Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 14:05   #1701
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Salve a tutti, sono nuovo del forum

Ho visto al MW il dell studio 1555 a 700€, che diciamo è il massimo che posso spendere. Dal punto di vista hardware per le mie esigenze è perfetto e mi sembra anche abbastanza economico in rapporto agli altri NB.
Ho letto del problema riguardante il monitor, e volevo capire meglio se è un problema grave o se è accettabile su un portatile di questa fascia di prezzo...

Poi ha altri problemi ricorrenti?

Grazie.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 14:12   #1702
GeroCH
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
a ki prende un nuovo dell dal 26 giugno puo kiedere l'aggiornamento a WINDOWS 7...

io l'ho preso prima e quindi mi attacco XD

cmq a ki interessa deve registrarsi qui: https://win7.dell.com/
GeroCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 14:21   #1703
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum

Ho visto al MW il dell studio 1555 a 700€, che diciamo è il massimo che posso spendere. Dal punto di vista hardware per le mie esigenze è perfetto e mi sembra anche abbastanza economico in rapporto agli altri NB.
Ho letto del problema riguardante il monitor, e volevo capire meglio se è un problema grave o se è accettabile su un portatile di questa fascia di prezzo...

Poi ha altri problemi ricorrenti?

Grazie.
ciao e ben venuto, il discorso del monitor spesso è una cosa soggettiva, io ti consiglio di andare dal MW, chiedere di accendere il note e magari portati una pennetta usb con sopra qualche immagine da visualizzare, così ti rendi conto della qualità del note. a quel punto decidi
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 20:32   #1704
maddox
Member

L'Avatar di maddox

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi, sto per ordinare il Dell Studio 1555. Vorrei sapere solo qualche cosina.

-Per quanto riguarda il processore:
Meglio il P8600 del P7350, no?

-Per quanto riguarda la ram:
6 giga eccessivi anche montando Windows 7 64 bit?

-Per quanto riguarda il riconoscimento facciale:
Funziona? Avevo sentito da qualche parte di no...

-Se lo prendo da UK, ci sono problemi con la tastiera per le lettere accentate? (lo prenderei da lì per la tastiera retroilluminata)
maddox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 20:35   #1705
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da maddox Guarda i messaggi
Ragazzi, sto per ordinare il Dell Studio 1555. Vorrei sapere solo qualche cosina.

-Se lo prendo da UK, ci sono problemi con la tastiera per le lettere accentate? (lo prenderei da lì per la tastiera retroilluminata)
Certo, meglio il P8600.

Perché dici che son troppi 6GB? Più ne hai e meglio è..

Mi sembrava fossero stati risolti i problemi con un aggiornamento driver...però potrei sbagliarmi...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 21:10   #1706
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:

alla prima domanda ovvio meglio il p8600

i 6GB con seven sono anche troppi a meno che tu non faccia uso di programmi pesanti come rendering 3D calcolo numerico etc. meglio attestarsi dui 4GB e aspettare che calino i costi dei banchi da 4GB

per il discorso UK non avrai le accentate come succede prendendo i note negli STATES. e poi non penso che dell UK spedisca in italia. a meno che tu non abbia qualcuno che te lo prenda in inghilterra e te lo porti in italia.

ciauz
Old 29-06-2009, 08:47   #1707
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Scusate l'intrusione...solo qualche domanda:

1)Quello che vendono al MW è (ovviamente) quello con lo schermo più "discusso" giusto??

2)Potreste farmi una panoramica dei difetti maggiori di questi monitor?

3)Configurandolo su dell.it il prezzo è di molto superiore, dov'è la fregatura??

thanks
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 08:53   #1708
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Scusate l'intrusione...solo qualche domanda:

1)Quello che vendono al MW è (ovviamente) quello con lo schermo più "discusso" giusto??

2)Potreste farmi una panoramica dei difetti maggiori di questi monitor?

3)Configurandolo su dell.it il prezzo è di molto superiore, dov'è la fregatura??

thanks
non c'è fregatura, il fatto che MW abbia stipulato un accordo con dell gli fa avere i note a prezzo più basso, la politica di MW è quella di metterci un minimo ricarico e di vendere.il vantaggio del sito dell è che ti fai una macchina personalizzata, se a te come configurazione va bene quella a negozio e vai e compralo, non avrai mai tanti sconti da dell tali da fare il prezzo come quello di MW.
per il monitor fai una cosa, come detto ad un'altro utente, fatti un giro da MW fatti accendere il pc e veditelo di persona così valuti se è ok per te. è il miglior modo.
Old 29-06-2009, 09:26   #1709
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
non c'è fregatura, il fatto che MW abbia stipulato un accordo con dell gli fa avere i note a prezzo più basso, la politica di MW è quella di metterci un minimo ricarico e di vendere.il vantaggio del sito dell è che ti fai una macchina personalizzata, se a te come configurazione va bene quella a negozio e vai e compralo, non avrai mai tanti sconti da dell tali da fare il prezzo come quello di MW.
per il monitor fai una cosa, come detto ad un'altro utente, fatti un giro da MW fatti accendere il pc e veditelo di persona così valuti se è ok per te. è il miglior modo.
Ok grazie, la configurazione per quel prezzo mi sembra buona e per me è sufficiente...

Per il monitor ho chiesto perchè non me ne intendo molto e magari anche vedendolo di persona non riesco a riscontrare immediatamente tutti i difetti che ci sono...

PS per chi lo possiede: autonomia?? è accettabile?
Old 29-06-2009, 09:30   #1710
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Ok grazie, la configurazione per quel prezzo mi sembra buona e per me è sufficiente...

Per il monitor ho chiesto perchè non me ne intendo molto e magari anche vedendolo di persona non riesco a riscontrare immediatamente tutti i difetti che ci sono...

PS per chi lo possiede: autonomia?? è accettabile?
per il monitor delle volte (e non voglio montare flame) è semplice fissazione, quindi vai veditelo e se ti piace prendilo ... vai tranquillo
Old 29-06-2009, 09:56   #1711
maddox
Member

L'Avatar di maddox

Iscritto dal: Jun 2006
Lo schermo Full HD prendendo il notebook senza il lettore bluray è quasi inutile?

PS: Comunque ragazzi vi consiglio di ordinarlo chiamando al commerciale. Mi hanno dato il P8600 (allo stesso prezzo del P7350) e la tastiera retroilluminata(inglese) che nel sito non è possibile avere.
maddox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 10:03   #1712
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Lo schermo Full HD prendendo il notebook senza il lettore bluray è quasi inutile?

PS: Comunque ragazzi vi consiglio di ordinarlo chiamando al commerciale. Mi hanno dato il P8600 (allo stesso prezzo del P7350) e la tastiera retroilluminata(inglese) che nel sito non è possibile avere.
dipende che uso ne fai del pc, interessante la storia del commerciale
Old 29-06-2009, 14:56   #1713
croma25td
Member

Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da GeroCH Guarda i messaggi
a ki prende un nuovo dell dal 26 giugno puo kiedere l'aggiornamento a WINDOWS 7...

io l'ho preso prima e quindi mi attacco XD

cmq a ki interessa deve registrarsi qui: https://win7.dell.com/
Nel sito non ho trovato informazioni riguardo ai Dell comprati al MW(o comunque in tutti gli altri negozi), la cosa è valida anche se il pc non lo compro dalla Dell? Per logica dovrebbe esserlo...

Quote:
ciao e ben venuto, il discorso del monitor spesso è una cosa soggettiva, io ti consiglio di andare dal MW, chiedere di accendere il note e magari portati una pennetta usb con sopra qualche immagine da visualizzare, così ti rendi conto della qualità del note. a quel punto decidi
Grazie, proverò a chiedere se è possibile fare una prova, ma per 700€ fino ad oggi non ho trovato di meglio, percui salvo problemai veramente gravi credo che lo comprerò

Quote:
per il monitor delle volte (e non voglio montare flame) è semplice fissazione, quindi vai veditelo e se ti piace prendilo ... vai tranquillo
Appunto per questo, dal video per un NB da 700€ non mi sembra ci si possa aspettare di più, forse su uno da 1400-1500 già la situazione è diversa...

A parte il monitor, quindi questo portatile non presenta altri problemi degni di nota?
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 17:07   #1714
EnricoC
Junior Member

L'Avatar di EnricoC

Per gli interessati all'acquisto e dubbiosi, ho scritto una breve recensione (anche fotografica) del nuovo Dell Studio 15

http://www.enricocasini.com/archives...o-1555-review/

;-)
EnricoC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 17:08   #1715
EnricoC
Junior Member

L'Avatar di EnricoC

@ maddox

Ottima scelta la tastiera retroilluminata inglese, anch'io ho optato per quella.

Per la CPU con il P8600 vai sul sicuro, per la RAM io ho optato per 4 giga con Windows 7 sono sufficienti ma vedi tu :-)
EnricoC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 17:45   #1716
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da EnricoC Guarda i messaggi
Per gli interessati all'acquisto e dubbiosi, ho scritto una breve recensione (anche fotografica) del nuovo Dell Studio 15

http://www.enricocasini.com/archives...o-1555-review/

;-)
ottima recensione... e complimenti per le foto.

come ti trovi con il monitor full HD a lavorarci ?
Old 30-06-2009, 08:15   #1717
teydi
Member

L'Avatar di teydi

Iscritto dal: Sep 2008
mi sono ritrovato un bel graffio di circa 1cm proprio in mezzo allo schermo

ci sono soluzioni? come potrei eliminare questo graffio?

teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 08:29   #1718
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teydi Guarda i messaggi
mi sono ritrovato un bel graffio di circa 1cm proprio in mezzo allo schermo

ci sono soluzioni? come potrei eliminare questo graffio?

Certo, cambi il monitor
Scherzi a parte, come lo hai fatto??se non è così fastidioso penso non convenga sostituirlo...

Comunque a parte il graffio come ti trovi con il note??lo schermo è così pessimo?
Io penso di prenderlo oggi al MW se non mi farà una cattiva impressione.
Old 30-06-2009, 08:37   #1719
teydi
Member

L'Avatar di teydi

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Certo, cambi il monitor
Scherzi a parte, come lo hai fatto??se non è così fastidioso penso non convenga sostituirlo...

Comunque a parte il graffio come ti trovi con il note??lo schermo è così pessimo?
Io penso di prenderlo oggi al MW se non mi farà una cattiva impressione.
io ho il schermo LCD a 1280*800 e si vede na favola, forse un po' i colori sembrano schiariti ma di poco. Come luminosità e' una favola sono contento dello schermo l'unica cosa e che sta amttina mi sn ritrovato sto graffio di 1 cm nel centro dello schermo ma non e che esiste qualche sostanza che copre i graffi dei monitor?

intanto continuo a ....
teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 08:42   #1720
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teydi Guarda i messaggi
io ho il schermo LCD a 1280*800 e si vede na favola, forse un po' i colori sembrano schiariti ma di poco. Come luminosità e' una favola sono contento dello schermo l'unica cosa e che sta amttina mi sn ritrovato sto graffio di 1 cm nel centro dello schermo ma non e che esiste qualche sostanza che copre i graffi dei monitor?

intanto continuo a ....
Capito, grazie.Di prodotti che coprano i graffi non ne conosco...e non credo sia possibile coprire un graffio su una superficie come quella di un monitor...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian