Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 14:01   #101
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi

si lo so che fa un po cagare come scuola... più che altro per la gente che ci va...
Old 02-06-2009, 14:16   #102
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
si lo so che fa un po cagare come scuola... più che altro per la gente che ci va...
minchia andavo alla stessa scuola
c'è ancora Rosati ad insegnare educazione fisica?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 14:54   #103
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
minchia andavo alla stessa scuola
c'è ancora Rosati ad insegnare educazione fisica?
non mi è nuovo come nome io ho la Puglia...
Avevi anche il Restifa che so che è in quella scuola da parecchi anni?
Old 02-06-2009, 19:10   #104
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
Più che altro c'era un grande antagonismo tra noi, il Marie Curie ed il Conti.... non ho mai capito il perchè però

Comunque anche il Galilei faceva abbastanza schifo.
Sia come scuola che come gente.
Old 02-06-2009, 19:28   #105
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Se Milano è cara? Beh cara non proprio... direi più da rapina a mano a armata

Io ormai sono 10 anni che vivo "di fatto" a Milano, nel senso che ogni giorno da buon pendolare mi faccio la linea BG-MI e passo la giornata a Milano per lavoro.
Nel corso degli anni ho frequentato diverse zone, Città Studi, v.le Tunisia, via Turati, v.le Marche, Maciachini, via Olona, via Pirelli, via Pola, e pure in Duomo (via Dogana).
Beh tralasciando la zona Duomo che per ovvie ragioni è scandalosamente cara, oltre che orribile per il lavoro (avevo l'ufficio con finestra su piazza del Duomo e lo stabile era orrendo, vecchissimo, un forno d'estate e una ghiacciaia d'inverno, per non parlare dello pseudo-divieto di affacciarsi alle finestre in quanto si trattava di un edificio storico...), il resto di Milano passava dal "caro" (Città Studi, Marche, Zara, Maciachini, Pirelli, Pola) al "carissimo" (Olona, Papiniano, Solari) al "furto con scasso" (Duomo appunto).

Figurati che io e i miei colleghi ancora oggi chiamiamo i panifici "gioiellerie" perchè per un pezzetto di pizza e di focaccia capita di spendere 6-7 €
Ormai ci affidiamo ai classici ristorantini gestiti da cinesi che fanno cucina italiana, sono gli unici posti di Milano con prezzi onesti, primo, secondo, contorno, frutta, caffè e acqua a 7 euro.
In alternativa qualche self service in zone affollate di uffici (es Pirelli) dove con 6 euro te la cavi per un piatto tris con primo, secondo e contorno + acqua, i bar appena acquistati dai cinesi dove il menù è lo stesso dei precedenti gestori italiani ma i prezzi magicamente scendono di un bel 20% come minimo
Altrimenti per una schifosissima pizza margherita + coca seduto su uno sgabello si spendono 8 euro come niente
A questo punto meglio un salto da McDonald o Burger King una volta la settimana, con 6 euro esci dal ristorante e sei pieno da scoppiare

Nei bar ancora gestiti da italiani poi la situazione è a dir poco da denuncia, più di una volta mi è capitato di sentirmi chiedere 5 euro per un luridissimo panino da asporto con dentro una cotoletta surgelata (manco fosse stata cotoletta di panda... ), poi prezzi che cambiano di volta in volta, a fantasia... come se il cliente fosse il classico babbuino da prendere per i fondelli e sfruttare il più possibile... altro che fidelizzazione...
Ragazzi, sarà il clima milanese a rendere acidi, ma nel corso degli anni io ho sviluppato una naturale intolleranza nei confronti del settore commerciale e dei negozianti... e proprio episodi come questi non fanno che accrescere sempre più questo odio...

Ultima modifica di Tasslehoff : 02-06-2009 alle 19:35.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 20:31   #106
TrapanatoreFolle
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Se Milano è cara? Beh cara non proprio... direi più da rapina a mano a armata

Io ormai sono 10 anni che vivo "di fatto" a Milano, nel senso che ogni giorno da buon pendolare mi faccio la linea BG-MI e passo la giornata a Milano per lavoro.
Nel corso degli anni ho frequentato diverse zone, Città Studi, v.le Tunisia, via Turati, v.le Marche, Maciachini, via Olona, via Pirelli, via Pola, e pure in Duomo (via Dogana).
Beh tralasciando la zona Duomo che per ovvie ragioni è scandalosamente cara, oltre che orribile per il lavoro (avevo l'ufficio con finestra su piazza del Duomo e lo stabile era orrendo, vecchissimo, un forno d'estate e una ghiacciaia d'inverno, per non parlare dello pseudo-divieto di affacciarsi alle finestre in quanto si trattava di un edificio storico...), il resto di Milano passava dal "caro" (Città Studi, Marche, Zara, Maciachini, Pirelli, Pola) al "carissimo" (Olona, Papiniano, Solari) al "furto con scasso" (Duomo appunto).

Figurati che io e i miei colleghi ancora oggi chiamiamo i panifici "gioiellerie" perchè per un pezzetto di pizza e di focaccia capita di spendere 6-7 €
Ormai ci affidiamo ai classici ristorantini gestiti da cinesi che fanno cucina italiana, sono gli unici posti di Milano con prezzi onesti, primo, secondo, contorno, frutta, caffè e acqua a 7 euro.
In alternativa qualche self service in zone affollate di uffici (es Pirelli) dove con 6 euro te la cavi per un piatto tris con primo, secondo e contorno + acqua, i bar appena acquistati dai cinesi dove il menù è lo stesso dei precedenti gestori italiani ma i prezzi magicamente scendono di un bel 20% come minimo
Altrimenti per una schifosissima pizza margherita + coca seduto su uno sgabello si spendono 8 euro come niente
A questo punto meglio un salto da McDonald o Burger King una volta la settimana, con 6 euro esci dal ristorante e sei pieno da scoppiare

Nei bar ancora gestiti da italiani poi la situazione è a dir poco da denuncia, più di una volta mi è capitato di sentirmi chiedere 5 euro per un luridissimo panino da asporto con dentro una cotoletta surgelata (manco fosse stata cotoletta di panda... ), poi prezzi che cambiano di volta in volta, a fantasia... come se il cliente fosse il classico babbuino da prendere per i fondelli e sfruttare il più possibile... altro che fidelizzazione...
Ragazzi, sarà il clima milanese a rendere acidi, ma nel corso degli anni io ho sviluppato una naturale intolleranza nei confronti del settore commerciale e dei negozianti... e proprio episodi come questi non fanno che accrescere sempre più questo odio...
ciccio ma te ne vai in giro con un cartello "son pirla fregatemi please"?
Boh io neanche in duomo ho mai pagato un pezzo di pizza 6 euro, come non ho mai pagato un panino 5€
Non è che vai da peck a mangiare?
Comunque se vuoi andare dai cinesi o da mc fai pure, buona fortuna
TrapanatoreFolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 20:33   #107
TrapanatoreFolle
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Ma un fottuto rubinetto di qualita' infima NON PUO' costare il triplo, perche' e' lo stesso pezzo di ferro in maniera inequivocabile...
può costare il triplo se l'affitto a milano ti costa il doppio che a roma oppure perché la vita in generale costa di più.
TrapanatoreFolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 02:03   #108
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da TrapanatoreFolle Guarda i messaggi
Boh io neanche in duomo ho mai pagato un pezzo di pizza 6 euro, come non ho mai pagato un panino 5€
Non è che vai da peck a mangiare?
Comunque se vuoi andare dai cinesi o da mc fai pure, buona fortuna
Ciccio modera il tono
Secondo te io vado a mangiare in Duomo perchè mi piace? O perchè lo ritengo conveniente?
Se ti capita di lavorare li, li mangi... non c'è molta alternativa, a meno di buttare mezza pausa per spostarsi e poi ingurgitare qualcosa di fretta per non arrivare tardi alla solita riunione pomeridiana di turno.

