|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si chiama Gardaland Express... c'è dal 2006.
Per accedere al servizio Gardaland Express bisogna essere in possesso del regolare biglietto d'ingresso al Parco: il servizio ti permette di accedere una sola volta (tranne per le eccezioni contrassegnate da *) nel giorno del suo acquisto alle seguenti attrazioni:
FAMILY: - Mammut - Fuga da Atlantide - Colorado Boat - Jungle Rapids - I corsari - Magic House - Time Voyagers - Volaplano - Ortobruco Tour ADRENALINE: - The Spettacular 4D Adventure - Fuga da Atlantide - Colorado Boat - Sequoia Adventure - Space Vertigo - Top Spin - Magic Mountain (*2 volte) - Blue Tornado (*2 volte) Dove Per acquistare il Gardaland Express rivolgersi alla cassa d'ingresso n°6 del Parco o all'Ufficio Informazioni presso l'Area West all'interno del Parco Prezzo: Intero: € 10,00 Riceverai - Un braccialetto colorato che dovrai sempre tenere visibile e da esibire all'ingresso riservato delle attrazioni indicate - una tessera da conservare con cura nella quale verrà indicato il reale utilizzo* *la tessera non è duplicabile in caso di smarimento o danneggiamento della stessa Frecce La strada per raggiungere gli ingressi riservati sono segnalati da cartelloni recanti la scritta "Gardaland Express" e una freccia Validità Gardaland Express ha validità giornaliera unicamente in presenza contemporanea del braccialetto e della tessera ed è strettamente personale.
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
beh se c'è ancora mi sa che lo faccio, ho in programma di andare il 2 giugno e ci sarà un bordello allucinante
io in coda sotto il sole per un'ora non ho voglia di restarci, per me li vale quei 10 euro... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
finalmente qualcuno che la pensa come me
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Pensa ad una famiglia con due figli... vuol dire spendere ALMENO 30 euro in +.. 2 figli + genitore... e facendone aspettare uno fuori.. altrimenti siamo a 40 euro AGGIUNTIVI... che famiglia media se li può permettere al giorno d'oggi?
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
non stiamo parlando di beni di prima necessità... se sei tirato con i soldi non ci vai oppure ti subisci la fila intendiamoci io non ho soldi da buttare via... però ho presente come funziona la fila in quei parchi. dato che a me girano fortemente le balle a farla (col sole poi...) o ci vado con questa tessera VIP oppure seriamente sono tentato di lasciar perdere. se avessi la possibilità di andarci in settimana con poca gente lo farei e non pagherei il sovrapprezzo, non potendo spendo di più ma almeno vado e me la godo. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Il parco attualmente è già invivibile : un'attrazione dura pochi minuti ma si aspetta in fila per mezzora o anche di piu'.
Senza il VIP pass Gardaland è improponibile e in una giornata non si riesce a fare niente. Esistono attualmente due pass, versione FAMILY e versione ADRENALINE. Nel primo ci sono le attrazioni piu' tranquille, nel secondo quelle piu' adrenaliniche. Entrambi costano 10 euro e vi fanno entrare direttamente o con un attesa al massimo di pochi minuti se va male. Io ho speso 60 euro in totale (biglietto piu' i due pass express) : sono riuscito a fare tutto senza file, e se volete andarci vi consiglio di fare cosi', altrimenti e' meglio passare la giornata al lavoro, vi divertirete di piu'. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Ne ho già discusso in vari thread, quindi tenterò di non essere nuovamente prolisso.
Dal mio punto di vista la pecca nr. 1 di questa trovata è che non è sostenibile. Mi spiego meglio: se tu sei il gestore del parco e ti rendi conto che c'è un problema, cerchi una soluzione per risolverlo o alleviarlo. E' facilmente dimostrabile che il VIP Pass è una soluzione a livello micro ma fallisce miseramente nel macro. Vi ricordate quando c'era la posta ordinaria e si è aggiunta la prioritaria? Dopo 2 mesi già la prioritaria ci metteva lo stesso tempo dell'ordinaria, ma l'ordinaria ci metteva sempre di più. Ovviamente il motivo è che la posta non ha potenziato il servizio, l'ha soltanto differenziato. Poi a un certo punto hanno abolito l'ordinaria, e allora la presa per i fondelli è stata completa. Ora paghiamo semplicemente di più lo stesso identico servizio di prima. Se differenzi il servizio hai maggiori possibilità di accontentare un po' tutti, ma se non lo potenzi il vantaggio sarà grande per pochi e lo svantaggio sarà piccolo per molti. Guardate più il là del vostro naso: chi paga questi 10 euro? I VIP? Siete davvero sicuri? Io vi dico che li stanno pagando tutti gli altri sotto forma di disservizio allo stesso prezzo del servizio di prima. A tutto questo si aggiunge una questione etica, su cui si può assentire o dissentire, legata al fatto che il parco in questione è dedicato soprattutto ad un pubblico di giovanissimi. Conosco diverse persone i cui figli meriterebbero di rendersi conto che il mondo è di tutti, e non può essere sempre comprato dal papà. E' curioso che TUTTI quelli a cui ho detto questa cosa nella vita reale mi hanno dato immediata ragione, mentre su internet faccio spesso la figura del nonno moralista. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
E poi: l'esempio della posta non calza. Perchè solo una minima percentuale di utenti di Gardaland è disposta a pagare di più. Quindi -come in molte altre offerte anche in altri campi- i gestori cercano solo di invogliarti a spendere di più (per lo stesso servizio, più o meno), cioè fare in modo di aumentare i loro guadagni. Sulla questione etica, potremmo anche essere d'accordo: ma allora allarghiamola ai teatri, ai concerti, agli hotel, ai voli/viaggi in treno, ecc. ecc. In pratica applichiamola ad ogni situazione (indispensabile o non) in cui col denaro si compra un servizio migliore/più veloce. Non sono mai salito su un treno invidiando quelli di prima classe. Mi sono sempre accontentato di quello che avevo. Nè, con la mia Toyota, invidio chi viaggia in Lexus. A Gardaland, non ci manda il dottore, normalmente... Dovremmo riuscire a vivere bene anche senza, o al limite ad accontentarci di quello che si può riuscire ad ottenere. Ciao sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
A teatro la galleria e la platea godono di servizi diversi, e pagano diversamente. Ma se la platea è piena o vuota non modifica la qualità del servizio per la galleria e viceversa. In hotel se la suite presidenziale è piena o vuota non cambia la qualità della tua cameretta singola. La carrozza di prima classe può esserci o non esserci, ma il treno parte e arriva allo stesso orario. Non è che hanno smontato i sedili dalla seconda classe per far sedere la gente in prima. Ti propongo un altro paragone: ti siedi al ristorante e il cameriere si rifiuta ostinatamente di fermarsi a prendere le ordinazioni. Sembra proprio far finta di non vederti, e prima di te serve diverse persone entrate molto dopo. Addirittura prende le ordinazioni mentre la gente ancora si sta sedendo. Finalmente arriva al tuo tavolo, e alle tue rimostranze risponde "Sì, è vero. Ho intenzionalmente servito prima un sacco di altra gente, e l'ho fatto di proposito: quelle persone mi hanno dato 10 euro perché le servissi prima di voi". Si può essere d'accordo o meno con l'operato del cameriere, ma il concetto è: tu domani torneresti in quel ristorante con 10 euro in più o cambieresti ristorante? Se il problema è la fila alle giostre la soluzione non è questa. Lo dimostra il fatto che la somma di tutti i tempi di attesa è esattamente la stessa di prima. Sono solo distribuiti diversamente tra i paganti. Se il problema è che il parco incassa troppo poco forse l'idea può funzionare, ma in questo thread non leggo di nessuno che lamenti questo secondo problema. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda io al parco ci sono stato di recente e posso dirti che ci sono tante persone che in fila non si scocciano piu' di tanto, un sacco di ragazzini che ridono e scherzano e anche tanti adulti a cui sta bene di rimanere in fila per un'ora. Non tutte le persone hanno la pretesa di entrare subito, di essere i primi. Anche nella vita di tutti i giorni c'e' gente a cui piace mangiare al mc donalds e altri che vogliono mangiare in ristoranti chic. E non e' solo una questione di soldi, la maggior parte della gente si accontenta di una vita normale, di viaggiare nella corsia piu' lenta. Quindi trovo giusto che ci vuole il meglio, possa ottenerlo pagando di piu', a discapito di chi non ha particolari ambizioni. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono daccordo, dovrebbero farlo anche alle poste.
Se posso pagare perchè devo rimanere in fila insieme ad extracomunitari e pezzenti?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Un nero che viene dall'africa dove non ha neanche da mangiare, sai che contento sarebbe se lo mettessi in fila a Gardaland con bibita e panino ? Ci starebbe una giornata intera. Purtroppo il mondo gira perche' ci sono persone di serie A e persone di serie B, tutti non possono essere Lapo Elkann, non avrebbero piu' nessuno ai loro piedi disposto a servirli se fossero tutti uguali. Se tutti vanno al ristorante a mangiare aragosta e champagne, chi serve ai tavoli ? Ergo il mondo si basa sulla diversità, qualora venisse a mancare collasserebbe. Ultima modifica di Ramirezzz : 27-05-2009 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Insegniamo ai nostri figli che l'importante è fare i soldi, a qualsiasi costo, perchè altrimenti ci ritroveremo lì, in quella fila di serie B, a guardare gli altri passarci avanti perchè in fondo è così che gira il mondo. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
il problema sostanzialmente è il capitalismo, che porta l'uomo a fregarsene del prossimo e pensare solo alla maniera per ottenere il massimo guadagno..
a livello strettamente economico questo sistema può andare bene, il problema è che l'economia è legata anche all'essere umano in sè e quindi poi ne vien fuori cio' che ne vien fuori.. ma poi sarà il capitalismo che fa derivare certi atteggiamenti nell'uomo, o viceversa?!? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Pero' questo è quanto, il mondo in cui viviamo è a tutti gli effetti cosi'. Io non dico che sia giusto ma non sono nessuno e non posso contrastare una realtà piu' grande di me, posso solo adattarmi. Il parco è gestito da una multinazionale che fa parte del sistema, la cui ultima preoccupazione è quella di dare insegnamenti ai bambini. Il buon Prezzemolo ahimè è un personaggio di fantasia. Comunque tutto questo e' in linea con il sistema in cui viviamo : alcuni sono piu' uguali degli altri. Ultima modifica di Ramirezzz : 27-05-2009 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
In altri ambiti non ho alcun problema a sostenere una disparità di trattamento, non in un parco divertimenti.
Finchè la cosa è legale tutto è permesso. Questo è legale quindi amen, ma hanno perso un cliente. Ora doccia, finale di champions, birra e rutto libero!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.