Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2009, 15:17   #1121
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da lucasper Guarda i messaggi
premesso che ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla che mi chiarisca le idee, faccio questa piccola domanda:

ho un alige gate 2 plus wi fi della idf, funziona perfettamente, nulla da dire, come è noto pero' la porta usb è bloccata.

Avrei esigenza di collegare un hd usb al modem/router, per questo sto prendendo in considerazione l'idea di comperare un alice gate voip 2 plus wi fi che ha posteriormente una porta usb master settabile all'occorrenza per l'utilizzo di un hd o di una stampante.

Le foto che ci sono in prima pagina mi hanno un po' ingarbugliato le idee, infatti, a meno che non mi sbagli, nella sezione di aiuto del sito di Alice è presente un'immagine diversa del retro di tale apparecchio, ed inoltre anche per il fatto che da alcune parti si legge che negli idf (sempre del modello alice gate voip 2 plus wi fi) la porta usb master non sia utilizzabile.

La mia domanda è la seguente:

nei modem router alice gate voip 2 plus wi fi, idf o pirelli che siano, la porta usb master è utilizzabile?

Grazie a tutti,

un saluto al forum.
Nella versione pirelli è utilizzabile, e la puoi usare mettendogli un HD (formattato in ext3 o 2) oppure una stampante, e stop.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 18:19   #1122
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
salve a tutti posseggo un AGPF e vorrei attaccare un hdd x poter prelevare file da remoto...ad esempio dal lavoro....
allora io attacco l'usb e lo vede però non so come si entra dentro e tanto meno accedere da remoto...ho messo un account no-ip e entrando mi va nel router (ma questo lo so)....ma non so fare il resto....
me lo dite??grazie tanteeeeeee
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 22:05   #1123
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Luras(SS)
Salve ragazzi
ho un modem alice gate voip plus wi-fi
e mi suona cento mila volte il telefono e mi kiede una kiave precondivisa e mettendo quelle sotto il modem non me le accetta mi dite che fare....
vi ringrazio in anticipo
saluti Giovanni
Giovy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 12:49   #1124
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Prendendo in considerazione la versione con firmware AGIA_1.2.0 ovvero quello dial face, sapete come si impostano le porte? Non c'è l'opzione port mappimg ed è molto più minimalista dei pirelli.

Poi il led power lampeggia sempre, sapete il perchè?
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 13:12   #1125
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Prendendo in considerazione la versione con firmware AGIA_1.2.0 ovvero quello dial face, sapete come si impostano le porte? Non c'è l'opzione port mappimg ed è molto più minimalista dei pirelli.

Poi il led power lampeggia sempre, sapete il perchè?
io ho la agif 1.1.1 ed presente la voce portmapping.
posta uno screen shot.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 16:37   #1126
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Sarebbe questo:
http://i35.tinypic.com/27wycu1.jpg
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 16:47   #1127
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
non è come il mio.
bhe allora vai all'inizio della guida, e leggi tutto.
può essere che tu riesca a far apparire il famoso menu nascosto.
Old 01-06-2009, 11:57   #1128
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Ma.. mi chiedevo (e non mi par di aver trovato risposte..): ma è possibile accedere dall'esterno (cioè da un qualsiasi indirizzo IP) al mio Hard Disk collegato alla porta USB del router? Intendo dire senza avere alcun PC collegato: mi piacerebbe poterlo usare come vero e proprio NAS a cui poter accedere ad ogni dove...

Si può?? Ditemi di sì... anche in sola lettura...

Cioè.. non è possibile assegnare un IP del router all'unità HD collegata alla porta USB e poi con un servizio tipo Dyndns o simili "mettere" il disco in rete (ftp?)

Ultima modifica di tonycalbas : 01-06-2009 alle 12:49. Motivo: Aggiunti dettagli
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 17:46   #1129
Sappo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao ragazzi ho un problema con questo modem. Premetto di avere alice 7 mega (no seconda linea, no alice home tv, no voip), ho già collegato manualmente questo modem alla porta ethernet del mio pc fisso e funziona bene (anche se non mi spiego come mai non dà problemi con i programmi p2p come emule anzi l'id è alto). Il problema sta nel wifi, quando voglio collegare il portatile tramite wifi ci riesco ma la connessione è solo locale senza internet, non riesco proprio a capire come mai, qualcuno sa come far andare internet durante la modalità wifi?
Old 03-06-2009, 12:49   #1130
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Assurdo... si è spento e riavviato da solo il modem!!!....
Old 03-06-2009, 12:51   #1131
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Assurdo... si è spento e riavviato da solo il modem!!!....
forse si è semplicemente auto aggiornato.
Old 03-06-2009, 12:57   #1132
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
forse si è semplicemente auto aggiornato.
Non dovrei ricevere comunicazioni a riguardo sulla mail di Alice?!....
Old 03-06-2009, 14:03   #1133
mattew_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao ragazzi, allora io ho appena attivato alice tutto incluso a casa mia, il modem wi-fi mi è arrivato oggi e i giorni scorsi avevo acquistato anche 2 adattatori usb wi-fi di alice per i miei 2 pc desktop che ho a casa.