Se tu per pezzo di pizza intendi un trancio da spizzico ok, io quella non la chiamo ne pizza ne focaccia, a quel punto se proprio devo mangiare porcate preferisco un panino da Mac, quantomeno riempie...
Prova ad andare in un panificio a caso tra via Olona e V.le Papiniano e prendi un trancio di pizza e un pezzo di focaccia, poi ne riparliamo.
Oppure prova a prenderti un panino in bar a caso in via Turati o in v.le Tunisia, non parlo di zone Vip, ma di zone ad alta densità lavorativa con millemila di uffici. Un panino fetentissimo con due fette di crudo, un po' di mozzarella e una lacrima di salsa ti costa 4.50 €, prova a prenderne uno con una cotolletta un filo più sostanzioso...

Se vogliamo parlare di prezzi reali bene, se vogliamo spararle grosse sparando prezzi a casaccio tanto per criticare senza citare dati reali o citando il classico panino volante fuori dal Politecnico allora il discorso cambia.

Ultima modifica di Tasslehoff : 03-06-2009 alle 02:07.
Old 03-06-2009, 02:28   #109
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da TrapanatoreFolle Guarda i messaggi
e tu Therinai che cartello hai? uno con scritto OWNED?

clone segato e sospensione che aumenta.. aumenta.. e di questo passo sai come finirà vero?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 07:12   #110
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Ciccio modera il tono
Secondo te io vado a mangiare in Duomo perchè mi piace? O perchè lo ritengo conveniente?
Se ti capita di lavorare li, li mangi...
Guarda io lavoro a meta' strada tra Duomo e Montenapoleone... ti lascio immaginare quanti passamontagna veda addosso a ristoratori, baristi ed affini
Il piu' delle volte risolvo portandomi qualcosa da casa, fortunatamente in ufficio abbiamo spazi adibiti alla pappatoria, forni a microonde per scaldare ecc. quindi il compito e' agevole, tuttavia ti segnalo un paio di posti (che pero' stanno appunto in zona Duomo spostandosi verso Montenapoleone, non so se ti facciano comodo):

1) Via Hoepli angolo via Agnello, c'e' un baretto che fa dei panini strampalatissimi, anche piuttosto elaborati, ripieno volendo sostanzioso, e costano 3,50 euro (cosi' come le piadine). Puoi portarli via, ma c'e' anche posto per sedersi. Imperdibile il tipo che declama gi ingredienti dei panini

2) Sempre in Via Agnello (anziche' svoltare a dx, venendo dal Duomo, per andare dal paninaro, prosegui altri 20 m), ristorante Il Cantinone. E' self service, fanno primi a 5,50 euro e secondo piu' contorno a 7 euro (o forse 7,50 non ricordo). Porzioni belle sostanziose, puoi sia portare via (ti fanno delle vaschette pseudo sigillate sul momento, con tanto di posate di plastica e pane), sia sederti, senza costi aggiuntivi. La qualita' e' piuttosto buona, comunque un minimo di scelta c'e' quindi ovviamente la cosa migliore e' farsi ispirare sul momento.

Tutto il resto e' off limits ah, c'e' sempre il kebabbaro in Via Torino, solo che se ci vai nell'ora di punta rischi di fare mezz'ora di fila il che non e' il massimo...

Se poi una volta vuoi mangiarti una focaccia davvero buona, concediti il lusso di andare da Princi (Via Speronari), alla fine costa sostanzialmente quanto un forno normale (se di normalita' si puo' parlare...), ma per lo meno, qualitativamente, e' superiore alla media

Ultima modifica di alphacygni : 03-06-2009 alle 10:37.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 18:54   #111
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Il problema non è che tu voglia spendere 7 euro a pranzo.
Il problema è che tu vuoi primo secondo contorno frutta caffè e acqua a 7 euro.
I cinesi ti fanno anche questo prezzo, ma la gastroscopia poi te la rimborsano?
Ma portarsi una schiscia da casa piuttosto? Almeno sai cosa mangi!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 19:46   #112
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

Se poi una volta vuoi mangiarti una focaccia davvero buona, concediti il lusso di andare da Princi (Via Speronari), alla fine costa sostanzialmente quanto un forno normale (se di normalita' si puo' parlare...), ma per lo meno, qualitativamente, e' superiore alla media
io andavo spesso in quello di Piazzale Istria, buona davvero ma ogni volta uscivo dal negozio con la testa che rotolava in mezzo alla strada....almeno potrebbero far la fatica di estrarre la pistola!

