|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Costa tanto fare come eurodisney? Cioè che cazzo, si evitano tutti i problemi, chi vuole fare la fila fa la fila, chi no si fa un giro, ritira il biglietto che gli dice a che ora deve stare là, va in quell'attrazione a quell'ora, non fa fila, entra subito e si diverte.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
E io che pensavo che il mondo fosse la somma di ciò che ognuno di noi fa ogni giorno. Che sciocco. Ahò, guarda che qui nessuno si candida per salvare il mondo! Sto solo dicendo che la cosa mi pare sbagliata, quindi se posso scegliere lo faccio. Se ognuno sceglie in cuor suo cosa gli va di fare il risultato viene da se. Non serve far tutto il lavoro da soli, basta che ognuno si faccia la sua parte con lucida serenità. Poi se il mercato sceglie comunque il VIP Pass, significa che una nicchia di mercato la riveste pure Gardaland. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
I tuoi esempi non sono proprio calzanti.
A teatro abbiamo un servizio (la rappresentazione). Sta a te scegliere come godertelo: se pagare il biglietto di platea (normale) o godertelo in prima fila (pagando di più). In hotel ti danno un servizio (l'alloggio per riposare o soggiornare). Sta a te scegliere una camera normale, o una suite (pagando di più). Sui treni / aeroplani ti danno un servizio (il trasporto). Sta a te usufruire di quello normale (classe economica) o pagare di più e godere di vantaggi (prima classe). Anche a Gardaland offrono un servizio (il divertimento, per mezzo di una attrazione) che viene elargito in due modi diversi. Sta a te scegliere come: se pagare il biglietto normale, e fare fila, o pagare di più ed evitarla. Volendo potremmo dire che, evitando le giornate di punta, a Gardaland si riesce anche a non fare fila. Quindi... Ripeto: perchè scandalizzarsi...?
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
?!?
Ho la netta sensazione che tu stia rispondendo senza aver letto e compreso i miei post. Per risponderti dovrei scrivere semplici ripetizioni di concetti già postati, ma resisto alla tentazione. Chi vuole capire i vari punti di vista li capisca. Chi vuole condividerli li condivida. Gli altri... amici lo stesso. Ognuno scelga per se, ma ripeto che il mondo non ci è imposto: è esattamente come noi lo facciamo. Buona giornata a tutti. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comincia a renderti conto che Gardaland ha come unico obiettivo il guadagno economico. Tutto è in funzione di quello. Quindi le tue asserzioni etico/moralistiche (""A tutto questo si aggiunge una questione etica, su cui si può assentire o dissentire, legata al fatto che il parco in questione è dedicato soprattutto ad un pubblico di giovanissimi. Conosco diverse persone i cui figli meriterebbero di rendersi conto che il mondo è di tutti, e non può essere sempre comprato dal papà."") sono totalmente fuori luogo. Ci vuoi andare? Paga. Ci vuoi andare e divertirti di più, evitando le code? Paga di più. Semplice. Oppure risparmia i tuoi soldini (come me), e rimani a casa. Se poi vuoi fare del populismo per tua soddisfazione personale, continua pure a farlo (""E' curioso che TUTTI quelli a cui ho detto questa cosa nella vita reale mi hanno dato immediata ragione, mentre su internet faccio spesso la figura del nonno moralista.""). Ma il tutto rimane fine a se stesso, e fai la magra figura che hai fatto qui. Ciao sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
C'è poco da toppare. Le opinioni sono opinioni, e ce ne sono 6 miliardi tutte diverse.
Rispetto la tua pur non condividendola, ma in cambio esigo rispetto per la mia. Non sono interessato ad approfondire ulteriormente l'argomento. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Sul Corriere di Verona (inserto del Corriere della Sera) di oggi, il direttore Danilo Santi spiega: ""E' un normale servizio a pagamento... soggetto a limitazioni: le tessere non possono superare il 6 per cento"".
Quindi, per chi ancora non l'ha capito: è un servizio a pagamento. Solo intere$$e economico per l'azienda. Nessuna risoluzione di nessun problema. Per la questione "etica", il direttore rimanda ai grandi parchi stranieri, dove nessuno si scandalizza.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.