Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 22:43   #3381
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
A proposito di novità: Samsung si è messa a produrre un pannello da 27" da 8bit + frc (dithering) per ottenere il fantomatico miliardo di colori, step successivo ai 16 milioni degli 8 bit standard.
Che tu sappia questo pannello è finito per sostituire quello precedente, utilzzato sul 275t della Samsung e sul 2709 della Dell oppure attualmente è ancora non utilizzato?
Mi sembra l'unica vera novità da un bel po' di tempo a questa parte....
Altra cosa: sai se il Philips 240PW9ES è wide gamut come l'HP275 (che monta lo stesso pannello)?
il pannello di cui parli è quello montato sul dell 2709w (LTM270CS01), ma non sul sam275t (LTM270M1)

è da notare che i 10bit/subpixel sono processati dall'hardware, ma windows (che io sappia anche tutti gli altri SO) arrivano a 8bit cmq
un miglioramento è cmq plausibile per via della "dispersione dell'errore", ma mi fermo qui anche perchè non ne so molto in questo campo
se avete domande da fare sul dell sono qui

Ultima modifica di thewebsurfer : 10-05-2009 alle 22:46.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 09:54   #3382
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Non vogliatemene, ma io appena ho letto di queste "Novità", la prima cosa che mi è balenata nella mente, è stata: "il solito ciarpame"

Si riconferma l'adagio che in tempi di crisi, non deve uscire assolutamente nulla di nuovo, ma si ripropone la stessa tecnologia (costo zero in termini di ricerca quindi) con nuova veste...

walk on
ttt
Old 11-05-2009, 11:25   #3383
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
il pannello di cui parli è quello montato sul dell 2709w (LTM270CS01), ma non sul sam275t (LTM270M1)
Hai ragione, infatti le specifiche Dell US riportano:
"1.07 billion colors"

Rimane da capire quali schede grafiche ed OS permettono di superare il limite degli 8-bit per componente.
Ricordo la Matrox (che fine ha fatto?) e mi sembra che a livello API di sistema ci vuole almeno Vista.

Quote:
Non vogliatemene, ma io appena ho letto di queste "Novità", la prima cosa che mi è balenata nella mente, è stata: "il solito ciarpame"
Beh, per giudicare bisognerebbe conoscere a quali prezzi saranno proposti questi nuovi monitor Samsung.
Una triplicazione (raddoppio nei confronti del 22'' 16:10) del contrasto statico non è malaccio.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:50   #3384
Pinco Pallino #1
Senior Member

Qualche aggiornamento sui nuovi Samsung.
Secondo il sito cinese zol.com.cn sono indirizzati alla fascia professionale.
La base sarebbe molto solida e dotata di una meccanica idraulica.

http://news.zol.com.cn/131/1316831.html
http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8
Old 12-05-2009, 07:47   #3385
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
comunque il samsung 120hz (2233rz) inizia a trovarsi in italia, io l'ho ordinato venerdì, dovrebbe arrivarmi fra oggi e domani
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 09:12   #3386
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuk79 Guarda i messaggi
salve a tutti vorrei un consiglio.......ho un quad core 6700 con una zotac8800gt amp montata sotto....vorrei acquistare un monitor per giocare (ma anche guardare film) superiore ai 24" (max 32")con risoluzione full hd,risposta di 2ms e un buon contrasto...
Premesso che questo è il thread delle novità e non dei consigli per gli acquisti.
In pratica vorresti passare da un pannello S-PVA di medie dimensioni ad un TN di grandi dimensioni?
Almeno così lascia intendere la tua richiesta di un response time di 2ms.
Penso che la differenza degli angoli di visione non ti lascerebbe molto contento.
Old 12-05-2009, 13:06   #3387
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Tututa Guarda i messaggi

Si riconferma l'adagio che in tempi di crisi, non deve uscire assolutamente nulla di nuovo, ma si ripropone la stessa tecnologia (costo zero in termini di ricerca quindi) con nuova veste...

walk on
ttt
intedi il dell?
guarda che non è stato presentato affatto come novità, anzi è stato aggiunto al sito senza neanche una comunicazione ufficiale e la caratteristica particolare del pannello (8+dithering) molti neanche la sapevano, si viene a conoscenza di ciò nei siti che analizzano i pannelli
giusto per dire che fare discorsi qualunquisti spesso non è utile, tu (come me) non sai i problemi e gli sviluppi in termini specifici di ricerca sugli lcd..quindi parlare e fare illazioni non ha molto senso
Old 26-05-2009, 14:47   #3388
Pinco Pallino #1
Senior Member

Eccoli...
http://monitor.samsung.de/produkte/d...2-fd7296e227fd
http://monitor.samsung.de/produkte/d...f-18126a523cce

Prezzo ufficiale di 229 Euro per il 20'' e 299 Euro per il 23''.
Ottimo!
Old 26-05-2009, 15:05   #3389
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
sarebbe interessante capire il progetto LCD della viewsonic a 120Hz che fine abbia fatto...

Eccolo qui: http://www.viewsonic.com/products/de...uhzion-lcd.htm
è uscito

Ultima modifica di Mauro B. : 26-05-2009 alle 15:10.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 08:31   #3390
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
si vabbè i televisori stanno gia a 200, 400 e ieri ho visto anche un panasonic a 600hz (!!) e qui con i monitor fanno fatica ad uscire i 120Hz e chissà a che prezzo usciranno...
Old 27-05-2009, 09:27   #3391
ArCH85
Senior Member

L'Avatar di ArCH85

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
si vabbè i televisori stanno gia a 200, 400 e ieri ho visto anche un panasonic a 600hz (!!) e qui con i monitor fanno fatica ad uscire i 120Hz e chissà a che prezzo usciranno...

i plasma han sempre lavorato a quelle frequenze, ora viene "sponsorizzato" per marketing, dato che i plasma sono in via d'estinzione (purtroppo)

per quanto riguarda i televisori lcd i cosiddetti "100hz" sono spesso delle tecniche di creazione di frame per dare l'impressione all'occhio umano di vedere un'immagine più fluida, ma non ha NULLA a che vedere con il 100hz dei CRT, per questioni di tecnologia (anche qua c'è del gran marketing)

ora bisogna vedere nei monitor cosa si cela dietro questi "120 hz", ma essendo LCD penso non si discosti molto dai normali televisori come effetto..

io continuo ad attendere l'OLED come deus ex machina
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress
ArCH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 09:46   #3392
Senior Member

infatti quello a 600 hz e quello a 400 erano plasma, immaginavo fosse qualcosa di normale perchè mi sembrava un salto troppo grande in effetti...n :asd;

Però di lcd a 240Hz ce ne sono, so che usano algoritmi per interpolare un'immagine ma questo non è un difetto del televisore (che effettivamente lavora a 240 Hz) deve interpolare semplicemente perchè il segnale al massimo è un 60Hz in ntsc e un 50Hz in pal... altrimenti non avresti vantaggi o meglio avresti un immagine più stabile ma non più fluida... diciamo che è un'ulteriore tecnologia per migliorare l'esperienza
Old 27-05-2009, 11:57   #3393
ArCH85
Senior Member

L'Avatar di ArCH85

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
infatti quello a 600 hz e quello a 400 erano plasma, immaginavo fosse qualcosa di normale perchè mi sembrava un salto troppo grande in effetti...n :asd;

Però di lcd a 240Hz ce ne sono, so che usano algoritmi per interpolare un'immagine ma questo non è un difetto del televisore (che effettivamente lavora a 240 Hz) deve interpolare semplicemente perchè il segnale al massimo è un 60Hz in ntsc e un 50Hz in pal... altrimenti non avresti vantaggi o meglio avresti un immagine più stabile ma non più fluida... diciamo che è un'ulteriore tecnologia per migliorare l'esperienza

devo fare una prova e mettere un lcd 100/200hz su pc... ancora non ho provato
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress
ArCH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 12:07   #3394
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
cmq personalmente con il mio acer g24 mi trovo benissimo, inoltre ho compreso che dvd e giochi hanno i loro limiti fps
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:25   #3395
Pinco Pallino #1
Senior Member

Se ci fosse qualche temerario acquirente sprezzante del pericolo...
Il nuovo Samsung F2380 inizia a fare capolino nei negozi tedeschi.
Il prezzo su strada è già inferiore a quello ufficiale di 299 Euro.

Speriamo di vederlo anche qui almeno per settembre...
Old 29-05-2009, 18:32   #3396
Senior Member

sinceramente spero che per settembre ne siano usciti molti altri di eips cpva etc...

La sana concorrenza fa solo bene!

ad esempio gli lg che fine hanno fatto?
Old 30-05-2009, 11:39   #3397
Pinco Pallino #1
Senior Member

Per adesso l'unico C-PVA alternativo a questi Samsung è l'Eizo FlexScan EV2023W.
Purtroppo è un modello per uso aziendale sprovvisto di overdrive (25ms tipico).
http://www.eizo.com/products/lcd/ev2023w/index.asp

C'è un'altra costa interessante...
Secondo il magazine inglese PC PRO questi C-PVA si collocano qualitativamente fra i TN e i S-PVA.
Se questo è vero, significa che ci dobbiamo aspettare nuovi pannelli S-PVA (sicuramente 16:9 a questo punto) con prestazioni migliorate.
Magari finalmente dotati di LED backlight a prezzi umani.
Old 30-05-2009, 15:54   #3398
Senior Member

sinceramente io aspetto l'ultimo trimestre dell'anno per prendere il monitor e spero di trovare qualcosa che soddisfi a prezzo ragionevole la maggior parte di questi requisiti:
- display 16:9 full hd
- diagonale 23" o 24"
- pannello e-ips o c-pva o comunque non tn
- BLU a led bianchi
- 120 Hz
- prezzo sotto i 250

poi il massimo sarebbe led rgb, sensore per regolazione luminosità automatica, supporto al 24p, hub usb e chissà magari il touchscreen (ma bisognerà vedere come si evolve il software e tutto il settore per questo...). Ovviamente tutte queste caratteristiche non ci saranno mai entro fine anno però spero nel maggior numero! Di sicuro a d ottobre novembre ci sarà più scelta...
Old 30-05-2009, 18:08   #3399
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
e poi la marmotta che incarta la cioccolata

Per 250€ 24" led non tn suppongo che te lo puoi scordare
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 20:56   #3400
Senior Member

vabbè intendevo led bianchi, non è che sia sta tecnologia così futuristica eh... che foi la facciano passare per tale è un altro discorso... tra l'altro ormai la montano anche sui netbook, che ho capito che son 10" però son sempre netbook da 300 euro... non chiedo mica i led rgb con local dimming...

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian