Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 16:46   #261
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
No che non e' difficile. E' stato gia battuto e sai quanta gente conosco che lo considera solo un male minore?
Basterebbe una sinistra unita e presentabile.
Innegabile, necessaria condizione...

Ma non per questo posso, o devo, digerire i comportamenti del sig. b...
Old 01-07-2009, 16:49   #262
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Innegabile, necessaria condizione...

Ma non per questo posso, o devo, digerire i comportamenti del sig. b...
Dovremmo imparare a sopportare in silenzio. Le contestazioni fanno il suo gioco dato che a fare la vittima e' bravissimo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 17:26   #263
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Dovremmo imparare a sopportare in silenzio. Le contestazioni fanno il suo gioco dato che a fare la vittima e' bravissimo.
Ma anche il frastuono sveglia le menti... e se viene contestato in ogni luogo lui visiti, dato che il suo consenso e' basato sull'immagine, prima o poi la gente iniziera' a porsi qualche domanda.
Old 01-07-2009, 18:29   #264
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Il fatto stesso che dove può piazza blocchi per evitare ai contestatori di fischiarlo lascia intendere che l'unica cosa che veramente teme è proprio quella.
Lui è "amato" perché la gente crede che sia amato...
Old 01-07-2009, 18:41   #265
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il fatto stesso che dove può piazza blocchi per evitare ai contestatori di fischiarlo lascia intendere che l'unica cosa che veramente teme è proprio quella.
Lui è "amato" perché la gente crede che sia amato...
...e la gente crede che sia amato perche' lui dice di essere amato.

Basta interrompere il circolo vizioso ed il castello di carte cade in un baleno.
Old 01-07-2009, 19:07   #266
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Bhe, gente, io la vedo così: personalmente con una tragedia simile di andare a fischiare il signor B. sarebbe l'ultima cosa che mi passerebbe per la testa. E cercare di quantificare il consenso e il dissenso tra quelli che applaudivano e quelli che contestavano è una cosa insensata.

Ma d'altra parte è altrettanto insensato non disdirre un impegno mondano (strano che non gli sia venuto il torcicollo, eh) a Napoli per il quale poteva mandare tranquillamente Letta, che ultimamente fa le veci del B come e quando gli pare.

Quanto alle percentuali di elettori che votano il B. siamo giustamente in democrazia quindi è evidente che alla gente va bene così (a parte i fantomatici indici di gradimento del 61%, ma allora perchè il PDL non ha la maggioranza assoluta? Bha!).

Nel fatto specifico, la presenza del B. a Viareggio ci può stare come no (io la vedo come una passerella, altri come un segno di attenzione, sono punti di vista...): quello che vorrei far notare è la frase vado là a prendere in mano la situazione, criticata da tanti perché sintomo di superuomismo e neppure troppo velato spot a proprio pro: io capisco che la politica è l'arte di smentire domani quello che si è detto oggi, ma se io fossi uno specifico ministro del suo governo mi incavolerei di brutto perché in pratica ha dato degli incapaci a tutti, da Bertolaso a Maroni a Matteoli alle autorità locali, ecc..

Ma dubito che i sottoposti del B. se la prendano, visto che da una parte vedo messi nelle stanze dei bottoni i suoi uomini di fiducia extrapartito (ricordo un anno fa di essere rimasto basito quando, durante un'intervista a Ghedini sulla didascalia ho letto deputato anziché legale di Berlusconi: al che ho pensato, a quando il suo giardiniere, il suo cuoco, la sua massaggiatrice? Ah, no, forse quella c'è già!) e dall'altra gente che sa di essere lì perché arrivata in virtù dei denari e dei mezzi di (dis)informazione del cavaliere: ci credo che vuole diminuire il numero dei parlamentari, sai quanta gente in meno a libro paga! (Notare che quando l'opposizione ha detto: va bene, parliamone, la proposta è caduta nel vuoto).

Trovo stucchevole stare qui a discutere se ha fatto bene o male ad andare o non andare: credo che gli elementi per giudicare la scena politica italiana ci sono tutti e, ogni volta che ci penso, mi vien voglia di emigrare in Svizzera.
*
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:15   #267
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
...e la gente crede che sia amato perche' lui dice di essere amato.

Basta interrompere il circolo vizioso ed il castello di carte cade in un baleno.
Ecco la soluzioneeeeeeeeeeee
Ci sono voluti 15 anni ma alla fine abbiamo scoperto l'inghippo!!
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:30   #268
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Scusate, ho difficoltà ad interpretare il filmato. Il tizio al balcone urlava andate via a berlusconi ed alla sua cricca od ai suoi contestatori?
Ed analogamente, il vecchietto alla fine diceva di vergognarsi ai tizi al balcone, ma perchè erano contestatori di b o perchè contestavano i contestatori?
Old 01-07-2009, 19:39   #269
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
http://www.youtube.com/watch?v=60b3dyuo3bI
Old 01-07-2009, 20:37   #270
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
cioe' pensi che, esplodendo un pezzo di Viareggio, lui si ritagli un buco?????

Se mia mamma sta male e la ricoverano in ospedale, io mollo tutto quel che sto facendo e corro immediatamente, non mi creo un buco tra un film e una piadina...
si ma mettiti d'accordo con te stesso: era necessaria o no la sua presenza? è tutto bianco o nero o ci sono anche le sfumature?

può essere anche che gli sia stato chiesto proprio di non arrivare troppo presto perchè ancora non c'erano pronti i rapporti di VVFF, polizia e sindaco. non capisco perchè le vostre supposizioni le considerate realtà quando non avete dati certi a riguardo

questa oramai è una costante da mesi, forse anni...
Old 01-07-2009, 20:39   #271
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si ma mettiti d'accordo con te stesso: era necessaria o no la sua presenza? è tutto bianco o nero o ci sono anche le sfumature?

può essere anche che gli sia stato chiesto proprio di non arrivare troppo presto perchè ancora non c'erano pronti i rapporti di VVFF, polizia e sindaco. non capisco perchè le vostre supposizioni le considerate realtà quando non avete dati certi a riguardo

questa oramai è una costante da mesi, forse anni...
ma capisci o no che NON ERA IL CASO DI FARSI UN TANGO nel mentre?
Old 01-07-2009, 20:43   #272
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
o bene... bella figura complimenti. è sempre più chiaro che oramai idv vuole prendere il posto dei grillini, dei girotondini, di rifondazione comunista e pci di diliberto. e ne seguirà la fine. falsificazione della realtà a proprio favore. classe dirigente che si mette a fare slides su youtube.

a proposito, ma un filmatino delle ore di ballo di B non si trovano? quella foto potrebbe essere come quella di ratzinger che sembra fare il saluto nazista
Old 01-07-2009, 20:45   #273
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
ma capisci o no che NON ERA IL CASO DI FARSI UN TANGO nel mentre?
il tango lo vedono solo quelli che hanno visto pure berlusconi nudo con delle ragazze a villa certosa, gli altri stranamente no
Old 01-07-2009, 21:20   #274
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il tango lo vedono solo quelli che hanno visto pure berlusconi nudo con delle ragazze a villa certosa, gli altri stranamente no
Togli il firewall e le immagini le vedi anche tu.
Old 01-07-2009, 21:41   #275
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Silma Guarda i messaggi
Un po' difficile in un paese dove il 70% dei media sono in mano a lui solo e la maggior parte della gente, oltre ad ascoltare solo quei media, vuole essere come lui no?

doveva essere uno showman, che so, un attore, un presentatore... ma non un politico. Non ha a cuore il bene del Paese. Non ha a cuore il bene del Paese. Non mi stancherò mai di ripeterlo.
Con tutte le televisioni in mano come si affannano a ripete da 15 anni ha perso nettamente nel 96 e di misura nel 2006.
Inventiamoci qualcos'altro per giustificare il fatto che l'alternativa a B. non ha ne' forma ne' credibilita'.
Per le foto basta ritagliare fotogrammi da un video e si fa' vedere di tutto.
Parlando di foto ricordiamo questa di due simpatici figuri che al funerale di Nassiriya passavano il tempo a raccontare barzellette e a ridere.

Questo si che e' vergognoso.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 21:44   #276
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi

Questo si che e' vergognoso.
sembra bill gates

comunque strano che per certe persone un determinato modo di comportarsi sia vergognoso e per altre non lo sia
davvero strano si si
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 21:49   #277
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
sembra bill gates

comunque strano che per certe persone un determinato modo di comportarsi sia vergognoso e per altre non lo sia
davvero strano si si
Quindi concordi che la foto precedente fosse vergognosa o come detto quando salto' fuori va tutto bene finche' non colpiscono la mia parte?

Giusto per capire il livello dell'interlocutore.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 01-07-2009, 21:58   #278
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Giusto per capire il livello dell'interlocutore.
se questa è la premessa allora puoi anche andare a dormire col dubbio
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 22:03   #279
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
se questa è la premessa allora puoi anche andare a dormire col dubbio
Ora nessun dubbio.

Grazie di avermi chiarito le idee.

Postiamo un blog di qualcuno che le idee le ha chiare,anche per far capire come certa gentaglia affronta altri quando non ci sono filtri da regole imposte dai forum di discussione.

http://www.fabopolis.com/dblog/artic...p?articolo=291

Quote:
Gli sciacalli di Viareggio
Di Admin (del 01/07/2009 @ 11:41:52, in Politica, linkato 120 volte)

Ieri su Facebook ho messo questo messaggio:

"Lo stemma di Viareggio come foto del profilo... perchè oggi, siamo tutti vicini alle famiglie viareggine... non è giusto, non è normale, non è umano, guardare la Tv, mandare la lavastoviglie, giocare con i bambini e di colpo, morire, senza colpe, senza averlo desiderato, senza nessun disegno... ma solo perchè un maledetto vecchio cumulo di ferraglia sbanda..."

Appena letto della tragedia ho chiamato alcuni amici di Forte dei Marmi, che mi hanno detto che è stato davvero tremendo. nel corso della giornata però, su Face prima e sui giornali poi, ho scoperto che l'essere umano è peggio di qualsiasi animale... di fronte alla tragedia, mi sono arrivati messaggi del tipo: " tu e il tuo governo dovrete rendere conto di questo sangue"... oppure " è colpa del tuo governo che ha voluto l'alta velocità" come se c'entrasse qualcosa... per finire , e ancora: " Voi pensate alle troie mentre c'è gente che muore" .

Lasciando perdere il fatto che molto probabilmente, dalle prime ricostruzioni, non c'entra nulla l'alta velocità, visto che la causa è la rottura di un asse, che vengono prodotti all'estero, al di là che la proprietà dei vagoni era privata etcetc, mi chiedo come sia possibile speculare così con 16 morti di cui 2 bambini solo per questioni politiche, solo per dar contro ad un uomo, Silvio Berluscon

i. Ma non solo dei privati cittadini dietro uno schermo, o dei contestatori sindacalizzati con il pugno chiuso davanti al municipio di Viareggio, gente che lascia il tempo che trova, ma addirittura politici e sindacalisti, che gettano benzina sul fuoco (mai frase fu più adatta...) Il Verde Angelo Bonelli:

“Di fronte a questo inaccettabile incidente che ha provocato la perdita di tante vite umane il ministro dei Trasporti Matteoli e i vertici di Trenitalia si devono dimettere”

E peggio ancora il viscido Ferrero, leader di una partito che non esiste:

“Si è trattato di un esito statisticamente prevedibile di una politica ferroviaria che bada solo all’immagine e ai profitti. Il governo ne è il principale responsabile”.

Non ho parole per definire queste persone... spero solo che i Viareggini li perdonino, anche se gente infame e senza scrupoli, che speculano sui morti, per un 1% di voti...
Old 01-07-2009, 22:03   #280
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Togli il firewall e le immagini le vedi anche tu.
la foto la vedo benissimo, il problema è che cercate sempre (poi finchè sono normali cittadini ok, ma quando ci si mette il quarto partito nazionale inizia ad essere grave) di estrarre frasi o immagini da un contesto per stravolgerne, anzi ribaltarne il senso, avendo così la scusa per gridare allo scandalo

ma non c'è in rete la registrazione di tutta la premiazione?

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian