Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2009, 11:53   #21
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Vero, con la frequenza si può giocare x entrambe ca alla stessa maniera visto che l'oc va un pò a fortuna e che dipende dall'utente che prenderà la cpu però avere 3 core anzikè 2 si già ora viene usato da qualche gioco in futuro sarà usato ancora d + quindi può far + comodo in futuro.
vero, ma io sono di un altra scuola di pensiero, piuttosto risparmio prendendo un prodotto che soddisfa le mie esigenze oggi e in un domani mi aggiorno vendendo il prodotto che ho (che avendolo pagato di meno si svaluta anche di meno, quindi ci rimetto di meno) e prendendo uno che mi andrà bene per il periodo in cui si tratterà di upgradare. tuttavia sono anche abbastanza scettico sul fatto che il prossimo futuro sarà fatto di giochi in grado di sfruttare al meglio il multithreading, visto che negli ultimi due anni ne ho visto pochi di giochi in grado di farlo. cmq questa è una mia impressione personale, non rimane che aspettare e vedere.

Ultima modifica di gertuzz : 17-06-2009 alle 12:05.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 12:01   #22
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
vero, ma io sono di un altra scuola di pensiero, piuttosto risparmio prendendo un prodotto che soddisfa le mie esigenze oggi e in un domani mi aggiorno vendendo il prodotto che ho (che avendolo pagato di meno si svaluta anche di meno, quindi ci rimetto di meno) e prendendo uno che mi andrà bene per il periodo in cui si tratterà di upgradare. tuttavia sono anche abbastanza scettico sul fatto che il prossimo futuro sarà fatto di giochi in grado di sfruttare al meglio il multithreading, visto che negli ultimi due ne ho visto pochi di giochi in grado di farlo. cmq questa è una mia impressione personale, non rimane che aspettare e vedere.
Generalmente la penso anc'io cosi, ma sai quant'è le differenza di prezzo tra il phenom2 x2 550:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

e il phenom2 X3 720:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Come vedi ci sono solo 15€ di differenza sul prezzo, non sono un esagerazione e quindi direi che l'avere un core di + puà far sempre comodo, anche x quelle poche volte che si usa il pc x fare altro che giocare..
Tipo penso che sia una cosa normale x diversi convertire un divx in un dvd, col 3°core ci metterai semrpe di meno, nei giochi una volta colmata la minima differenza di frequenza tra le 2 cpu avrai prestazioni semrpe superiori, anche in quei giochi che sfrutteranno solo i 2 core.

X una differenza di prezzo del genere il tuo discorso non ha poi tutto questo senso, con 15€ non ci fai molto..
Old 17-06-2009, 12:07   #23
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
beh se vogliamo fare i pignoli la differenza esatta facendo riferimento a trovaprezzi è di 20€, poi se guardi il listino di informatica multimediale (che non so perché trovaprezzi non riporta) ti renderai conto che sono 25€ .
a questo punto direi che 25€ non sono proprio pochini. intendiamoci, io personalmente prenderei il 720 x3, visto che non ci gioco soltanto. ma se l'uso che fa l'utente (come mi pare di aver capito) è soltanto giocare allora andrei dritto sul 550 x2.

Ultima modifica di gertuzz : 17-06-2009 alle 12:10.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Pubblicità nei display BMW: lo spot a sc...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian