|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Problema Asus P4P800
Salve ragazzi,
ho un problema con la scheda madre in titolo. Pare che la scheda non vada più. Il mio dubbio è : è veramente rotta? Se collego l'alimentatore (Coolermaster 450watt) si accende il led verde sulla MB che segnala la presenza di alimentazione ma premendo il tasto di accensione sul case la scheda proprio non va. 1. Con un tester ho verificato che il case mandasse correttamente il segnale (ok) 2. Sul manuale ho controllato la piedinatura delle connessioni al case (ok) 3. Ho staccato tutti i componenti, lasciando solo CPU e ventola. Io mi aspetto che all'accensione (con la sola CPU) qualcosa accada, almeno la ventola della cpu si muova, o le ventole dell'ali iniziassero a girare : NULLA, NADA. Ho fatto pure un Clear CMOS, ma pare non sia servito a niente. Ho cambiato pure alimentatore, ma il problema non sembra essere quello. Vi chiedo : Dato le prove che ho fatto, posso con certezza dire che "la scheda è morta" ?? Grazie Salvo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
scusa la domanda ma hai collegato oltre che il molex grande anche quello quadratoa 4 pin? Inoltre prova anche a cortocircuitare i due pin del powre switch con una lama larga di un cacciavite piatto, casomai il pulsante di accensione fosse andato.
Ultima modifica di dirklive : 30-05-2009 alle 22:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.