Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 10:24   #21
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Sono nato e vissuto a Milano...quale sarebbe il mio paesello scusa?
Da per scontato sempre e comunque, che qualsiasi individuo si lamenti di milano debba per forza essere terrone, straniero o qualcuno che ha vissuto in provincia. Viene difficile credere che un MILANESE, possa lamentarsi in qualche modo di Milano
Old 04-06-2009, 10:46   #22
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
boh, io coi mezzi a milano ci giro ormai da 30 anni e in linea di massima mi sono sempre trovato bene. Se posso evitare di prendere la macchina a milano a favore della bicicletta o dei mezzi pubblici lo faccio volentieri.

Se i mezzi sono sporchi lo si deve semplicemente alla maleducazione dei passeggeri che li imbrattano, che li insudiciano, che finiscono di leggere "metro" o "leggo" e lo buttano per terra. Poi francamente la situazione sotto questo profilo non mi sembra così indecente, di sentire odore di piscio su un mezzo pubblico, come detto da qualcuno non mi capita da almeno quindici anni.

I ritardi possono capitare, spesso da passeggero mi rendo conto che sono causati semplicemente dall'imbecillità degli altri automobilisti che magari parcheggiano in tripla fila per andarsi a bere un caffè e che costringono gli autisti dei mezzi pubblici a manovre assurde pur di passare ( perchè non sia mai che uno che parcheggia in tripla fila poi si ponga la domanda "ma darò fastidio?" e resti quantomeno a tiro in modo da venire prontamente se tale eventualità dovesse presentarsi )

gli orari, sono esposti e pubblici. Se uno alle 11 di mattina o alle 3 di pomeriggio ha la pretesa di avere 3 corse ogni 10 minuti come accade in orario di pendolari e di studenti il problema è suo, non dei mezzi. Io trovo normale che in orari "non strategici" non si facciano più di 5 o 6 corse in un ora, fare girare un mezzo vuoto costa e se prendete i mezzi in quegli orari sapete che girano sempre con 4 o 5 persone a bordo, solitamente anziani che hanno pure il biglietto ridotto. La situazione poi peggiorerà fra poco con la chiusura delle scuole e con l'orario estivo, però come dicevo è impossibile pensare di fare girare mezzi vuoti.

Il parco mezzi non è neanche troppo datato, spesso mi capita di vedere autobus completamente nuovi circolare e in più adesso stanno progressivamente adottando i monitor e gli annunci che indicano le fermate successive direttamente sul mezzo, cosa utile per chi non è un abitudinario di una determinata linea.

L'unica situazione di cui potrei realmente lamentarmi è la situazione delle metropolitane in orario pendolari, spesso è praticamente impossibile salirvi da quanto sono piene, ma tuttavia già in quegli orari ne passa una ogni 2-3 minuti, non so quanto si potrebbe fare di meglio.

Poi vabbè io mi limito a parlare dei mezzi che mi capita di usare, magari ci sono alcune linee particolarmente martoriate o dimenticate che non uso mai per le quali la situazione può essere peggiore.

per il resto credo che a livello di mezzi pubblici milano sia messa molto meglio di quasi tutte le città italiane.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 04-06-2009 alle 10:51.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:46   #23
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Da per scontato sempre e comunque, che qualsiasi individuo si lamenti di milano debba per forza essere terrone, straniero o qualcuno che ha vissuto in provincia. Viene difficile credere che un MILANESE, possa lamentarsi in qualche modo di Milano

alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:07   #24
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
L'unica situazione di cui potrei realmente lamentarmi è la situazione delle metropolitane in orario pendolari, spesso è praticamente impossibile salirvi da quanto sono piene, ma tuttavia già in quegli orari ne passa una ogni 2-3 minuti, non so quanto si potrebbe fare di meglio.
per fare di meglio i casi sono due: o diminuisci la lunghezza della tratta o aumenti di molto i mezzi
con l'estensione della verde a Vimercate e della gialla a Paullo non vedo come la situazione potrà migliorare.
la M6 da questo punto di vista è strategica eliminando la diramazione a ovest della rossa. andrebbero tolte anche le altre ma hanno fatto l'idiozia di aprire Abbiategrasso e creare una diramazione quindi dubito saranno tanto furbi da togliere le altre

comunque io non mi lamento dei mezzi, ma uso quasi esclusivamente la metro. è l'unico mezzo, assieme alle mie gambe, non influenzato dal traffico. tutti i miei itinerari sono studiati al minuto con la combinazione metro + camminata e vado sicuro
il problema dei mezzi di superficie è il traffico, l'idiozia di chi parcheggia dove non deve e l'affollamento in determinati orari.
90 e 91 non le prendo manco sotto tortura, ma questo per la puzza di sudore più che altro...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:12   #25
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
La metropolitana credo sia l'unico mezzo affidabile per girare a milano (certo non è un bel vedere e fa abbastanza schifo per come è tenuta pero' funziona e si capisce bene dove vai e dove ti porta), tutto il resto: tram e autobus li ho sempre evitati a priori piuttosto vado a piedi...

Ultima modifica di Kharonte85 : 04-06-2009 alle 12:14.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:56   #26
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
e quando faranno la Expo che succederà? Bomba nucleare?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:17   #27
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Si vabbè, se mi salvate i mezzi milanesi dopo tutto quello che ho raccontato e dopo tutti i link che ho postato, allora prendo le valige e me ne vado, perché non ha senso

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
cut
non so che mezzi usi tu, ma se son così perfetti voglio venirci ad abitare anch'io

io mi riferisco ai mezzi che girano per il centro di Milano. E ripeto che gli orari non vengono guardati da nessuno perché tutti sanno che non vengono MAI rispettati. Figurati che ormai vedo che anche i tabelloni elettronici a volte non vengono rispettati e non capisco come sia possibile delle volte c'è scritto che una linea è "in transito" (che significa che è davanti alla fermata) eppure non c'è niente

Il che è strano dato che dovrebbero essere collegati direttamente con i mezzi stessi.
Old 04-06-2009, 13:22   #28
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
prima di definire "schifo" qualcosa...

si prega di visionare i mezzi pubblici di napoli...e poi parliamo
mettiamoci anche quelli di Roma va. .gli autobus sempre strapieni ( ed cn questo caldo è 1 cosa orrenda) più la metro soprattuto la B che fa proprio schifo

proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:07   #29
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Si vabbè, se mi salvate i mezzi milanesi dopo tutto quello che ho raccontato e dopo tutti i link che ho postato, allora prendo le valige e me ne vado, perché non ha senso

non so che mezzi usi tu, ma se son così perfetti voglio venirci ad abitare anch'io

io mi riferisco ai mezzi che girano per il centro di Milano. E ripeto che gli orari non vengono guardati da nessuno perché tutti sanno che non vengono MAI rispettati. Figurati che ormai vedo che anche i tabelloni elettronici a volte non vengono rispettati e non capisco come sia possibile delle volte c'è scritto che una linea è "in transito" (che significa che è davanti alla fermata) eppure non c'è niente

Il che è strano dato che dovrebbero essere collegati direttamente con i mezzi stessi.
guarda, considerando che a Milano mi muovo quasi solo con i mezzi pubblici credo, per me stesso, di potere fare più affidamento sulla mia esperienza che sulla tua per poter trarre una mia personale conclusione, che poi io sia stato sempre fortunato e tu sempre sfortunato, possibile anche quello. Forse è questione di aspettative. Magari c'è chi si aspetta da un mezzo pubblico che lo porti da un punto A a un punto B in un ragionevole lasso di tempo e chi pretende l'impossibile.

Anche perchè poi degli episodi per esempio da te raccontati nel primo intervento, non entro nel merito di ciascuno di essi quindi magari potresti anche aver ragione ma solitamente possono essere dati da diversi motivi come per esempio l'entrata in vigore dell'orario estivo che comporta anche la soppressione e il reimpasto di alcune linee o la variazione del percorso di alcune linee in seguito a cantieri o altro. E solitamente questo genere di eventi sono sempre segnalati, o con cartelli sulle fermate degli autobus e sugli autobus stessi ( che spesso per stupido vandalismo vengono strappati e fatti scomparire dagli stessi passeggeri ) o comunque da avvisi sul sito ufficiale dell'atm. non ricordo mi sia mai capitato di vedere linee sparire o modificarsi senza che lo sapessi in anticipo, spesso è solo questione di informarsi cosa che molti non fanno delegando poi unilateralmente la colpa all'ATM

Se poi a te basta una scena di un giorno in cui un autista, magari messò lì all'ultimo minuto a sostituire un collega, non sapeva la strada, cosa piuttosto curiosa ma che a me non è mai capitata, e che per altro sono convinto si tratti di un episodio isolato che non fa statistica, per bollare i mezzi di milano come "uno schifo" francamente continuo a pensare che il problema sia più tuo che dei mezzi. A me una volta è capitato di salire sulla 58. Questa si guasta, fa scendere tutti e saliamo su quella dopo. Quella dopo fa 100 metri, tampona un auto e fa scendere tutti ad aspettare quella dopo che arriva, parte fa 500 metri tampona uno in moto e fa scendere tutti. Ho preso quattro 58 per arrivare a casa e c'ho messo un ora e mezza contro i normali 20 minuti, ma è una cosa che mi è capitata una volta in trent'anni, non è che per questo vado a dire che gli autisti dell'atm vanno in giro a speronare le automobili.

Settimana scorsa sotto casa mia si sono tamponate due auto a una svolta. Più che tamponate si sono prese di striscio, nessuno s'è fatto male e i danni erano limitati alle carrozzerie delle fiancate ma i due autisti coinvolti sono scesi e non volevano spostare le automobili, attendendo l'arrivo dei vigili per i rilievi. Piccolo particolare, le due auto bloccavano completamente la circolazione nella via. Inutile dire che tra le auto ferme aspettando i comodi dei due idioti c'erano anche diversi autobus. Ora, per colpa di due idioti quelli che erano su quegli autobus saranno arrivati a casa con mezz'ora di ritardo. Ma che colpa può avere l'atm in tutto questo?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 04-06-2009 alle 14:36.
Old 04-06-2009, 14:38   #30
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
A me Milano fa schifo, traffico, smog, deliquenti a ogni angolo... se poi ci metti che a me di negozi e simili non frega niente...
Fosse per me vivrei in brianza o li' vicino.
Pero' quando sento gente che viene da fuori, che viene qui a lavorare che sa SOLO lamentarsi senza trovare una nota positiva o comunque apprezzare che qui ci lavora... bhe un bel "torna a casa tua" ce lo metto volentieri
Non mi riferisco a te, ma giorni fa ho letto commenti di un utente che non stavano ne in cielo ne in terra.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:51   #31
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
A me Milano fa schifo, traffico, smog, deliquenti a ogni angolo... se poi ci metti che a me di negozi e simili non frega niente...
Pero' quando sento gente che viene da fuori, che viene qui a lavorare che sa SOLO lamentarsi senza trovare una nota positiva o comunque apprezzare che qui ci lavora... bhe un bel "torna a casa tua" ce lo metto volentieri
Non mi riferisco a te, ma giorni fa ho letto commenti di un utente che non stavano ne in cielo ne in terra.
Sui pro e i contro di Milano potremmo parlarne a lungo, da milanese potrei dirne tante anch'io, tuttavia non credo sia l'argomento della discussione.
Tornando invece sulla questione mi sovviene un avvenimento divertentissimo a cui sono stato fortunatamente testimone: una volta ho visto due signore di mezza età, italianissime, inacidite che proprio sull'autobus si lamentavano della situazione dei mezzi pubblici, che fan schifo, fan tardi, son sporchi, son pieni di stranieri che viaggiano gratis, cose così come se ne sono dette qua dentro.
L'autobus arriva in cadorna, salgono i controllori e beccano proprio ste due senza biglietto. Non ti dico quanto ho goduto e queste che appena il controllore ha tirato fuori il blocchetto delle multe gli fanno con aria innocente e incredula "ma come, siamo salite la fermata prima, non abbiamo ancora avuto tempo di farlo, quando invece erano salite da prima di Largo Brasilia ( ovvero mezz'ora prima ). Poi ho visto che il controllore non se l'è bevuta e gli ha fatto comunque la multa, altrimenti sarei andato lì a fare la spia.
la realtà è che a volte ci sono persone che sembrano capaci unicamente di lamentarsi.

Ultima modifica di momo-racing : 04-06-2009 alle 14:54.
Old 04-06-2009, 15:05   #32
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il fatto è che un pendolare/lavoratore/studente non viene a Milano per "divertimento", ci viene per necessità.
E dato che qualunque posto è più tranquillo, più vivibile e meno caro di Milano, è normale, sacrosanto e totalmente spontaneo che nasca un certo risentimento verso un ambiente così caotico

Ribaltando la cosa dall'altro punto di vista, se non ci fossimo "noi" pendolari, "noi" lavoratori, "noi" studenti, "noi forestieri" la città sarebbe morta da un pezzo, perchè se ci siamo noi la lira si impenna, e voi cari cicianebbia* battete cassa

* we bauscia... si scherza eh
Old 04-06-2009, 15:14   #33
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Città: Campomarino (CB) - Milano
bah, la state facendo troppo esagerata; io, a parte rarissime eccezioni mi sono trovato sempre bene: quando ci sono problemi con i filosbus mettono prontamente l'autobus sostitutivo nella tratta interessata ecc..

Quote:
io mi riferisco ai mezzi che girano per il centro di Milano. E ripeto che gli orari non vengono guardati da nessuno perché tutti sanno che non vengono MAI rispettati.
anche tu è parecchio che non guardi gli orari eh?
altrimenti ti saresti accorto che è già diverso tempo che non ci sono più e che al loro posto hanno messo la frequenza con cui i mezzi passano suddivisa ora per ora; e d'altra parte con frequenze di 3-7 minuti è difficile arrivare precisi, col traffico che c'è ci sono troppe variabili, imho.

Ultima modifica di Vins_cb : 04-06-2009 alle 15:18.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:46   #34
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
mettiamoci anche quelli di Roma va. .gli autobus sempre strapieni ( ed cn questo caldo è 1 cosa orrenda) più la metro soprattuto la B che fa proprio schifo

La metro B di Roma la prendo tutti i giorni per ora che lavoro a Roma e francamente è allo stesso livello della 2 di Milano, anzi l'ho trovata molto più pulita e meno trafficata. (orari in cui la prendo? 750-830 al mattino e 1740-1830 la sera a seconda di quanto faccio tardi).

Per quel che dice Giant, non ho mai preso i mezzi di superficie di Milano, ma praticamente per due anni mi son sorbito un'ora di metro all'andata e al ritorno e a parte la metro rossa, la verde è sempre e comunque un delirio...

Per non parlare dell'idiozia di limitare le corse a Gobba la sera e alternare un Gessate con il Cologno che a Gobba comunque ci devono passare.
Dopo le 22, come giusto che sia per carità, arrivi ad aspettare 12 minuti una metro, ma se hai perso la precedente per 1 minuto, quella che ti porta a casa passa dopo 36! (e per chi, come me, abita ad una fermata da Gobba capite che suona come una beffa! )

Per il fatto che sia sporca e puzzi di cadavere o cacca di piccione, posso assicurare che capita eccome sulla linea 2, ma come è stato detto è più colpa di noi utenti che dell'atm... però se a Bruxelles vedevo i tizi delle pulizie passare sulle vetture ad ogni fine corsa, lo stesso non posso dire di aver visto sui mezzi atm... forse le faranno a fine giornata prima di spedirle al deposito non so...

Per rispondere a [?] Milano ha sicuramente le sue note positive e se la gente viene a lavorarci stai sicuro che ha il suo, magari minimo, guadagno: però a nessuno piace stare tanto tempo in un posto che oggettivamente è in condizioni degradanti per poi doversi recare a lavoro (e anche lì chissà cosa trovi.)
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:58   #35
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
La metro B di Roma la prendo tutti i giorni per ora che lavoro a Roma e francamente è allo stesso livello della 2 di Milano, anzi l'ho trovata molto più pulita e meno trafficata. (orari in cui la prendo? 750-830 al mattino e 1740-1830 la sera a seconda di quanto faccio tardi).
stesso livello? allora stiamo messi proprio male io la prendo quasi tutti i giorni verso le 7 -7 e mezza di mattina però faccio il tratto più affollato tra stazione tiburtina e piramide...vagoni pienissimi e ovviamente senza aria condizionata ( e molte volte devo aspettare i treni successivi xkè nn c'è proprio spazio)

poi quando torno ( verso le 2 e verso le 18 in molti casi) la situazione è un po migliore

cmq io la vedo sempre sporchissima la metro b

Ultima modifica di proevolution : 04-06-2009 alle 16:01.
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 16:04   #36
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
stesso livello? allora stiamo messi proprio male io la prendo quasi tutti i giorni verso le 7 -7 e mezza di mattina però faccio il tratto più affollato tra stazione tiburtina e piramide...vagoni pienissimi e ovviamente senza aria condizionata ( e molte volte devo aspettare i treni successivi xkè nn c'è proprio spazio)

poi io la vedo sempre sporchissima la metro b
E pensi che sulla metro 2 di milano ci sia l'aria condizionata? (credo ci sia giusto una corsa con le vetture abilitate ma non mi è mai capitata di prenderla in due anni la mattina).
Ti posso assicurare che il livello di occupazione nel tratto vimodrone (dove salgono molti pischelli per le scuole) fino a loreto è praticamente da sardine in scatola in qualunque fascia d'orario dalle 730 alle 830.

Per la sporcizia, be' allora direi che qualcuno la b la pulisce quando la prendo io a termini alle 750 perché tutto sta sozzeria non la trovo, mentre sulla 2 riconosco le carrozze quando ci salgo dalle scritte e dalle macchie sui cartelloni pubblicitari... anche a distanza di giorni. che dici pure io?
Old 04-06-2009, 16:05   #37
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Uso ogni santissimo giorno da 4 anni a questa parte, tutti i mezzi in superficie a Milano (la metro mi fa star male), ed ogni giorno ce n'è una.
Tanto per cambiare il 3 ha fatto l'ennesimo ritardo stamane

Altro che efficienti i mezzi di Milano

Per chi la mena con la storia dei foresteri, vi ricordo che Giant è milanese. Io vengo dala terronia, ma questo non significa che non posso lamentarmi per un disservizio che io PAGO!!! Che cazzo significa, solo perchè vengo da un'altro posto non posso dire che i mezzi milanesi fan cagare?

Tsk..
Old 04-06-2009, 16:17   #38
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Per chi la mena con la storia dei foresteri, vi ricordo che Giant è milanese. Io vengo dala terronia, ma questo non significa che non posso lamentarmi per un disservizio che io PAGO!!! Che cazzo significa, solo perchè vengo da un'altro posto non posso dire che i mezzi milanesi fan cagare?
Be' certo che hai ragione a poterti lamentare, ma credo che a [?] come a me per certi versi, dia noia chi si lamenta a priori anche quando le cose funzionano o magari non le paga nemmeno... come l'esempio di momo-racing con le vecchiette sul bus.
Figurati che c'e' gente che vorrebbe una corsa della metro 2 ogni minuto, senza considerare che il materiale rotabile in certi tratti è vecchio di 30 anni e non c'e' materialmente la possibilità di creare nuovi binari per supportare il flusso maggiore...

Va capito che molti mezzi sono sottostimati rispetto al flusso giornaliero di viaggiatori, ma fin quando dall'alto c'è chi investe poco e male c'è poco da fare...
Io mi lamento del meneghino superlussuoso sulla linea1 che trovo inutile quando sento che sono state tagliate corse sulla linea2-3 per non pagare gli straordinari ai dipendenti... (e non assumerne altri vista la crisi).
Son stato per settimane ad attendere una metro libera per 30 minuti in banchina sulla verde nella fascia oraria 0740-0805, per poi vedere sulla rossa quel coso annunciarmi in inglese che l'uscita è sul lato destro a tutte le fermate...
Delirante...
Old 04-06-2009, 16:23   #39
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Uso ogni santissimo giorno da 4 anni a questa parte, tutti i mezzi in superficie a Milano (la metro mi fa star male), ed ogni giorno ce n'è una.
I ritardi dei mezzi di superficie nell'80% dei casi sono dovuti al traffico automobilistico (compresi parcheggi in seconda fila, incidenti ecc), cosa che succede in tutti i paesi del mondo..

Quote:
solo perchè vengo da un'altro posto non posso dire che i mezzi milanesi fan cagare?
Tsk..
Puoi dirlo, se hai cognizione di causa..per mia esperienza nelle citta' italiane i mezzi milanesi sono ben sopra la media e sono mediamente al livello di quelle del resto del mondo: provate a prendere un bus a manhattan nell'ora di punta e vediamo se non e' in ritardo...o la metro a Londra, anch'essa senza aria condizionata e in molte linee al limite del fatiscente...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 16:37   #40
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Il fatto è che un pendolare/lavoratore/studente non viene a Milano per "divertimento", ci viene per necessità.
E dato che qualunque posto è più tranquillo, più vivibile e meno caro di Milano, è normale, sacrosanto e totalmente spontaneo che nasca un certo risentimento verso un ambiente così caotico

Ribaltando la cosa dall'altro punto di vista, se non ci fossimo "noi" pendolari, "noi" lavoratori, "noi" studenti, "noi forestieri" la città sarebbe morta da un pezzo, perchè se ci siamo noi la lira si impenna, e voi cari cicianebbia* battete cassa

* we bauscia... si scherza eh
E questo da il diritto di sputare merda e basta sulla citta' che gli da da mangiare?
Strana teoria...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian