|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Sono sicuro che il mio nonnino non intendesse fare di me un alcolizzato, e in effetti così non è stato, ma è grazie a lui se oggi posso scegliere di assaporare un buon vino oppure divertirmi con una bella sbronza.. Mi atterrò scrupolosamente a quel modello.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 21-06-2009 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma il vino non è una droga, è una tradizione, blabla, blabla,
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Responsabilizzare è giusto, imporre di essere responsabili è tiranno. Cmq è evidente che la pensiamo troppo diversamente |
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal mio punto di vista, il vino è una "droga" a tutti gli effetti. Esattamente come con la cannabis, se ne può fare un uso moderato, che dona sensazioni piacevoli senza particolari controindicazioni. Diversamente dalla cannabis (che nella peggiore delle ipotesi ti fa addormentare), l'abuso di vino può condurre al coma o, addirittura, alla morte.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#325 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
in soggetti predisposti si può avere un disturbo psicotico indotto da sostanze, altro che addormentare
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 21-06-2009 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
La torta della nonna sembra interessante
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Bannato
|
Quote:
(ero ironico, le penso esattamente come te) Ultima modifica di Toyo : 21-06-2009 alle 19:53. Motivo: chiarisco |
|
|
|
|
|
|
#329 |
|
Member
|
esiste in oltre il vaporizzatore, che appunto è stato studiato da alcuni ricercatori dell'università di san diego in california, è stato progettato questo oggetto, proprio per far in modo che si possa usufruire dei cannabinoidi (estremamente efficaci nel trattamento di molte malattie) senza dover subire l'effetto cancerogeno, provocato dalla combustione..
utilizzando il vaporizzatore, il paziente aspira solo vapore con cannabinoidi, evitando cosi l'introduzione di agenti cancerogeni all'interno dell'organismo. questo sistema permette l'utilizzo di cannabis, senza recare danni importanti al proprio organismo..
|
|
|
#330 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Member
|
Quote:
esistono in commercio vaporizzatori anche a 50 euro.. ma sono altamente scadenti!! li sconsiglio. il più noto è il volcano vapo che però la versione più economica viene intorno alle 350 euro se non ricordo male.
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Anche col vino in soggetti predisposti si hanno effetti tutt'altro che simpatici.
|
|
|
|
#333 | |
|
Member
|
Quote:
quindi al bando la farina!! ahahhahahahahhah come è possibile pensare ste cose.. non capisco proprio..
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Calcolando che la ricerca presentata in prima pagina è emersa nell'ambito del progetto "Drugs and Psychosis", al quale mia madre aveva collaborato nel 2003 in qualità di interprete, mi sento di confermare pienamente.
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non vedo proprio cosa centri con il discorso. Quel che succede "a soggetti predisposti" non mi interessa (è onere di ciascuno verificare le proprie "predisposizioni", ad esempio per non rischiare di morire a 18 anni durante una "normalissima" partita di pallone), sta di fatto che un soggetto normale, quand'anche esageri nel fumare, rischia di farsi una bella dormita, magari di perdersi una bella scopata o di arrivare tardi al lavoro il giorno dopo, ma nulla di più.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 21-06-2009 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parli proprio senza sapere, c'è gente che ha preso uno stesso medicinale varie volte, ma ad un certo gli viene una reazione anafilattoide, come anche c'è chi non ha problemi al cuore e poi muore all'improvviso durante una partita che dici, verifichiamo se nel cervello c'è una predispoizione a una psicosi indotta da sostanze? se conosci il metodo, facci sapere
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 21-06-2009 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
però su tutti i soggetti, normali o meno si riscontrano effetti negativi sulla psiche (drugs and psychosis) e questi non li trascurerei.
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
|
io proprio non sopporto chi prende tutto alla leggera, poi sono i primi a cui quando gli capita qualcosa di brutto, piangono più di tutti
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu vieteresti a tuo figlio di giocare a pallone, solo perchè esiste il remoto rischio che proprio a lui capiti di essere uno di quei pochissimi che ogni tanto lasciano le penne sul campo pur convinti d'essere perfettamente sani? Il tuo è un "non argomento".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tana per un altro Straw man.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.