Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 19:26   #321
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Ho capito cosa intendi dire, però ragionaci un attimo, a tuo figlio in che modo lo educheresti ?
Non credo che lo incoraggeresti a fare uso di droghe... giusto ?
Non più nè meno di quanto abbia fatto mio nonno nell'incoraggiarmi a bere vino..
Sono sicuro che il mio nonnino non intendesse fare di me un alcolizzato, e in effetti così non è stato, ma è grazie a lui se oggi posso scegliere di assaporare un buon vino oppure divertirmi con una bella sbronza..
Mi atterrò scrupolosamente a quel modello.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 21-06-2009 alle 19:29.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 19:28   #322
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ma il vino non è una droga, è una tradizione, blabla, blabla,
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 19:28   #323
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Ho capito cosa intendi dire, però ragionaci un attimo, a tuo figlio in che modo lo educheresti ?
Non credo che lo incoraggeresti a fare uso di droghe... giusto ?
Insegnerei a ragionare con la propria testa e a valutare pro e contro di ogni cosa. Ovviamente gli spiegherei i gravi rischi (che nessuno sta negando) che la droga comporta.
Responsabilizzare è giusto, imporre di essere responsabili è tiranno.
Cmq è evidente che la pensiamo troppo diversamente
Old 21-06-2009, 19:38   #324
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Toyo Guarda i messaggi
Ma il vino non è una droga, è una tradizione, blabla, blabla,
Sarà pure, ma io delle "tradizioni" me ne sbatto altamente.
Dal mio punto di vista, il vino è una "droga" a tutti gli effetti.
Esattamente come con la cannabis, se ne può fare un uso moderato, che dona sensazioni piacevoli senza particolari controindicazioni.
Diversamente dalla cannabis (che nella peggiore delle ipotesi ti fa addormentare), l'abuso di vino può condurre al coma o, addirittura, alla morte.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 21-06-2009, 19:43   #325
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tu quoque.
Tana.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 19:45   #326
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Diversamente dalla cannabis (che nella peggiore delle ipotesi ti fa addormentare), l'abuso di vino può condurre al coma o, addirittura, alla morte.
in soggetti predisposti si può avere un disturbo psicotico indotto da sostanze, altro che addormentare

Ultima modifica di francoisk : 21-06-2009 alle 19:54.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 19:47   #327
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:

La torta della nonna sembra interessante
Old 21-06-2009, 19:51   #328
Toyo
Bannato

Quote:
Sarà pure, ma io delle "tradizioni" me ne sbatto altamente.
Dal mio punto di vista, il vino è una "droga" a tutti gli effetti.
Esattamente come con la cannabis, se ne può fare un uso moderato, che dona sensazioni piacevoli senza particolari controindicazioni.

(ero ironico, le penso esattamente come te)

Ultima modifica di Toyo : 21-06-2009 alle 19:53. Motivo: chiarisco
Old 21-06-2009, 20:04   #329
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi

La torta della nonna sembra interessante
esiste in oltre il vaporizzatore, che appunto è stato studiato da alcuni ricercatori dell'università di san diego in california, è stato progettato questo oggetto, proprio per far in modo che si possa usufruire dei cannabinoidi (estremamente efficaci nel trattamento di molte malattie) senza dover subire l'effetto cancerogeno, provocato dalla combustione..

utilizzando il vaporizzatore, il paziente aspira solo vapore con cannabinoidi, evitando cosi l'introduzione di agenti cancerogeni all'interno dell'organismo.

questo sistema permette l'utilizzo di cannabis, senza recare danni importanti al proprio organismo..

Old 21-06-2009, 20:09   #330
Toyo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
esiste in oltre il vaporizzatore, che appunto è stato studiato da alcuni ricercatori dell'università di san diego in california, è stato progettato questo oggetto, proprio per far in modo che si possa usufruire dei cannabinoidi (estremamente efficaci nel trattamento di molte malattie) senza dover subire l'effetto cancerogeno, provocato dalla combustione..

utilizzando il vaporizzatore, il paziente aspira solo vapore con cannabinoidi, evitando cosi l'introduzione di agenti cancerogeni all'interno dell'organismo.

questo sistema permette l'utilizzo di cannabis, senza recare danni importanti al proprio organismo..
Era il terzo link di LucaTortuga... peccato i costi abbastanza alti per un vaporizzatore serio ma per un fumatore abituale è un gran investimento in salute.
Old 21-06-2009, 20:16   #331
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Originariamente inviato da Toyo Guarda i messaggi
Era il terzo link di LucaTortuga... peccato i costi abbastanza alti per un vaporizzatore serio ma per un fumatore abituale è un gran investimento in salute.
davvero un peccato per i costi, ma finchè la politica verso la canapa resta la medesima, dubito che i prezzi si abbassino.

esistono in commercio vaporizzatori anche a 50 euro.. ma sono altamente scadenti!! li sconsiglio.

il più noto è il volcano vapo che però la versione più economica viene intorno alle 350 euro se non ricordo male.

Old 21-06-2009, 20:27   #332
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
in soggetti predisposti si può avere un disturbo psicotico indotto da sostanze, altro che addormentare
Anche col vino in soggetti predisposti si hanno effetti tutt'altro che simpatici.
Old 21-06-2009, 20:40   #333
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Anche col vino in soggetti predisposti si hanno effetti tutt'altro che simpatici.
anche con alcuni farinacei, caffeina, crostacei, ecc..

quindi al bando la farina!!

ahahhahahahahhah come è possibile pensare ste cose.. non capisco proprio..

Old 21-06-2009, 20:41   #334
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Calcolando che la ricerca presentata in prima pagina è emersa nell'ambito del progetto "Drugs and Psychosis", al quale mia madre aveva collaborato nel 2003 in qualità di interprete, mi sento di confermare pienamente.
Old 21-06-2009, 21:16   #335
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Quote:
Calcolando che la ricerca presentata in prima pagina è emersa nell'ambito del progetto "Drugs and Psychosis", al quale mia madre aveva collaborato nel 2003 in qualità di interprete, mi sento di confermare pienamente.
Non lo metto in dubbio.
Ma non vedo proprio cosa centri con il discorso.
Quel che succede "a soggetti predisposti" non mi interessa (è onere di ciascuno verificare le proprie "predisposizioni", ad esempio per non rischiare di morire a 18 anni durante una "normalissima" partita di pallone), sta di fatto che un soggetto normale, quand'anche esageri nel fumare, rischia di farsi una bella dormita, magari di perdersi una bella scopata o di arrivare tardi al lavoro il giorno dopo, ma nulla di più.

Ultima modifica di LucaTortuga : 21-06-2009 alle 21:20.
Old 21-06-2009, 21:24   #336
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Non lo metto in dubbio.
Quel che succede "a soggetti predisposti" non mi interessa (è onere di ciascuno verificare le proprie "predisposizioni", ad esempio per non rischiare di morire a 18 anni durante una "normalissima" partita di pallone), sta di fatto che un soggetto normale, quand'anche esageri nel fumare, rischia di farsi una bella dormita, magari di perdersi una bella scopata o di arrivare tardi al lavoro il giorno dopo, ma nulla di più.
ma cosa verifichi, cosa?????????????????

parli proprio senza sapere, c'è gente che ha preso uno stesso medicinale varie volte, ma ad un certo gli viene una reazione anafilattoide, come anche c'è chi non ha problemi al cuore e poi muore all'improvviso durante una partita

che dici, verifichiamo se nel cervello c'è una predispoizione a una psicosi indotta da sostanze? se conosci il metodo, facci sapere

Ultima modifica di francoisk : 21-06-2009 alle 21:27.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 21:28   #337
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
però su tutti i soggetti, normali o meno si riscontrano effetti negativi sulla psiche (drugs and psychosis) e questi non li trascurerei.
Old 21-06-2009, 21:31   #338
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

io proprio non sopporto chi prende tutto alla leggera, poi sono i primi a cui quando gli capita qualcosa di brutto, piangono più di tutti
Old 21-06-2009, 21:33   #339
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
ma cosa verifichi, cosa?????????????????

parli proprio senza sapere, c'è gente che ha preso uno stesso medicinale varie volte, ma ad un certo gli viene una reazione anafilattoide, come anche c'è chi non ha problemi al cuore e poi muore all'improvviso durante una partita

che dici, verifichiamo se nel cervello c'è una predispoizione a una psicosi indotta da sostanze? se conosci il metodo, facci sapere
Appunto, non si può vivere temendo di avere fantomatiche "predisposizioni" che comunque, anche volendo, non sarebbero individuabili in anticipo sul loro manifestarsi, e rinunciare a (o, peggio ancora, vietare) ogni attività sia potenzialmente capace di stimolarne gli effetti negativi.
Tu vieteresti a tuo figlio di giocare a pallone, solo perchè esiste il remoto rischio che proprio a lui capiti di essere uno di quei pochissimi che ogni tanto lasciano le penne sul campo pur convinti d'essere perfettamente sani?
Il tuo è un "non argomento".
Old 21-06-2009, 21:38   #340
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
io proprio non sopporto chi prende tutto alla leggera, poi sono i primi a cui quando gli capita qualcosa di brutto, piangono più di tutti
Tana per un altro Straw man.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian