|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
pare abbiano trovato i primi resti in oceano
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma se si fosse inabissato ? Hai voglia a cercare nell' Oceano Atlantico ...
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300 Pero' magari l'eccezione c'e' sempre... che so, magari l'aereo NON e' una gabbia di faraday perfetta... |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Diverso se invece è stato tentato un ammaraggio (ma non credo, vista la totalke assenza di SOS/mayday/comunicazioni del pilota)
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Mi pare strano che non ci siano dei comandi meccanici, come "riserva", sei sicuro che usino solo comandi elettronici?
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Orco cane sono abbastanza scioccato, primo perchè conoscevo personalmente Lenzi (abita a 5 Km da casa mia) e di vista Zortea, secondo perchè Curitiba e Florianopolis sono zone che frequento anch'io ogni 1-2 anni.
Miseria che tristezza. E paura.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
No, non saprei...
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma tutti quelli che si scandalizzano perchè non trovano un aereo precipitato in oceano nel giro di poche ore sono mai andati per mare? Sanno com'è il meteo in zona momento per momento? Perchè non è detto che sia così semplice come molti paiono dare per scontato. Detto questo lascio i vari periti aereonautici del forum alle loro "analisi" e congetture, perchè mi pare che abbiano molto da fare.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non per niente si chiama oceano e non laghetto delle papere... |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A quanto pare 10 italiani fra le vittime.
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
difficile che sia un fulmine, i serbatoi sono schermati, e l'impianto elettrico sono tutti doppi, difficile che vadano fuori uso tutti, poi al massimo volano senza strumenti, a vista.
presumo che abbinao avuto problemi ai motori e ci sia stato cattivo tempo Quote:
se non han trovato nulla o cercano nel posto sbagliato oppure si è disintegrato al contatto con l'acqua. normalmente in caso di caduta si attivano i segnalatori radio, e rimangono attivi per qualche giorno e forniscono le coordinate gps sul canale radio di emergenza, dovrebbe essere facile localizzare il relitto. |
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
se escludiamo l'incidente occorso lo scorso anno sul fiume Hudson il numero di sopravvissuti in tutti i tentativi di ammaraggio di voli civili é: 0
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Certo non era grosso come questo airbus, presumo quindi molto piu' facile da manovrare. Rimane il fatto che siano manovre tutt'altro che sicure dove la probabilità di lasciarci le penne supera quella di sopravvivere. |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non è esattamente vero (vedi atr72 del 2005), ma le probabilità sono molto basse. Nel caso specifico direi assolutamente nulle, magari con i comandi di volo fuori uso e dopo una depressurizzazione.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
vero; in effetti ci sono altri 3-4 casi di ammaraggi riusciti
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
Anche alle Comore anni fa avevanofilmato un ammaraggio, ma non mi ric se c erano stati spravissuti
Si che quelle erano situazioni un po diverse, con altitdini molto piu basse e gran parte dei sistemi funzionanti, immagino Tipo quello sull Hudson aveva "solo" 1 o tutti i motori fuori uso, ma non era depressurizzato e appena decollato, con i sistemi elettronici funzionanti Xo molto strano siano saltati tutti i sistemi elettronici...a meno che non sia successa una anomalia che teoricamente era "impossibile " da verificarsi....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.