|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Che tristezza
è davvero la fine di un'epoca
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Andate a leggervi la lista dei premi otteuti nella sua vita prima di offendere il personaggio proprio qui nel 3d a lui dedicato...
Pluri-maniaco (chirurgia, pulizia e igiene, identificazione con Peter Pan...) ma un mito degli anni 80-90, il re del pop in un periodo in cui il palcoscenico musicale non offriva solo Beatles e Rolling Stones.
|
|
#263 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Io commento l'artista: la solita robetta pop-commerciale ma furbamente è riuscito a proporsi come fenomeno culturale. In sostanza non è diverso da tutte quelle cose che sentiamo oggi a mtv (chi dice il contrario mi piacerebbero prove concrete non "eh per me è un grande e basta") che però vengono criticate. La potenza del marketing a volte fa miracoli. MJ grande artista, a memoria perenne... Decisamente servirebbero lezioni di teoria musicale e storia della musica nelle scuole. Detto questo, siccome non voglio flammare ma solo precisare determinate cose (sembra quasi che chi muore diviene santo intoccabile automaticamente) aggiungo pure un buon RIP. |
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Per molti di noi l'uomo viene prima dell'artista (e mi parrebbe anche normale sinceramente). E come uomo non è stato certo un esempio. Personalmente non ne sentirò certo la mancanza. Se poi parliamo dell'artista..Beh..qui so che potrei scatenare un flame con quello che penso. Cmq quoto quello che ha scritto l'amico sopra di me. Grande artista? Vabbè. Lasciamo stare. Evitiamo di misurare la bravura degli artisti con i premi vinti (come ha fatto qualcuno qui), Titanic sarebbe il più bel film di tutti i tempi. Questo mi pare esprimere la propria opinione in modo molto sereno e senza insultare nessuno. Ultima modifica di ciuketto : 26-06-2009 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
mi dispiace proprio, sulle sue note ho trascorso molti bei momenti.
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
a volte la vita riserva gratifiche
|
|
#267 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ti ricordo che è stato ASSOLTO Il fatto poi che non riconosci il suo valore artistico è tutto dire |
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Anche B. è stato assolto a sentir parlare i suoi fan. Il valore artistico non si misura in premi, ripeto. Come ha detto qualcuno prima di me portate motivazioni tecniche al suo "valore artistico" e ne riparliamo. Qui chiudo perchè a me non va di flammare, al contrario di qualcun'altro. Ps:le opinioni sono belle perchè varie, non è che se uno lo reputa un uomo di bassa lena e un artista normale è un troll. Buona giornata. |
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Brian Wilson è un artista (e qui il buon 95% degli utenti che leggono dovranno googlare per sapere chi è |
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
mi spiace per la scomparsa dell'artista, che comunque non dava più segni di sè da diverso tempo
|
|
|
#272 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Mi viene da piangere...ho le lacrime agli occhi.
Michael, il migliore! RIP....sto ascoltando thriller..che malinconia...
|
|
#273 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
RIP speriamo che adesso trovi veramente la pace.
|
|
#275 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Non è flame solo curiosità. Capisco che ora molta gente vado in delirio perché per il sentire comune Jackson era un dio, ma la realtà a volte è diversa dalla fantasia. |
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ma guarda che ha ragione, MJ non è stato niente di eccezionale, ha solo trovato un modo un pò diverso per cantare e per ballare.
Thriller gli ha dato fama ma non è che sia inventato qualcosa di nuovo dopo quel disco (che è un disco splendido perchè ha tutto, belle melodie, arrangiamenti nuovi, chitarre cattive ...) Persolamente stimo molto di più Prince che almeno suona parecchi strumenti (certi dischi se l'è fatti da solo) e ha fatto musica di tutti i generi, cambiando parecchio.
|
|
#277 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
non ti piace artisticamente, personalmente ti fa ribrezzo che bisogno c'è di venire a fare polemica in thread che gli rende omaggio il giorno dopo la morte? Poi io non do giudizi morali e retorici sulle debolezze e sui problemi personali della gente. Sulla base di questi praticamente tutti i grandi artisti sarebbero da condannare da Kurt Cobain a Janis Joplin a Jim Morrison |
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Sono dispiaciuto, ma per me il mito MJ è morto da almeno 20 anni, da quando ha cominciato a rendersi ridicolo tra interventi chirurgici assurdi, accuse di pedofilia, matrimoni farlocchi, ecc ecc
Fino a 20 anni fa è stato un grande uomo di spettacolo, ogni sua canzone arrivava in testa a tutte le classifiche mondiali, ogni video era un evento. E' stato un grandissimo della musica pop, sicuramente lui e Madonna sono i re di quel tipo di musica. RIP P.S. C'è chi critica la musica pop come "robetta commerciale" paragonata alla grandiosa musica classica o musica impegnata. Mi dovete spiegare perchè un tipo di musica è più importante di un'altra. Secondo questo ragionamento i musicisti politici con le loro ballate sono i migliori del Mondo, mentre, che ne so, i Prodigy sono dei pezzenti. Tutti i generi musicali sono ugualmente importanti, se a me non piace un genere di sicuro non vuol dire che quel genere è una cacca;chi dice il contrario è uno snob con la puzza sotto il naso.
Ultima modifica di dr-omega : 26-06-2009 alle 09:13. |
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

<<