Ora viene la mia domanda: mi hanno detto che con questo modem wi-fi si possono fare 2 sessioni di internet in contemporanea con 2pc diversi senza fare quindi una rete lan tra il pc principale e l'altro, è vero tutto questo?

in pratica riuscirò ad accedere ad internet da entrambi i pc nello stesso momento se faccio una connessione wi-fi tra il modem ed ogni pc tramite i due adattatori wi-fi che metterò nelle porte usb di ogni pc?

spero di essermi spiegato abbastanza bene :-)
mattew_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 16:56   #1134
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mattew_85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, allora io ho appena attivato alice tutto incluso a casa mia, il modem wi-fi mi è arrivato oggi e i giorni scorsi avevo acquistato anche 2 adattatori usb wi-fi di alice per i miei 2 pc desktop che ho a casa.

Ora viene la mia domanda: mi hanno detto che con questo modem wi-fi si possono fare 2 sessioni di internet in contemporanea con 2pc diversi senza fare quindi una rete lan tra il pc principale e l'altro, è vero tutto questo?

in pratica riuscirò ad accedere ad internet da entrambi i pc nello stesso momento se faccio una connessione wi-fi tra il modem ed ogni pc tramite i due adattatori wi-fi che metterò nelle porte usb di ogni pc?

spero di essermi spiegato abbastanza bene :-)
provavi e facevi prima.. cmq ne puoi fare quante ne vuoi..
Old 03-06-2009, 17:37   #1135
Sappo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sappo Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un problema con questo modem. Premetto di avere alice 7 mega (no seconda linea, no alice home tv, no voip), ho già collegato manualmente questo modem alla porta ethernet del mio pc fisso e funziona bene (anche se non mi spiego come mai non dà problemi con i programmi p2p come emule anzi l'id è alto). Il problema sta nel wifi, quando voglio collegare il portatile tramite wifi ci riesco ma la connessione è solo locale senza internet, non riesco proprio a capire come mai, qualcuno sa come far andare internet durante la modalità wifi?
up!
Old 03-06-2009, 19:02   #1136
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Non dovrei ricevere comunicazioni a riguardo sulla mail di Alice?!....
direi proprio di no.
è una cosa del router. se invece si ripete spesso allora c'è un problema.
ma una tantum è solo un auto aggiornamento del router.
Old 03-06-2009, 19:22   #1137
peppp
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Caserta/Napoli
Ho un problema....
ho tre pc che possono collegarsi ad internet, 2 tramite ethernet ed 1 wi-fi, il problema è che al massimo ne posso collegare solo 2 contemporaneamente, il terzo non si riesce a collegare!
Ho un contratto alice 2mega!

soluzioni??
peppp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 19:24   #1138
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da peppp Guarda i messaggi
Ho un problema....
ho tre pc che possono collegarsi ad internet, 2 tramite ethernet ed 1 wi-fi, il problema è che al massimo ne posso collegare solo 2 contemporaneamente, il terzo non si riesce a collegare!
Ho un contratto alice 2mega!

soluzioni??
hai pensato che magari il problema è del pc che non si collega?
Old 04-06-2009, 00:42   #1139
peppp
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Caserta/Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
hai pensato che magari il problema è del pc che non si collega?
non è un pc in particolare che non si collega....ma il trezo in generale...

ad esempio se chiamiamo i tre pc A B C, posso collegare:
A-B C rimane fuori
A-C B rimane fuori
B-C A rimane fuori
peppp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:27   #1140
d3j4 w
Member

L'Avatar di d3j4 w

Iscritto dal: Feb 2006
Città: z10n
Ho provato ad installare questo router su un pc dove in precedenza c'era un Alice Gate 2 Plus, prima di inserire il cd di Alice ho provato a rimuovere il software precedente (Pannello di controllo/Installazione applicazioni), ma non sono riuscito ad eliminarlo al 100%, Ho provato ad installare comunque il software del "nouvo" router... Nulla! Non c'è un modo (a parte la formattazione ) per rimuovere il software di alice?? Si può installare il router senza utilizzarlo??

Wake Up Neo It's Late...
d3j4 w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian