|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Il "The New York Times" fa a pezzi l'Italia
Articolo originale: http://www.nytimes.com/2009/06/07/we...ef=global-home
In Italia le domande le fanno i nemici, punto Articolo di Società cultura e religione, pubblicato domenica 7 giugno 2009 in USA. [The New York Times] ![]() Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
ci stanno attaccando gossip gossip gossip.
pensassero al loro paese. lasciatelo lavorare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ormai è chiaro che c'è un complotto su scala mondiale contro Berlusconi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
New York Times ?????
.....da quel che so il cognato della sorella dell'uscere della sede principale ha in camera un poster di Ibrahimovic
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
da nord a sud però.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |||||||
|
Bannato
Città: Bergamo
|
Quote:
Ah, già...i magistrati NON sono schierati politicamente...per questo s'interessano a creare teorie... Quote:
Perchè se agli italiani non frega nulla delle conflitto degli interessi, forse gli americani che ci "giudicano" non sono tanto diversi da noi visto che "casualmente" si scordano queste lieve conflitto? Ah, ma forse a livello mondiale è più importante il conflitto di Berlusconi che il protocollo di Kyoto... Quote:
Non mi pare che la Clinton Presidente degli Stati Uniti D'America pur essendo stato beccato con l'uccelllo in bocca(ndr) si sia dimesso, però lo dovrebbe fare Berlusconi che non è stato beccato...interessante teoria, forse il giornalista pensa che gli USA non facciano parte di qualsiasi altra parte? Ma se non vogliamo parlare di "gossip" e parlare di politici, allora mi chiedo, un popolo che elegge per la seconda volta GW BUSH, può permettersi di muovere critiche a chiccesia? O forse il giornalista vuol far credere che i primi 4 anni di governo Bush furono meravigliosi? Quote:
ma non mi interessa in quanto non c'è un raffronto con gli USA...sarà un caso che il giornalista che tanto s'interessa dei fatta nostri non l'abbia letta... Quote:
Berlusconi ha vinto, può dispiacere, ma tant'è. Quote:
Microsoft per esempio è diventata la multinazionale che è non perchè abbia combattuto i rivali ma perchè con loro ha condiviso le sorgenti, le piattaforme...Va, un asino che vola... Quote:
Americana... Quindi forse, e dico forse(ndr) la sua nazione ha delle responsabilità...Wè, complimenti per l'autogol! ![]() E si, siamo un sistema feudale...mentre il fatto che la Famiglia Bush, la Famiglia Clinton, la famiglia Kennedy siano con persone diverse entrate nella politica americana come si definisce?Un sisema monarchico, in cui il potere passa dal padre al figlio al nipote, al cugino... Noi quindi siamo un sistema feudale, voi uno mornachico... Da che pulpito parte la critica, fa capire? Al resto replico dopo. Comunque qualcuno avvisi questo signore di non entrare in politica, ha una visione leggermente miope...quindi continu a fare il suo lavoro, qualunque esso sia... ![]() Nb: Questa non è una difesa di Berlusconi, è una difesa della Repubblica Italiana, ogni stato ha le sue debolezze, i suoi scheletri, le sue vergogne, per questo non bisogna permettere a nessuno straniero di ergersi a schernitore della Patria, prima guardasse in casa sua, ponesse al suo sistema queste accuse e dopo che le avrà risolte potrà muoverci delle accuse, fino ad allora però, non ha nessuno virtù sulla quale ergersi e giudicarci. |
|||||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come volevasi dimostrare.
guardate a casa vostra. lasciatelo lavorare ci vuole patriottismo. l idea non ti sfiora che se un giornale straniero si espone così c è qualcosa che non va davvero? ed è grave? ma non va tutto bene. il grande orgoglio italico. se gli italiani hanno orgoglio non mandavano al goveno tutti questi cadaveri che mandano continuamente a decideredel loro destino. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
i giudici sono impegnati politicamente, vige un sistema autoreferenziale, Berlusconi ha un conflitto d'interessi abnorme. Ma non per questo uno straniero può permettersi di sputare sulla mia nazione, visto sopratutto i problemi simili che ha la sua. Tu hai bisogno di uno straniero per sapere che problemi ha l'Italia? Problema tuo, non mio. Io all'attacco di uno straniero replico, e lo farei anche se attaccasse il Pd o Di pietro(beh..forse...non esageriamo!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
che ovviamente leggerà il The New York Times
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
che magari ci vogliono aiutare non ti passa per la mente?
mi offendono TUTTI i signori che votano berlusconi. mi offende berlusconi , i suoi interessi , e la politica di un paese asservita ai suoi usi e consumi. e molto molto altro mi offende. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta entrare nel merito delle discussioni. E chi tenta di sminuire le loro colpe o addirittura di negarle è loro complice.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se becco Lorenzo Cherubini gli chiedo d'incidere "questo non è l'ombelico del mondo" e dedicarla a te.
Il fatto che un giornale straniero scriva (ed un telegiornale straniero parli) per i lettori (e gli ascoltatori) del SUO paese non ti viene in mente ? La "cronaca estera" ce l'abbiamo solo noi ? Forse pensavi che quando in TV si parlava delle elezioni in USA era per rendere un servizio agli americani in Italia ?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Appunto c'è internet: far circolare quello che in Italia è tabù.
![]() E poi coinvolgere il maggior numero di persone attraverso il passaparola.
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Da tutto questo discorso ti chiedo: chi te lo ha detto che il new york times non guarda anche a casa propria? E' forse vietato esprimere giudizi sulla situazione in altri paesi? W la globalizzazione e W la libertà di pensiero! P.s. Non ho capito dove sarebbe il conflitto d'interessi personali di Obama. P.P.s. A me risulta che le prove che dimostrino che un presidente del consiglio sia un corruttore (oltre che amico di mafiosi, ecc..) siano decisamente più gravi di qualsiasi scappatella sessuale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.