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
mah. io ho mangiato molte più porcate da italianissimi che da cinesi.....sono sfortunato?
Old 03-06-2009, 22:54   #113
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
mah. io ho mangiato molte più porcate da italianissimi che da cinesi.....sono sfortunato?
No, forse ti scegli male i posti dove mangiare...
Old 03-06-2009, 23:13   #114
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Guarda io lavoro a meta' strada tra Duomo e Montenapoleone... ti lascio immaginare quanti passamontagna veda addosso a ristoratori, baristi ed affini

SNIP

Concosco conosco
Il periodo in cui ho lavorato parecchio in via Dogana mi è capitato di andare diverse volte da Princi, c'è una ressa allucinante ma ne vale la pena, anche i primi sono ottimi. Se ti interessa c'è un'altra ottima focacceria/panificio in zona, è forse il più famoso di Milano, non ricordo il nome però è proprio di fianco a Palazzo Marino sul lato rivolto verso la galleria.
Grazie per le dritte cmq, se mi dovessi trovare in zona Hoepli lo terrò presente, di solito ci vado solo per la mitica libreria.

Quote:
Il problema non è che tu voglia spendere 7 euro a pranzo.
Il problema è che tu vuoi primo secondo contorno frutta caffè e acqua a 7 euro.
E questo chi l'ha detto scusa?
Io ho parlato di pasto completo solo dal cinese perchè si tratta di un menù a prezzo fisso, normalmente mi accontento di un primo, oppure di un primo+contorno se mi trovo in qualche self-service.
Un pasto completo del genere costa parecchio di più persino dalle mie parti, dove normalmente ci sono prezzi drasticamente più bassi rispetto a Milano.

La roba da casa la portavo spesso durante i primi anni di lavoro (proprio in pieno boom 2k, con la bolla tecnologia a palla... sembra passato un secolo... ), poi passando a figura senior ho cominciato a girare per clienti, e francamente portarsi il panino da casa non è facile quando sei da un cliente.

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
io andavo spesso in quello di Piazzale Istria, buona davvero ma ogni volta uscivo dal negozio con la testa che rotolava in mezzo alla strada....almeno potrebbero far la fatica di estrarre la pistola!
Io fin li non mi sono mai spinto, di solito quando lavoravo in v.le Marche ci spingevamo a mangiare in zona Maciachini, i prezzi cmq erano decisamente più umani rispetto a dove sto ora (MM2 S. Agostino).

Da quelle parti posso consigliare "Il pomodorino" in via Voghera oppure il leggendario Spontini proprio dove c'è la fermata della MM2 di S. Agostino, non costa poco, però riempie e poi è la pizza più famosa di Milano (anche se la pizzeria storica mi pare sia in zona Loreto)

Quote:
Quoto
Tutto questo rosicare nei confronti di cinesi fa pensare che ci sia qualche titolare di bar o ristorante in giro...
Io con i cinesi applico le stesse identiche norme di buon senso che applico anche ai locali gestiti da italiani, evito carne trita o pesce, oppure gli strafritti, ma per il resto io non posso che parlarne bene.
Nei ristoranti e pub gestiti da italiani ti ritrovi sempre con l'acqua più economica del supermercato in bottiglie di plastica, servizio a rilento, piatti striminziti, stoviglie sporche non di rado... dai cinesi dove vado di solito le porzioni sono oneste, il servizio è ottimo, l'acqua è sempre Levissima in vetro stappata al tavolo, stoviglie straluccicanti, e cucina discreta, qualitativamente ho trovato di molto peggio in diversi ristoranti italiani.

Tutto questo sparlare dei cinesi a me francamente fa molta tristezza, mi da l'idea di un popolo (il nostro) che non sapendo più a cosa aggrapparsi per cantare le proprie lodi, si attacca a salamelle e pastasciutte spacciate per opere d'arte... senza rendersi conto che giorno dopo giorno stiamo sprofondando vivendo della memoria di quando eravamo sul tetto del mondo...
Come dicono dalle mie parti: "chi gà mia àntadur... i sa ànta de per lur" (=chi non è oggetto di vanto... si vanta da solo)

Ultima modifica di Tasslehoff : 03-06-2009 alle 23:21.
Old 04-06-2009, 00:09   #115
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Tutto questo rosicare nei confronti di cinesi fa pensare che ci sia qualche titolare di bar o ristorante in giro...
Io con i cinesi applico le stesse identiche norme di buon senso che applico anche ai locali gestiti da italiani, evito carne trita o pesce, oppure gli strafritti, ma per il resto io non posso che parlarne bene.
Nei ristoranti e pub gestiti da italiani ti ritrovi sempre con l'acqua più economica del supermercato in bottiglie di plastica, servizio a rilento, piatti striminziti, stoviglie sporche non di rado... dai cinesi dove vado di solito le porzioni sono oneste, il servizio è ottimo, l'acqua è sempre Levissima in vetro stappata al tavolo, stoviglie straluccicanti, e cucina discreta, qualitativamente ho trovato di molto peggio in diversi ristoranti italiani.

Tutto questo sparlare dei cinesi a me francamente fa molta tristezza, mi da l'idea di un popolo (il nostro) che non sapendo più a cosa aggrapparsi per cantare le proprie lodi, si attacca a salamelle e pastasciutte spacciate per opere d'arte... senza rendersi conto che giorno dopo giorno stiamo sprofondando vivendo della memoria di quando eravamo sul tetto del mondo...
Eh cristo, STRAQUOTO!!!

Old 04-06-2009, 00:25   #116
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Come dicono dalle mie parti: "chi gà mia àntadur... i sa ànta de per lur" (=chi non è oggetto di vanto... si vanta da solo)
Questo discorso mi sembra fuori luogo.
Dai cinesi a milano si mangia non male, malissimo. Ti dirò di più, io adoro la cucina cinese, forse sei tu che non hai mai mangiato in un vero ristorante cinese (perchè a milano è praticamente impossibile trovarne uno decente).
Io adoro anche la cucina italiana, non il panino del pub o la pasta scaldata al microonde del bar.
A me piace tutto ciò che è buono senza pregiudizi, e i cinesi a milano non lo sono.
Old 04-06-2009, 00:42   #117
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Questo discorso mi sembra fuori luogo.
Dai cinesi a milano si mangia non male, malissimo. Ti dirò di più, io adoro la cucina cinese, forse sei tu che non hai mai mangiato in un vero ristorante cinese (perchè a milano è praticamente impossibile trovarne uno decente).
Io adoro anche la cucina italiana, non il panino del pub o la pasta scaldata al microonde del bar.
A me piace tutto ciò che è buono senza pregiudizi, e i cinesi a milano non lo sono.
Aspetta, stiamo parlando di due cose diverse.

Fin'ora si è parlato di ristorantini gestiti da cinesi, baretti e tutto quanto serve a riempirsi la pancia in settimana, senza svenarsi e all'interno dei tempi tecnici concessi da una normale pausa pranzo lavorativa... non si stava parlando di nouvelle cusine
Io ho detto che dai cinesi (ribadisco, ristorante gestito da cinesi ma cucina italiana) ci ho trovato del cibo onesto, servizio ottimo e condizioni ambientali buone, insomma parliamo del classico piatto di pasta al pomodoro e cotoletta con patate fritte, non certo risotto allo champagne...
Girala come vuoi, ma cercare la cucina qualitativa nella mezz'ora di pausa pranzo di fretta in settimana tra la messa in produzione di una applicazione e una riunione... beh mi pare quantomeno fuori luogo.
Così come è fuori luogo cercare la cucina qualitativa in qualsiasi bar, pub, o ristorante italiano in settimana durante la pausa pranzo.
La differenza sta nel fatto che a parità di condizioni ho trovato un ottimo servizio nel ristorantino cinese rispetto a quello italiano.

Se voglio la cucina qualitativa me ne vado in un ristorante come si deve come ho fatto venerdì scorso con tre amici, antipasto di salumi ricercatissimi (non il classico salame da supermercato spacciato per nostrano, o pezzo di grassaccio spacciato per lardo di colonnata ), una costata di manzo, contorno di verdure, dolce, caffè e amaro... 67 euro.
Non è certo un prezzo popolare (almeno a me non sembra), ma la qualità dei servizio e delle portate era adeguata al prezzo... ma mai mi sognerei di paragonare un posticino dove mangiare un boccone a pranzo ad un ristorante del genere da guida Michelin...

Ultima modifica di Tasslehoff : 04-06-2009 alle 00:45.
Old 04-06-2009, 00:55   #118
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Concosco conosco

Io fin li non mi sono mai spinto, di solito quando lavoravo in v.le Marche ci spingevamo a mangiare in zona Maciachini, i prezzi cmq erano decisamente più umani rispetto a dove sto ora (MM2 S. Agostino).
Ma sei a 2 passi dalla Cattolica
fai una fermata e vai al bar della cattolica ingresso principale subito a sinistra

2.80 e ti porti via un paninazzo coi fiocchi ne avranno 10 tipi e tutti ottimi
Poi al bancone bar c'è un rincoglionito che sembra Lionello che non guarda gli
scontrini, ho fatto un anno a cappuccini gratis, dando dentro scontrini a caso
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 08:49   #119
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Aspetta, stiamo parlando di due cose diverse.

Fin'ora si è parlato di ristorantini gestiti da cinesi, baretti e tutto quanto serve a riempirsi la pancia in settimana, senza svenarsi e all'interno dei tempi tecnici concessi da una normale pausa pranzo lavorativa... non si stava parlando di nouvelle cusine
Io ho detto che dai cinesi (ribadisco, ristorante gestito da cinesi ma cucina italiana) ci ho trovato del cibo onesto, servizio ottimo e condizioni ambientali buone, insomma parliamo del classico piatto di pasta al pomodoro e cotoletta con patate fritte, non certo risotto allo champagne...
Girala come vuoi, ma cercare la cucina qualitativa nella mezz'ora di pausa pranzo di fretta in settimana tra la messa in produzione di una applicazione e una riunione... beh mi pare quantomeno fuori luogo.
Così come è fuori luogo cercare la cucina qualitativa in qualsiasi bar, pub, o ristorante italiano in settimana durante la pausa pranzo.
La differenza sta nel fatto che a parità di condizioni ho trovato un ottimo servizio nel ristorantino cinese rispetto a quello italiano.

Se voglio la cucina qualitativa me ne vado in un ristorante come si deve come ho fatto venerdì scorso con tre amici, antipasto di salumi ricercatissimi (non il classico salame da supermercato spacciato per nostrano, o pezzo di grassaccio spacciato per lardo di colonnata ), una costata di manzo, contorno di verdure, dolce, caffè e amaro... 67 euro.
Non è certo un prezzo popolare (almeno a me non sembra), ma la qualità dei servizio e delle portate era adeguata al prezzo... ma mai mi sognerei di paragonare un posticino dove mangiare un boccone a pranzo ad un ristorante del genere da guida Michelin...
Certo, capisco. In effetti la pausa pranzo è problematica. Ovviamente uno cerca di rimanere sotto i 10 euro e il rischio avvelenamento è dietro l'angolo.
L'unica cosa che si può fare è prendere le cose più semplici e meno elaborate per non rischiare.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian