|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Io prendo RAITest HD e RAI1HD con il Sony 32W5500 (FullHD). Si vede bene, soprattutto quando le sorgenti sono veramente in HD, non upscalate. E non ho nai visto alcuno squadrettamento.
Comuqnue lo switch over a torino ha funzionato mediamente bene. LA maggior parte delle lamentele erano legate alla incapacità degli utonti di resettare il decoder e rifare la scansione. In rari casi ci sono problemi di ricezione (se c'erano prima con l'analoginco non spariscono col digitale). Qualcuno ha dovuto chiamare l'antennista. Comuqnue, la maggior parte dei problemi erano legato alla mancanza di conoscenza, più che hai problemi del digitale. |
|
|
|
|
#282 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
qualche hanno fa davano il contributo per acquistare un decoder mhp presentando la ricevuta del pagamento del canone rai, e davano 100€ in sconto. mi ricordo che al supermercato c'era la coda a comprare il decoder ! ora non lo hanno piu fatto. anche perchè quasi tutti hanno comprato il decoder. la povera gente la aiutano ancora c'è il contributo statale ! http://decoder.comunicazioni.it/consumatori.shtml puoi anche usare un solo decoder e mandare il segnare video rimodulato in analogico sui tv che hai analogici, hai solo un problema, che puoi guardare sulle tv un solo canale alla volta. non è possibile far convivere analogico e ddt, sia per la frequenze che si sovrappongono, sia per le licenze che tutti hanno diritto ad andare sul ddt. cioè non è materialmente possibile fornire i due segnali contemporaneamente. teniamo conto che le frequnze disponibili per la tv sono in numero finito. secondo il tuo raginamento dovrebbero dare un decoder per ogni tv ? assurdo, cioè io in casa ho 5 tv e dovrei ricevere 5 decoder ? e che me ne faccio su un tv vecchio ? tanto vale cambiare il tv specialmente se è un 14 " e poi svrai sempre 2 telecomandi una scocciatura. Quote:
esatto ! straquotone, è ora di finirla con le famiglie incollate davanti al tubo catodico o lcd o plasma che sia. io la tv la guardo molto poco qualche film ogni tanto quasi sempre su sky, oppure quando c'è la partita o qualche dibattito politico. o la tv della camera dei deputati, sul satellite quando c'è qualcosa che mi interessa. per il resto... esco ! vado in piazza, al bar ecc ecc. tanto ormai i tg raccontano solo palle piene di censura ! ma sopratutto a vantaggio del nostro unto dal signore ! quindi....... |
|||
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
Mediaset trasmetterà i 3 canali in HD da ottobre a Torino. La rai lo fa già con 2 canli (1 e test).
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Salendo ancora i risultati sono più che buoni. Ottimi direi. E comunque non è che tra un 1080p 36Mbit ed un 720p 12/15Mbit la percezione qualitativa sia così differente. |
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Sono indeciso se nel 2013 o nel 2014... |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Spero che non upscali a manetta..insomma che le trasmissioni siano native. Si sa già se la rai ha deciso per il 1080I o per il 720p? Purtroppo qui in Lombardia lo switch lo fanno nel 2010.
|
|
|
#287 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Gli altri semplicemente NON guardano la TV o, se la guardano, non la guardano per vedere film, telefilm ed eventi sportivi ma trasmissioni dove la qualità dell'immagine è secondaria (= non guardano mediaset). Quote:
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A che ci sei mi dici anche che prezzo fanno.
|
|
|
|
#289 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sono andato dal mio vicino di casa a provare il digitale terrestre
FA SCHIFO i canali sono PRATICAMENTE GLI STESSI A PARTE QUELLI A PAGAMENTO MERDADENT PREMIUM la cosa fastidiosissima e veramente irritante è IL TEMPO CHE CI VUOLE A PASSARE DA UN CANALE ALL ALTRO mentre passare da un canale all altro sull analogico è velocissimo,SUL DIGITALE CI VOGLIONO ANCHE 2 0 3 SECONDI PER CAMBIARE CANALE dopo 3 minuti ti viene voglia di lanciare tutto giu dal balcone BELL AFFARE QUESTO DIGITALE TERRESTRE una tecnologia nata OBSOLETA IMPOSTA PER LEGGE CON UN SOVRAPPREZZO DA PAGARE PER VEDERE I CANALI CHE VEDEVI PRIMA PER DI PIU PEGGIO E CON TEMPI DI RICARICA ASSURDI tutto questo PER PERMETTERE A UMILIO FIDO DI ANDARE ANCORA IN ONDA |
|
|
|
|
#290 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
[MEGAOT]Troppo fico il tuo avatar! Viva fratello Cadfael e brava Ellis Peters!
Conosci l'ispettore Felse? Mi incuriosisce ma ancora non ne ho letto nulla. [/MEGAOT]
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
#292 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Il prezzo ti ripeto non fa testo, visto che è un mercato residuale quello delle scatolette che codificano l'h264 in HD. Vogliamo parlare invece della tua proposta di ritirare le vecchie tv solo perchè hanno un tuner analogico? Ti sembra razionale come proposta? A me no, franvamente
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3 secondi per cambiare canale? Con quale decoder? Perchè non è certo lo standard DTT a decidere i tempi. Stessi canali dell'analogico? Mi diresti cosa sta trasmettendo in questo momento sull'Analogico di casa tua Sportitalia? SI24? Rai4, RAINEWS24, RAISPORTPIU', RAIGULP? RAISTORIA, BOING, IRIS, K2TV? Second TV, QOOB? Class NEWS, Coming Soon? La BBC? France24? E i canali a pagamento secondo te sono una cosa negativa? Inoltre, oltre a mediaset c'è anche Dahlia a pagamento, e glamour+. E continuo a ripetere che il DTT è europeo, non solo italiano. |
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
E non hanno tempi di ricarica (?), perché sono tutti GRATIS (sempre a meno del canone RAI, che pagavo anche prima). Ah, mi è capitato di vedere un paio di partite di campionato di serie A sulla tua rete preferita, e devo dirti che la ricarica è stata vista circa 1 minuto dopo averla fatta, e l'evento è stato visibile subito dopo averlo acquistato e aver visto il credito scalare.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
In compenso arrivi a 500 euro.
...per poter fruire di un canale RAI. Forse si fa prima a comprare la PS3 col suo decoder DTT...
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#299 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
perchè ho un mivar che è indistruttibile ! la qualità del video... lasciamo perdere, ma non si rompe mai ! Quote:
io a dicembre ho comprato un tv TH-42pz800E e quei pochi programmi via satelliche che si vedono in full hd nativo, la differenza c'è eccome. certo che se guardi su tv piu piccoli non è che ci sono molte differenze. |
||
|
|
|
|
#300 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
OK, la ricreazione è finita.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.