ormai sono potentissimi. Per esempio, la Fujitsu (fino a qualche mese fa si chiamava Fujitsu-Siemes) ne fa un paio che sono bellissimi, e di dimensioni impensabili. Vedere per credere. Completi e molto potenti. Ma ce ne sono anche di altre marche.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 21:20   #5
Saberfang
Member
 
L'Avatar di Saberfang
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 258
Non ho intenzione di mettere li un computer per la TV e allo stato attuale non posso avvicinare il televisore al pc quindi la soluzione del cavo resterebbe la migliore.
Un mio amico a casa sua usa un cavo VGA di 15 metri eppure non ho mai visto problemi particolari del segnale. Il cavo HDMI lo scarto a priori visto i costi esorbitanti per una tratta lunga di filo tuttavia sarei interessato a sapere di più riguardo a quella connessione HDTV presente sulla scheda video.
Mi sono accorto invece di aver scritto una cavolata a riguardo del cavo che pensavo di utilizzare visto che non esiste quindi pensavo di usare un RCA con terminale dal lato TV minijack.
__________________
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
X fa causa ai colossi della musica: Elon...
Blink Mini in offerta: questa videocamer...
Guerra totale su Warner Bros. Discovery:...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v