|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
dovesse dismettere le serie super economiche e migliorare le altre, beh, IMVHO, avrebbe ben poche speranze di restare a galla. il prezzo degli ali superstiti dovrebbe per forza salire (migliori componenti, più controlli di qualità, migliore assistenza, marketing |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
So che LC preferisce la fascia bassa/bassissima del mercato...ma non vedo perchè fare delle "cagate" pazzesche come i green power
Sul fatto dei prezzi è normale che componenti migliori=prezzi maggiori...ma le migliorie che intendo io sono solo di quei pochi componenti veramente scarsi che andrebbero sostituiti con componenti un po più decenti. Per il resto posso dire che i PSU di fascia media che fa LC sono ottimi e spero che col passare del tempo migliori ancora |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
se hai il budget alto compra corsair...se nn lo hai compra lc-power, non scoppia il pc fidati..l'ho avuto fino a poco tempo fa, un titan 560w...mai nessun problema, nemmeno in oc...mi è durato 2 anni e l'unica cosa di cui mi pento è di averlo venduto, xchè qui sul forum non fanno altro che dire che l'lc-power fa skifo che rischi di bruciare tutto, che ti lascia da un momento all'altro, quasi la paragonano ai nilox, tecnoware ecc..
non sarà mai un corsair c'è poco da fare...ma non dite che fa skifo per favore..se si vuole risparmiare va + che bene...così come va + che bene un ocz da 500w o qualsiasi altro alimentatore della stessa fascia |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi, dipende dal sistema che devi alimentare e, se anche l'ali dovesse farcela, la pagheresti in termini di consumi, qualità delle tensioni e rumorosità. comunque hai ragione: non tutti possono prendere un corsair |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ho un altro pc con un green 550w nn ricordo il nome, cn un 5200+, 1950xt..fino ad ora circa 6 mesi nessun problema ed è molto silenzioso |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il Titan di cui parlavo prima è cadavere; durato meno di un anno con un pc a basso consumo
x Paolosix86: il tuo lavoro sarà semplice e preciso, ma mi sembra che lasci sottointendere di non conoscere in dettaglio il funzionamento della macchina di test, quindi ti fidi "ciecamente" dell'output visualizzato dal software punto e basta.
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma capita che un alimentatore vada a farsi benedire..ci sono tanti fattori in ballo! un mio amico sta cn un ali di quelli che escono dal case da anni!
la verità è che se capita che muore un lc-power ocz rasurbo o altri si dice che fanno skifo! non comprateli! se capita con un corsair, tagan enermax (e capita) si dice, eh mi è capitato un alimentatore difettoso.. poi sta a dorians decidere, i soldi sono i suoi la mia opinione è questa e il mio consiglio è di non farti tanti problemi e compra un lc-power o se trovi chiaramente un corsair a 10 euro in + prendi quello |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Dei vari LC-Power non ci sono recensioni serie che dimostrino la effettiva validità degli alimentatori, già questo sarebbe sufficiente per lasciarli dove stanno. Oltre a questo, a parità di presunti watt erogati (non quelli di targa di picco) si trovano mediamente alimentatori che danno più garanzie, costano all'incirca uguale e che, a differenza degli LC-power, sono stati recensiti come si deve. Poi è chiaro che se prendete per buoni i watt di targa dichiarati da LC-Power, che sono di picco, è chiaro che gli LC-Power sono "ottimisserrimi". Resta però il fatto che tutte le recensioni degli LC-Power sono state fatte con un processore a mezzo core e scheda video integrata, in cella frigorifera... Cioè l'antitesi di una situazione realistica di massimo carico... Poi della qualità degli LC-Power potete discutere quanto vi pare, ma è una discussione sul sesso degli angeli, e come si sa i fatti parlano e le chiacchiere stanno a zero, e guarda caso le testimonianze a favore di LC-Power sembrano tagliate su misura per una catena di Sant'Antonio. Tipica Catena Di Sant'antonio Guarda caso il 90% degli LC-power che non hanno mai dato problemi alimentano pc che non erogano 300 watt neanche se preghi in cinese. Chi afferma di averli testati, o lo fa usando software, o lo fa usando carichi improbabili, e puntualmente va a finire che non c'è un dato certo, non c'è una metodologia di test chiara, non si sa come vengono rilevati i dati e con che grado di precisione, e non si sa neanche quali siano i parametri che vengono esaminati. Nonostante tutto questo, i risultati di questi test vanno considerati come perfettamente attendibili e veritieri sulla parola del primo che passa. Ma per caso LC-power ha sede nello stato del Vaticano? Ultima modifica di hibone : 15-06-2009 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
il mio ha fatto una fine completamente diversa, anche questo è un fatto.
guarda caso il tuo è un tipico sistema che non ciuccia più di 300W di picco, come nelle "chiacchiere" di hibone. e quando dici che per 80/100 € otterresti le stesse cose purtroppo ti sbagli, non dico che devi metterti a smontare alimentatori ma puoi rendertene contro sfogliando alcune recensioni serie.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
delle recensioni serie l'utente medio se ne frega...legge che ha i condensatori jingiuak invece che wakvok, e si fa una bella risata...il risultato con il "tipico sistema" è lo stesso.. questo è quello che discuto io la vedo molto come la questione che alcuni fissati del suono sentono la differenza tra 14 e 16db..o come i fissati del gioco online sono convinti che avendo 200fps fissi entrano meglio i colpi ( e nn è una cifra sparata) tutto è in relazione alle esigenze Ultima modifica di toretto337 : 15-06-2009 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
no, non è abbastanza logico: sull'etichetta continua ad esserci scritto che l'apparecchio fornisce certe prestazioni ma poi non le mantiene. sai come si chiama questo? fregatura.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
cmq mi sono scocciato, ormai è un paio d'anni che io dico queste cose, e siete sempre gli stessi che rispondono il contrario..avremo sempre le stesse idee differenti c'è poco da fare..io continuerò a consigliare lc-power ocz ecc e voi continuerete a stroncarli consigliando altro
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è cm dire il fondoscala della panda arriva a 200 però poi nn va a 200 è una fregatura! anzi meglio ancora è come comprare una macchina elogiata per la comodità, e poi andare a fare il rally e lamentarsi che è scomoda! Ultima modifica di toretto337 : 15-06-2009 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
un sistema con QX9770 a 3.2ghz e 8800gt consuma 330 watt alimentatore incluso, se togli il consumo dell'ali hai un pc che "non arriva a 300 watt neanche se preghi in cinese" (cit.)... controlla! http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html per cui come vedi basta un antec earthwatts da 380/430 watt un modu da 425+ un cx400 tutti alimentatori sui 50 euro.. con i 100 euro che dici tu ci compri un 650 watt effettivi che un i7 e una 295 te li tira ad occhi chiusi... http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb Ultima modifica di hibone : 15-06-2009 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
voglio farvi una domanda, quando voi parlate di questi ali in questo modo e che a voi sono saltati in due mesi e cose cosi, che ci avevate montato sopra?
ma soprattutto che uso ne fate del pc? perchè se fate bench e sparate con voltaggi disumani o cose cosi non vi potete lamentare che gli alimentatori si bruciano, io come toretto sta dicendo, ho visto pc con dei dual core e schede video occate di fabbrica andare sui 500 watt dei case da supermercato con qualks come 10 A sulla singola linea da 12 quindi se permettete rivedete la vostra posizione nei confronti di chi preferisce risparmiare qualksina che regalarli alla corsair o alla coolermaster o alla tagan e via dicendo bisogna sfatare questi miti degli ali che fanno bruciare i pc, il tutto dipende da tantissime cose, tra cui l'uso del pc che ne fate e di come lo tirate, dell'impianto di casa(se fatto a caxxo di cane è normale che gli ali si bruciano) e tante cosettine non dimentichiamoci tra l'altro che quel lc poteva tranquillamente essere difettato come può succedere con il corsairs, o con il tagan piu un prodotto è sofisticato e più è soggetto a rotture |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gran parte degli lc e degli alimentatori economici dichiarano valori che sono in grado di erogare forse in condizioni superfavorevoli e per brevi periodi. se compro un corsair, ma anche un ocz o un cooler master i valori dichiarati li ottengo anche nel mio pc. usare un alimentarore al 100% dei dati dichiarati dal costruttore non mi sembra sia farne un uso "disumano". |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Rassegnati Rodius, siamo noi che siamo disumani |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
non disumani, ma fini intenditori assai incompresi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.