|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
è da notare che i 10bit/subpixel sono processati dall'hardware, ma windows (che io sappia anche tutti gli altri SO) arrivano a 8bit cmq un miglioramento è cmq plausibile per via della "dispersione dell'errore", ma mi fermo qui anche perchè non ne so molto in questo campo se avete domande da fare sul dell sono qui
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 10-05-2009 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
|
#3382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Non vogliatemene, ma io appena ho letto di queste "Novità", la prima cosa che mi è balenata nella mente, è stata: "il solito ciarpame"
![]() Si riconferma l'adagio che in tempi di crisi, non deve uscire assolutamente nulla di nuovo, ma si ripropone la stessa tecnologia (costo zero in termini di ricerca quindi) con nuova veste... walk on ttt
|
|
|
#3383 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
"1.07 billion colors" Rimane da capire quali schede grafiche ed OS permettono di superare il limite degli 8-bit per componente. Ricordo la Matrox (che fine ha fatto?) e mi sembra che a livello API di sistema ci vuole almeno Vista. Quote:
Una triplicazione (raddoppio nei confronti del 22'' 16:10) del contrasto statico non è malaccio. |
||
|
|
|
|
|
#3384 |
|
Senior Member
|
Qualche aggiornamento sui nuovi Samsung.
Secondo il sito cinese zol.com.cn sono indirizzati alla fascia professionale. La base sarebbe molto solida e dotata di una meccanica idraulica. http://news.zol.com.cn/131/1316831.html http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8 |
|
|
|
|
|
#3385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
comunque il samsung 120hz (2233rz) inizia a trovarsi in italia, io l'ho ordinato venerdì, dovrebbe arrivarmi fra oggi e domani
|
|
|
|
|
|
#3386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica vorresti passare da un pannello S-PVA di medie dimensioni ad un TN di grandi dimensioni? Almeno così lascia intendere la tua richiesta di un response time di 2ms. Penso che la differenza degli angoli di visione non ti lascerebbe molto contento. |
|
|
|
|
|
|
#3387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
guarda che non è stato presentato affatto come novità, anzi è stato aggiunto al sito senza neanche una comunicazione ufficiale e la caratteristica particolare del pannello (8+dithering) molti neanche la sapevano, si viene a conoscenza di ciò nei siti che analizzano i pannelli giusto per dire che fare discorsi qualunquisti spesso non è utile, tu (come me) non sai i problemi e gli sviluppi in termini specifici di ricerca sugli lcd..quindi parlare e fare illazioni non ha molto senso
|
|
|
|
#3388 |
|
Senior Member
|
Eccoli...
http://monitor.samsung.de/produkte/d...2-fd7296e227fd http://monitor.samsung.de/produkte/d...f-18126a523cce Prezzo ufficiale di 229 Euro per il 20'' e 299 Euro per il 23''. Ottimo! |
|
|
|
|
|
#3389 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
sarebbe interessante capire il progetto LCD della viewsonic a 120Hz che fine abbia fatto...
Eccolo qui: http://www.viewsonic.com/products/de...uhzion-lcd.htm è uscito Ultima modifica di Mauro B. : 26-05-2009 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#3390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
si vabbè i televisori stanno gia a 200, 400 e ieri ho visto anche un panasonic a 600hz (!!) e qui con i monitor fanno fatica ad uscire i 120Hz e chissà a che prezzo usciranno...
|
|
|
#3391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
i plasma han sempre lavorato a quelle frequenze, ora viene "sponsorizzato" per marketing, dato che i plasma sono in via d'estinzione per quanto riguarda i televisori lcd i cosiddetti "100hz" sono spesso delle tecniche di creazione di frame per dare l'impressione all'occhio umano di vedere un'immagine più fluida, ma non ha NULLA a che vedere con il 100hz dei CRT, per questioni di tecnologia (anche qua c'è del gran marketing) ora bisogna vedere nei monitor cosa si cela dietro questi "120 hz", ma essendo LCD penso non si discosti molto dai normali televisori come effetto.. io continuo ad attendere l'OLED come deus ex machina
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
|
|
|
|
|
#3392 |
|
Senior Member
|
infatti quello a 600 hz e quello a 400 erano plasma, immaginavo fosse qualcosa di normale perchè mi sembrava un salto troppo grande in effetti...n :asd;
Però di lcd a 240Hz ce ne sono, so che usano algoritmi per interpolare un'immagine ma questo non è un difetto del televisore (che effettivamente lavora a 240 Hz) deve interpolare semplicemente perchè il segnale al massimo è un 60Hz in ntsc e un 50Hz in pal... altrimenti non avresti vantaggi o meglio avresti un immagine più stabile ma non più fluida... diciamo che è un'ulteriore tecnologia per migliorare l'esperienza
|
|
|
#3393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
devo fare una prova e mettere un lcd 100/200hz su pc... ancora non ho provato
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
|
|
|
|
|
#3394 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
cmq personalmente con il mio acer g24 mi trovo benissimo, inoltre ho compreso che dvd e giochi hanno i loro limiti fps
|
|
|
|
|
|
#3395 |
|
Senior Member
|
Se ci fosse qualche temerario acquirente sprezzante del pericolo...
Il nuovo Samsung F2380 inizia a fare capolino nei negozi tedeschi. Il prezzo su strada è già inferiore a quello ufficiale di 299 Euro. Speriamo di vederlo anche qui almeno per settembre... |
|
|
|
|
|
#3396 |
|
Senior Member
|
sinceramente spero che per settembre ne siano usciti molti altri di eips cpva etc...
La sana concorrenza fa solo bene! ad esempio gli lg che fine hanno fatto?
|
|
|
#3397 |
|
Senior Member
|
Per adesso l'unico C-PVA alternativo a questi Samsung è l'Eizo FlexScan EV2023W.
Purtroppo è un modello per uso aziendale sprovvisto di overdrive (25ms tipico). http://www.eizo.com/products/lcd/ev2023w/index.asp C'è un'altra costa interessante... Secondo il magazine inglese PC PRO questi C-PVA si collocano qualitativamente fra i TN e i S-PVA. Se questo è vero, significa che ci dobbiamo aspettare nuovi pannelli S-PVA (sicuramente 16:9 a questo punto) con prestazioni migliorate. Magari finalmente dotati di LED backlight a prezzi umani. |
|
|
|
|
|
#3398 |
|
Senior Member
|
sinceramente io aspetto l'ultimo trimestre dell'anno per prendere il monitor e spero di trovare qualcosa che soddisfi a prezzo ragionevole la maggior parte di questi requisiti:
- display 16:9 full hd - diagonale 23" o 24" - pannello e-ips o c-pva o comunque non tn - BLU a led bianchi - 120 Hz - prezzo sotto i 250 poi il massimo sarebbe led rgb, sensore per regolazione luminosità automatica, supporto al 24p, hub usb e chissà magari il touchscreen (ma bisognerà vedere come si evolve il software e tutto il settore per questo...). Ovviamente tutte queste caratteristiche non ci saranno mai entro fine anno però spero nel maggior numero! Di sicuro a d ottobre novembre ci sarà più scelta...
|
|
|
#3399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
e poi la marmotta che incarta la cioccolata
Per 250€ 24" led non tn suppongo che te lo puoi scordare |
|
|
|
|
|
#3400 |
|
Senior Member
|
vabbè intendevo led bianchi, non è che sia sta tecnologia così futuristica eh... che foi la facciano passare per tale è un altro discorso... tra l'altro ormai la montano anche sui netbook, che ho capito che son 10" però son sempre netbook da 300 euro... non chiedo mica i led rgb con local dimming...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.