Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 23:57   #361
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Tanto di cappello.
Sarà che sono abituato a farmi raccontare balle da gente con un QI vicino a 200, ma quello lì non riesco proprio a vederlo come "bravo a convincere".
A me fa solo pena
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:58   #362
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Mah.. veramente le torce al plasma dovrebbero avere emissioni inferiori a qualunque impianto, anche quelli ad alta temperatura.
sulla carta si, nel senso che rispettano gli "attuali" regolamenti sulle emissioni
il problema è che gli attuali regolamenti non prevedono neanche le nanoparticelle infinitamente più piccole dei famosi pm10

raga bisogna ridurre drasticamente la produzione di rifiuti e riciclare in maniera impeccabile quelli che vengono creati
si può fare, non è un'utopia, molt realtà anche in italia lo fanno
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:58   #363
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
alla fine gran bella puntata... peccato davvero per De Magistris che si è fatto fregare e Travaglio gli ha un pò apparato cogliendo la difficoltà......

comunque sia Castelli e quell'altro viscido sono riusciti, ancora una volta nel loro intento di bloccare la trasmissione, uno addirittura provocando i ragazzi del pubblico e poi fare la parte di quello con la passione blablabla.... l'altro interrompendo continuamente e con arroganza gli altri...

alla fine alcuni servizi non sono andati in onda....

però.......
e ma ce lo mandata io!!! e me lo dice lei che ha fa??? e nono me lo dica lei!! no lei!!! aagnagawaengaea la curatrice d'immagine..... ma che pubblicità mavalavalavala gnegne ma si ma dai!!!!!!

Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:59   #364
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sarà che sono abituato a farmi raccontare balle da gente con un QI vicino a 200, ma quello lì non riesco proprio a vederlo come "bravo a convincere".
A me fa solo pena

Ellapeppa

che gente frequenti ?
Old 12-06-2009, 00:00   #365
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Ma lol!

Quindi il termovalorizzatore ha rendimento negativo?
parecchio negativo considerando anche l'impatto ambientale e i costi di progettazione e costruzione
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 00:00   #366
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
A me fa solo pena
opinioni

Ma ha detto cose non vere secondo te tra i suoi interventi questa sera? spererei di si ma alla fine penso di no. Dice cose schierate ma si attiene ai fatti. Sbaglio?
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 00:01   #367
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Sono rimasto colpito dall'amore fraterno di Ghedini per il suo buon amico e dall'unica cosa giusta detta da Castelli riguardo al consumismo.
Bella trasmissione, peccato faccia caldo altrimenti mi facevo una bella camomilla per rilassarmi.
Ma sicuramente da parte sua è fraterno, Silvio gli ha fatto fare un salto di qualità che tutti gli avvocati spererebbero.
Old 12-06-2009, 00:01   #368
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
opinioni

Ma ha detto cose non vere secondo te tra i suoi interventi questa sera? spererei di si ma alla fine penso di no. Dice cose schierate ma si attiene ai fatti. Sbaglio?
No, ma non ascolto i bambini rabbiosi, mi infastidiscono perchè tutta la loro ciancia prima di essere vera o falsa è un prolungamento del proprio io come rivalsa del sè: e già questo per me è male.
Old 12-06-2009, 00:04   #369
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
parecchio negativo considerando anche l'impatto ambientale e i costi di progettazione e costruzione
già hai rimangiato quello che avevi detto. I termovalorizzatori non hanno rendimento negativo. L'impatto ambientale è da valutare ma è un'altra cosa.

I costi di progettazione e costruzioni non entrano nel rendimento, ma nel costo dell'energia elettrica e dell'energia termica.
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 00:04   #370
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
ma va la...è avv. del premier,è alto,ha la voce grossa ma soprattutto è MILANESE
Chi abita a Milano,sa benissimo che tipo di persona sia ghedina,è il prototipo di "un certo tipo di milanes"
Chi abita a padova, invece, sa benissimo che ghedini è padovano...

Old 12-06-2009, 00:04   #371
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
ma dove .... si usa combustibile solo per farlo partire e andare in temperatura , poi solo rifiuti (finchè ce ne sono ... ma di solito non mancano ^^)

E con quel calore per giunta viene prodotta corrente elettrica e teleriscaldamento d'inverno , eliminando quindi anche le inquinatissime vecchie caldaie dalla città (ove disponibile il teleriscaldamento). Anzi ora usano perfino i residui inerti per fare i fondi stradali (in germania da anni , pare che anche da noi qualcosa si muova)

Una discarica è più inquinante, al massimo ci ricavi un po' di biogas e falde e territorio rovinato per sempre ...
Old 12-06-2009, 00:04   #372
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Ellapeppa

che gente frequenti ?
L'ultima ragazza che ho frequentato in tenera età stava sui 200 (e posso ampiamente comprovarlo, nonostante le balle raccontate altrove ), quella prima (più stronza che contaballe invece ) penso sui 180 (a 12 anni correggeva le verifiche della madre professoressa di matematica di quinta liceo )
Old 12-06-2009, 00:06   #373
Edo4444
Member

Quote:
No, ma non ascolto i bambini rabbiosi, mi infastidiscono perchè tutta la loro ciancia prima di essere vera o falsa è un prolungamento del proprio io come rivalsa del sè: e già questo per me è male.
Vabbè dai.
Old 12-06-2009, 00:07   #374
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ma ha detto cose non vere secondo te tra i suoi interventi questa sera?
beh...
dire che il termovalorizzatore funziona... quando si blocca e soprattutto NON PRODUCE ANCORA ENERGIA....

non è che dice cose errate, racconta fatti omettendo particolari a lui scomodi!! insomma fa l'avvocato!!!
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 00:07   #375
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
L'ultima ragazza che ho frequentato in tenera età stava sui 200 (e posso ampiamente comprovarlo, nonostante le balle raccontate altrove ), quella prima (più stronza che contaballe invece ) penso sui 180 (a 12 anni correggeva le verifiche della madre professoressa di matematica di quinta liceo )

il secondo modello di ragazza (stronza-QI 180) è tremendo... non lo consiglio a nessuno

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 00:08   #376
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Wow!
Fortunato...
Old 12-06-2009, 00:10   #377
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Si lo so, io è da un pezzo che sono in contatto con il responsabile provinciale per ragusa di IDV, una brava persona... ma ancora non son andato a tesserarmi, lo dico continuamente.
E perchè mai fino a quando c'è Orlando?
Perchè è stato condannato per diffamazione per aver detto Mafioso ad una persona ?
La questione riguardante Orlando è difficile da spiegare.
Ci sono due aspetti che mi lasciano molto perplesso (la faccio breve):

- Durante la sua permanenza come sindaco di palermo,le aziende destinatarie degli appalti restarono le medesime,in odore di mafia all'epoca e poi accertate di collusione negli anni successivi,della gestione precedente.

- L'attacco a Falcone.
Orlando pretendeva che il PM rinviasse a giudizio Salvo Lima e i 4 imprendotori principali della Sicilia per associazione mafiosa.
Falcone esitava (pur continuando nelle sue indagini) ben conscio dei fatto che per ottenere una condanna di personaggi così influenti,servivano prove INCONFUTABILI.
L'obbiettivo del PM era di consegnare all'accusa una tesi,corroborata da prove tangibili come i conti correnti e le indagini bancarie,inespugnabile.
Per questo venne accusato,in maniera INFIMA,da Orlando di proteggere la corrente Andreottiana del potere mafioso.
Quando Falcone finì a Roma,Orlando perpetrò in questa tesi ignobile.

Spero di essere stato chiaro e di aver spiegato i due nodi principali della vicenda Orlando.
Fino a quando un personaggio così non sarà fuori dall'IdV,di sicuro non ci penso nemmeno a tesserarmi.

Ultima modifica di Ser21 : 12-06-2009 alle 00:17.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 00:10   #378
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
già hai rimangiato quello che avevi detto. I termovalorizzatori non hanno rendimento negativo. L'impatto ambientale è da valutare ma è un'altra cosa.

I costi di progettazione e costruzioni non entrano nel rendimento, ma nel costo dell'energia elettrica e dell'energia termica.
Dipende anche da QUALI termovalorizzatori.
Acerra è nella top ten degli inceneritori più schifosi d'Europa, sia per le normative intorno al quale è stato costruito sia per la distanza dai centri abitati, che abbassa notevolmente il rendimento effettivo.
Old 12-06-2009, 00:11   #379
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
beh...
dire che il termovalorizzatore funziona... quando si blocca e soprattutto NON PRODUCE ANCORA ENERGIA....

non è che dice cose errate, racconta fatti omettendo particolari a lui scomodi!! insomma fa l'avvocato!!!
A parte sul termovalorizzatore che sono favorevole anch'io.

Cmq state concordando che alla fine sia bravo a tenere testa agli avversari
Old 12-06-2009, 00:13   #380
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Dipende anche da QUALI termovalorizzatori.
Acerra è nella top ten degli inceneritori più schifosi d'Europa, sia per le normative intorno al quale è stato costruito sia per la distanza dai centri abitati, che abbassa notevolmente il rendimento effettivo.
io ho preso per esempio quello di brescia!

ps: manco il tempo di risponderti e già sospeso!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian