|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
c'è solo un piccolo problema, l'aereo in questione ha:
i rottami sparsi su una vasta area silenzio radio improvviso a me sembra che .. sia esploso ! non che abbia incontrato cattivo tempo. |
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ps. viva l'italiano XD |
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
L'ipotesi del sequestro è stata già scartata?
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ok ma con la gabbia di rivetti l'aereo dovrebbe comunque continuare a volare anche senza una parte della carlinga
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Tipo senza un'ala? Senza altre superfici? Con quel meteo? Vorrei vedere. Ci sono condizioni e malfunzionamenti che possono comunque portare un aereomobile a superare i limiti strutturali. E se li supera...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
se non si prende la scatola nera e non si prendono i resti, non si saprà mai nulla più di quanto non si sappia oggi, l'oracolo di matrix lo fai se non porti prove..
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Manca "l'ipotesi" alieni e poi credo che in questo thread si sia detto di tutto e di più.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
|
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
tranquillo che di elementi da valutare ne hanno per mesi, con o senza scatole nere |
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
- Rotta - Velocità - Quota Ad esempio il pilota automatico non può sapere quale tolleranza nel rispetto delle quote può avere in caso di turbolenza, mentre l'esperienza del pilota, fa si che in caso di un brusco cambio di quota, questa venga accettata come tolleranza, per assecondare i movimenti del velivolo all'interno della perturbazione.
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
|
la scatola nera emette il segnale per 1 mese poi si dovranno arrangiare, cmq se non c'è niente da insabbiare penso troveranno quello che gli serve, leggevo che a ustica hanno recuperato l'aereo che si trovava a una profondita maggiore ancora e con mezzi di decine di anni fa (30-40?)...
|
|
|
#414 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il recupero di ustica si è svolto nel 1990/91 e la profondità era di circa 3700 metri |
||
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
chiaro
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
- le scatole nere dovrebbero essere fissate ESTERNAMENTE, anche se ovviamente coperte da uno sportello per non turbare l'aerodinamica; invece ho visto in diversi documentati che sono letteralmente NASCOSTE: sotto i sedili, sotto la plancia, nel vano bagagli, in posti difficili da raggiungere anche quando l'aereo è ancora intero! - basterebbe che si sganciassero quando non ricevono piu' segnali dall'aereo! (o 'l'alimentazione, se è esterna; pare assurdo, ma mi pare proprio che siano alimentate dall'esterno). Non importa se si trovano a 3000 metri di quota o 3000 metri sott'acqua, una volta che i dati non arrivano piu', ovviamente le scatole non servono piu' a niente attaccate all'aereo! - una volta espulsa, basta far gonfiare l'airbag: se non è sott'acqua, se magari l'airbag è giallo fosforescente si vede mgeglio; se è sott'acqua, porta la scatola in superficie. Tutto questo non mi sembra tecnologicamente trascendentale!
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
|
il che vista l'ottima (anzi eccellente) preparazione dei piloti è la cosa più giusta e ovvia da fare
|
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scatola nera (anzi le scatole nere) DEVONO seguire l'aereo, qualunque cosa succeda. dall'uscita dalla fabbrica fino al ritrovamento. come già detto ANCHE il posto in cui vengono ritrovate le scatole nere è un elemento di indagine. sganciare le scatole nere prima, durante o dopo un disastro, è semplicemente senza senso, per i motivi elencati prima. Ultima modifica di Leron : 04-06-2009 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
Città: Fidenza
|
Quote:
però pilotare gli aerei moderni senza elettronica è ben peggio che farlo con quei catorci volanti della seconda guerra mondiale questo è il problema!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.