Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 20:14   #181
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
la causa ufficiale al momento mi sembra il guasto di tutti gli impianti elettronici.

qua il porta parola ha detto che la causa piu probabile del problema elettrico é un fulmine.

Poi boh
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 20:17   #182
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
pare abbiano trovato i primi resti in oceano
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 20:18   #183
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ma se si fosse inabissato ? Hai voglia a cercare nell' Oceano Atlantico ...
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 20:20   #184
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Per ora la causa ufficiale è il fulmine
Ma io ho sempre sentito che i fulmini dovrebbero essere innoqui per gli aerei perchè la struttura esterna dovrebbe sfruttare il principio della gabbia di faraday
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 20:23   #185
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Ma io ho sempre sentito che i fulmini dovrebbero essere innoqui per gli aerei perchè la struttura esterna dovrebbe sfruttare il principio della gabbia di faraday

http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300

Pero' magari l'eccezione c'e' sempre... che so, magari l'aereo NON e' una gabbia di faraday perfetta...
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 20:24   #186
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Ma se si fosse inabissato ? Hai voglia a cercare nell' Oceano Atlantico ...
Un'aereo senza controllo che precipita sul mare si disintegra come su una lastra di cemento, non si inabissa....

Diverso se invece è stato tentato un ammaraggio (ma non credo, vista la totalke assenza di SOS/mayday/comunicazioni del pilota)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 20:26   #187
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300

Pero' magari l'eccezione c'e' sempre... che so, magari l'aereo NON e' una gabbia di faraday perfetta...
può essere... l'airbus è un aereo "fly by wire" (no impianti idraulici comandati meccanicamente dal pilota)... se ti parte tutto l'impianto elettrico puoi salutare
Old 01-06-2009, 20:39   #188
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
può essere... l'airbus è un aereo "fly by wire" (no impianti idraulici comandati meccanicamente dal pilota)... se ti parte tutto l'impianto elettrico puoi salutare
Mi pare strano che non ci siano dei comandi meccanici, come "riserva", sei sicuro che usino solo comandi elettronici?
Old 01-06-2009, 20:44   #189
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Orco cane sono abbastanza scioccato, primo perchè conoscevo personalmente Lenzi (abita a 5 Km da casa mia) e di vista Zortea, secondo perchè Curitiba e Florianopolis sono zone che frequento anch'io ogni 1-2 anni.

Miseria che tristezza. E paura.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 20:44   #190
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
sei sicuro che usino solo comandi elettronici?
No, non saprei...
Old 01-06-2009, 20:58   #191
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No, non saprei...
ho qualche dubbio...
Old 01-06-2009, 20:59   #192
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ma tutti quelli che si scandalizzano perchè non trovano un aereo precipitato in oceano nel giro di poche ore sono mai andati per mare? Sanno com'è il meteo in zona momento per momento? Perchè non è detto che sia così semplice come molti paiono dare per scontato. Detto questo lascio i vari periti aereonautici del forum alle loro "analisi" e congetture, perchè mi pare che abbiano molto da fare.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:06   #193
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma tutti quelli che si scandalizzano perchè non trovano un aereo precipitato in oceano nel giro di poche ore sono mai andati per mare? Sanno com'è il meteo in zona momento per momento? Perchè non è detto che sia così semplice come molti paiono dare per scontato. Detto questo lascio i vari periti aereonautici del forum alle loro "analisi" e congetture, perchè mi pare che abbiano molto da fare.
Lo dicevo pure a mia sorella quando mi chiedeva il perchè non l'avessero ancora trovato (e si parlava di poche ore dopo il fatto) e cercavo di spiegarle che se non si conosceve esattamente la zona dell'impatto la zona da ricercare era molto vasta.
Non per niente si chiama oceano e non laghetto delle papere...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:10   #194
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
A quanto pare 10 italiani fra le vittime.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:22   #195
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Per ora la causa ufficiale è il fulmine
difficile che sia un fulmine, i serbatoi sono schermati, e l'impianto elettrico sono tutti doppi, difficile che vadano fuori uso tutti, poi al massimo volano senza strumenti, a vista.
presumo che abbinao avuto problemi ai motori e ci sia stato cattivo tempo

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
la cosa strana è che non hanno trovato rottami e/o corpi a galla.
diciamo che se un aereo picchia da 10km fino sulla superfice dell'acqua, è come se andasse contro un muro, esplode al contatto, diverso il caso se spancia, allora c'è qualche speranza di trovare qualcuno vivo anche perchè l'aereo galleggia.
se non han trovato nulla o cercano nel posto sbagliato oppure si è disintegrato al contatto con l'acqua.
normalmente in caso di caduta si attivano i segnalatori radio, e rimangono attivi per qualche giorno e forniscono le coordinate gps sul canale radio di emergenza, dovrebbe essere facile localizzare il relitto.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:36   #196
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
diciamo che se un aereo picchia da 10km fino sulla superfice dell'acqua, è come se andasse contro un muro, esplode al contatto, diverso il caso se spancia, allora c'è qualche speranza di trovare qualcuno vivo anche perchè l'aereo galleggia.
se escludiamo l'incidente occorso lo scorso anno sul fiume Hudson il numero di sopravvissuti in tutti i tentativi di ammaraggio di voli civili é: 0
Old 01-06-2009, 21:41   #197
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
se escludiamo l'incidente occorso lo scorso anno sul fiume Hudson il numero di sopravvissuti in tutti i tentativi di ammaraggio di voli civili é: 0
No non è vero, io ricordo l'incidente al largo di Palermo di un ATR 72 e ci furono numerosi sopravvissuti.
Certo non era grosso come questo airbus, presumo quindi molto piu' facile da manovrare.

Rimane il fatto che siano manovre tutt'altro che sicure dove la probabilità di lasciarci le penne supera quella di sopravvivere.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:44   #198
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
Non è esattamente vero (vedi atr72 del 2005), ma le probabilità sono molto basse. Nel caso specifico direi assolutamente nulle, magari con i comandi di volo fuori uso e dopo una depressurizzazione.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:58   #199
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Non è esattamente vero (vedi atr72 del 2005), ma le probabilità sono molto basse. Nel caso specifico direi assolutamente nulle, magari con i comandi di volo fuori uso e dopo una depressurizzazione.
vero; in effetti ci sono altri 3-4 casi di ammaraggi riusciti
Old 01-06-2009, 21:58   #200
MrPeriwinkle
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
Anche alle Comore anni fa avevanofilmato un ammaraggio, ma non mi ric se c erano stati spravissuti

Si che quelle erano situazioni un po diverse, con altitdini molto piu basse e gran parte dei sistemi funzionanti, immagino

Tipo quello sull Hudson aveva "solo" 1 o tutti i motori fuori uso, ma non era depressurizzato e appena decollato, con i sistemi elettronici funzionanti

Xo molto strano siano saltati tutti i sistemi elettronici...a meno che non sia successa una anomalia che teoricamente era "impossibile " da verificarsi....
MrPeriwinkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian