|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
RMA SEAGATE
Volevo chiedere qualche informazione per poter effettuare l'rma di un hard disk barracuda: tempi, procedure, ect.
Ho trovato un po' di materiale sul sito della seagate, ma preferisco, prima, il consiglio/parere di qualche persona che ha già fatto questa operazione. Se avessi sbagliato sezione del forum scusatemi. Se così fosse, chiedo gentilmente al moderatore di spostarla. Grazie a tutti Ultima modifica di pablo300 : 25-05-2009 alle 03:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Intanto ti posso dire della mia esperienza.
Hard Disk da 750 giga bloccato, contattata la Seagate tramite il loro brand di recupero dati, i365.com, ed aperto online un caso. L'indomani mi chiamano dall'Olanda, meno male che sono in grado di comunicare sufficientemente in inglese, e dopo qualche ora mi chiama la TNT per prenotare il ritiro dell'hard disk. In una settimana esatta ritorna a casa il mio Hard Disk perfettamente funzionante e con tutti i dati all'interno. Il mio è stato il problema del "firmware" difettoso. Spero di esserti stato utile.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la tua risposta.
Io ho segnalato il problema al negoziante... si tratta di un acquisto online di circa 1 anno fa. Mi ha suggerito, sia per tempistica che per spese, di contattare direttamente la sede di Milano per il recupero in Italia. Mi ha linkato una pagina dove viene chiesto numero seriale ect... credo sia l'apertura dell' RMA stessa. Vediamo se risponde un italiano.... o magari un olandese che conosca bene il toscano, senno mi vien già da ridere! I llink è questo: http://support.seagate.com/customer/...validation.jsp Ultima modifica di pablo300 : 26-05-2009 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
a me è capitato con due hd, un seagate prima e un maxtor dopo (sempre seagate .11, li produce lei), ma li avevo aquistati in negozio fisico, per cui mi han sempre gestito loro l'rma, tempi di attesa circa un mese, il seagate me lo hanno sostituito con un un maxtor di uguale capacità (ribadisco che è sempre della seagate, per cui ha il problema del firmware anche lui..) che ha avuto lo stesso problema dopo un po' di tempo, e io non sapevo esistesse la questione dell'aggiornamento firmware..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena finito di riempire i dati per l'rma... vediamo che e se rispondono. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Il discorso è uno solo... se il disco ha il problema del fw bug per cui non viene riconosciuto dal bios hai diritto a una procedura particolare per cui il tuo disco viene riparato attraverso i365 in olanda senza costi.
Ma va specificato bene contattando il supporto seagate perchè devon dare un codice rma particolare - auth code da utilizzare con i365. Invece con la procedura ordinaria di rma per altre problematiche, il disco va a Milano, e ti viene sostituito con una unità rigenerata. Quindi occhio a quello che fai rispetto al tuo problema....comunque c'è la discussione ufficiale dei 7200.11 dove praticamente si discute di questo ormai da mesi, e ci sono anche dei thread in rilievo sul problema del fw bug.... è il tuo caso?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto qualcosa sui fw bug di alcune versione ma non dovrebbe riguardare il mio modello. Nel mio caso sembrerebbe più un problema meccanico, probabilmente sul braccio o sul piatto… senza ovviamente escludere il controller. Durante il normale funzionamento, si sentono dei rumori metallici inquietanti... ormai è diventato un concerto, che prima o poi finirà male! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo letto un po' di discussioni ma questa mi mancava. Mi sono rassicurato... ma mi rimane un solo dubbio. Dove trovo una busta antistatica per l'imballo? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho seguito i vostri consigli, ho fatto la procedura...
e oggi è partito il pacco. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no no, intendevo in generale, quando bisogna spedire qualcosa in rma, tranquillo
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
oggi è arrivato a milano
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
SEAGATE TECHNOLOGY INTERNATIONAL
Your order has shipped! ma lo hanno aperto almeno??!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
queste sono le cose che ci piace sentire
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ottimo !
|
|
|
#20 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Iscritto!
Oggi ho notato che il mio barracuda 400Gb ha fatto un pò di rumori meccanici, ieri son riuscito per tempo a recuperare i dati, volevo chiedervi in merito alle vostre esperienze di RMA seagate, vogliono un pacco in particolare? basta una raccomandata? Grazie ![]() La garanzia è fino al 2011, già fatto tutto dovrei soltanto spedire!
Ultima modifica di ingwye : 10-06-2009 alle 19:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.