Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2009, 22:08   #61
valeriodeejay
Senior Member

L'Avatar di valeriodeejay

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Cab123 Guarda i messaggi
Valerio quel dissi ha dissipato la mobo con il procio in firma e le ballistix a 1200mhz,l' fsb era a 1800mhz sulla mobo. Non vedo perchè tu dovrai avere problemi, prima ancora di montarlo, poi. Non ti preoccupare non c'è niente che non và in quel dissi
Ascolta io sono straconvinto della tua buona fede ma sto dissipatore te lo devo far vedere ... se vieni su MSN te lo mostro anche in cam cosi' ti rendi conto

Pero' per piacere non continuare a dirmi che non c'è niente che non va perchè ci balla proprio sopra , la pasta termica aderisce solo sui lati e se lo metti contro luce mentre è attaccato alla mobo si vede proprio la luce che passa tra il dissi e il chipset ..

Provero' con delle vitarelle e dei dadi ad effettuare piu' pressione , chi lo sa se ste molle si so scaricate...
Dubito pero' di riuscire a risolvere perchè pure facendo pressione con la mano la pasta termica aderisce solo sui lati e al centro resta bello pulito pulito.
valeriodeejay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 22:37   #62
giulio_88
Senior Member

L'Avatar di giulio_88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Sicilia [Palermo] Trattative:12 (ok)
Quote:
Originariamente inviato da valeriodeejay Guarda i messaggi
Ascolta io sono straconvinto della tua buona fede ma sto dissipatore te lo devo far vedere ... se vieni su MSN te lo mostro anche in cam cosi' ti rendi conto

Pero' per piacere non continuare a dirmi che non c'è niente che non va perchè ci balla proprio sopra , la pasta termica aderisce solo sui lati e se lo metti contro luce mentre è attaccato alla mobo si vede proprio la luce che passa tra il dissi e il chipset ..

Provero' con delle vitarelle e dei dadi ad effettuare piu' pressione , chi lo sa se ste molle si so scaricate...
Dubito pero' di riuscire a risolvere perchè pure facendo pressione con la mano la pasta termica aderisce solo sui lati e al centro resta bello pulito pulito.
scusami ma non credo sia un gran problema, a quanto ho cpt il dissipatore del chipset non è perfettamente liscio,si risolve con carta vetrata e un po' di pazienza
giulio_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 22:56   #63
valeriodeejay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulio_88 Guarda i messaggi
scusami ma non credo sia un gran problema, a quanto ho cpt il dissipatore del chipset non è perfettamente liscio,si risolve con carta vetrata e un po' di pazienza
A dire il vero è proprio concavo e ci balla sopra cmq. non sto polemizzando ma volevo solo trovare una soluzione con Cab123.
Mai usato termini come "GRAN PROBLEMA" al max per 20 euro prendo un dissi nuovo ..

Grazie per il "consiglio"

Cmq. Cab non voglio inquinarti piu' di quanto abbia fatto questo tread ergo da adesso ti scrivo in PVT
Old 17-06-2009, 23:03   #64
Cab123
Senior Member

L'Avatar di Cab123

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
Quote:

Non serve che mi fai vedere. Non preoccuparti, il fatto è che davvero non capisco come e quando possa essere successo, visto che ho tenuto un anno la mobo su senza avere di questi problemi e senza accorgermi tralatro di questo, qualora vi fosse. Per questo ti dico che cado dalle nuvole e non riesco a capacitarmi. Possiamo provare a chiedere allo shop dove l'ho acquistata, se ha avuto altri casi come questo e magari se ha una soluzione possibile. Mi spiace averti causato disguidi con questa mobo, ma a me non ne ha arrecati e non era quindi nelle mie intenzioni.

Quote:
A dire il vero è proprio concavo e ci balla sopra cmq. non sto polemizzando ma volevo solo trovare una soluzione con Cab123.
Mai usato termini come "GRAN PROBLEMA" al max per 20 euro prendo un dissi nuovo ..

Cmq. Cab non voglio inquinarti piu' di quanto abbia fatto questo tread ergo da adesso ti scrivo in PVT
Figurati oramai voglio vedere chi si fiderà più visto che sono anche in Olanda.......
Infatti la prossima roba la spedirò tutto in Italia e quindi spedirà mia madre da lì, in modo da ridare un minimo di fiducia ai ragazzi del forum.

Grazie per il consiglio giulio_88
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito

Ultima modifica di Cab123 : 17-06-2009 alle 23:17.
Cab123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 00:59   #65
valeriodeejay
Senior Member

Quote:
Non serve che mi fai vedere. Non preoccuparti, il fatto è che davvero non capisco come e quando possa essere successo, visto che ho tenuto un anno la mobo su senza avere di questi problemi e senza accorgermi tralatro di questo, qualora vi fosse. Per questo ti dico che cado dalle nuvole e non riesco a capacitarmi. Possiamo provare a chiedere allo shop dove l'ho acquistata, se ha avuto altri casi come questo e magari se ha una soluzione possibile. Mi spiace averti causato disguidi con questa mobo, ma a me non ne ha arrecati e non era quindi nelle mie intenzioni.

Figurati oramai voglio vedere chi si fiderà più visto che sono anche in Olanda.......
Infatti la prossima roba la spedirò tutto in Italia e quindi spedirà mia madre da lì, in modo da ridare un minimo di fiducia ai ragazzi del forum.

Grazie per il consiglio giulio_88
Beh il non fidarsi mi sembra un esagerazione ...
Sono sicuro della tua buona fede,come ho sempre precisato
P.S. Purtroppo la lappatura leviga non cambia la forma .. è come se la lamella di rame si sia dissaldata da un lato.

Cmq vabbè fa niente comprero' un dissi nuovo , ti avevo scritto solo per ricevere consigli su come risolvere sto problema.
Old 18-06-2009, 02:26   #66
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Iscritto dal: Sep 2007
Città: MIL@NO
Quote:

il dissi in questione veniva prodotto da thermalright,e sappiamo benissimo che la base dei suoi dissi non sono del tutto planari.Un esempio lo sono i primi 120extreme,poi col tempo la thermal ha cercato di diminuire il fenomeno imperfezioni,Immagino pero' che i dissi in bundle in alcune schede dfi di vecchio stampo,potrebbero presentarsi ancora non del tutto privi di imperfezioni
scusate l'ot

Ultima modifica di M@X27 : 18-06-2009 alle 02:28.
M@X27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 07:35   #67
valeriodeejay
Senior Member

Piccole imperfezioni..

Quote:
Originariamente inviato da M@X27 Guarda i messaggi
il dissi in questione veniva prodotto da thermalright,e sappiamo benissimo che la base dei suoi dissi non sono del tutto planari.Un esempio lo sono i primi 120extreme,poi col tempo la thermal ha cercato di diminuire il fenomeno imperfezioni,Immagino pero' che i dissi in bundle in alcune schede dfi di vecchio stampo,potrebbero presentarsi ancora non del tutto privi di imperfezioni
scusate l'ot
Non sapevo che la Thermalright facesse i dissi con le basi storte e dissaldate

Quote:
Originariamente inviato da giulio_88 Guarda i messaggi
Se con carta vetrata e un po' di pazienza tu fai miracoli questo non lo so ,quel che so è che se ci riesci ti offro una pizza

Questa al mio paese si chiama base di rame dissaldata e storta , non piccola imperfezione....

Io lo chiamo dissi da CAMBIARE ,non da LAPPARE ..

Ultima modifica di valeriodeejay : 18-06-2009 alle 08:41.
Old 18-06-2009, 09:19   #68
Cab123
Senior Member

L'Avatar di Cab123

Valerio, mi dispiace ma io il dissi in quello stato non l'ho mai avuto........sarà perchè forse un dissi va montato e testato da montato, forse non avresti fatto polemica se lo avessi prima montato. Ognimodo mi hai fatto una richiesta in PVT, che mi sarei aspettato. Ti rispondo nel thread in modo da essere chiaro. Ho speso 30€ tra spedizione, paypal e scatolo ad uso POSTALE (non il cartone dei biscotti). Ti ho venduto una MOBO con un bundle completamente UV che lo paghi........, la mobo in se per sè ti permette di montare anche DDR3 ma non solo anche di tenere 1800mhz di rated FSB, per non parlare del bios completamente settabile dall'utente, dell' ottimo controller per il RAID, di avere due SLOT PCI-EX a x16, di poterla far diventare una X48 dal prezzo di 180€ con l'aggiornamento del bios.... un dissi OTTIMO che funziona perfettamente che dissipava appunto 1800mhz, 2x 2gb di ram Gskill PiBlack prese da me un mesetto fa quindi hai la garanzia per ancora tutta la durata, hai speso 160€ tutto compreso a me ne sono entrati al massimo 130€ e non riesci ad avere la comprensione sul dissi? Comprensione più che plausibile visto che cado dalle nuvole (ed è vero! ho quasi 150 punti di feedback 100% positivi su ebay, e scrivo/vendo/compro qui oramai da anni e non mi piace mentire sulla descrizione degli oggetti, anche perchè su ebay le paghi care queste scose). L'avessi montato poi e verificato che non và.............. Ti ripeto mi spiace per l'equivoco e ti ripeto non ho mai avuto il dissi in quel modo e non era mia intenzione fatti perdere tutto quel tempo, se non sei soddisfatto rimandami tutto in Olanda e usa paypal per restituirmi la somma. E' un modo per venirti incontro, ma non mi chiedere tagli dal prezzo finale, non lo vedo corretto nei miei confronti, visto che hai ricevuto da me la PIENA DISPONIBILITA', PUNTUALITA, CORTESIA, VELOCITA', ACCORTEZZA ,nell'impacchettare e nel seguire la trattativa. Fammi sapere
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito
Old 18-06-2009, 10:26   #69
giulio_88
Senior Member

L'Avatar di giulio_88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Sicilia [Palermo] Trattative:12 (ok)
senti cab123 ma le ram se decidessi di prenderle, li potresti spedire subito o no?? fammi sapere!

ps: ti ho aggiunto su msn

Ultima modifica di giulio_88 : 18-06-2009 alle 10:37.
giulio_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 12:09   #70
Cab123
Senior Member

L'Avatar di Cab123

risposto PVT
Old 22-06-2009, 11:18   #71
valeriodeejay
Senior Member

Quote:
Valerio, mi dispiace ma io il dissi in quello stato non l'ho mai avuto........sarà perchè forse un dissi va montato e testato da montato, forse non avresti fatto polemica se lo avessi prima montato. Ognimodo mi hai fatto una richiesta in PVT, che mi sarei aspettato. Ti rispondo nel thread in modo da essere chiaro. Ho speso 30€ tra spedizione, paypal e scatolo ad uso POSTALE (non il cartone dei biscotti). Ti ho venduto una MOBO con un bundle completamente UV che lo paghi........, la mobo in se per sè ti permette di montare anche DDR3 ma non solo anche di tenere 1800mhz di rated FSB, per non parlare del bios completamente settabile dall'utente, dell' ottimo controller per il RAID, di avere due SLOT PCI-EX a x16, di poterla far diventare una X48 dal prezzo di 180€ con l'aggiornamento del bios.... un dissi OTTIMO che funziona perfettamente che dissipava appunto 1800mhz, 2x 2gb di ram Gskill PiBlack prese da me un mesetto fa quindi hai la garanzia per ancora tutta la durata, hai speso 160€ tutto compreso a me ne sono entrati al massimo 130€ e non riesci ad avere la comprensione sul dissi? Comprensione più che plausibile visto che cado dalle nuvole (ed è vero! ho quasi 150 punti di feedback 100% positivi su ebay, e scrivo/vendo/compro qui oramai da anni e non mi piace mentire sulla descrizione degli oggetti, anche perchè su ebay le paghi care queste scose). L'avessi montato poi e verificato che non và.............. Ti ripeto mi spiace per l'equivoco e ti ripeto non ho mai avuto il dissi in quel modo e non era mia intenzione fatti perdere tutto quel tempo, se non sei soddisfatto rimandami tutto in Olanda e usa paypal per restituirmi la somma. E' un modo per venirti incontro, ma non mi chiedere tagli dal prezzo finale, non lo vedo corretto nei miei confronti, visto che hai ricevuto da me la PIENA DISPONIBILITA', PUNTUALITA, CORTESIA, VELOCITA', ACCORTEZZA ,nell'impacchettare e nel seguire la trattativa. Fammi sapere
Vabbè dai ho talmente tanti casini per la testa in questo periodo .. che un dissi da 20 euro non è un problema.Faccio finta che l'ho acquistata senza dissi.Dopotutto Paypal ti ha fregato davvero un bel po' di soldi.
P.S.
1) Per paypal non lo sapevo che si fotteva tutti sti soldi altrimenti ti facevo Poste Pay.
2) Per quanto riguarda la funzionalità del dissi ho i miei dubbi, come tu mi insegnerai il dissipatore deve restare bello saldo e non ballarci sopra e sopratutto non aderire soltanto con i bordi ( ma proprio l'estremità dei bordi )... considerando anche che la mobo torna da RMA per no Boot poi..
3) La cavetteria UV è uno standard di tutte le lanparty
4) Tengo cmq. a precisare agli utenti del forum l'affidabilità e la celerità nelle spedizioni del venditore.

Ho una perplessità che ti mando in PVT non inerente al Dissi cmq.
Old 22-06-2009, 12:22   #72
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Quote:
Originariamente inviato da M@X27 Guarda i messaggi
scusate l'ot
NN è THERMALRIGHT fidati ...solo le versioni nuove lo montano thermalright tipo x48LT e ut t2r e t3rs
ciao max

@cab123
la mobo in se per sè ti permette di montare anche DDR3 ...
nn diciamo fandonie

Ultima modifica di Blasio : 22-06-2009 alle 12:28.
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 06:24   #73
Cab123
Senior Member

L'Avatar di Cab123

Quote:

Ho una perplessità che ti mando in PVT non inerente al Dissi cmq.
Scrivimi pure.

Per Blasio, ho letto diversi thread dove si parlava di mobo x38 con DDR3. poi non sò........
Old 23-06-2009, 14:26   #74
valeriodeejay
Senior Member

Sarà stata una T3RS
Old 26-06-2009, 16:17   #75
Cab123
Senior Member

L'Avatar di Cab123

SI PUO' CHIUDERE

Grazie
Old 27-06-2009, 18:57   #76
valeriodeejay
Senior Member

Bonifica Dissipatore

Saro' OT ma volevo rendervi partecipi della mia bonifica del dissi CHIPSET

Mi sono armato di martello , pinze , cartavetrata e tanta pazienza mista alla rabbia e mi sn dato da fare ...
Ecco il risultato

Marco ora si che puo' essere chiamato DISSIPATORE e puo' realmente DISSIPARE

Scusate l'OT ma mi piace troppo com'è venuto
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian